pero'dipende pure se lo hai acceso di continuo e in che stato e' la batteria e sopratutto che app hai... sono molti i fattori che con l's2bisogna considerare...
Spero che con l'S5 Neo non li debba affrontare. Ci ho perso varie nottate con l'S2 per poterlo usare come un normale smartphone
Est modus in rebus.
Clicca GRAZIE se ti sono stato d'aiuto, ty!
l's5 neo e'un ottimo telefono lo avevo tra le mani giusto uno qualche settimana fa' ..era di un amico di mio figlio che voleva rootarlo...anche detta di lui non gli ha dato mai noie sul consumo...
vabbe' la Rattle e'sempre la Rattle.. da quando la uso ...con tutte le rom che ho provato poi andava e va'a finire che vado di backupRattlina
gia'che hai la metal dovrebbe dico dovrebbe consumar meno..alternativa un'apk di fb piu'datata.. meno pesante e sopratutto meno energivora in confronto delle ultime.. e la differenza e di quasi 200mb che succhia la str..ehemm poi dipende da quante notifiche hai e quanto rispondi..lo stesso per vazzapp
zSyntex (10-02-16)
Anche quando uso Facebook ufficiale ho tutte le notifiche, aggiornamenti e sincronizzazioni disattivate... Il mio è proprio un consumo dato dal tenerlo tanto attivo
1° Asus Zenfone2 ZE551ML 32gb
2° Samsung Galaxy S2 i9100
willy666 (10-02-16)
quella ..anche quando dorme succhia ...pero'ho notato a differenza di altri tel che l's2 ne risente di determinate app mentre altri tel no!! cioe'mentre ad altri tel di ultima grnerazione qualsiasi app si usi il consumo e'stabile con l's2dipende da quale app si usa o si ha installata.. penso di piu'che sia roba di processore.. e'un mio pensiero cmq...
willy666 (10-02-16)
Può essere un fatto di ottimizzazione CPU, o di potenza di calcolo stessa.. Le CPU mobile di oggi sono più performanti e meno energivore grazie sopratutto processi produttivi più evoluti.
Poi Samsung mi pare non abbia mai rilasciato i sorgenti dell S2 e anche questo ha fatto..
1° Asus Zenfone2 ZE551ML 32gb
2° Samsung Galaxy S2 i9100
willy666 (10-02-16)
si in effetti ...da premettere che oggi i quadcore sono di norma pero'anche l'ottimizzazione fa la sua parte...pero'pensateci un po'..se fanno firmware quasi perfetti poi i produttori si attaccano al tram per le vendite... i difetti in questo caso sono l'anima del commercio
Per risparmiare dati potresti utilizzare app tipo Green Power e doze e per il Play Service c'è un thread dedicato in sezione S2 per snellirlo parecchio.
Si il discorso colori è sempre stato una pecca per l'Apolo, lo sviluppatore del kernel ci ha provato diverse volte a sistemarlo come il Dorimanx/Syiah ma non c'è mai riuscito pienamente. Per l'audio basta non amplificare troppo il volume altrimenti comincia a sentirsi male.
Il Syiah rimane sempre un ottimo kernel anche se con qualche bug. Tuttavia con l'Apolo o anche l'Hirox puoi ottenere un maggiore risparmio di batteria perché sono gli unici ad avere le frequenze interne undervoltate. Diciamo che se il tuo telefono regge bene l'undervolt allora sei a cavallo, se altrimenti comincia a dare problemi di freez, sod, rallentamenti vari allora purtroppo non potrai sfruttare questo vantaggio. Tanto vale utilizzare qualsiasi altro kernel basta che sia stabile.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
willy666 (10-02-16)