Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno sa spiegarmi il motivo per il quale se il mio samsung è spento ed in carica non si riesce ad accendere? Devo per forza staccarlo tenere premuto il tasto di accensione finché non appare il logo Samsung galaxy e poi riconneterlo ... Che sia un bug delle ultime cyano?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Guarda la rattlerom lite allora, stock based, stabile e pupi eliminare tutte le app inutili
Ok grazie proverò questa allora :)
-
Sapreste indicarmi una rom jelly bean e una kitkat (o migliore combo rom-kernel) che sia:
1)Stabile;
2)Con una buona durata della batteria;
3)Abbastanza performante;
4)Altamente personalizzabile
(le cose sono in ordine, posso sacrificare gli ultimi punti per dare preferenza ai primi)
Riguardo a lollipop, le rom meritano una prova?
Grazie in anticipo ;)
-
Quote:
alegott
Sapreste indicarmi una rom jelly bean e una kitkat (o migliore combo rom-kernel) che sia:
1)Stabile;
2)Con una buona durata della batteria;
3)Abbastanza performante;
4)Altamente personalizzabile
(le cose sono in ordine, posso sacrificare gli ultimi punti per dare preferenza ai primi)
Riguardo a lollipop, le rom meritano una prova?
Grazie in anticipo ;)
Jb: rattle, kk: pacman secondo me le più personalizzabili, ormai stabilissime per uso quotidiano, ottima durata della batteria.
-
Ciao a tutti :) io monto una YSF rom e vorrei cambiare modem. Il mio operatore è TIM... quale mi consigliate?
-
Buonasera a tutti. Mi è stata consigliata la Rom JB Sammy con kernel Syah. Non sono riuscito a trovarla nella lista di Rom in prima pagina. Qualcuno può essermi di aiuto ?
Grazie
-
Quote:
valentino61
Buonasera a tutti. Mi è stata consigliata la Rom JB Sammy con kernel Syah. Non sono riuscito a trovarla nella lista di Rom in prima pagina. Qualcuno può essermi di aiuto ?
Grazie
Ti riferisci alla Rom su Base Sammy 4.1.2 ' Rattle Rom. Penso! [emoji2]
Ottima Rom' molto personalizzabile, e alleggerita rispetto la Rom originale Samsung.
Ti metto il Link alla Rattle Rom. Prima di installare puoi fare tutte le domande che vuoi agli autori della Rom, sono persone stupende [emoji2]
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=363480
-
Salve a tutti. Vorrei un consiglio su una ROM/kernel che sia veloce, reattiva e stabile. Delle personalizzazioni non mi interessa, anche una ROM ridotta all'osso da riempire con programmi che mi servono all'occorrenza.
Grazie mille
-
-
Quote:
mekkah
Salve a tutti. Vorrei un consiglio su una ROM/kernel che sia veloce, reattiva e stabile. Delle personalizzazioni non mi interessa, anche una ROM ridotta all'osso da riempire con programmi che mi servono all'occorrenza.
Grazie mille
Come AOSP-based mi sento di consigliarti la SlimSaber, leggera, veloce e consumi ridotti. Come Samsung-based non so dirti perché non mi ispirano e ne ho provate poche ma ho visto che molti in sezione consigliano la RattleRom :D
-
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio su qualche ROM KitKat AOSP pura per S2. Ho cercato nell'elenco ROM ma non sono riuscito a trovarne nessuna...
Grazie,
M.
-
Quote:
MyAndroidDev
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio su qualche ROM KitKat AOSP pura per S2. Ho cercato nell'elenco ROM ma non sono riuscito a trovarne nessuna...
Grazie,
M.
intanto passa on sezione benvenuto e presentati al forum come da regolamento grazie
-
Quote:
Misterx86
intanto passa on sezione benvenuto e presentati al forum come da regolamento grazie
Ciao, scusami, avevo letto il regolamento all'indirizzo indirizzo www . androidiani . com/forum/benvenuto/announcements . html ma non riporta nulla a proposito... Adesso cmq dovrei aver fatto.
Saluti,
M.
-
questione batteria e rom KK:
fino ad ora ho provato diverse CM11 e una SlimSaber di dicembre. Quest'ultima sembrava dovesse essere decisamente meglio delle CM11, che consumano notevolmente, ma mi ha deluso in termini prettamente energetici.
In tutti i casi riesco a fare solo 1:30 ore di schermo dalle 7 di mattina a sera (forse la slim poco di più). Per le dieci devo ricaricare. E meno male che uso poco il telefono durante il giorno.
Però capita che, quando viaggio per lavoro, uso molto il lettore mp3 quindi la batteria finisce molto prima.
Ho già una maggiorata di 2000mAh vecchia di due anni e mezzo. Con BBS non noto comportamenti anomali (ogni tanto succedono ma sono rari e in quei casi non arrivo a sera).
Non ho mai provato i kernel apolo o gustavo.
Possono aiutare? cosa consigliate?
Leggendo nei vari topic sembra che molti utenti raggiungono (non so con che kernel) le tre ore di schermo. Per me sarebbe già buono.
L'utilizzo del telefono che faccio è semplice: chiamate e whatsapp più qualche altra app che recupera informazioni da internet.
-
Quote:
yell
fino ad ora ho provato diverse CM11 e una SlimSaber di dicembre. Quest'ultima sembrava dovesse essere decisamente meglio delle CM11, che consumano notevolmente, ma mi ha deluso in termini prettamente energetici.
In tutti i casi riesco a fare solo 1:30 ore di schermo dalle 7 di mattina a sera (forse la slim poco di più). Per le dieci devo ricaricare. E meno male che uso poco il telefono durante il giorno.
Però capita che, quando viaggio per lavoro, uso molto il lettore mp3 quindi la batteria finisce molto prima.
Ho già una maggiorata di 2000mAh vecchia di due anni e mezzo. Con BBS non noto comportamenti anomali (ogni tanto succedono ma sono rari e in quei casi non arrivo a sera).
Leggendo nei vari topic sembra che molti utenti raggiungono (non so con che kernel) le tre ore di schermo. Per me sarebbe già buono.
L'utilizzo del telefono che faccio è semplice: chiamate e whatsapp più qualche altra app che recupera informazioni da internet.
Ciao yell, non so se qualcosa è cambiato nelle ultime versioni ma qualche mese fa avevo provato OmniROM e la durata della batteria era notevole (riuscivo sempre a coprire l'intera giornata...).
Ciao,
M.
-
Quote:
yell
Il più parsimonioso per i consumi sembra essere l'Apolo che con i giusti settaggi può portare a sera anche con un utilizzo medio-intenso del device.
Il Gustavo è indirizzato principalmente a chi vuole spingere al massimo il proprio device dal punto di vista prestazionale.
Magari li provi e scegli tu il migliore per le tue esigenze.
-
Quote:
Anciluzzu06
Come AOSP-based mi sento di consigliarti la SlimSaber, leggera, veloce e consumi ridotti. Come Samsung-based non so dirti perché non mi ispirano e ne ho provate poche ma ho visto che molti in sezione consigliano la RattleRom :D
Ti irngrazio, potrei anche usare la slimsaber con Apolo o è inutile visto che posso settare i paramentri con i configurator della slimsaber?
grazie mille
-
Quote:
mekkah
Ti irngrazio, potrei anche usare la slimsaber con Apolo o è inutile visto che posso settare i paramentri con i configurator della slimsaber?
grazie mille
Io terrei lo stock della Slim che è già perfetto così, al massimo provi l'Apolo e ne trai tu stesso le conclusioni
-
Ciao a tutti, ripropongo nuovamente la mia richiesta perchè pur continuando a ricercare non ho trovato nulla... Avrei bisogno di un consiglio su qualche ROM KitKat AOSP pura per S2. Ho cercato nell'elenco ROM ma non sono riuscito a trovarne nessuna...
Grazie,
M.
-
Quote:
MyAndroidDev
Ciao a tutti, ripropongo nuovamente la mia richiesta perchè pur continuando a ricercare non ho trovato nulla... Avrei bisogno di un consiglio su qualche ROM KitKat AOSP pura per S2. Ho cercato nell'elenco ROM ma non sono riuscito a trovarne nessuna...
Grazie,
M.
Leggi il mio commento al post #769
-
Quote:
Anciluzzu06
Leggi il mio commento al post #769
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, purtroppo magari non sono stato chiarissimo nella domanda... Non cerco una AOSP based, ne ho trovate, e provate, diverse, tra cui pure le varie SlimKAT, SlimSaber, OmniROM, etc..., ma una AOSP PURA. Ho cercato parecchio in questo ed altri forum, ma avevo trovato solo la SuperNexus, senza peraltro poterla provare perchè non era più scaricabile... Mi sono deciso a chiedere perchè mi sembra strano che non esista neppure una AOSP PURA per il nostro device...
Saluti,
M.
-
Quote:
MyAndroidDev
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, purtroppo magari non sono stato chiarissimo nella domanda... Non cerco una AOSP based, ne ho trovate, e provate, diverse, tra cui pure le varie SlimKAT, SlimSaber, OmniROM, etc..., ma una AOSP PURA. Ho cercato parecchio in questo ed altri forum, ma avevo trovato solo la SuperNexus, senza peraltro poterla provare perchè non era più scaricabile... Mi sono deciso a chiedere perchè mi sembra strano che non esista neppure una AOSP PURA per il nostro device...
Saluti,
M.
Ah scusa non avevo capito rotfl comunque penso che la SuperNexus sia l'unica di questo genere e tra l'altro che io sappia è ferma alla 4.3, nel caso puoi provare su xda per il download
-
Quote:
Anciluzzu06
Ah scusa non avevo capito rotfl comunque penso che la SuperNexus sia l'unica di questo genere e tralaltro che io sappia è ferma alla 4.3, nel caso puoi provare su xda per il download
In realtà la SuperNexus era stata aggiornata alla versione 4.4.2 ma proprio su XDA il link al download era stato rimosso da un moderatore (non sò cosa sia successo...). Proverò a cercare ancora, ovviamente qualunque altro consiglio è sempre bene accetto.
Ancora grazie,
M.
-
ciao a tutti,
ho per le mani un samsung galaxy S2 usato che mi hanno regalato, cerco una rom leggera, funzionale e bella, che rom e kernel mi consigliate di montare??
-
Quote:
vortex1988
ciao a tutti,
ho per le mani un samsung galaxy S2 usato che mi hanno regalato, cerco una rom leggera, funzionale e bella, che rom e kernel mi consigliate di montare??
Questa con kernel stock o Apolo -> https://www.androidiani.com/forum/mo...al-builds.html
-
Quote:
Anciluzzu06
grazie per il consiglio, misa che provero questa rom, un'ultima domanda quando vado a scaricare il kernel devo scegliere tra quello per base cianogen e quello per base omni, quale è adatto per questa rom??
-
Quote:
vortex1988
grazie per il consiglio, misa che provero questa rom, un'ultima domanda quando vado a scaricare il kernel devo scegliere tra quello per base cianogen e quello per base omni, quale è adatto per questa rom??
Quello base CM
-
Salve, ho dato l's2 a mia madre quindi mi servirebbe una rom molto stabile e con una buona durata della batteria consigli?
-
Quote:
TK3
Salve, ho dato l's2 a mia madre quindi mi servirebbe una rom molto stabile e con una buona durata della batteria consigli?
Io ieri sera ho installato questa => [ROM][4.4.x][KK] SlimSaberKat [SlimKAT Unofficial Builds], con kernel Apollo e devo dire che è ben fatta leggera, e molto stabile, te la consiglio.
-
Salve a tutti, la mia ragazza possiede questo straordinario terminale.Attualmente ha installata la rattlerom, che però non ho più aggiornato.Mi consigliate qualcosa di molto stabile semplice e con una durata batteria buona?(batteria stock, vorrei farla arrivare fino a sera). Inoltre volevo sapere come effettuare il ripartizionamento pit, cioè se devo farlo prima o dopo l'installazione della rom, o se devo prima tornare stock.Grazie in anticipo a tutti.
-
Prova la slimkat con kernel apollo
-
Quote:
vortex1988
Prova la slimkat con kernel apollo
Va bene
per quanto riguarda il ripartizionamento?Come procedo?
-
Quote:
Renzolino
Va bene
per quanto riguarda il ripartizionamento?Come procedo?
Guarda quì -> https://www.androidiani.com/forum/mo...odificato.html
e quì -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-system.html
-
Si ma io intendo avendo adesso la rattlerom, come procedo per mettere la slimkat?partiziono prima?
-
Quote:
Renzolino
Si ma io intendo avendo adesso la rattlerom, come procedo per mettere la slimkat?partiziono prima?
Sì prima partizioni e poi installi la ROM che vuoi
-
Quote:
Anciluzzu06
Ciao una domanda, perchè dovrebbe partizionare? A cosa serve? Non basta installare la rom da recovery?
-
Quote:
Leo89
Ciao una domanda, perchè dovrebbe partizionare? A cosa serve? Non basta installare la rom da recovery?
La ripartizione è consigliata per l'installazione delle ROM su base Lollipop o nel momento in cui non si abbia abbastanza spazio per le app scaricate ma è del tutto opzionale
-
Quote:
Anciluzzu06
Si ma io al momento ho la rattlerom.Devo comunque seguire la guida normalmente selezionando come kernel apolo?Il kernel poi serve solo a partizionare o resta nel telefono?
-
Quote:
Renzolino
Si ma io al momento ho la rattlerom.Devo comunque seguire la guida normalmente selezionando come kernel apolo?Il kernel poi serve solo a partizionare o resta nel telefono?
per gli aiuti c'è il thread sos modding in rilievo
-
Buongiorno, mi suggerite una rom equilibrata e stabile per l'S2?