Per caso hai il link per bbs su xda?e ' aggiornato per Kit Kat ?
kappalc8 (06-06-14)
Dalla guida non ho capito una cosa: Al momento la mia ragazza monta una cyano 10.2, vorrei andare a resettarle il telefono e magari farle anche un bel deep clean. A quel punto mi troverei su firmware stock. La guida dice:
- Copiate i file .zip del kernel CM, la ROM e le Gapps nella vostra sd.
- Fate un nandroid backup (non necessario, ma ultraconsigliato sempre e comunque).
- Avete un backup della vostra cartella EFS?
- Fate un full wipe.
- Flashate il kernel CM.
- Dal menu advanced tappate su reboot recovery.
- Fate un nuovo full wipe ed in aggiunta un format /system manuale.
- Flashate la ROM e le gapps.
- Riavviate ed attendete qualche minuto.
- Opzionale: se volete attivare il runtime ART, fatelo prima di ripristinare le app che avevate installato.
Io, prima di fare tutto ciò, non dovrei avere il root? chiedo.... Grazie!![]()
Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)
GeNiO790 (06-06-14)
GeNiO790 (06-06-14)
ciao ho messo l ultima build e volevo mettere la bootanimation visto che non si vede come si fa? quando vado a coparla in system media mi dice operazione fallita come mai?
[quote name="GeNiO790" post=5720196]Dalla guida non ho capito una cosa: Al momento la mia ragazza monta una cyano 10.2, vorrei andare a resettarle il telefono e magari farle anche un bel deep clean. A quel punto mi troverei su firmware stock. La guida dice:
- Copiate i file .zip del kernel CM, la ROM e le Gapps nella vostra sd.
- Fate un nandroid backup (non necessario, ma ultraconsigliato sempre e comunque).
- Avete un backup della vostra cartella EFS?
- Fate un full wipe.
- Flashate il kernel CM.
- Dal menu advanced tappate su reboot recovery.
- Fate un nuovo full wipe ed in aggiunta un format /system manuale.
- Flashate la ROM e le gapps.
- Riavviate ed attendete qualche minuto.
- Opzionale: se volete attivare il runtime ART, fatelo prima di ripristinare le app che avevate installato.
Io, prima di fare tutto ciò, non dovrei avere il root? chiedo.... Grazie![/QUOTE]
Se hai la cyano in teoria i permessi di root li hai già! Qualsiasi Clean tu faccia non avrai la rom stock a meno che tu non vada a rimetterla volontariamente. Se vuoi fare un semplice format fai i tre wipe ( data, cache e dalvik cache), se vuoi fare un full wipe allora aggiungi anche wipe system oltre ai tre di prima. Cmq dopo il format semplice ti ritrovi nella cyano, dopo il full ti ritrovi nel nulla e devi flashare una rom. Se vuoi mettere questa rom, fai un flash dello script di pulizia che trovi in prima pagina dalla cwm.. Il NUKE, e poi flash della rom.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
GeNiO790 (06-06-14)
Salve,
quale configurazione APOLO_7.0***TWRP mi consigliate per avere bassi consumi?
Uso più che altro whatsapp e qualche gioco stile 2048.
Grazie
Nubia Z11 mini S Black Edition
Build: NX549J_ENCommon_V1.09 Nubia UI V4.0
Android 6.0.1
Recovery: Stock
Operatore: Tim
Asus ZenPad P00C
Build: MRA58K.WW_P00C-V4.6.0-20161214
Android 6.0
Recovery: Stock
La mia intenzione come detto è quella di fare un pulizia completa del telefono wipe e format di tutto, poi reinstallare come spiegato qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html il firmware originale e da li ripartire!
P.S. cosa Farebbe di preciso il nuke per pulire tutto?
Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)