Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
se vuoi stabilità non passare alle aosp, per quanto stabili che siano qualche riavvio ci scappa sempre
puoi passare dalla blumak2000 alla rattlerom, che in pratica è la discendente diretta della blumak
Grazie per la risposta, mi è sembrato di capire anche che le aosp consumino più batteria e che a livello di driver vadano a perdere qualcosa (possibile perdita di qualità in foto, video, audio, ecc)...
Ma quindi che vantaggio si ha a passare da una base samsung a una aosp?
Da quello che dici sembra che rimanere su base samsung sia la cosa migliore...
-
Quote:
midnighteight
Grazie per la risposta, mi è sembrato di capire anche che le aosp consumino più batteria e che a livello di driver vadano a perdere qualcosa (possibile perdita di qualità in foto, video, audio, ecc)...
Ma quindi che vantaggio si ha a passare da una base samsung a una aosp?
Da quello che dici sembra che rimanere su base samsung sia la cosa migliore...
le rom aosp non hanno nessun driver (quelli che ci sono li hanno creati i dev da 0 ), le rom 4.4 però consumano quanto le stock, per le foto basta mettere una fotocamera che fotografi nativamente in 4/3 ( il sensore di S2 è in 4/3) cosi non si fa il crop e la fotocamera rende come la stock, in pratica fotocamera di google, per il resto non perdono nulla
il vantaggio reale ? le rom aosp hanno un consumo di ram dimezzato rispetto alle stock based (che comunque sono molto più ottimizzate dei firmware stock) e la fluidità raddoppiata
io ti consiglio di rimanere con una stock based semplicemente perche vuoi stabilità, e in quello le stock based hanno un qualcosa in più
se mai S2 arriverà ad avere android L i consumi saranno a favore delle aosp su quella base (se su N5 consuma il 35% in meno realmente su una preview) ma la stabilità rimarrà semore a favore delle stock based
-
Ciao. Non me ne intendo per nulla..volevo moddare il mio s2 e levarmi dalle.scatole la touchwiz e tutte le app samsung e magari aggiornare.il.sistema operativo.. conviene? Cosa mi.consigliate di installarci per farlo andare piu veloce?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
frizz871
Ciao. Non me ne intendo per nulla..volevo moddare il mio s2 e levarmi dalle.scatole la touchwiz e tutte le app samsung e magari aggiornare.il.sistema operativo.. conviene? Cosa mi.consigliate di installarci per farlo andare piu veloce?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se parliamo di velocità allora una custom 4.4, se la prendi da qui ti consiglio la slimlinaro, ottima ROM come fluidità
Se invece ti serve avere più durata allora rimani sulla 4.1, metti la rattlerom, consuma veramente poco con il kernel che ha
Comunque la TW si può eliminare anche su ROM Samsung based
-
Si ma volevo.mettere una roma piu fluida e che succhi meno batteria :)
-
Grazie della risposta.
intendi questa? https://www.androidiani.com/forum/mo...l-nightly.html
nel frattempo io ho flashato la neatrom 4.4.4 (questa: http://forum.xda-developers.com/gala...6#post49255556 )e sinceramente non la trovo mica male...si possono fare parecchie personalizzazioni...e non la trovo male...e ho pure messo un launcher simil-touchwiz... :D che almeno me lo rende più come lo volevo io... :D
vorrei però ora capire cosa c'è che dicevano che non va(o dove posso trovare le critiche)...perchè se poi ha problemi e mi tocca ri-flashare, allora diventa un problema...
spero ti sia possibile rispondere nuovamente...e ti ringrazio molto!
;)
ciao
-
Quote:
frizz871
Si ma volevo.mettere una roma piu fluida e che succhi meno batteria :)
Androidiani App
Botte piena e moglie ubriaca non si può
Quindi a questo punto ti conviene la rattlerom, di certo va 10 volte meglio della stock e consuma la metà di batteria, poi come ti ho detto la TW la puoi sempre eliminare, io comunque ti consiglio nova launcher, quello prime a pagamento, hai anche le gesture ( io ho associato un app per spegnere con il doppio tap lo schermo) che hanno tanti usi
-
Lavoro in cantina :) ho nova ma quello normale.. tnon posso piu fare a meno di ok.google senza toccare nulla..prendero il prime.. :) pero se voglio.liberare u po.di ram e di spazio per le app che ho esaurito devo eliminare qualcosa e magari provo quella che mi hai consigliato.. e la cyanogen?? Cm è?
-
Quote:
samutorre
Grazie della risposta.
intendi questa?
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-nightly.html
nel frattempo io ho flashato la neatrom 4.4.4 (questa:
http://forum.xda-developers.com/gala...6#post49255556 )e sinceramente non la trovo mica male...si possono fare parecchie personalizzazioni...e non la trovo male...e ho pure messo un launcher simil-touchwiz... :D che almeno me lo rende più come lo volevo io... :D
vorrei però ora capire cosa c'è che dicevano che non va(o dove posso trovare le critiche)...perchè se poi ha problemi e mi tocca ri-flashare, allora diventa un problema...
spero ti sia possibile rispondere nuovamente...e ti ringrazio molto!
;)
ciao
Cosa non va ? In pratica non hai più nulla del S2 di prima, non puoi più usare un cavo mhl perche non ti funziona più, consumerà un po di più di batteria e non so sulla stabilità, la cyano 11 e una sicurezza con la snapshot, ma la sostanza e la stessa
-
Quote:
frizz871
Lavoro in cantina :) ho nova ma quello normale.. tnon posso piu fare a meno di ok.google senza toccare nulla..prendero il prime.. :) pero se voglio.liberare u po.di ram e di spazio per le app che ho esaurito devo eliminare qualcosa e magari provo quella che mi hai consigliato.. e la cyanogen?? Cm è?
Androidiani App
Vedo che non hai capito cosa intendo, non OK google, io parlo di gesture ( hai mai visto il G2 ? Con un doppio tap io lo metto in standby, come su G2 )
Liberare RAM su android fa più male che bene, è inutile, android la RAM se la gestisce meglio quando è piena
Quella che ti ho consigliato io è la slimlinaro ( la trovi sul forum in questa sezione ) che secondo me ( ho la cyano sul tablet) è meglio