Visualizzazione stampabile
-
Buongiono a tutti,
è un po' che guardo la sezione S2 e vedo che è attiva, questo telefono da sempre soddisfazioni :D
Vorrei aggiornare la mia NeatRom che ormai non è più attiva e passare ad un versione di Android più aggiornata ammesso che sia più fluido.
Cosa mi consigliate di fare?
Per me l'importante è fare foto accettabili e la stabilità del telefono.
Thx
-
CM 12.1 o una sua derivata (consiglio quella compilata da Markox) con kernel Dorimanx V11.0
-
Quote:
Originariamente inviato da
soria
se è strasicuro e il kernel fa il backuo della cartella allora perchè mi dici di salvare la cartella usando piu metodi di backup della cartella efs??
cioè io dopo che ho messo il nuovo kernel (con i permessi di root) devo backuppare la cartella efs prima di flashare la rom cyano? come la backuppo per sicurezza?che programma si usa?
Te lo dico perché tu non avendo mai fatto modding non hai 50 backup della cartella efs come li avevo io quando mi è sparito l'IMEI... e ti assicuro che ho fatto fatica a trovarne uno funzionante. Quindi se vuoi stare tranquillo/a segui il consiglio di chi ci è già passato[emoji6]
Per il metodo c'è un thread dedicato (il link è in prima pagina)
-
Quote:
N1m0Y
Te lo dico perché tu non avendo mai fatto modding non hai 50 backup della cartella efs come li avevo io quando mi è sparito l'IMEI... e ti assicuro che ho fatto fatica a trovarne uno funzionante. Quindi se vuoi stare tranquillo/a segui il consiglio di chi ci è già passato[emoji6]
Per il metodo c'è un thread dedicato (il link è in prima pagina)
ma hai fatto fatica perchè non lo hai salvato TU bene oppure il telefono/programmi adibiti non lo hanno salvato BENE come credevi ? cioè non ho capito.
se lo si salva (anche 50 volte) ma poi non è sicuro che vada che senso ha? cioè perchè succede che non vada a buon fine
-
Quote:
soria
ma hai fatto fatica perchè non lo hai salvato TU bene oppure il telefono/programmi adibiti non lo hanno salvato BENE come credevi ? cioè non ho capito.
se lo si salva (anche 50 volte) ma poi non è sicuro che vada che senso ha? cioè perchè succede che non vada a buon fine
Non c'è certezza nel modding..come detto da @N1m0Y si tratta più che altro di precauzione, perchè nel caso di guai poi ci si può trovare a fare sudori freddi anche dopo aver preso le dovute misure (svariati e svariati backup della efs).
Ora, quello di N1m0Y è stato un caso..potresti flashare 30-40 ROMs diverse senza che capiti mai nulla, così come potresti rischiare l'efs al primo flash e dato che senza di questa la parte radio non funzionerebbe (no call, no data) è ottima cosa farne un backup con più metodi disponibili.
Non si può sapere per certo cosa accadrà durante o dopo un flash per e, nel campo Samsung, oltre ad un sempre consigliato nandroid backup è straconsigliato farne uno della efs..per non mettersi le mani nei capelli se qualcosa non andasse ;)
-
Quote:
TheBlackJester
Non c'è certezza nel modding..come detto da @
N1m0Y si tratta più che altro di precauzione, perchè nel caso di guai poi ci si può trovare a fare sudori freddi anche dopo aver preso le dovute misure (svariati e svariati backup della efs).
Ora, quello di N1m0Y è stato un caso..potresti flashare 30-40 ROMs diverse senza che capiti mai nulla, così come potresti rischiare l'efs al primo flash e dato che senza di questa la parte radio non funzionerebbe (no call, no data) è ottima cosa farne un backup con più metodi disponibili.
Non si può sapere per certo cosa accadrà durante o dopo un flash per e, nel campo Samsung, oltre ad un sempre consigliato nandroid backup è straconsigliato farne uno della efs..per non mettersi le mani nei capelli se qualcosa non andasse ;)
ma invece di un backup tramite app non sarebbe meglio un backup su pc manuale ?? li' c'è poco da sbagliare secondo me o no?! ;)
-
Ragazzi per fare rinascere un s2 della tim! Che ROM consigliate??
E di un mio amico e gli dispiace buttarlo!! Ha troppi lago blocchi etc..... Consigli??
-
Quote:
alex71184
Ragazzi per fare rinascere un s2 della tim! Che ROM consigliate??
E di un mio amico e gli dispiace buttarlo!! Ha troppi lago blocchi etc..... Consigli??
Su quello di un amico ho messo la slim 4.4.4. Praticamente un altro telefono...
-
Un consiglio, dovendo installare una versione stabile della Cyanogenmod mi consigliate la 11 o la 12.1? A me interessa stabilità e fluidità.
-
Salve non so se è la sezione giusta, volevo chiedervi da dove posso iniziare per installare rom e quant'altro su galaxy s2. C'è un topic o una guida da qualche parte?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App