Un saluto a tutti!!!Premetto che non sono un esperto di modding...Solo da qualche giorno mi sono messo ad installare rom alternative...Attualmente ho la omni...ma ho notato che vi sono bug a mio avviso fastidiosi...come il mancato funzionamento di call recorder skvalex...e spirit FM.La cyano attualmente è "meglio"della omni o anche lei soffre di bugs?Quale recovery devo adottare per il flash della cyano?Grazie anticipatamente!!!
La CyanogenMod è secondo me tra le migliori, dipende se si vuole che il dispositivo sia più personalizzato o più performante. Se decidessi di provare la CM flasha la CWM recovery e segui la procedura della prima pagina!
Se sono stato di aiuto metti il thanks in basso a sinistra
ettore88 (03-04-14)
Per la OmniRom si usa la TWRP recovery, comunque prima devi installare la CWM recovery, poi fai il root e dopo tutta la normale procedura.
ettore88 (03-04-14)
Installo una recovery CWM , e di conseguenza il cosidetto " Kernel CM"
Poi procedo flashando la cyano le Gapps e SuperSU...giusto?
PS:le gapps della cyano non sono aggiornate!Mentre quelle della omni lo sono...Ovviamente bisogna usare ESCLUSIVAMENTE quelle della cyano,giusto?Mentre per il root flasho il file SuperSU...In conclusione è giusta la sequenza della procedura?A parte i vari wipe che dovrò fare...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
Perché consigli il wipe cache partition e Dalvik cache per un aggiornamento? Quando lo fai in automatico OTA non mi pare che li faccia! Che vantaggi avresti?
Io mi riferisco a quando vai a vedere le applicazioni installate, sotto c'è una barra con l'occupazione della memoria. Li devi avere circa 500 mega... Almeno nella prima conversione. Purtroppo poi tutti gli aggiornamenti della rom li ricompilare. Il vantaggio è che da una durata di circa 2gg con utilizzo medio (lo usa la moglie) è passato a quasi 3 giorni senza mai spegnerlo e con i dati e il wifi sempre accesi.
Questa sera ti posto uno screenshot
Ultima modifica di legaremilano; 03-04-14 alle 17:30
Fare i wipe cache partition e dalvik cache prima di passare ad un'altra nightly è utile per evitare problemi, il mio è un consiglio![]()