Visualizzazione stampabile
-
Ho la CM11 M9 Snapshot installata ma mi crea un problema di battery drain e surriscaldamento pauroso.
Betterbatterystats mi riporta quasi sempre il telefono in stato Awake al 100%, non va mai in Deep Sleep.
Ho notato che questo accade sempre se: accendo il telefono col caricabatterie staccato o rimuovo il caricabatterie mentre lo schermo è acceso.
Per "risolvere" il problema devo
1. Attaccare il caricabatterie
2. Spegnere lo schermo
3. Attendere qualche secondo
4. Staccare i caricabatterie a schermo spento
Mi pare assurdo... e soprattutto che succeda solo a me..
Ho tra l'altro dovuto disinstallare Google+ perchè mi dava un sacco di wakelock come "fingerprint_scanner_local". In tanti hanno questo problema ma nessuna risposta...
-
Quote:
Originariamente inviato da
legaremilano
Sicuramente bisogna perderci del tempo... Ma un ripristino totale una volta al mese... Dai! Col note, mettevo le cyano e non avevo mai problemi... Diciamo che tutte quelle operazioni di pulizia che probabilmente facevano fino alla versione 10,sono state lasciate un po' indietro.
PS, visto che sei così ben informata, i problemi con gli mms ancora persistono? A me ne invia uno ogni tanto, anche dopo aver fatto un fullwipe
Si ma il telefono lo uso per lavoro. Non posso pasticciarci troppo e perderci dietro troppo tempo.
-
Quote:
luki1
Si ma il telefono lo uso per lavoro. Non posso pasticciarci troppo e perderci dietro troppo tempo.
Sì ho capito che non hai tempo. Ma se non fai l'installazione pulita, dopo non devi venire qui a scrivere: Ho questo problema alcune cose non mi funzionano ! Dico giusto !
Se non hai tempo e pazienza che nel Modding è la cosa più importante per far si' che tutto funzioni bene, ti consiglio di abbandonare il Modding' ti metti l'ultimo Firmware Stock Samsung ' Jelly Bean 4.1.2 ' così non devi più aggiornare niente e non avrai più perdite di tempo . :D
-
Quote:
Ilary20
Sì ho capito che non hai tempo. Ma se non fai l'installazione pulita, dopo non devi venire qui a scrivere: Ho questo problema alcune cose non mi funzionano ! Dico giusto !
Se non hai tempo e pazienza che nel Modding è la cosa più importante per far si' che tutto funzioni bene, ti consiglio di abbandonare il Modding' ti metti l'ultimo Firmware Stock Samsung ' Jelly Bean 4.1.2 ' così non devi più aggiornare niente e non avrai più perdite di tempo . :D
posso mettere questa tua frase in firma? TI PREGO :D
-
Buongiorno a tutti, dovrei installare una cyano su un s2.. ho eseguito questa procedura sul mio s3.. va bene farla anche sull s2 tale e quale? ovvero:
flash twrp (ma da odin in quanto la recovery dell's2 è stock)
flash rom
flash gapps ?
o sull's2 cambia la procedura in quanto ci sono 2 partizioni?
grazie in anticipo!
-
Quote:
Veg300
Buongiorno a tutti, dovrei installare una cyano su un s2.. ho eseguito questa procedura sul mio s3.. va bene farla anche sull s2 tale e quale? ovvero:
flash rom
flash gapps ?
grazie in anticipo!
Io ho usato il cyanogenmod installer
-
il cyanogenmod installer non mi pare ci sia piu sul play.. qualcun altro saprebbe rispondermi? grazie a tutti
-
Quote:
Veg300
il cyanogenmod installer non mi pare ci sia piu sul play.. qualcun altro saprebbe rispondermi? grazie a tutti
Lo trovi se cerchi con Google... È sul sito cyanogenmod. Una applicazione sul PC e una sul Tel e il gioco è fatto!
-
Quote:
Dr.Fix
Ho la CM11 M9 Snapshot installata ma mi crea un problema di battery drain e surriscaldamento pauroso.
Betterbatterystats mi riporta quasi sempre il telefono in stato Awake al 100%, non va mai in Deep Sleep.
Ho notato che questo accade sempre se: accendo il telefono col caricabatterie staccato o rimuovo il caricabatterie mentre lo schermo è acceso.
Per "risolvere" il problema devo
1. Attaccare il caricabatterie
2. Spegnere lo schermo
3. Attendere qualche secondo
4. Staccare i caricabatterie a schermo spento
Mi pare assurdo... e soprattutto che succeda solo a me..
Ho tra l'altro dovuto disinstallare Google+ perchè mi dava un sacco di wakelock come "fingerprint_scanner_local". In tanti hanno questo problema ma nessuna risposta...
anche io stamattina ho notato che l'S2 era un forno.
Ho semplicemente fatto un reboot e si è sistemato (prima regola dell'informatica, spegni e riaccendi :/). Mi era successo anche ad installazione ultimata.
Non so a cosa fosse dovuto. Hai tolto l'opzione wifi di ricerca continua delle reti open?
Generalmente non mi da problemi di batterydrain ma non ho mai fatto un test approfondito con strumenti, solo percezione personale.
Piuttosto io ho un problema con hangouts:
crash se tento di ricevere o fare una videocall. Suggerimenti?
-
Quote:
Veg300
flash rom
flash gapps ?
grazie in anticipo!
non te lo so dire
io partirei da base pulita:
deep clean ed eventuale ripartizionamento (attento che se ripartizioni devi formattare la partizione con recovery stock e configurare il telefono in modo da preparare l'SD)
root e wipe con philz
flash kernel CM10.2
flash rom e app
-
Anche a me scalda e non va più in deep sleep. Che noia...
-
Quote:
washburn
Visto che mi sembri esperta, c'è un'impostazione sulla CM11 (M9) che permetta di sentire la suoneria del cellulare dell'altoparlante con l'auricolare inserito? Al momento la sento solo dall'auricolare ma non posso tenermelo inserito nell'orecchio tutto il giorno.
Grazie,
Roberto
Spero di essere smentito, ma io non ho ancora trovato l' opzione di sentire la suoneria all'infuori degli auricolari, quando gli stessi sono inseriti. 😕
-
Quote:
luki1
Anche a me scalda e non va più in deep sleep. Che noia...
Meno male (per modo di dire!) che non sono l'unico... :/ hai provato la procedura col caricabatterie che suggerivo?
A me è l'unica che funziona...
-
A tutti coloro che lamentano problemi di crash vari per qualunque motivo apparentemente provocati e soprattutto battery draining e surriscaldamento ... dato che in Agosto ho fatto tantissime prove posso assicurare che dipende SOLO dalla pulizia del telefono quando si installa l'immagine.
Se con I wipe cache e cache dalvik più format system non va ... assicuratevi di fare anche un format sdcard0 ovvero di tutta la memoria interna prima di flashare e soprattutto leggete se lo completa xke spesso nkn si legge ma la cwm potrebbe avere un bug su questo e a volte non fa il format dando jn errore (ho appurato quello che sto dicendo).
Io ho risolto ripartendo pulito pulito flashando con odin fw stock poi tt I passaggi x arrivare a fw cm11 che ben sapete nella guida ... e prima del flash tutti I wipe e I format system e soprattutto sdcard0 (memoria interna) ... poi flash immagine e subito dopo prima di riavviare flash gapps (io metto le standard) quando l'immagine è ripartita fate di nuovo un wipe cache e cache dalvik che ripulisce file temporanei. .. vedrete che poi l'immagine sarà pulita ... almeno x tt le prove fatte e rifattr in un mese è stato così x me ed ora va molto luscia veloce e dura la batteria ...
-
Su xda mi hanno suggerito di installare il framework xposed e il modulo "UsbStorageUnmountter Wakelock Instant Releaser", appena fatto..
ho provato a rimuovere il caricabatterie con schermo acceso e il telefono ora va correttamente in deep sleep.. in teoria quel modulo risolve un baco samsung che lascia dei wakelock quando si rimuovono le usb..
Non sono sicuro che il problema sia "risolto", terrò monitorata la situazione nei prossimi giorni.
Nel frattempo se qualcun altro volesse provare..
-
Quote:
Dr.Fix
Meno male (per modo di dire!) che non sono l'unico... :/ hai provato la procedura col caricabatterie che suggerivo?
A me è l'unica che funziona...
Nel mio caso basta spegnere il telefono e lasciarlo un paio di minuti senza batteria. In questo modo l elettro mica del telefono si scarica dalla tensione elettrica e tutto torna a posto.
Poi nel mio caso è successo per motivi sconosciuti.
Normalmente mi va in deep sleep regolarmente.
-
Se formatto a memoria interna dalle opzioni di memoria di KitKat è la stessa cosa del format sdcard0 della recovery?
-
Quote:
luki1
Se formatto a memoria interna dalle opzioni di memoria di KitKat è la stessa cosa del format sdcard0 della recovery?
non mi pare, il format della sdcard0 da recovery cancella e pulisce tutto
quello della memoria interna non cancella i dati come immagini e dati personali, ma non ne sono sicuro
-
Quote:
el_dobre
non mi pare, il format della sdcard0 da recovery cancella e pulisce tutto
quello della memoria interna non cancella i dati come immagini e dati personali, ma non ne sono sicuro
Si quello del sistema operativo brasa tutto.
-
Quote:
hallocco
A tutti coloro che lamentano problemi di crash vari per qualunque motivo apparentemente provocati e soprattutto battery draining e surriscaldamento ... dato che in Agosto ho fatto tantissime prove posso assicurare che dipende SOLO dalla pulizia del telefono quando si installa l'immagine.
Se con I wipe cache e cache dalvik più format system non va ... assicuratevi di fare anche un format sdcard0 ovvero di tutta la memoria interna prima di flashare e soprattutto leggete se lo completa xke spesso nkn si legge ma la cwm potrebbe avere un bug su questo e a volte non fa il format dando jn errore (ho appurato quello che sto dicendo).
Io ho risolto ripartendo pulito pulito flashando con odin fw stock poi tt I passaggi x arrivare a fw cm11 che ben sapete nella guida ... e prima del flash tutti I wipe e I format system e soprattutto sdcard0 (memoria interna) ... poi flash immagine e subito dopo prima di riavviare flash gapps (io metto le standard) quando l'immagine è ripartita fate di nuovo un wipe cache e cache dalvik che ripulisce file temporanei. .. vedrete che poi l'immagine sarà pulita ... almeno x tt le prove fatte e rifattr in un mese è stato così x me ed ora va molto luscia veloce e dura la batteria ...
Confermo il problema della mancata formattazione della partizione sdcard0 con la CWM. Io ho usato la recovery stock per formattarla correttamente.
Io posso dire che la batteria mi dura molto. È capitato solo una volta un pesante battery drain inspiegabile risolto con un reboot.
Ho però un problema con hangouts.
Sono partito da base più che pulita.
Se faccio wipe cache e dalvik perdo/rischio qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
cwm recovery 6.0, per aggiornarla alla 6.0.4 o superiore come devo fare?
Posso fare con odin così :
B]METODO DA MOBILE ODIN PRO senza counter e triangolino.
Per telefono con solo root. [/B]
[LIST][*]Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per RECOVERY STOCK che vi corrisponde [*]Mettete il pacchetto appena scaricato nella sd card[*]Selezionate in "open file" di mobile odin pro il file della recovery [*]Premete su "flash firmware" e sui successivi pop up di avvertimento che compariranno[*]Attendete che faccia il flash e che si riavvii
-
scarica questo file e flashalo da recovery, niente odin
http://goo.gl/3dm5Y9
-
Quote:
yell
Confermo il problema della mancata formattazione della partizione sdcard0 con la CWM. Io ho usato la recovery stock per formattarla correttamente.
Io posso dire che la batteria mi dura molto. È capitato solo una volta un pesante battery drain inspiegabile risolto con un reboot.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
se fai i soli due wipe cache e dalvik non perdi nulla è come se tu facessi un aggiornamento della rom. questi due wipe possono pure risolvere a volte qualche problemino dopo aver flashato la rom. pero' se hai altri gravi problemi fai il "wipe data factory reset" da recovery e ripristinerai la cyano come appena flashata... e ovvio con questo wipe perdi le app e i tuoi dati utente. ;)
la recovery stock di samsung NON formatta la SD card interna, per farlo ti serve per forza una Custom recovery_ cwm o twrp o anche la philz.
-
Raga vi trovate bene col browser stock cyano? Oppure meglio chrome?
-
Quote:
Luca2717
Raga vi trovate bene col browser stock cyano? Oppure meglio chrome?
Androidiani App
Io mi trovo decisamente molto meglio con chrome
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
dovrebbe uscire la nuova SNAP M10 tra stanotte e venerdi' :D almeno la M9 è stata rilasciata il 4 agosto! la voglio provare subito rotfl
-
Quote:
yell
Androidiani App
No non rischi nulla e non perdi i dati ... se hai battery draining fai cmq i due wipe cache che dovresti risolvere ...
-
Quote:
turbogt
se fai i soli due wipe cache e dalvik non perdi nulla è come se tu facessi un aggiornamento della rom. questi due wipe possono pure risolvere a volte qualche problemino dopo aver flashato la rom. pero' se hai altri gravi problemi fai il "wipe data factory reset" da recovery e ripristinerai la cyano come appena flashata... e ovvio con questo wipe perdi le app e i tuoi dati utente. ;)
la recovery stock di samsung NON formatta la SD card interna, per farlo ti serve per forza una Custom recovery_ cwm o twrp o anche la philz.
Anche a me non formatta la SDcard interna, nonostante sia ritornato a JB rifatto tutti i passaggi, dalla 10 alla 11 M9, nella sd ho ancora tutte le cartelle e le foto che avevo all'inizio. Ma mi domando, questo format è proprio fondamentale? Nel senso i 3 wipe non puliscono a sufficienza la parte di memoria dove si installa il "sistema operativo"?
Io riscontro un consumo leggermente superiore a prima e ogni tanto la connessione dati anche se risulta attiva non mi fa navigare devo riavviare, con il problema che ogni tanto dopo il riavvio mi ritrovo con la carica della batteria dimezzata, specie se la percentuale prima del riavvio e sotto il 50%.
Altrimenti flashando il file .pit (che dovrei flashare da odin insieme al firmware originale, credo...) risolvo il problema della formattazione della sd interna?
-
Quote:
mugello
Anche a me non formatta la SDcard interna, nonostante sia ritornato a JB rifatto tutti i passaggi, dalla 10 alla 11 M9, nella sd ho ancora tutte le cartelle e le foto che avevo all'inizio. Ma mi domando, questo format è proprio fondamentale? Nel senso i 3 wipe non puliscono a sufficienza la parte di memoria dove si installa il "sistema operativo"?
Io riscontro un consumo leggermente superiore a prima e ogni tanto la connessione dati anche se risulta attiva non mi fa navigare devo riavviare, con il problema che ogni tanto dopo il riavvio mi ritrovo con la carica della batteria dimezzata, specie se la percentuale prima del riavvio e sotto il 50%.
Altrimenti flashando il file .pit (che dovrei flashare da odin insieme al firmware originale, credo...) risolvo il problema della formattazione della sd interna?
di questo abbiamo gia' parlato io ed un altro utente nei post precedenti se cerchi un po' troverai i vari messaggi. poi se ne riparliamo di nuovo andremmo di nuovo OT. magari questa domanda potresti farla in sezione "sos modding" e poi qualcuno o io ti risponderemo! ;)
-
Quote:
turbogt
dovrebbe uscire la nuova SNAP M10 tra stanotte e venerdi' :D almeno la M9 è stata rilasciata il 4 agosto! la voglio provare subito rotfl
Di solito le fanno uscire i primi giorni del mese nei giorni tra domenica e lunedì
-
Ho dei dubbi:
1. Non riesco a capire quali GApps devo mettere, dato che in giro vedo svariati link con varie versioni, compatibili o meno con Runtime ART (che non so che sia), e ammenicoli vari...
2. Va bene flashare l'ultima CWM (6.0.4.7), poi fare tutti i classici wipe data, cache partition, dalvik, e flashare CM11 + Gapps? O c'è altro che mi sfugge? Alcuni dicono che è meglio fare un format sdcard0, altri un format system e preload, chi katz ha ragione? :P
Grazie.
-
Quote:
Giordie85
Ho dei dubbi:
1. Non riesco a capire quali GApps devo mettere, dato che in giro vedo svariati link con varie versioni, compatibili o meno con Runtime ART (che non so che sia), e ammenicoli vari...
2. Va bene flashare l'ultima CWM (6.0.4.7), poi fare tutti i classici wipe data, cache partition, dalvik, e flashare CM11 + Gapps? O c'è altro che mi sfugge? Alcuni dicono che è meglio fare un format sdcard0, altri un format system e preload, chi katz ha ragione? :P
Grazie.
1. le gapps che devi mettere sono quelle linkate nella prima pagina della guida.... puoi scegliere tra standard e minimal :
https://s.basketbuild.com/devs/BaNkS/GApps/4.4.4/
2. va bene, ma dopo i classici wipe fai anche un format system, così sei sicuro di non avere dati sporchi, quindi flash della CM11 e poi gapps, riavvi e il gioco è fatto
-
Non ho capito perché sulla guida ufficiale di cyanogen per l'installazione dicano di usare le gapps minimal, secondo loro quelle standard non ci starebbero, partizione troppo piccola.... In realtà vedo che la gente dice che va ....
-
Quote:
Dr.Fix
Non ho capito perché sulla guida ufficiale di cyanogen per l'installazione dicano di usare le gapps minimal, secondo loro quelle standard non ci starebbero, partizione troppo piccola.... In realtà vedo che la gente dice che va ....
Io ho dovuto usare le minimal perché le standard mi davano errore di spazio disco.
-
Quote:
Dr.Fix
Le gapps standard sono le gapps stock e sono un pacchetto di 276mb,sicuro che ci stanno? Anche io ci ho provato e purtroppo la partizione di sistema é troppo piccola
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
Dr.Fix
quelle standard sono da 150MB, io personalmente non le ho mai installate....
cmq dove è che dicono che vanno bene lo stesso?
-
ma nelle minimal non ce sto schifodi fotocamera Google...perché a me a sballato la vita sta fotocamera...nei minimal ce o no? ciao
-
No raga non mi sono espresso bene, io non ho mai messo la standard delle gapps.
Il post prima del mio diceva di mettere la standard la minimal e mi chiedevo perché sul sito cyanogen allora dicessero di usare la minimal e basta.
Se non sbaglio anche la guida nel primo post parla della standard, non diamo informazioni errate per favore.
-
Quote:
silentsmoke
ma nelle minimal non ce sto schifodi fotocamera Google...perché a me a sballato la vita sta fotocamera...nei minimal ce o no? ciao
Nella minimal sta la fotocamera stock cyano e non quella google ;)
-
quindi ora installo le minimal e a fanculo la Google giusto?