Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi vorrei un consigliò su che ROM mettere sul mio s2 una ROM che sia stabile con una buona durata di batteria e anche con possibilità dì personalizzare ad esempio colorì di barra di stato e altro attualmente ho lollipop con cyanogen mod 12 ma non so se sia la ROM migliorie per l s2 non è ché mi piace granché ed ha zero personalizzazioni aspetto vostri consigli
-
Quote:
Originariamente inviato da
luciano1984
Salve ragazzi vorrei un consigliò su che ROM mettere sul mio s2 una ROM che sia stabile con una buona durata di batteria e anche con possibilità dì personalizzare ad esempio colorì di barra di stato e altro attualmente ho lollipop con cyanogen mod 12 ma non so se sia la ROM migliorie per l s2 non è ché mi piace granché ed ha zero personalizzazioni aspetto vostri consigli
per me la Rattlerom e' la migliore rom provata fino ad adesso ed e' quella che ho sotto il cofano...provo e riprovo varie rom ...ma e' inutile... rimane sul podio... :)
-
Quote:
willy666
per me la Rattlerom e' la migliore rom provata fino ad adesso ed e' quella che ho sotto il cofano...provo e riprovo varie rom ...ma e' inutile... rimane sul podio... :)
Grazie per la risposta volevo chiederti su che è basata lollipop? O kitekat? E se vorrei installarla ora che sono su cyanogen 12 che procedura devo seguire? Posso farlo direttamente dalla ROM che monto facendo i vari wipe o come? Come recovery ho la recovery cyanogen che si è installata mettendo la cyanogen 12 fammi sapere grazie
-
Quote:
luciano1984
Grazie per la risposta volevo chiederti su che è basata lollipop? O kitekat? E se vorrei installarla ora che sono su cyanogen 12 che procedura devo seguire? Posso farlo direttamente dalla ROM che monto facendo i vari wipe o come? Come recovery ho la recovery cyanogen che si è installata mettendo la cyanogen 12 fammi sapere grazie
no... non e' ne' kitkat ne' lollipop... e' jellybean!...per installarla devi flasciare o un kernel compatibile con jellybean...tipo un philz o un apolo o il syhah intanto ti metto questo cosi' non ti faccio perder tempo nella ricerca....
https://www.dropbox.com/s/o98m161q4p...igned.zip?dl=0
metti sulla sd sia la rom della rattlerom che lo zip del kernel philz ..fai i tre wipe ...flascia il kernel che ti ho postato... senza uscire dalla recovery vai in advanced e rebootta la recovery (molto importante)...una volta cambiato il kerel (te e accorgi perche' ti cambia l'interfaccia ) fai di nuovo i tre wipe e da li' flascia la rom della rattlerom... qui e' il thread della Rattlerom
https://www.androidiani.com/forum/mo...aosp-mods.html
e qui per renderti conto per le varie temature in cui puoi trasformare la rom come grafica...ma sull'updateme app inserita nella rom.. ci sono decimamente piu' sia temi che mod varie... :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...stalo-qui.html
per domande inerenti alla Rattlerom poi vai sul thread della Rattlerom
in caso vuoi ritornare a kk o lp... flascia questo kernel che ti posto sotto... facendo la stessa procedura che ti ho descritto prima cioe' fai i wipe flascia il kernel.. REBOOTTA LA RECOVERY.. rifai i wipe e installa una rom kk o lp a tuo piacimento.... :)
https://www.dropbox.com/s/ci41l94vsn...igned.zip?dl=0
-
ciao a tutti, visto che state parlando della RattleRom, volevo un consiglio per il mio S2:
utilizzo da ormai molto tempo (forse più di un anno) la NeatRom (con kernel apolo 4.14), mi sono trovato bene, ma il telefono si è paurosamente rallentato... per usare maps devo chiudere tutto.
Per non parlare del fatto che la mia batteria da 2000 non dura più di 8 ore... forse sarà ormai vecchia, anche lei dovrebbe avere un annetto.
Mi consigliate di formattare tutto e di restare sulla NeatRom (6.3), oppure di passare a qualche altra rom più snella?
Non mi serve che sia personalizzabile ma vorrei soltanto dare un po vitalità al telefono e magari avere qualche ora in piu di batteria....
Grazie!!
-
Quote:
CheccoSR
ciao a tutti, visto che state parlando della RattleRom, volevo un consiglio per il mio S2:
utilizzo da ormai molto tempo (forse più di un anno) la NeatRom (con kernel apolo 4.14), mi sono trovato bene, ma il telefono si è paurosamente rallentato... per usare maps devo chiudere tutto.
Per non parlare del fatto che la mia batteria da 2000 non dura più di 8 ore... forse sarà ormai vecchia, anche lei dovrebbe avere un annetto.
Mi consigliate di formattare tutto e di restare sulla NeatRom (6.3), oppure di passare a qualche altra rom più snella?
Non mi serve che sia personalizzabile ma vorrei soltanto dare un po vitalità al telefono e magari avere qualche ora in piu di batteria....
Grazie!!
Ciao Checco...differenze sostanziali tra la Rattlerom e Neat (che cmq l'ultima e' la 6.4 almeno fino a quella che ho provato io ) non ce ne sono...(almeno secondo dai punti di vista che si vuole ottenere da una rom) io preferisco di piu' la Rattle (e che monto tutt'ora ..provo e riprovo forse giusto per divertimento che altro..molte rom.. ma ritorno sempre alla Rattle ) per molti motivi...il primo motivo e sostanziale e'...chi ha fatto la rom e' un Grande in tutti i sensi...cioe' Rattle ... oltre a essere eccezzionale come persona... e' disponibilissimo... cerca di risolvere fino al possibile tutti i vari capricci degli utenti ...che poi a livello grafico accoppiato con un altro Grande come persona cioe' Gino66... ma anche altri.. che lavorano dietro le quinte sono riusciti a fare veramente un'ottima rom...e te ne puoi accorgere se la monti ..quant'e' lunga la lista che c'e' sull'updateme di tutte le mod e fix...se poi parliamo di durata. fluidita' ...ti diro' ... e' vero che in parte dipende dalla rom ma la parte maggiore la fa' sopratutto che app hai montato e quanto tempo usi certe determinate app..e infine il kernel ...io per esempio uso il syhah che lo monto (sempre avendone cambiati tanti) da quando ho messo la prima volta le mani sopranelle varie versioni uscite ...per il rallentamento ti consiglio sopratutto se vedi che rallenta parecchio di dargli una pulita ogni tanto e sopratutto di non aggiornare le app se non e' strettamente necessario ... e se possibile di trovare app (se non hai necessita' impellente di averle sempre aggiornate ) piu' datate possibili giacche' ad ogni aggiornamento pesano sempre di piu' senza grandi sostanziali novita' avendo il grande svantaggio per l'appunto di rallentarti il tel (ma questo vale per tutti i tel( e ..non credere che un s4..s5 ecc... iphone o nokia ecc anche se parliamo di altri sistemi operativi non succeda lo stesso...vanno bene all' inizio.. poi inevitabilmente diventano dei chiodi)...tipo app per esempio come facebook che e' arrivata all'improponibile peso di quasi 200mb ...io uso una versione trasparente un po' datata che pesa 50mb e una mod di messanger che lo abilita dentro fb di appena 1.5mb ... percio' ci vuole semplicemente un po' di accortezza almeno nel possibile...a me la durata della batteria e' variabile mi puo' durare 4-5 ore pero con piu' di 3 ore di schermo come mi puo' durare un giorno e mezzo e anche piu' ..con un'oretta di schermo se lo uso poco o niente...dipende ..e dipende anche che app si usano piu' frequentemente..e provando altri terminali e chiedendo d amici e parenti con terminali differenti il discorso e' lo stesso...e difficilmente si riescono a superare un tempo massimo con un uso medio variabile le 10-12 ore)devi premettere che se cosi' non fosse.. i produttori non venderebbero piu' un telrotflrotflrotfl...
-
grazie mille per la fantastica spiegazione! anche io ho pensato che erano gli aggiornamenti delle applicazioni a rallentare tutto...
per adesso provo a fare un bella pulizia e magari con l'occasione passo alla neatrom 6.4.
mi piacerebbe approfondire la questione di facebook trasparente con la mod di messenger, dove posso leggere e scaricare qualcosa in piu?
Grazie!
-
Quote:
CheccoSR
grazie mille per la fantastica spiegazione! anche io ho pensato che erano gli aggiornamenti delle applicazioni a rallentare tutto...
per adesso provo a fare un bella pulizia e magari con l'occasione passo alla neatrom 6.4.
mi piacerebbe approfondire la questione di facebook trasparente con la mod di messenger, dove posso leggere e scaricare qualcosa in piu?
Grazie!
di link da leggere non ne ho pero' ti passo gli apk
https://www.dropbox.com/s/82i7a9mn80...22.28.apk?dl=0
https://www.dropbox.com/s/cypvroagwy...20.16.apk?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ntftcf3q06...0.0.0.apk?dl=0
https://www.dropbox.com/s/smdsav2yp6...abler.apk?dl=0
https://www.dropbox.com/s/qfb5neyt13...5.0.0.apk?dl=0
la prima apk di fb pesa da installata all'incirca 50mb...la seconda una 70 di mb la differenza sostanziale e' che i video per vederli bisogna cliccarci sopra mentre all'ultima versione del playstore si vede l'anteprima ...la terza apk e' il facebook lite e pesa tutto per tutto 1mb pero' e' assai limitata e dopo una decina di notizie bisogna aggiornarla manualmente pero' come grafica e' la classica...poi la quarta apk e' l'abilitazione della chat dentro facebook su qualsiasi versione di fb metti anche quella stock.. l'ultima apk che ti ho postato invece e' un'app della tbo dove ci sono varie apk in black e trasparenti sia per jb che kk e lp..da scaricare... cmq a parte tutto e' per questo che preferisco la Rattlerom perche' di queste apk piu' mod themi ecc ce ne sono un'infinita' e ti puoi gestire e trasformare la rom come desideri e secondo almeno.... le tue esigenze... :)
-
ciao ragazzi! il mio s2 diventerà telefono di lavoro di conseguenza mi serve una rom stabile e con buona autonomia! faro sopratutto chiamate, non mi interessa la versione di android purche rispetti le mie esigenze, cosa mi consigliate?
-
Quote:
agarasa
ciao ragazzi! il mio s2 diventerà telefono di lavoro di conseguenza mi serve una rom stabile e con buona autonomia! faro sopratutto chiamate, non mi interessa la versione di android purche rispetti le mie esigenze, cosa mi consigliate?
La stock naturalmente.