Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gerardo87
Purtroppo non ho più l's2 (ce l'ho solo sul tablet che però non si può paragonare) però ho montato l'm9 su quello di un'amica (con gustavo Kernel) ed è entusiasta dei consumi e prestazioni ;)
scusa gerardo ma il gustavo kernel è da configurare oppure già di default apporta migliorie nell'ambito consumi?
sto pensando di provarlo ma ho letto sul suo thread su xda che c'è un problema con stweaks ma che ha lo schermo rotto e non ha tempo di fixarlo. A me non interessa metterci mano, se già funziona tutto di default lo provo.
Hai qualche informazione in più da darmi?
Quote:
Maya88
Ciao a tutti!
Vorrei farvi una domanda.. ora sul mio s2 monto la 4.1.2 tutto stock, ma tra batteria che ormai non dura, memoria piena e lag assurdi il terminale sta tirando gli ultimi.
Ho quindi pensato di montare un'altra rom più leggera... E qui viene il bello...
Che rom mi consigliate? (ho sentito parlare bene della slimkat..)
I requisiti: leggerezza, stabilità, ottimizzazione dei consumi (e magari facilità di installazione).
Grazie a chiunque voglia rispondermi!
sono appena passato a CM11 M9 ma sono al secondo giorno di test.
Mi sembra stabile (prima avevo problemi di freeze e riavvi quando usavo whatsapp e ricevevo chiamate, anche dopo deep clean).
Perdi qualità sulla fotocamera. Sto testando i consumi, il primo giorno mi sembravano poco buoni ma ora che ho disattivato ricerca continua open-wifi networks SEMBRA tutto ok.
Altrimenti Slimlinaro, che era la mia prima scelta, ma è più facile incappare in bugs anche se dovrebbe essere migliore in termini di prestazioni/consumi soprattutto con ART.
Se decidi per la slimlinaro prendi la build del 2 luglio che è stabile, quelle dopo sembra abbiano bug piu o meno grossi a quanto scritto dagli utenti nel forum.
Oppure devi optare per una roma basata su stock 4.1.2 ma non saprei cosa consigliarti, non ho ancora provato nulla
forse rattlerom o neatrom
-
Quote:
Maya88
Ciao a tutti!
Vorrei farvi una domanda.. ora sul mio s2 monto la 4.1.2 tutto stock, ma tra batteria che ormai non dura, memoria piena e lag assurdi il terminale sta tirando gli ultimi.
Ho quindi pensato di montare un'altra rom più leggera... E qui viene il bello...
Che rom mi consigliate? (ho sentito parlare bene della slimkat..)
I requisiti: leggerezza, stabilità, ottimizzazione dei consumi (e magari facilità di installazione).
Grazie a chiunque voglia rispondermi!
Se non ti interessano grandi personalizzazioni il mio consiglio è di montare una Cyanogemod 4.4.x o comunque una ROM KitKat, ha fatto rinascere il mio vecchio S2 che ora usa la mia ragazza. Mi sono sempre trovato male con le altre versioni stock.
Per la batteria mi sa che è proprio il cellulare che è nato difettato, ne ho cambiate tre e hai due soluzioni:
-Caricatore portatile, che ti potrà servire anche se cambi cellulare
-Batteria ampliata, una gran spesa ma stai sicuro che dopo non hai problemi
-
Quote:
yell
scusa gerardo ma il gustavo kernel è da configurare oppure già di default apporta migliorie nell'ambito consumi?
sto pensando di provarlo ma ho letto sul suo thread su xda che c'è un problema con stweaks ma che ha lo schermo rotto e non ha tempo di fixarlo. A me non interessa metterci mano, se già funziona tutto di default lo provo.
Hai qualche informazione in più da darmi?
sono appena passato a CM11 M9 ma sono al secondo giorno di test.
Mi sembra stabile (prima avevo problemi di freeze e riavvi quando usavo whatsapp e ricevevo chiamate, anche dopo deep clean).
Perdi qualità sulla fotocamera. Sto testando i consumi, il primo giorno mi sembravano poco buoni ma ora che ho disattivato ricerca continua open-wifi networks SEMBRA tutto ok.
Altrimenti Slimlinaro, che era la mia prima scelta, ma è più facile incappare in bugs anche se dovrebbe essere migliore in termini di prestazioni/consumi soprattutto con ART.
Se decidi per la slimlinaro prendi la build del 2 luglio che è stabile, quelle dopo sembra abbiano bug piu o meno grossi a quanto scritto dagli utenti nel forum.
Oppure devi optare per una roma basata su stock 4.1.2 ma non saprei cosa consigliarti, non ho ancora provato nulla
forse rattlerom o neatrom
Onestamente non ho incontrato problemi col gustavo però se non ti trovi bene puoi sempre usare l'apolo Kernel ;)
-
Per chi usa la NeatRom è arrivato l'aggiornamento alla versione 6.4 :p
-
Sull's2 di mia moglie attualmente monto l'ultima slimban (non so se l'ho scritto bene) ma è un po che fa le bizze e ogni tanto si blocca tutto e son costretto a formattare tutto, quindi dato che a mia moglie l'unica cosa che interessa è la stabilità del telefono, voi che mi consigliate? torno a stock o è ancora peggio?
-
Quote:
scossa75
Sull's2 di mia moglie attualmente monto l'ultima slimban (non so se l'ho scritto bene) ma è un po che fa le bizze e ogni tanto si blocca tutto e son costretto a formattare tutto, quindi dato che a mia moglie l'unica cosa che interessa è la stabilità del telefono, voi che mi consigliate? torno a stock o è ancora peggio?
Potresti tornare anche a la ROM stock, se invece vorresti una ROM innovativa puoi mettere la ROM WizzedKAT ke farà diventare il tuo s2 in s5 ed e sempre su base Samsung consuma normalmente ed e stabile. Per installarla scrivi su google rom wizzedKat s2 e ti esce la guida e tutto. Fammi sapere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Grazie per le risposte!
Mi sa che allora mi butterò sulla Cyanogen.. Mi confermate che la cyano 11 M9 è (abbastanza) stabile?
Per installare la rom potrei usare l'installer o conviene, per questioni di corretta pulizia del terminale, farlo da recovery?
-
Quote:
Maya88
Grazie per le risposte!
Mi sa che allora mi butterò sulla Cyanogen.. Mi confermate che la cyano 11 M9 è (abbastanza) stabile?
Per installare la rom potrei usare l'installer o conviene, per questioni di corretta pulizia del terminale, farlo da recovery?
Le snapshot sono stabili, quindi pur non avendo i driver e stabile
Se vuoi tenerti il telefono funzionante non usare cm installer ma usa il metodo classico
-
Ciao ragazzi, ho la versione 4.1.2 sul mio s2, ci sono altre versioni più aggiornate e con un consumo della batteria migliore?
-
Quote:
ndani
Ciao ragazzi, ho la versione 4.1.2 sul mio s2, ci sono altre versioni più aggiornate e con un consumo della batteria migliore?
aggiornate si, che consumano meno di una stock based no