Visualizzazione stampabile
-
Utilizzo l s2 come lettore mp3, l ho equipaggiato con una bella microsd ma... Suona peggio del sensation con beats audio che però ora è in mano a mio fratello orfano del suo iPhone... C'è qualche modo per recuperare? Qualche ROM app kernel per "aumentare" le performance audio del s2?
-
Quote:
Originariamente inviato da
biondolollo
Utilizzo l s2 come lettore mp3, l ho equipaggiato con una bella microsd ma... Suona peggio del sensation con beats audio che però ora è in mano a mio fratello orfano del suo iPhone... C'è qualche modo per recuperare? Qualche ROM app kernel per "aumentare" le performance audio del s2?
Si basta usare una rom stock based
-
Quote:
nipponiko
Un saluto a tutti...mi scuso se sbaglio sezione ma tra giri e rigiri nei vari link sono finito qui...e chiedo...
Ho un samsung S2 I9100P (TIM) con nfc, versione android stock 4.1.2 e vorrei aggiornare a kitkat, se possibile, cosa posso flashare? Al momento ho solo il root effettuato.
Grazie a tutti.
nessun consiglio? Grazie
-
Quote:
biondolollo
La ''fedeltà'' dell'audio non è mai modificabile con un software quando è bassa la qualità dell'hardware audio a riprodurla. Puoi modificarla equalizzandola a tuo piacimento. Se non sbaglio anche il Player di serie ne ha possibilità. Esistono comunque vari Player sul Play Store dotati di equalizzatore. [emoji1]
-
Quote:
biondolollo
ROM stock + viper4android
Google è tuo amico ;)
-
Esiste una patch o uno zip flashabile per vedere i video su Youtube in HD con Cyanogenmod 11?
-
Salve a tutti :)
Mi sapreste consigliare un kernel da utilizzare con NeatRom / Fusion Rom? (Se possibile vorrei sapere anche quale versione del kernel)
Grazie :)
-
Quote:
RyuBlade94
Salve a tutti :)
Mi sapreste consigliare un kernel da utilizzare con NeatRom / Fusion Rom? (Se possibile vorrei sapere anche quale versione del kernel)
Grazie :)
La Neat è su base stock se non sbaglio. Apollo per un ottimo risparmio energetico. Dorimanx o Siyah se ami smanettare con i settaggi dei kernel. Anche questi, comunque e se ben settati, offrono una buona autonomia.
-
Quote:
Ma551m0
La Neat è su base stock se non sbaglio. Apollo per un ottimo risparmio energetico. Dorimanx o Siyah se ami smanettare con i settaggi dei kernel. Anche questi, comunque e se ben settati, offrono una buona autonomia.
Consigli su una versione specifica di Apolo? Nel frattempo ti ringrazio :)
-
Quote:
RyuBlade94
Consigli su una versione specifica di Apolo? Nel frattempo ti ringrazio :)
Parti dalla più parsimoniosa di batteria (la extreme v2 se non sbaglio) ed in caso di crash freez vai a scalare.
Scarica dal market il suo Configuratore per settare ulteriori opzioni.
-
-
Quote:
xZioPao
Hai pensato di installare una CM11? Io sto provando la nightly del 09.12 ed è fluidissima! :)
Vorrei sapere la sostanziale differenza tra la CyanogenMod versione stable rimasta alla versione (unica) 10.1.3 (uscita nel 23-09-2013) e la versione nightly 11 (ultima uscita oggi 18-12-2014).
Insomma mi pareva di aver capito che la stable è quella definitiva senza bug e completamente stabile ma da come leggo in giro anche la nightly è una versione stabile, vorrei capire quali sono le maggiori funzionalità e dato che la versione nightly esce quasi ogni giorno per aggiornarla ogni volta che procedura ci vuole?(è lunga?)
Inoltre è prevista una nuova versione stable? se si sapete quando? così mi regolo su quale mettere (è la prima volta e non vorrei fare casini)
-
Quote:
bugmenot
Vorrei sapere la sostanziale differenza tra la CyanogenMod versione stable rimasta alla versione (unica) 10.1.3 (uscita nel 23-09-2013) e la versione nightly 11 (ultima uscita oggi 18-12-2014).
Insomma mi pareva di aver capito che la stable è quella definitiva senza bug e completamente stabile ma da come leggo in giro anche la nightly è una versione stabile, vorrei capire quali sono le maggiori funzionalità e dato che la versione nightly esce quasi ogni giorno per aggiornarla ogni volta che procedura ci vuole?(è lunga?)
Inoltre è prevista una nuova versione stable? se si sapete quando? così mi regolo su quale mettere (è la prima volta e non vorrei fare casini)
Allora, provo a risolvere i tuoi dubbi.
La versione Stable 10.1.3 è una versione "completa". E si differenzia dalle Nightly perché queste ultime escono giornalmente e ad ognuna di queste implementano fix, e risolvono vari bug, ma hanno il difetto di essere "instabili". Mi spiego. Nelle Nightly si possono verificare riavvii spontanei o chiusure forzate di app, mentre nella Stable non dovrebbe succedere. Inoltre ci sono le Snapshot. Versione "stabili" che escono mensilmente, però non "perfette" come nel caso della Stable 10.1.3.
Le Nightly non devi aggiornarle tutti i giorni, non noteresti differenze. Queste escono giornalmente, ma un consiglio personale è di aggiornarla una volta a settimana, per verificare i cambiamenti.
Non è prevista una prossima versione Stable della CM11, ma ti consiglio di mettere la Snapshot M12 uscita a metà novembre. E' perfetta per cominciare a moddare :)
-
Salve ragazzi, mi servirebbe al volo una ROM stabile e velocve e anche un kernel abbinato, consigliatemi bene mi raccomando... :)
-
Quote:
XxMARCOxX
Salve ragazzi, mi servirebbe al volo una ROM stabile e velocve e anche un kernel abbinato, consigliatemi bene mi raccomando... :)
Prova la Rattlerom con il suo kernel. Stabile, molto personalizzabile e veloce :)
-
Salve, mi sono allontanato dal Modding con il mio Galaxy S2 in questi ultimi due mesi e sono rimasto con una ReVolt ROM KK 4.4.4 .
Mi sono trovato abbastanza bene, soprattutto per il basso consumo della batteria, ma ultimamente comincio a riscontrare diversi bug abbastanza fastidiosi.
Per questo chiedo a chi è più aggiornato quale ROM, che mi prometta stabilità, buon consumo della batteria e senza grandi pretese una buona reattività, posso flashare sul mio terminale. Preferirei una ROM KitKat o Lollipop (se sono già in circolazione).
-
Quote:
DanySyn
Salve, mi sono allontanato dal Modding con il mio Galaxy S2 in questi ultimi due mesi e sono rimasto con una ReVolt ROM KK 4.4.4 .
Mi sono trovato abbastanza bene, soprattutto per il basso consumo della batteria, ma ultimamente comincio a riscontrare diversi bug abbastanza fastidiosi.
Per questo chiedo a chi è più aggiornato quale ROM, che mi prometta stabilità, buon consumo della batteria e senza grandi pretese una buona reattività, posso flashare sul mio terminale. Preferirei una ROM KitKat o Lollipop (se sono già in circolazione).
Prova le ultime nightly CM-11 sono veramente stabili !! ;)
-
Domanda ... Ma avendo una ROM CM-11 nightly è possibile sostituire il solo Kernel con ad esempio il Dorimanx ?
Le eventuali successive versioni delle nightly potranno cmq essere aggiornabili via OTA o sarà necessario poi rimettere il kernel di cyanogen ?
Grazie
-
Quote:
tony1980
Domanda ... Ma avendo una ROM CM-11 nightly è possibile sostituire il solo Kernel con ad esempio il Dorimanx ?
Le eventuali successive versioni delle nightly potranno cmq essere aggiornabili via OTA o sarà necessario poi rimettere il kernel di cyanogen ?
Grazie
Certo che puoi cambiare Kernel [emoji1]
Se devi aggiornare una Nightly ' la scarichi e la Flashi dalla Recovery.
Io quando avevo la Cyano 11' aggiornavo sempre da recovery.
-
Quote:
Ilary20
Certo che puoi cambiare Kernel [emoji1]
Se devi aggiornare una Nightly ' la scarichi e la Flashi dalla Recovery.
Io quando avevo la Cyano 11' aggiornavo sempre da recovery.
Grazie Ilary, al momento ho la cyano cm-11 così com'è senza far nulla e non mi trovo male ma leggendo in giro ho letto che il Kernel Dorimanx farebbe risparmiare un po' di batteria e migliorerebbe alcuni aspetti grafici ... (volevo verificare ;))
Quindi posso semplicemente sostituire il kernel (non ho idea come ma poi leggo in giro .. rotfl) e continuare ad aggiornare le nightly come faccio quasi tutti i giorni ? Io uso l'aggiornamento da OTA non lo faccio da recovery .. Forse cambiando kernel poi sono obbligato a flashare da recovery ?
Se poi aggiorno la nightly devo rimettercelo il Dorimanx oppure non viene toccato ?
Scusa se le domande sembrano sciocche o da niubbo ma non sono iper-esperto .. :-[
-
Quote:
tony1980
Grazie Ilary, al momento ho la cyano cm-11 così com'è senza far nulla e non mi trovo male ma leggendo in giro ho letto che il Kernel Dorimanx farebbe risparmiare un po' di batteria e migliorerebbe alcuni aspetti grafici ... (volevo verificare ;))
Quindi posso semplicemente sostituire il kernel (non ho idea come ma poi leggo in giro .. rotfl) e continuare ad aggiornare le nightly come faccio quasi tutti i giorni ? Io uso l'aggiornamento da OTA non lo faccio da recovery .. Forse cambiando kernel poi sono obbligato a flashare da recovery ?
Se poi aggiorno la nightly devo rimettercelo il Dorimanx oppure non viene toccato ?
Scusa se le domande sembrano sciocche o da niubbo ma non sono iper-esperto .. :-[
Il Kernel stock della cyano è ottimo.
Il cambio Kernel serve perlopiù a modificare CPU ' FREQUENZE' SUONO ecc ecc.
Se non sei interessato a queste cose resta pure con il Kernel stock che va benissimo.
Per il fatto che ad ogni aggiornamento delle Nightly devi rifleshare di nuovo il Kernel, questo non lo só! Aspetta risposte da chi usa altri Kernel con la Cyano 11. [emoji1]
-
Quote:
Ilary20
Il Kernel stock della cyano è ottimo.
Se non sei interessato a queste cose resta pure con il Kernel stock che va benissimo.
Per il fatto che ad ogni aggiornamento delle Nightly devi rifleshare di nuovo il Kernel, questo non lo só! Aspetta risposte da chi usa altri Kernel con la Cyano 11. [emoji1]
ogni volta che flashi una nightly viene flashato anche il relativo kernel cyano.... quindi ogni volta che aggiorni devi rimettere il dorimanx ad esempio
-
Quote:
el_dobre
[quote name="Ilary20" post=6431934]Il Kernel stock della cyano è ottimo.
ogni volta che flashi una nightly viene flashato anche il relativo kernel cyano.... quindi ogni volta che aggiorni devi rimettere il dorimanx ad esempio[/QUOTE]
Ok tutto chiaro :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
tony1980
i kernel alternativi di solito sono semplici zip da flashare da recovery
-
Quote:
el_dobre
i kernel alternativi di solito sono semplici zip da flashare da recovery
Puoi consigliarmi un Kernel da provare (compatibile con la cyano CM-11) che possa darmi qualche vantaggio sulla durata della batteria ? Sempre che ne esistano ? :)
Grazie
-
Quote:
tony1980
Puoi consigliarmi un Kernel da provare (compatibile con la cyano CM-11) che possa darmi qualche vantaggio sulla durata della batteria ? Sempre che ne esistano ? :)
Grazie
per far durare la batteria più che il kernel ti servono app come greenify o magari disabilitando servizi inutili del play service....
come kernel puoi provare Apolo o Dorimanx... ma non avrai mai la stabilità del kernel CM11
-
Quote:
el_dobre
per far durare la batteria più che il kernel ti servono app come greenify o magari disabilitando servizi inutili del play service....
come kernel puoi provare Apolo o Dorimanx... ma non avrai mai la stabilità del kernel CM11
Per disabilitare i servizi Play Service devo usare BetterBatteryStat ?
-
Quote:
tony1980
Per disabilitare i servizi Play Service devo usare BetterBatteryStat ?
no ti serve questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
-
Quote:
el_dobre
Mitico !! Grazie :D
Vediamo se riesco a recuperare un po' di batteria o a sfondare lo smartphone rotfl
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_krV6p.jpg
Con batteria originale 1650mha .. Siamo un po' scarsini .. Uso abbastanza intenso di appa (una sola telefonata sempre connesso in WiFi)
-
Ma qualcuno ha per caso provato la cm12 beta?
-
E qualcuno ha provato la rom di Cis80?
-
Ma c'è gia un nuovo Thread ' su Android Lollipop' per il Galaxy S2 ? [emoji2]
Per le varie Rom' kernel ' ecc ecc?
-
Aggiunto post per rom Lollipop in OP
Auguri di buone feste a tutti:);)
-
vorrei il vostro consiglio
per cercare di tirare avanti ancora un po ho provato a mettere su la cm 12 ma mi dava un tot di problemi e adesso ho su la silmsaber 4.3.1
e anche questa spesso mi disconnette la connessione dati e mi crasha diverse app
mi consigliate una room?
semplice da installare
che succhi poca batteria
e che non dia problemi di compatibilità o bug vari
il resto non mi interessa
sulla slimsaber non ho i permessi di root o almeno credo Superuser quando lo apro mi dice che che non ci sono file binari di SU ecc e che devo fare il root manualemente
li devo avere per installare un'altra room ?
ultima cosa se un giorno volessi vendere il tel si riesce a rimettere come era quando è usciro da samsung?
ciao e grazie
-
Quote:
ilblasco
vorrei il vostro consiglio
per cercare di tirare avanti ancora un po ho provato a mettere su la cm 12 ma mi dava un tot di problemi e adesso ho su la silmsaber 4.3.1
e anche questa spesso mi disconnette la connessione dati e mi crasha diverse app
mi consigliate una room?
semplice da installare
che succhi poca batteria
e che non dia problemi di compatibilità o bug vari
il resto non mi interessa
sulla slimsaber non ho i permessi di root o almeno credo Superuser quando lo apro mi dice che che non ci sono file binari di SU ecc e che devo fare il root manualemente
li devo avere per installare un'altra room ?
ultima cosa se un giorno volessi vendere il tel si riesce a rimettere come era quando è usciro da samsung?
ciao e grazie
Metti la nightly cm-11 del 24/12 (4.4.4) stabile nessun bug buon consumo della batteria. (Poi dipende da te). :)
-
ok grazie provo e vedo come va
-
Oggi varund7726 sviluppatore della ResurrectionRemix (LP 5.0.2), attuale rom che monto su G2, ha rilasciato una versione anche per S2. Base cm12 quindi stessi bug, ma molta personalizzazione e interfaccia Dark Material (bellissima).
[ROM][5.0.2][WIP][LOLLIPOP][i9100]RESURRECTI… | Samsung Galaxy S II I9100 | XDA Forums
-
Mi consigliate una room con cui sostiture quella samsung stock? Mi interessa che sia stabile quanto l'originale (con cui praticamente non ho mai dovuto riavviare il cell...)
Però che abbia meno fuffa e sia un po' più leggera per ridare un po' di sprint al cell...
Per il resto non mi interessa che sia basata sull'ultima versione di android o abbia chissà che personalizzazioni...anzi un android liscio va benissimo
Grazie :D
-
Quote:
Enriko!!
Mi consigliate una room con cui sostiture quella samsung stock? Mi interessa che sia stabile quanto l'originale (con cui praticamente non ho mai dovuto riavviare il cell...)
Però che abbia meno fuffa e sia un po' più leggera per ridare un po' di sprint al cell...
Per il resto non mi interessa che sia basata sull'ultima versione di android o abbia chissà che personalizzazioni...anzi un android liscio va benissimo
Grazie :D
Guarda la rattlerom lite allora, stock based, stabile e pupi eliminare tutte le app inutili