CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 573 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 5722
Discussione:

[ROM][4.4.x][KitKat] SlimLinaro (i9100) [UNOFFICIAL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mo3bius Visualizza il messaggio
    Credimi sto ridendo , per lo sclero credo ....non ho piu' l'eta' per queste cose ..47 anni pesano ....
    Ok ok , non e' una strada percorribile facilmente ....
    Un altra soluzione per fare dei test sulla batteria , ma credo sia la stessa problematica alla fine : se dalla nostra 4.4.2 linaro voglio passare ad una 4.3 ciano e vedere la diferenza di durata di batteria avrei lo stesso problema , cioe' non potrei flashare con twrp la cm 10.2 , giusto ? Lo stesso dicasi per i nandroid backup , quelli fatti con la twrp vanno restorati con twrp e quelli cwm con cwm , sto scrivendo minchiate grosse come querce ?
    Aspetta, tu parlavi di nandroid, quindi lo puoi fare sembrerebbe solo con la recovery della cyano 10.2, con la Twpr che hai ora puoi flashare quello che vuoi, ma se devi ripristinare un nandroid devi avere stessa recovery e stessa rom di quando lo hai fatto ( in pratica se tu ora fai un nadroid su slimlinaro con Twpr e poi flashi la rootbox 4.3 per ripristinare la slim linaro dovrai flashare il kernel cm 10.2, la rom e poi dopo il nandroid) e un po macchinoso ma alla fine lo fai meccanicamente senza sbagliare

2. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

Mo3bius (10-01-14)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Beh alla fine non ha molto senso, visto che comunque le SlimGapps sono compatibili con ART, comunque sì, è lo stesso fondamentalmente. L'unica cosa è che rinunci al futuro layout dark attivabile col The Real Dark Slim.

Ah se non flasho le gapps dello slim team non ho il The Real Dark Slim ???

Ottima idea :thumbup:
    Te lo detto perchè ho letto di tanti con questo problema e quindi è meglio metterlo in prima pagina !!!
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

Baby Droid

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Aspetta, tu parlavi di nandroid, quindi lo puoi fare sembrerebbe solo con la recovery della cyano 10.2, con la Twpr che hai ora puoi flashare quello che vuoi, ma se devi ripristinare un nandroid devi avere stessa recovery e stessa rom di quando lo hai fatto ( in pratica se tu ora fai un nadroid su slimlinaro con Twpr e poi flashi la rootbox 4.3 per ripristinare la slim linaro dovrai flashare il kernel cm 10.2, la rom e poi dopo il nandroid) e un po macchinoso ma alla fine lo fai meccanicamente senza sbagliare
    Grazie 0raziel0 , quindi se si tratta di flashare altre versioni di rom (dalla 4.1.2 stock alla ciano 10.2 nightly alla slimlinaro ) posso utilizzare sempre il twrp che ho al momento , ma se si tratta di ripristinare dei nandroid backup i ripristini devono essere fatti con la stessa recovery e con la stessa rom di quando sono stati fatti , e' corretto adesso ?
    Dopo ovviamente predero' dei sedativi , se riesco avenirne a capo ....

grazie
    fort

Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

Credimi sto ridendo , per lo sclero credo ....non ho piu' l'eta' per queste cose ..47 anni pesano ....
    Ok ok , non e' una strada percorribile facilmente ....
    Un altra soluzione per fare dei test sulla batteria , ma credo sia la stessa problematica alla fine : se dalla nostra 4.4.2 linaro voglio passare ad una 4.3 ciano e vedere la diferenza di durata di batteria avrei lo stesso problema , cioe' non potrei flashare con twrp la cm 10.2 , giusto ? Lo stesso dicasi per i nandroid backup , quelli fatti con la twrp vanno restorati con twrp e quelli cwm con cwm , sto scrivendo minchiate grosse come querce ?
    No per niente, è tutto giusto vedi che alla fine i 47 anni non sono un peso ma sono saggezza?

Allora, il discorso non è difficile, semplicemente devi capire un passaggio fondamentale.

Le recovery pensale come due sistemi separati che hanno una tipologia di file specifica (uso tutto maiuscolo per indicare la recovery e tutto minuscolo per indicare il file di backup):

- TWRP genera backup twrp.bak (.bak sta per backup)

- CWM genera backup cwm.bak (.bak sta per backup)

CWM non è compatibile con twrp.bak
    TWRP non è compatibile con cwm.bak

Slim usa la recovery TWRP.

Stock e JellyBean usano la recovery CWM.

Fin qui dovremmo esserci, se hai problemi, chiedi pure, nessuno nasce imparato e siamo tutti qui per imparare uno dall'altro.

Se tu da Slim (quindi da TWRP) vuoi eseguire un restore di una stock (quindi cwm.bak), puoi? Ovviamente no, è scritto sopra in grassetto nero.
    Se tu da stock o JellyBean (quindi da CWM) vuoi eseguire un restore di una Slim, puoi? Ovviamente no, è scritto sopra in grassetto rosso.

Quindi, come si fa?

La chiave di volta del ragionamento è il kernel CM10.2, perché? Perché può eseguire i ripristini cwm.bak (montando egli stesso una recovery CWM), quindi della stock e JellyBean. Quindi se sei in Slim e vuoi ripristinare cwm.bak di stock o JellyBean cosa fai? Flashi prima il kernel CM10.2 e POI esegui il ripristino.

Ma la cosa straordinaria è che indirettamente esegue anche i ripristini twrp.bak. Mi dirai, come, non hai detto finora che non è compatibile? Sì, è così, ma il punto di forza è che CM10.2 è l'unico kernel che può flashare la SlimLinaro che, a sua volta, dentro di sé, usa TWRP! Quindi praticamente usi il kernel CM10.2 per flashare la ROM SlimLinaro (che dentro ha il kernel con su TWRP) e tramite la ROM, ripristini twrp.bak della ROM stessa che hai fatto precedentemente!

Se non ti è chiaro qualcosa, spara pure, non farti problemi, perché stiamo "giocando" con aggeggi che hanno un certo valore, e l'ultima cosa che noi tutti vogliamo è danneggiarci l'uno con l'altro perché si è omesso o sbagliato un passaggio solo perché "non si vuole disturbare troppo" o si ha paura di far brutta figura.

7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

ciccio66 (11-01-14),Kylua (11-01-14),marsalasub (10-01-14),ShAnGrI_lA (11-01-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NeGriTa Visualizza il messaggio
    Ah se non flasho le gapps dello slim team non ho il The Real Dark Slim ???

Te lo detto perchè ho letto di tanti con questo problema e quindi è meglio metterlo in prima pagina !!!
    Nono, il TRDS c'è sempre, solo, quando verranno implementati YouTube inverted, Gmail inverted etc etc, non potrai averli (mentre invece ti resterà il menu delle impostazioni nero come la notte ).

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

NeGriTa (10-01-14),ShAnGrI_lA (11-01-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

@Dionysus e 0raziel0 : grazie di tutto , ora mi ci vuole mezza giornata per metabolizzare il tutto ma credo che alla fine riusciro'

Inizio di nuovo la lettura del post di sopra , la seconda di una lunga serie .......

Baby Droid

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ecco ....diciamo che dopo attenta lettura , discernimenti vari , riflessioni etc etc , flasho il GT-I9100_JB_ClockworkMod-Recovery_6.0.2.9.tar via odin e al riavvio un bel triangolo giallo e non riesco ad accedere ne al recovery mode ne al download mode ......diciamo che la minchiata delle 22 e 18 la ho fatta ......

Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

Nono, il TRDS c'è sempre, solo, quando verranno implementati YouTube inverted, Gmail inverted etc etc, non potrai averli (mentre invece ti resterà il menu delle impostazioni nero come la notte ).
    Grazie per la spiegazione... vabbè dai provo queste gapps per ART... almeno ti so dire come funzionano...
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

13. Il seguente Utente ha ringraziato NeGriTa per il post:

KlaasMad (10-01-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Ecco ....diciamo che dopo attenta lettura , discernimenti vari , riflessioni etc etc , flasho il GT-I9100_JB_ClockworkMod-Recovery_6.0.2.9.tar via odin e al riavvio un bel triangolo giallo e non riesco ad accedere ne al recovery mode ne al download mode ......diciamo che la minchiata delle 22 e 18 la ho fatta ......
    Ma a che ti serviva la recovery CWM? Ti ho detto che la ottieni col kernel CM10.2!

Da Odin, al massimo dovevi flashare la ROM, ma di sicuro non pesa 5.9 mega. Per ora stacca la batteria e lasciala così qualche minuto, poi riprova ad andare in recovery o in download. Intanto scarica questo che è il firmware LSD Samsung per SII.

Dopo che hai lasciato qualche minuto la batteria staccata, segui i procedimenti di questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html

Se non riesci ancora ad entrare in recovery (ma in download mode sì), salta i passaggi dal 4 al 9 (ma fai tutti gli altri).

Se non riesci ad entrare né in recovery, né in download mode, procurati uno di questi e prova a forzare il download mode e a ripetere i passi di cui sopra.

15. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

ShAnGrI_lA (11-01-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NeGriTa Visualizza il messaggio
    Grazie per la spiegazione... vabbè dai provo queste gapps per ART... almeno ti so dire come funzionano...
    Mi faresti un favore, così lo scrivo anche in OP, in modo da offrire un'alternativa al flash

EDIT: Questa è una cosa sulla quale sto lavorando, la lockscreen con blur (in modo da avere sfocato ciò che c'è in background con lo schermo bloccato). L'ho vista oggi su un'altra ROM per Nexus 7 e me ne sono innamorato.

Vi piace?

Ultima modifica di KlaasMad; 10-01-14 alle 22:41

17. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

0raziel0 (11-01-14),albsob (10-01-14),ciccio66 (11-01-14),dadamanu (11-01-14),danroxi (10-01-14),davide11 (10-01-14),dna (11-01-14),Kylua (11-01-14),marsalasub (10-01-14),sabatiello (10-01-14),ShAnGrI_lA (11-01-14),Tiaz92 (10-01-14)

Pagina 92 di 573 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio