Visualizzazione stampabile
-
In primis una ROM custom ha svariate personalizzazioni e funzioni in più. La durata della batteria se settata bene con kernel giusto migliora molto. Le stock si sono fermate alla 4.1....le custom sono andate avanti fino alla 4.3 e addirittura anche la KitKat 4.4...un altro mondo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SonoTheDoc
Calcolando che sono niubbo di questi argomenti, perché dovrei scegliere una rom o un kernel diverso da quello stock?
Ci sono veramente dei vantaggi "palpabili"?
Uso il telefono principalmente come agenda, per chattare (WhatsApp, FB), navigazione nella media (non finisco mai i 250MB a settimana) e qualche foto che alle volte modifico direttamente sul telefono.
Grazie dei consigli!
Se vuoi un consiglio cambia rom, metti la rattlerom con kernel apolo, hai tutti i pregi delle stock ( come richiesto che vuoi modificare foto al volo) e in più una durata molto superiore di batteria e ti puoi personalizzare la ROM in ogni aspetto
-
Ce n'è una miriade o_O come faccio a sapere qual è quella giusta per me?
Le devo spulciare una ad una?
EDIT: non avevo letto il nuovo post di 0raziel0...vado a leggermi subito "rattlerom" e "kernel apollo"
-
Confermo...stabilita mai provata su stock
-
Al solo pensiero di rimettere una ROM base stock 4.1 mi viene l orticaria...preistoria :)
-
Quote:
artack
Al solo pensiero di rimettere una ROM base stock 4.1 mi viene l orticaria...preistoria :)
Eh non hai mai visto la blumak2000 o la rattlerom, io avendo un altro S2 ci metterei la rattle con l'apolo e lo terreni come telefono principale e l'altro con una 4.4
Preistoria una ROM stock, non una delle due che ti ho citato
-
Sono stato un bel po con la alliancev9 anche quella gran bella ROM.....ma non è per sminuire il lavoro dei cuochi ci mancherebbe è proprio la base stock che ha limiti....sia estetici che funzionali....la 4.3 è un'altra cosa..ancora meglio la KitKat.
-
Quote:
artack
Sono stato un bel po con la alliancev9 anche quella gran bella ROM.....ma non è per sminuire il lavoro dei cuochi ci mancherebbe è proprio la base stock che ha limiti....sia estetici che funzionali....la 4.3 è un'altra cosa..ancora meglio la KitKat.
???????? Limiti estetici, sulla blu o la rattlerom ?? Ma ne sei sicuro, mi sa che non le hai mai viste, che tema vuoi sulla rattlerom ??viola, giallo, con ironman, spiderman, Audi, BMW, Spagna, roma, Napoli, HTC, nokia, stock Samsung, che tendina notifiche vuoi ?? Vuoi i toggle in seconda funzione? Vuoi il tema aosp ? E questo e il minimo delle modifiche sulla rattlerom, estetici non ne vedo, funzionali ?? Non so tu dove li veda questi limiti che francamente i dev della rattlerom e della blu te lo creano se si può fare
-
Questa rattlerom è 4.1.2 se non ho capito male, non conviene installarne una che sia 4.4.3?
Bisogna installare prima la ROM o il Kernel? :-[
-
Quote:
SonoTheDoc
Questa rattlerom è 4.1.2 se non ho capito male, non conviene installarne una che sia 4.4.3?
Bisogna installare prima la ROM o il Kernel? :-[
Se vuoi consumare più batteria e non imparare il modding dalle basi si ( e te lo dice chi ha una rom 4.4.4), prima di moddare in modo cosi spinto ti conviene partire dalla miglior ROM 4.1 del forum ( a detta di molti)
Devi flashare prima la ROM e poi il kernel se/lo vuoi cambiare