CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74
Discussione:

[GUIDA] FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROMS ** FASE 2 Downgrade a JELLY BEAN ROMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    se hai letto bene ti ho scritto che prima va flashato il kernel philz, salvata la efs e poi flashi la cwm compatibile
    il philz include il root, ma non te ne fai nulla, a te per flashare il kernel compatibile devi avere solo una recovery modificata, che ottieni con il philz
    ti ringrazio sei molto gentile
    dimmi se va bene così:

    1) scarico il kernel philz da questo link: https://hostr.co/eHcwIANOjIcT
    2)lo inserisco sulla sd esterna e faccio il flash (lo posso fare riavviando in recovery il samsung S2, mi spieghi come fare?), in questo modo ottendo il root
    3) flasho la recovery compatibile con kit kat scaricata da questo link:https://hostr.co/WhW2zXR8ASTt
    4)flasho la rom KIT Kat compatibile con jelly bean: come faccio a sapere quali tra le rom kit kat che ci sono in questa sezione è compativile con JB?

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adelghis Visualizza il messaggio
    ti ringrazio sei molto gentile
    dimmi se va bene così:

    1) scarico il kernel philz da questo link: https://hostr.co/eHcwIANOjIcT
    2)lo inserisco sulla sd esterna e faccio il flash (lo posso fare riavviando in recovery il samsung S2, mi spieghi come fare?), in questo modo ottendo il root
    3) flasho la recovery compatibile con kit kat scaricata da questo link:https://hostr.co/WhW2zXR8ASTt
    4)flasho la rom KIT Kat compatibile con jelly bean: come faccio a sapere quali tra le rom kit kat che ci sono in questa sezione è compativile con JB?
    Da quello che ho capito hai su un firmware stock....quindi la procedura da te scritta è corretta ci devi aggiungere solo di salvare la cartella efs dopo aver eseguoto il root......per entrare in recovery premi tasto power+tasto volume SU+tasto home ma trovi scritto tutto nella guida fel kernel philz
    Detto questo continua nel thread sos modding che trovi in rilievo pwrvhe qui siamo andati gia molto ot

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito hai su un firmware stock....quindi la procedura da te scritta è corretta ci devi aggiungere solo di salvare la cartella efs dopo aver eseguoto il root......per entrare in recovery premi tasto power+tasto volume SU+tasto home ma trovi scritto tutto nella guida fel kernel philz
    Detto questo continua nel thread sos modding che trovi in rilievo pwrvhe qui siamo andati gia molto ot
    per quanto riguarda il supersu downoload, il link postato in prima pagina riporta qui: SuperSU Download
    ma devo scaricare il primo file supersupro a pagamento o UPDATE-SuperSU-v1.94.zip?

  5. #34
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lolloilbello Visualizza il messaggio
    Allora ho un problemone, avevo il philz kernel con cwm 6.0.2.8 e Root, il problema è che seguendo la guida ho scaricato la CWM per Kitkat, la recovery si è aggionrata bene ma il teefono non parte piu!!! aiutooo!! viene la scritta samsung galaxy s 2 ecc. e poi schermata nera e se premo tipo il tasto power mi vibra cosa faccio!!!
    Perchè scrivi ovunque??hai gia chiesyo in sos modding attendi risposta e ricorda che il crossposting è vietato dal regolamento

  6. #35
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lolloilbello Visualizza il messaggio
    Si lo so ma quando hai 10 minuti per risolvere le provi tutte, comunque ho risolto ricordandomi di aver fatto il backup da recovery prima del flash, comunque il problema è della cwm linkata nella guida ho provato 2 volte e sempre stesso errore a meno che non sia previsto di aggiornare la recovrery e flashare subito la Cm, ma la recovery non dovrebbe bloccare completamente l'avvio della rom !!!
    Continuiamo in sos modding.......

  7. #36
    Androidiano L'avatar di Sardus87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    OnePlus One 64GB

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    oggi mi è impazzito il telefono e sono dovuto tornare alla ROM ufficiale scaricata da Sammobile.
    Flashato tutto correttamente tramite Odin. Ho eseguito la modifica del kernel tramite il metodo Philz.
    Sono entrato nella recovery ed ho aggiornato ad un kernel KK compatibile, riavviato la recovery ed installata l'ultima nightly della Cm11 disponibile, tutto ok. Il problema si presenta quando vado a flashare anche le gapps, ottengo senza via di uscita uno status 7.
    Cosa potrei aver dimenticato/sbagliato?
    OnePlus One SandStone Black 64GB

    Rom: CyanogenMod 13
    Kernel: CM Kernel


    Nexus 7 (2013) LTE

    Rom: 6.0.1 PureNexus
    Kernel: Stock PureNexus
    ------------------------------
    Everything has a beginning, has an end.

  8. #37
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sardus87 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    oggi mi è impazzito il telefono e sono dovuto tornare alla ROM ufficiale scaricata da Sammobile.
    Flashato tutto correttamente tramite Odin. Ho eseguito la modifica del kernel tramite il metodo Philz.
    Sono entrato nella recovery ed ho aggiornato ad un kernel KK compatibile, riavviato la recovery ed installata l'ultima nightly della Cm11 disponibile, tutto ok. Il problema si presenta quando vado a flashare anche le gapps, ottengo senza via di uscita uno status 7.
    Cosa potrei aver dimenticato/sbagliato?
    Scarica altre gapps, le slim minimal o le paranoid vanno bene

  9. #38
    Androidiano L'avatar di Sardus87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    OnePlus One 64GB

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Utilizzo già le Paranoid Modular Micro e ho provato anche quelle Cyano.
    Mi chiedo una cosa: La ROM già alla versione 4.4.4 potrebbe essere un problema?
    OnePlus One SandStone Black 64GB

    Rom: CyanogenMod 13
    Kernel: CM Kernel


    Nexus 7 (2013) LTE

    Rom: 6.0.1 PureNexus
    Kernel: Stock PureNexus
    ------------------------------
    Everything has a beginning, has an end.

  10. #39
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sardus87 Visualizza il messaggio
    Utilizzo già le Paranoid Modular Micro e ho provato anche quelle Cyano.
    Mi chiedo una cosa: La ROM già alla versione 4.4.4 potrebbe essere un problema?
    No, a me vanno, ho messo le slim minimal dello slim team

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, volevo chiedere se questa "Fase 2" è fattibile anche partendo da una delle ultime rom 4.4.4 tipo CM11 o Slim: ne ho provate tante ma ognuna mi dà fastidi e quasi tutte il surriscaldamento enorme in carica e i riavvii random quando gli pare a lui. Vorrei fare una bella ripulita e tornare all'ultimo firm originale Samsung 4.1.2: non m'importa della garanzia ma temo più che altro di perdere l'IMEI o fare danni peggiori. Ho la cartella EFS salvata con 4.4.4. per ogni evenienza: che dite ci provo? Scusate ma ho cercato molto senza esempi abbastanza certi; poi c'è pure un video su youtube a riguardo https://www.youtube.com/watch?v=Q6Caxd9k32k ma nessuno lo ha commentato e quindi non si sa mai...
    Grazie a chi potrà delucidarmi sulla faccenda

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy