Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
In che situazione sei?root?rom?firmeare stock?
Penso che sia rootato perchè rockstarblu mi ha fatto cambiare il modem con un modem vodafone
firmare stock originale da tre (quando ho ricevuto l'SII)
rom - non so cosa sia ...... :-[ ma se è quella che credo è tutto originale
Il fatto che sia tutto o quasi originale (a parte root e modem) è perchè ha sempre funzionato benissimo e non mi è mai passato per la testa di ingarbugliarmi in una serie di software modificati che magari miglioravano una certa funzione ma ne perdavano altre due .... quello che non capisco è perchè android non si aggiorna o_O
-
Quote:
gerryfi
Penso che sia rootato perchè rockstarblu mi ha fatto cambiare il modem con un modem vodafone
firmare stock originale da tre (quando ho ricevuto l'SII)
rom - non so cosa sia ...... :-[ ma se è quella che credo è tutto originale
Il fatto che sia tutto o quasi originale (a parte root e modem) è perchè ha sempre funzionato benissimo e non mi è mai passato per la testa di ingarbugliarmi in una serie di software modificati che magari miglioravano una certa funzione ma ne perdavano altre due .... quello che non capisco è perchè android non si aggiorna o_O
Allora io ti direi di fladhare con odin il firmware 4.1.2 della 3 cosi hai il cellulare aggiornato all'ultima versione.....continuiamo in sos modding
-
Quote:
pinolav2
Salve a tutti ragazzi. La mia ragazza ha un s2 e nonostante abbia disattivato il possibile dalla rom stock e settato il tutto per poter avere una maggiore durata della batteria, continua ad essere un po lento e la durata della batteria non é granché. Adesso dovrei leggermi un pó di guide per poter moddare questo terminale perché ho sempre avuto smartphone htc e non ho mai rootato un samsung. Sapete consigliarmi una rom fluida e con un´ottima durata della batteria? Anche una 4.1.2 andrebbe bene dato che la durata é migliore. Personalizzazioni non mi interessano, l´importante che sia molto stabile e perfetta nell`uso quotidiano.
Mi accodo... Ho esigenze identiche ;)
-
Quote:
Loru
Mi accodo... Ho esigenze identiche ;)
Trovate tutto in prima pagina di questo Thread. :D
-
Innanzitutto grazie per la risposta. Ho visto che in prima pagina ci sono tantissime informazioni utili, ma non ci sono consigli sulla ROM adatta a tali esigenze.
-
Ciao a tutti, ho un vecchio s2 de qualche anno sta usando mia moglie.... era rootato con rom 4.04 (non ricordo quale) Il telefono inizia a dare segni di cedimento per cui vorrei provare a riflashare una rom basica e stabile..
Qualche consiglio?
Grazie
-
Quote:
cescof
Ciao a tutti, ho un vecchio s2 de qualche anno sta usando mia moglie.... era rootato con rom 4.04 (non ricordo quale) Il telefono inizia a dare segni di cedimento per cui vorrei provare a riflashare una rom basica e stabile..
Qualche consiglio?
Grazie
Vai di omni 4.4.4, stabile e veloce... Consumo moderato della batteria.
-
Ciao!
Premetto che e' tutto il pomeriggio che cerco, qui, su xda, leggo discussioni etc :)....in poche parole sto cercando una rom da installare :D.
Non riesco a convincermi di nessuna, e visto che il telefono su cui sto facendo il lavoro non e' mio, vorrei evitare di vedermelo ritornare indietro per problemi di instabilità etc.
La rom che sto cercando deve avere due caratteristiche principali, il resto e' secondario (visto anche che l'utente finale non e' smanettone).
Ebbene queste due caratteristiche sono: batteria (lunga durata ovviamente), e stabilità(qualche periodico riavvio non e' tragico!).
Poi se fosse anche un po' carina e configurabile... perche' no! Come versione JB o KK e' assolutamente indifferente.
Probabilmente viste le esigenze mi consiglierete una Stock based.. anche se io preferirei di no. In linea di massima sono più carine/configurabili/veloci. Poi ovviamente se mi dite che ne esiste una versione ottima per la batteria veloce etc... bhe posso adattarmi :).
Cosa consigliate? Ero finito per optare per Tsunami.. ma il link non va.
EDIT
mi sto orientando su OMNI e Celeriter
EDIT
Alla fine ho optato per la Omni. Vediamo come va!
-
salve a tutti raga... leggendo i post precedenti ho letto che parlate bene della omni rom... mi sembra un pò scarna però... una rom bella stabile e fluida mi servirebbe... non per forza KK... e un buon kernel... grazie 1000 a tuttiiii ;)
-
Quote:
sssforever
salve a tutti raga... leggendo i post precedenti ho letto che parlate bene della omni rom... mi sembra un pò scarna però... una rom bella stabile e fluida mi servirebbe... non per forza KK... e un buon kernel... grazie 1000 a tuttiiii ;)
Se non ti interessa KK vai di SlimSaber Reborn: una bomba.
Lasci il kernel stock già ottimizzato dallo sviluppatore, metti come configurazione pegasusq/cfq e il telefono vola.
Ottima autonomia, niente music bug, stabile come una roccia: da quando ce l'ho non ho avuto nemmeno un reboot improvviso.
Rom: http://goo.gl/ph177N
Gapps: http://goo.gl/sktqCV
Tema (che ti consiglio): http://goo.gl/DRxix6
Qualche screen:
-
grazieeee sei un grande... i custom kernel sono migliori? vale la pena cambiare? ce ne sono così tanti :O
-
Quote:
sssforever
grazieeee sei un grande... i custom kernel sono migliori? vale la pena cambiare? ce ne sono così tanti :O
Di niente :D di custom kernel ti consiglierei l'Apolo o il Dorimanx, però ci rimetteresti un po' in quanto a stabilità. Il kernel stock garantisce buone prestazioni e un'ottima durata della batteria, se non hai bisogno di settaggi particolari o di effettuare l'undervolt non lo cambiare ;)
-
Quote:
ihatebarrels
Di niente :D di custom kernel ti consiglierei l'Apolo o il Dorimanx, però ci rimetteresti un po' in quanto a stabilità. Il kernel stock garantisce buone prestazioni e un'ottima durata della batteria, se non hai bisogno di settaggi particolari o di effettuare l'undervolt non lo cambiare ;)
Succhia come le kitkat? Perche in teoria il mio s2 kitkat non lo digerisce, vorrei provare questa, ma vorrei arrivate almeno a 4h e 30 di screen in tutta la giornata come faccio tranquillamente su base jellybean
-
Quote:
brontoloepisola
Succhia come le kitkat? Perche in teoria il mio s2 kitkat non lo digerisce, vorrei provare questa, ma vorrei arrivate almeno a 4h e 30 di screen in tutta la giornata come faccio tranquillamente su base jellybean
Rispetto a KK ho una maggiore autonomia, oltre che molti problemi in meno. Di media ci faccio 4h di screen ma la mia batteria è un po' rovinata. Potresti concederle un weekend di prova, è davvero un'ottima rom :)
-
Quote:
ihatebarrels
Rispetto a KK ho una maggiore autonomia, oltre che molti problemi in meno. Di media ci faccio 4h di screen ma la mia batteria è un po' rovinata. Potresti concederle un weekend di prova, è davvero un'ottima rom :)
Messa e devo dire che e' stupenda, forse la piu fluida e veloce che abbia mai provato. Mai un lag ed ho impostato pegasusq/cfq e tagliato la frequenza massima a 1000. E' davvero ottima, ora vedremo per l'autonomia. Ah per quanto riguarda il tema, l'ho scaricato ed applicato, ma per i vari colori bisogna scaricare diversi apk giusto? Il tema non e' modificabile? Alcune cose non mi garbano tanto ahah
-
Quote:
brontoloepisola
Messa e devo dire che e' stupenda, forse la piu fluida e veloce che abbia mai provato. Mai un lag ed ho impostato pegasusq/cfq e tagliato la frequenza massima a 1000. E' davvero ottima, ora vedremo per l'autonomia. Ah per quanto riguarda il tema, l'ho scaricato ed applicato, ma per i vari colori bisogna scaricare diversi apk giusto? Il tema non e' modificabile? Alcune cose non mi garbano tanto ahah
Sì, scegli il tuo colore preferito e applichi il tema, il motore dei temi è quello della vecchia cyanogenmod, quindi non puoi modificarli, però puoi utilizzare qualsiasi tema per cm10, se non ti piace Hue qui ne trovi una mega raccolta: Official MEGA CM10/CM10.1/CM10.2 Theme Choos… | Android Development and Hacking | XDA Forums
-
Quote:
ihatebarrels
Ho avuto problemi con l'app del calendario, non si apre non so se per i dpi o per il tema ora faccio delle prove
-
Quindi voi asserite che non c'è ROM migliore/fluida/durata batteria decente come le cyanogenmod10.1? nsomma android 4.2.2 // 4.3 ????
-
Per la durata vai sulle 4.1.2 non su queste, ma sulla fluidita questa 4.3 e' buonissima
-
Quote:
brontoloepisola
Per la durata vai sulle 4.1.2 non su queste, ma sulla fluidita questa 4.3 e' buonissima
parlavo di AOSP.. le tw non mi ispirano molto
-
Diciamo che e' uguale, la batteria non dura un gran che che sia 4.3 o kitkat
-
vorrei un vostro consiglio
ho installato per la prima volta una room sul mio s2 per vedere di migliorare la durata della batteria e per liberarmi di tutte quella app preinstallate da samsung per liberare un po' di posto
ho messo su la cyanogenmod 11 messa su con l'installer
mi piace molto come grafica e per molte funzionalità pero' mi da diversi problemi a volte si inchioda e devo togliere la batteria per riavviare e la batteria dura forse meno di prima senza contare che a volte da batteria carica mi va praticamente a zero in un batter d'occhio
vorrei provare a cambiare room per vedere se risolvo i problemi leggendo in rete mi hanno attirato la onmirom,la paranoidandroid e la slimsaber
mi sapreste consigliare la piu' adatta e quella con meno problemi?
-
Quote:
ilblasco
vorrei un vostro consiglio
ho installato per la prima volta una room sul mio s2 per vedere di migliorare la durata della batteria e per liberarmi di tutte quella app preinstallate da samsung per liberare un po' di posto
ho messo su la cyanogenmod 11 messa su con l'installer
mi piace molto come grafica e per molte funzionalità pero' mi da diversi problemi a volte si inchioda e devo togliere la batteria per riavviare e la batteria dura forse meno di prima senza contare che a volte da batteria carica mi va praticamente a zero in un batter d'occhio
vorrei provare a cambiare room per vedere se risolvo i problemi leggendo in rete mi hanno attirato la onmirom,la paranoidandroid e la slimsaber
mi sapreste consigliare la piu' adatta e quella con meno problemi?
Gapps quali hai messo? Ultima nightly o m12?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Buonasera ragazzi, per qualche mese durante l'estate ho provato varie ROM KK (e non) sul mio S2 passando da una all'altra ma poi per necessità ho dovuto mettere la stock. A distanza di 2 mesi circa e visto che il ciclo KK sta per terminare mi sapreste consigliare una ROM AOSP based fluida, stabile e che mi porti a sera senza particolari intoppi o bug gravi? :)
-
Salve a tutti.vorrei cambiare rom nel mio s2 gt i9100 sapete indicarmi una rom performante che nn consumi molta batteria e bella graficamente ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Tatanka95
Gapps quali hai messo? Ultima nightly o m12?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
sinceramente non te lo so dire ho messo su l'installere è ha fatto tutto lui non ricordo bene se ho selezionato qualcosa guardando la versione sul cell mi da 11.0-installerXNPQ32P
non so se così si riesce a capire che versione è?
-
Nessuno puo aiutarmi?
-
ciao a tutti, sono nuovo! sapete dirmi se con kit kat la memoria interna del dispositivo diventa unica? e qual è la rom migliore? me ne serve una senza bug importanti e con la quale la batteria duri abbastanza!
-
Quote:
yurai.94
ciao a tutti, sono nuovo! sapete dirmi se con kit kat la memoria interna del dispositivo diventa unica? e qual è la rom migliore? me ne serve una senza bug importanti e con la quale la batteria duri abbastanza!
Sì, ho flashato la mia prima ROM proprio per risolvere il problema della memoria interna piena.
Ti consiglio la ReVolt ROM KK 4.4.4 perché l'ho testata per 2 settimane e in generale mi ci sono trovato benissimo: buona fluidità, nessun bug e ottimi consumi energetici.
Ho provato anche la CyanogenMod 11, è fluidissima, quasi 0 bug e buon consumo energetico; se dovessi indirizzarti su quest'ultima ti consiglio di provare le Nightlies di metà ottobre (quella del 13/10/14 è quella con cui mi sono trovato meglio).
Un grande punto a vantaggio per la CyanogenMod è il fatto che essa viene aggiornata continuamente e quindi migliora ogni giorno.
-
Quote:
Anciluzzu06
Buonasera ragazzi, per qualche mese durante l'estate ho provato varie ROM KK (e non) sul mio S2 passando da una all'altra ma poi per necessità ho dovuto mettere la stock. A distanza di 2 mesi circa e visto che il ciclo KK sta per terminare mi sapreste consigliare una ROM AOSP based fluida, stabile e che mi porti a sera senza particolari intoppi o bug gravi? :)
Ripropongo
-
Salve a tutti.vorrei cambiare rom nel mio s2 gt i9100 sapete indicarmi una rom performante che nn consumi molta batteria e bella graficamente ?
-
mi scuso per il disturbo raga... ho messo la slimsarber 4.3.1 ... come da qui consigliato... ma la cpu va sempre a 1200 mhz la batteria non dura nulla e una volta arrivata a 30% crolla e si spegne e si chiudono forzatamente molte app es. whatsapp... ho tutto come da guida dopo installazione pulita del firmware... vorrei sapere come risolvere... se magari ce anche qualche rom stock based decente... ottimizzata e possibilmente con overclock ma non è obbligatorio... grazieeee
-
Quote:
sssforever
mi scuso per il disturbo raga... ho messo la slimsarber 4.3.1 ... come da qui consigliato... ma la cpu va sempre a 1200 mhz la batteria non dura nulla e una volta arrivata a 30% crolla e si spegne e si chiudono forzatamente molte app es. whatsapp... ho tutto come da guida dopo installazione pulita del firmware... vorrei sapere come risolvere... se magari ce anche qualche rom stock based decente... ottimizzata e possibilmente con overclock ma non è obbligatorio... grazieeee
Ricorda sempre, che una cosa che va bene ad un'atro, potrebbe non andare bene ad altri. Anche se è lo stesso modello del telefono. :D
-
Quote:
sssforever
Impossibru, c'è qualcosa che non va, forse qualche processo che fa lavorare al massimo la cpu. Questo è il risultato della giornata di oggi
Posta qualche screen in https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html così possiamo aiutarti
-
Anche a me stava spesso, troppo spesso su 1200
-
Quote:
ihatebarrels
voglio provare a metterla su anch'io seguendo il tuo consiglio
va bene quesata guida? io ho su la cm11
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-builds.html
ciao e grazie
-
Quote:
ilblasco
sì........
-
Raga nessuno puo consigliami una buona rom allora? Leggera performante e buona durata della batteria? Sono ancora con rom originale
-
Quote:
ihatebarrels
sì........
appena installato e sembra tutto ok
una cosa
ma per mettere su quel tema consigliato sopra come devo fare?
ho provato col file manager ma non ci riesco :(
-
Quote:
davyfilth
Raga nessuno puo consigliami una buona rom allora? Leggera performante e buona durata della batteria? Sono ancora con rom originale
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io adesso sto testando la Hendroix V, con Kernel Apolo 7.1 Extreme V0 con settaggi miei. Tranne un piccolo problema con Whatsapp, è perfetta, fluida e ha un'interfaccia che adoro!