Ciao ragazzi sono appena passato dalla nightly del 24 a quella del 25 e dopo aver modificato con textdroid la grandezza delle icone e poi riaggiornato Xposed ho riavviato e da 77% mi sono ritrovato 20% di batteria.
Ciao ragazzi sono appena passato dalla nightly del 24 a quella del 25 e dopo aver modificato con textdroid la grandezza delle icone e poi riaggiornato Xposed ho riavviato e da 77% mi sono ritrovato 20% di batteria.
Succede spesso quando flashi una nuova ROM non preoccuparti. Dopo 3-4 cicli di carica si stabilizza tutto e noterai maggior durata di batteria e non più gli sbalzi da te sopra citati
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao,
sono con la 19 e mi sembra di capire che la 25 sia migliore.
Se confermate.
Per l'aggiornamento meglio flasharla piuttosto che farlo via ota?
Se faccio il flash devo solo fare il wipe di cahe e dalvik?
Grazie.
Con la versione che ho adesso, cioè la cm-11-20141008-SNAPSHOT-M11-i9100, oggi con la batteria al di sotto del 20% si è verificato lo stesso problema "il processo com.android.systemui si è interrotto", pur tenendo disattivato la percentuale della batteria nella barra.
Adesso visto che è un bug della mia versione, vorrei passare come da voi consigliato alla nightly, ma come mi dici, fare questo passaggio può comportare dei problemi. Allora mi chiedo come fare per passare alla nightly?
Va bene la nightly del 25, cioè la 11-20141025-NIGHTLY-i9100, me la consigliate? Naturalmente devo mettere le google apps aggiornate.
Cmq vorrei aggiornare tramite ota.
Si ma l'utente "crack7596 ", mi ha consigliato di non passare da una stable a una nightly, quindi vorrei essere sicuro prima di farlo. Cosa mi consigliate?
Cmq ho le google app vecchie e vorrei mettere quelle aggiornate.
Se hai la Snapshot ' puoi flashare l'ultima Nightly di ieri tranquillamente... facendo solo Wipe Cache e Dalvik. Ti consiglio di scaricare la Nightly' la metti sulla micro SD ' e flashi da recovery.
Le Gapps li trovi nel Link' in prima pagina, sono aggiornate a ieri 25 scarica le Nano Gapps.
allora, una nightly è una versione sperimentale che viene rilasciata con cadenza giornaliera.... vengono implementate man mano nuove cose e corretti piccoli bug a poco alla volta... essendo sperimentali possono presentare dei problemi... ma come vedi ormai le nighlty sono abbastanza stabili e quasi tutti ci si trovano bene...
il canale M contiene versioni rilasciate mensilmente, quindi più stabili di solito.... ora come vengono sviluppate? ad un certo punto del mese, ad esempio il 30 ottobre il team prende la nightly di quel giorno e senza implementare nuove funzioni passa 7 o 10 giorni a migliorare la stabilità della rom.... spesso ci riescono , spesso no, ma cmq le M sono più stabili delle nightly (non sempre accade come hai visto per la M11) e magari la rilasciano il 9 novembre...
quindi dalle nighly del 9 novembre a quella della M stabile ci passano parecchie differenze, spesso non molte, tanto che passare da una M a una nightly del giorno stesso, o viceversa a volte non presenta problemi.... ma spesso sì, infatti è come se tu facessi continui passaggi tra versioni diverse o passate di una rom, a volte è come se tornassi indietro.....
tutto ciò vale sempre se fai dei flash "sporchi" (solo wipe cache e dalvik).... se invece fai sempre dei flash puliti, cioé facendo tutti i wipe del caso non avrai mai problemi...
tu ora hai una M11, passare ad una nighlty di oggi di sicuro non ti darà problemi, ma ricorda che passi ad un canale per così dire, sperimentale.....
se in futuro vorrai provare la M12 quindi facendo un flash sporco ti conviene tenere la nighlty di oggi senza andare troppo avanti.... ma tutte queste sono sempre toerie...dipende sempre da quando il team si ferma per iniziare a lavorare alla M12 e da cosa cambiano e non iplementano e da quali bug cercano di risolvere e migliorare....
insomma guardando quello che c'è oggi e lo stato attuale delle versioni sperimentali.... che sono molto stabili per un uso quotidiano... io ti direi di passare alle nightly e di rimanere su questo canale... almeno finché siamo su kitkat (ovvio che con lollipop le cose saranno diverse)...
per le gapps, puoi anche riflasharle... non cambia niente.... tu all'epoca hai installato delle gapps vecchie, ma col tempo di sicuro sono state aggiornate dal tuo telefono, dal play store... quindi non ti cambia niente
marcobaudo (28-10-14)
e ti ha consigliato bene! perchè se no verrebbe uno schifo. e avresti solo problemi!
percio' se usi una Nightly ok il semplice aggiornamento via ota o manuale da recovery è ok e va' bene....
stessa cosa vale per una Snapshot se usi questa ovvio aggiorni ad un altra Snapshot piu' recente e ok.
mentre se attualmente ti trovi su una versione Snapshot e vuoi mettere su una Nightly piu' aggiornata, è meglio fare un FullWipe + Format System e poi flashare la Nuova nighlty e gapps. te lo consiglio pure io di fare cosi' poi vedi tu!
se ci sono gapps piu' aggiornate controlla nel link... e usa sempre le ultime disponibili se fai un nuovo flash da zero della Rom! mentre se aggiorni la sola Rom basta flashare solo quella!
Ultima modifica di turbogt; 26-10-14 alle 17:34
marcobaudo (28-10-14)