Mi sa che hai ragione...E' che nel menu c'è scritto 4.4.2 e l' easter egg', è quello di KitKat....P.S. x i caratteri ho risolto... in rete ce ne sono un tot in formato APK pronti x essere installati...
Visualizzazione stampabile
scusatemi ragazzi, ma una guida semplice semplice per installare questa rom si può avere gentilmente?
Installata la build 2, per ora nessun problema, ma manca supersu o.O
grazie per avermi risposto ma non hai risolto il mio problema, io nn ci capisco na mazza, dove recupero CWM, Kernel, ecc ecc non so manco che sono, però mi piace l' idea di installare sul telefono n'altra cosa diversa da quella che ho, giusto per vedere che succede...so solamente che ho un galaxy s2 :) .
Installata e in prova.. carina la tastiera con i numeri sopra.
Bello il carattere, ma in effetti il grassetto disturba un poco.
Noto qualche modifica alla build1.. ma attendo per capirle tutte.
Con gravitybox riuscivo ad impostarr la trasparenza, adesso non più.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Caricata Build 2, ottima per il momento. Unica pecca lo stile dei caratteri.
Mi sapete indicare dove potrei trovare il set della buil precedente?
grazie
La trasparenza era già compresa nella build 2..
Quindi gravitybox da solo conflitti con essa. L'ho disabilitato.
Titolo aggiornato :)
Salve a tutti, ho appena flashato, provenendo da una ms1 custom, e mi sembra molto buona; mi piace molto la tastiera con i numeri sopra ma come già detto da altri lo stile dei caratteri poco si adatta alle dimensione del nostro S2 (secondo me...:p).
Cmq ho una piccola domanda: si può installare su qusta rom il philz per LSW? oppure si può installare solo TCWM...sinceramente la recowery non touch non mi piace molto.
Eventualmente mi potete postare il link per la sola touch.
Grazie
ragazzi non riesco a disattivare il fast dormancy, dal tastierino non va...
Regular 4.13
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post dopo tante letture da ospite...
Complimenti innanzitutto a tutangigi per l'enorme lavoro di porting fatto su questa rom e vado subito al dunque: ora dopo aver flashato il tutto previo full wipe non riesco a far riconoscere l' S2 a Kies, cosa per me di vitale importanza in quanto ho il backup della rubrica e riscrivere tutti i nomi sarebbe improponibile... chiedo dunque se qualcun altro ha avuto lo stesso mio problema e se esiste quindi (spero) una possibile soluzione??!
Salve ho un problema legato a questa ROM , siccome non mi andava più di tenerla, ho provato a rimettere tramite odin il firmware stock del Samsung Galaxy S2 No Brand I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV , una volta flashato con Odin il telefono si pianta sulla scritta Samsung di avvio e ricompare subito dopo finita la schermata senza mai accendersi, qualche info per risolvere questa situazione ?? Grazie!
prova se ti fa fare un nandroid backup https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html
EDIT: Risolto rimettendo la stessa ROM .
Volevo chiedere se è possibile cambiare la barra delle notifiche, il bianco e grigio non mi piace (bella la trasparenza), e quando apro altre app non riesco a leggere bene dato il colore bianco su alcuni sfondi grigi, è possibile mettere quello della build 1 ? cioè trasparente con l'indicatore verde della batteria e che diventi solo nera quando vado in altre schermate oltre la home, tipo alcune app? Grazie Mille!
Prova il modulo xposed "tinted status bar"
Ciao, ho provato questa ROM per curiosità e dopo un po' di utilizzo ho deciso di ritornare alla versione stock che avevo installata tramite nandroid backup precedentemente fatto... e qui sono iniziati i problemi! :'(
In pratica dopo il ripristino il sistema va in bootloop infinito, subito dopo la scritta samsung e non c'è modo di avviare il sistema. Ho provato altri backup (sempre della rom stock) che avevo fatto e già ripristinato con successo ma ora nessuno di questi si avvia... credo che sia stata l'installazione di questa rom a "fare qualche pasticcio" ma non saprei quale e come risolvere. Dal post di Emax92 deduco che anche con un'installazione nuova tramite Odin avrei lo stesso problema... qualcuno ha qualche idea su quale sia il problema e su come risolverlo? Da recovery ho provato quasi tutto quello che si può fare ma nulla!
Per ora ho ripristinato un backup di un'altra rom tipo aosp (slimsaber) quindi il cell "è vivo" ma vorrei ritornare alla stock.
Ho fatto numerose ricerche in rete ma non ho trovato nessuna soluzione che funziona.
Aspetto qualche idea e consiglio...grazie in anticipo!
ciao sì in effetti l'ho fatto col philz... avevo quella come recovery... però il backup precedente fatto sempre col philz ero già riuscito a ripristinarlo senza problemi, hai qualche idea?
Comunque avevo trovato anche io (purtroppo solo dopo! :'() che il philz può dare qualche problema...
In effetti oramai l'ho messo in conto... ma dal post di Emax92 sembra che nemmeno con Odin abbia risolto... un'altra cosa, ma secondo te come mai prima di installare questa ROM il backup pur fatto col philz funzionava e ora no?
Ciao ho installato questa rom da una settimana mi trovo molto bene ma mi capita ogni tanto che il telefono si blocca e debo togliere la batteria per farlo ripartire cosa puo essere ?
Ciao, credo di aver capito qual'è stato il problema (non ne sono sicuro ma è l'ipotesi più probabile che ho dedotto leggendo alcune guide)... i nandroid backup che ho fatto, come detto sopra, sono stati fatti usando la philz recovery che di default purtroppo non fa il backup della partizione PRELOAD, che viene usata dai firmware jelly bean stock e che quindi deve essere anch'essa ripristinata... l'installazione della revolution rom ha modificato il contenuto della cartella PRELOAD e quindi il ripristino è in pratica un ripristino parziale perchè sprovvisto di tale cartella.
Penso che il precedente restore fosse invece andato a buon fine perchè provenivo da una ROM AOSP, che quindi non usa la cartella PRELOAD.
Credo sia la spiegazione più plausibile... che ne pensate?
Ciao!
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, ahimè non lo rifarei come sbaglio, ho dovuto rimettere questa ROM , riuscire a bypassare il bootloop e salvare tutto ciò che mi interessava sul pc, subito dopo ho fatto deep clean da CWM seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html e infine tramite odin riflashare la mia vecchia ROM STOCK jelly bean e rifare tutto da capo, un vera rottura...ma alla fine ho ripreso il mio telefono! Buona Fortuna!
Ciao, infatti stavo guardando proprio quella guida... credo che farò anche io come hai fatto tu... per riavere la rom stock mi sa che è l'unico modo!
Hai visto la possibile spiegazione che mi sono dato nel post sopra, cosa ne pensi?
ho provato anche io a fare un backup da CWM quando era in bootloop, ma ho visto che salvava solo le cartelle di file system e altre essenziali, ma quello della card interna non era recuperabile, perciò ho utilizzato il metodo inverso per riprendere ciò che mi serviva e rifare tutto da capo!
Ciao, alla fine sono riuscito a ripristinare il backup, prima però ho dovuto fare un deep clean e poi un'installazione "pulita" con Odin... a questo punto reinstallata la recovery e fatto il restore finalmente il cell si è avviato normalmente!
Comunque mi sa che rifarò lo stesso un'installazione pulita... a questo punto tanto vale ripartire da un sistema "clean"! :)
Qualcuno sà il nome del font precedente? non mi piace quello di ora quindi vorrei rimettere quello vecchio!
Ragazzi con questa nuova build ci sono ancora i problemi dell'arresto del motore di sintesi google?
@PasqualeLucanoDOC81 e' strano che si pianti Samsung TTS visto che non dovrebbe nemmeno essere presente