CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema: non parte ed è impossibile eseguire ogni operazione sulla memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Slicedsides


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema: non parte ed è impossibile eseguire ogni operazione sulla memoria interna

    Dunque, ho un ENORME problema con il mio S2 che fino a questo pomeriggio andava a meraviglia. Premetto che ho una cyanogen 10.qualcosa sopra, questo pomeriggio mi si blocca il telefono (freeze) e penso subito ad un solito blocco a causa della ram un po' sovraffollata, come mi capitava di tanto in tanto. Tolgo la batteria, la rimetto, riaccendo il telefono e si blocca sulla schermata di caricamento di cyanogen. Ok, penso che forse dopo un bel po' di mesi devo formattare. Vado in recovery e provo un wipe data e factory reset. Niente, la recovery non riesce a formattare, si blocca e il telefono tenta di riavviarsi. Idem, se tento di flashare una rom sempre da recovey. Vado in download mode, provo a flashare con Odin e nemmeno Odin riesce a scrivere niente sulla memoria del telefono. Il mio ATROCE dubbio è che si sia danneggiata fisicamente (per motivi a me inspiegabili) la memoria interna del telefono, nello specifico la parte dove c'è il sistema operativo. Eppure non ha preso nè cadute, né tantomeno ha fatto snorkeling. Come si spiega?! Ma soprattutto come posso risolvere?! Vi incollo di seguito i messaggi di errore di Odin, sperando che possano essere di qualche aiuto.

    codice:
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Can't open the serial(COM) port.
    <ID:0/004> Added!!
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Prova a cambiare porta usb del PC. I driver Samsung hai installati? Se hai Seven o Windows 8 esegui Odin come amministratore
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    Slicedsides (20-03-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Slicedsides


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì ho installato i driver samsung (altrimenti il pc non mi vedeva odin) e odin è eseguito come amministratore... Ora provo a cambiare porta...ma sono poco fiducioso...

    EDIT: Nada, non va uguale
    Ultima modifica di Slicedsides; 20-03-14 alle 21:51

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slicedsides Visualizza il messaggio
    Sì ho installato i driver samsung (altrimenti il pc non mi vedeva odin) e odin è eseguito come amministratore... Ora provo a cambiare porta...ma sono poco fiducioso...

    EDIT: Nada, non va uguale
    Prova togliendo per un po' la batteria, poi la rimetti e da recovery fai un wipe data se non va riprova di seguito per 3 o 4 volte vedi se va. Se funziona flash con Odin il firmware che vuoi
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    Slicedsides (21-03-14)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di Slicedsides


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato, non vuol saperne nemmeno di quello

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di Slicedsides


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @diavolo78 non è che potrebbe essermi utile un jig Usb?!

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Cosa stai provando a flashare on odin?hai cambiato anche cavetto?

    Intanto sposto in modding

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    Slicedsides (21-03-14)

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di Slicedsides


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per averlo spostato, in realtà pensavo che in sezione modding non potesse andare Cmq con Odin ho provato a flashare sia la rom originale samsung che il bootloader e non va nessuno dei due (il bootloader ho provato a flasharlo sia inserendo il file in PDA che nel campo BOOTLOADER). Ora la mia ultima speranza è un tipo dalle mie parti che ripara i cellulari e dovrebbe riuscire a sbloccarlo per la modica cifra di 30€. Sospetto che abbia una riff box, ma come sono fatti sti tipi non ti dicono mai cosa fanno con precisione (paura che gli rubi il mestiere).

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slicedsides Visualizza il messaggio
    Grazie per averlo spostato, in realtà pensavo che in sezione modding non potesse andare Cmq con Odin ho provato a flashare sia la rom originale samsung che il bootloader e non va nessuno dei due (il bootloader ho provato a flasharlo sia inserendo il file in PDA che nel campo BOOTLOADER). Ora la mia ultima speranza è un tipo dalle mie parti che ripara i cellulari e dovrebbe riuscire a sbloccarlo per la modica cifra di 30€. Sospetto che abbia una riff box, ma come sono fatti sti tipi non ti dicono mai cosa fanno con precisione (paura che gli rubi il mestiere).
    Ok pero non fare operazioni a casaccio perche potresti fare ancora piu danni......tienici aggiornati sulla vicenda.....non hai orovato il deep clean vero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy