Visualizzazione stampabile
-
CyanogenMod, per il piacere di molti possessori del Galaxy S II, il device meglio riuscito di casa Samsung, offre la possibilità di avere l'ultima versione di Android (4.4.2), grazie alle nightly che ogni giorno ci fornisce.
Come installare CyanogenMod 11 sul Galaxy S II
-Fare un backup per sicurezza con Nandroid Backup (disponibile sul Play Store, ma necessita il root)
-Flashare la recovery modificata CWM Recovery versione 6.0.4.4 o più
-Copiare il file zip delle GApps e della CM 11 nella SD card
-È consigliabile che il dispositivo abbia almeno il 70% di batteria
-Spegnere il dispositivo
-Avviare in Recovery (Volume up + Home + Power)
-Fare un Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition
-Fare un Wipe Dalvik Cache (voce Advanced )
-Fare un Format system lo trovate nel menù Mount e Storage
-Installare la zip della rom e delle GApps
-Riavviare il dispositivo
-Configurare il telefono per la prima volta
-Riavviare nuovamente il dispositivo
Note: il primo avvio può richiedere fino a 5-10 minuti
UN THANK È SEMPRE GRADITO
RECOVERY
Per chi ha gia' una Custom recovery "vecchia" basterebbe aggiornarla -> flashando appunto questa -> CWM-KitKatCompatible-i9100
nel link sopra, si trova la Recovery kitkat compatibile per flashare "tutte le rom basate su KK" si flasha da qualsiasi Custom recovery e senza fare alcun Wipe
CM 11 official nightly
CyanogenMod Downloads
Gapps PA 4.4.4 -> si consiglia di usare il pacchetto: NANO/MICRO MODULARE
[GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forums
Screenshot
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NsUZy.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mcXTK.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_O6v1R.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vB6gv.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oxskg.jpg
NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI AL VOSTRO DEVICE!
FLASH AT YOUR OWN RISK!
-
Giusto il giorno dopo aver flashato un'altra rom KitKat dopo che avevo letto che non la avrebbero sviluppata??? Meglio così!!! Seguirò attentamente gli sviluppi!!
-
Finalmente...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi... Prime impressioni?
-
Abbastanza stabile non me lo aspettavo!
-
Ciao, c'è un modo per avere accanto all'ora anche la data come avviene per le altre aosp? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
to..
Giusto il giorno dopo aver flashato un'altra rom KitKat dopo che avevo letto che non la avrebbero sviluppata??? Meglio così!!! Seguirò attentamente gli sviluppi!!
Non so dove tu abbia letto questa notizia, ma il 6 dicembre il team Cyano aveva comunicato ufficialmente che l'S2 avrebbe ricevuto il supporto per la CM11.
C'era solo da aspettare.
Per chi ha già messo su la rom, com'è il vostro consumo di batteria?
-
Quote:
Carldroid
Abbastanza stabile non me lo aspettavo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
La stabilità in realtà mi sembra sia proprio il minimo, l'S2 Intl è stato l'ultimo a essere supportato tra i device maggiori della scena (manca solo l'S2 At&t).. Quindi la stabilità generale della Cm11 è stata a lungo testata su tutti gli altri device...
Invece mi pare un pò laggosa a tratti... credo sia colpa della nuova versione del loro launcher Trebuchet che è stato impletato proprio da questa nightly... quindi sarà sicuramente da migliorare questo... con Nova migliora un pò!
-
Solo a me da problemi Titanium Backup nel ripristino delle applicazioni?
-
secondo me non è consigliato ripristinare le app, va usato con li pinze t.b.
Quote:
Trismegi
Solo a me da problemi Titanium Backup nel ripristino delle applicazioni?
-
Quote:
Sardus87
Non so dove tu abbia letto questa notizia, ma il 6 dicembre il team Cyano aveva comunicato ufficialmente che l'S2 avrebbe ricevuto il supporto per la CM11.
C'era solo da aspettare.
Bo mi sembrava di averlo letto anche qui.
Cmq poco male... Meglio che la abbiano fatta!!!
-
Come si fa a togliere la barra di ricerca google nella home?
-
Quote:
gpp_86
secondo me non è consigliato ripristinare le app, va usato con li pinze t.b.
Come mai? Ma solo con KitKat?
-
Ciao ragazzi, come molti di voi credo, anche io non ho resistito e dopo aver fatto un backup della mia 10.2 ho installato la nuova 11. Ma avete notato il doppio launcher?quale dei due bisogna usare?
-
Devi usare Avvio applicazioni perché Trebuched è ancora instabile
-
solo a me rimane la freccina che gira circolare con la scritta cyanogenmod e non si avvia?!
-
rettifico ri-flashato ed è partito.. bho...
-
Ragazzi, io che ho la 10.2 e non vorrei installare tutto nuovamente... Ho la possibilità di aggiornare e basta? Come OTA me la propone, ma poi funziona o ci sono casini?
Mi direte...
Basta che ti fai un backup da recovery e se ci sono problemi ripristini.
E farei così se il cell fosse mio.
Che mi dite?
-
Se te la propone tramite ota perché ti preoc..... E poi essendo che il cell non è tuo io lo farei d'obbligo il backup per stare sicuro così dp non rovini il telefono se si sbaglia qualcosa................ Io invece faccio un paio di domande per chi già ha provato questa rom.... 1 art funziona?? 2 la gestione della batteria come si comporta???
-
Quote:
rookwood
Se te la propone tramite ota perché ti preoc..... E poi essendo che il cell non è tuo io lo farei d'obbligo il backup per stare sicuro così dp non rovini il telefono se si sbaglia qualcosa................ Io invece faccio un paio di domande per chi già ha provato questa rom.... 1 art funziona?? 2 la gestione della batteria come si comporta???
Androidiani App
Sì, ok che il backup è d'obbligo, volevo solo sapere se potevo farla senza pensieri o cosa!
-
Quote:
Carldroid
Devi usare Avvio applicazioni perché Trebuched è ancora instabile
Androidiani App
Io non trovo problemi con tre buche
-
Quote:
legaremilano
Quote:
Originariamente inviato da rookwood
Androidiani App
Sì, ok che il backup è d'obbligo, volevo solo sapere se potevo farla senza pensieri o cosa!
Ti ho risposto già Se esce tramite ota può farlo tranquillamente... Poi se vuoi una maggiore sicurezza fai un bel backup così sei sicuro
-
Ciao. Ho messo la cyano 11 finalmente ufficiale .
Ho fatto tutti i wipe ' sembra andare tutto bene per ora .
Un consiglio: ho visto che ci sono 2 launcher ' uno della Cyano e l'altro di google .
Sto usando il launcher cyano, ma ho avuto 2 blocchi del launcher bloccato ma si riprende subito , poi in alcuni menù è un pó lento , potete confermare !!!
Che mi consigliate per farlo andare un po meglio :what:
-
-
Mah io fino ad ora ho notato solo una certa lentezza rispetto alla precedente, l'app i Simpson crasha e non si avvia e quando dalla home si preme il tasto menu e poi si va nelle impostazioni, invece di darmi le impostazioni del telefono mi da quelle di google Now...
-
Quote:
lucag81
Mah io fino ad ora ho notato solo una certa lentezza rispetto alla precedente, l'app i Simpson crasha e non si avvia e quando dalla home si preme il tasto menu e poi si va nelle impostazioni, invece di darmi le impostazioni del telefono mi da quelle di google Now...
E la stabilità?
Crasha il cell?
-
Quote:
lucag81
Invece di lamentarti cambia lanucher piuttosto e metti trebuchet e poi questa e la kit kat comincia ad abituarti
-
Io la trovo abbastanza stabile per essere "solo" la prima nightly!!! Ancora una volta é da apprezzare l'ottimo lavoro del team cyano
-
1 allegato(i)
ragazzi allora resoconto dopo l'istallazione (provengo dalla 10.2)
abbastanza laggante (si sistemera' con le altre nightly spero)
la scritta google sulla barra a volte esce fuori range del display
riguardo il launcher io ne trovo solo 1 il trebuchet (che crasha spesso e volentieri) quello di google dovè? o_O
altra cosa, ho noteto nei screenshot all'inizio di questo topic, quello della fotocamera, a me non risulta la 4 icona (allego immagine)
Allegato 100844
-
@cobain forse l'hai interpretata tu come una lamentela ma la mia era solo una risposta all'utente che aveva chiesto i bug notati. Ovvio che essendo la prima build va più che bene!inoltre anche a me, come molti qui, il launcher trebuchet mi crasha spesso (installazione pulita con i 3 wipe). Segnalare dei bug e cosa non va, non vuol dire lamentarsi, ma aiutare chi sviluppa e chi ancora non l'ha installata ad avere delle impressioni. Poi cosa vuol dire "questa è la KitKat comincia ad abituarti"?è una affermazione senza senzo a mio avviso che non aiuta nessuno. Fine polemica
Saluti
-
Quote:
turybasso
ragazzi allora resoconto dopo l'istallazione (provengo dalla 10.2)
abbastanza laggante (si sistemera' con le altre nightly spero)
la scritta google sulla barra a volte esce fuori range del display
riguardo il launcher io ne trovo solo 1 il trebuchet (che crasha spesso e volentieri) quello di google dovè? o_O
altra cosa, ho noteto nei screenshot all'inizio di questo topic, quello della fotocamera, a me non risulta la 4 icona (allego immagine)
Allegato 100844
A me funziona bene anche la fotocamera anteriore e frontale nessun problema e la quarta icona pure .
Ci sono 2 launcher devi andare impostazioni e Clicchi Home Page ' li puoi scegliere tra quello cyano o avvio app che è google .
Io ho messo Nova launcher ' molto piu veloce .
Ma questa notte non hanno aggiornato . :what:
Una cosa sapete come si fanno i Screenshot ?
-
Quote:
Ilary20
A me funziona bene anche la fotocamera anteriore e frontale nessun problema e la quarta icona pure .
Ci sono 2 launcher devi andare impostazioni e Clicchi Home Page ' li puoi scegliere tra quello cyano o avvio app che è google .
Io ho messo Nova launcher ' molto piu veloce .
Ma questa notte non hanno aggiornato . :what:
Una cosa sapete come si fanno i Screenshot ?
ragazzi che mi consigliate di fare allora? pulisco e reistallo tutto?
per quanto riguarda i launcher magari non riesco io, come si cambiano?
-
Quote:
turybasso
ragazzi che mi consigliate di fare allora? pulisco e reistallo tutto?
per quanto riguarda i launcher magari non riesco io, come si cambiano?
Per cambiare launcher impostazioni e vai su Home Page .
Ti consiglio di fare i 3 wipe e i 3 format sistem .
Scarica di nuovo la rom ' non si sa mai si può essere corrotta . ;)
-
Quote:
Ilary20
Per cambiare launcher impostazioni e vai su Home Page .
Ti consiglio di fare i 3 wipe e i 3 format sistem .
Scarica di nuovo la rom ' non si sa mai si può essere corrotta . ;)
3 wipe dalvik,cache e partition ok
i 3 format sistem come si fanno?
-
Quote:
turybasso
3 wipe dalvik,cache e partition ok
i 3 format sistem come si fanno?
Sempre da recovery devi andare su Mounts/Storace ' da li devi fare Format sistem Format data ' e Format preeload .
-
Quote:
Ilary20
Sempre da recovery devi andare su Mounts/Storace ' da li devi fare Format sistem Format data ' e Format preeload .
Ciao anche io sono interessato. In realtà io ho fatto solo i 3 wipe (provengo da 10.2). Se faccio i 3 format perdo il contenuto della memoria interna (foto,video,ecc)?
Grazie
-
Quote:
Ilary20
fatto tutto tranne i preload che mi da' errore non me lo fa' fare..
rimessa la rom
rimesse le gapp
ma non è cambiato nulla, tebuchet che crasha ogni tanto e niente 4 icona nella fotocamere.. strano..
-
se aggiorno via ota dite che fila tutto liscio oppure trovo problemi con le gapps?
-
Quote:
isidoro1973
se aggiorno via ota dite che fila tutto liscio oppure trovo problemi con le gapps?
non funzionano le gapps..
-
Quote:
isidoro1973
io ho aggiornato normalmente da cm 10.2 ad 11. sembrava andare bene,le gapps funzionavano,poi sono andato in recovery ed ho installato le gapps 1-16_GApps_Standard_4.4.2_signed.zip e non funzionano più.