Apolo di certo, consuma pochissimo e non perdi di prestazioni, anche se e un po che non ho S2 ho ottimi ricordi di questo kernel, quasi 6 ore di schermo con la rattlerom
solidsnake87 (12-02-15)
Ciao ciao, Gerry (FI)
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Rom slikat: https://www.androidiani.com/forum/mo...le-builds.html
kernel Apolo: https://www.androidiani.com/forum/mo...-pedestre.html
Raccolta guide varie: https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Se vi sono stato d'aiuto non esitate a ringraziare, si tratta solo di premere un tasto.
Ciao a tutti! spero di chiedere nella giusta sezione.... Vorrei provare una rom lollipop sul mio s2, in particolare la resurrection remix, che gode di buona reputazione, e siccome non ho trovato info altrove vorrei sapere se anch'essa soffre del bug di non riuscire a registrare video in alta definizione o se magari è stato risolto. Qualcuno può aiutarmi? Eventualmente potete consigliarmi una rom lollipop senza questo bug?
La resurrection remix è ottima..anche se basata sulla cm12 (unofficial..sick..) è molto più fluida e con più personalizzazioni..attualmente il problema dei video permane.. La fotocamera si blocca e sei costretto a cancellare i dati dell'app per rimediare. Finché non lo risolvono quelli di cm12 allora tutte le rom basate su di esso avranno questo problema.. Io ti consiglio la Neat ROM.. Stock based. Penso, dopo aver provato tante e tante ROM per anni, che questa sia la migliore.. (non x niente è stock-based) per durata batteria, fluidità, funzioni.. Lascia perdere KitKat o peggio ancora Lollipop.. Se vuoi provare lollipop cerca un moto g 2013 usato. .e ti "passa la paura"![]()
BlackCarpet (17-02-15)
Ti ringrazio per la risposta, ma ho già provato la neat e confrontata con qualsiasi rom aosp è una chiavica (senza contare che è android 4.1), passami il termine. Per questo a questo punto penso proverò la resurrection remix basata su kitkat(attualmente ho cm11)
Chiavica?? Ti sbagli alla grande. Probabilmente non l'hai installata bene.. Oppure non hai provato l'ultima versione. Con aroma installer, scegli anche il kernel ( io ho scelto Apolo Regular) ed è la miglior ROM per s2. Fidati che ho provato cm11, cm 10.1.3 (ultima cyanogenmod STABILE per s2), cm12, aosb, miui, slimkat, revolution rom, resurrection remix (lollipop) e forse altre che non ricordo.. Ma la migliore per qualità/prestazioni è quella che ti ho citato.. Quando capirete che una ROM stock based per un Samsung (vecchio come s2 poi) è la scelta migliore per un uso QUOTIDIANO (e non per smanettarci mezza giornata..e poi quando vai fuori casa ti dura 1 ora la batteria e ti lascia a piedi) bè allora sarà troppo tardi![]()
L'ho provata, ed anche più volte, anche l'ultima build di agosto (l'avevo messa a settembre, facendo ovviamente tutti i wipe e installazione pulita) ma aveva una pessima gestione ram rispetto a cyanogenmod kitkat che ha quasi 300 MB liberi (solo 100 circa con neat). È vero, la batteria dura di meno, ma le prestazioni sono su un altro pianeta proprio. Volevo solo provare la resurrection sperando non avesse quel bug, ma niente. Non proverò neanche la 4.4 visto che non la aggiornano da mesi ormai.
Mi spiace dirlo ma è stato già fatto tutto ciò che si poteva per migliorare il galaxy s2...è stato probabilmente il telefono più supportato di sempre dagli sviluppatori..ma ha fatto il suo tempo (e lo dico amaramente, in questo momento sto scrivendo da esso..) Per migliorare le prestazioni si dovrebbe cambiare processore ed avere almeno uno snapdragon 400 (quadcore)... Ora mi accontento di averlo bello fluido con la Neat Rom e col OnePlus One a fargli da chioccia.. in attesa di pensionarlo..
0raziel0 (18-02-15),BlackCarpet (17-02-15),Ma551m0 (17-02-15)