Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
aggiornate si, che consumano meno di una stock based no
Quindi non mi conviene rischiare ad aggiornarlo? Visto che non ci ho mai provato...
-
Quote:
ndani
Quindi non mi conviene rischiare ad aggiornarlo? Visto che non ci ho mai provato...
Non puoi aggiornare, le versioni superiori non sono base stock, io ti consiglio di cominciare a leggeri tutte le guide in rilievo e poi decidi che fare
-
salve a tutti, avendo un gs2 i9100 con firmware stock, vorrei sostituirlo con uno diverso, magari più performante e stabile. la procedura dovrei conoscerla, ma non so quale attualmente installare, viste le continue evoluzioni. mi dareste qualche consiglio????
ps la procedura dovrebbe essere quella di mettere il firmware sulla scheda sd e poi da menu recovery lanciare l'installazione, mi confermate????
-
Quote:
giancai
salve a tutti, avendo un gs2 i9100 con firmware stock, vorrei sostituirlo con uno diverso, magari più performante e stabile. la procedura dovrei conoscerla, ma non so quale attualmente installare, viste le continue evoluzioni. mi dareste qualche consiglio????
ps la procedura dovrebbe essere quella di mettere il firmware sulla scheda sd e poi da menu recovery lanciare l'installazione, mi confermate????
Prima di tutto devi ottenere i permessi di root, poi salvi la cartella efs e poi flashi la rom che piu ti piace ;)
-
Quote:
Maya88
Grazie per le risposte!
Mi sa che allora mi butterò sulla Cyanogen.. Mi confermate che la cyano 11 M9 è (abbastanza) stabile?
Per installare la rom potrei usare l'installer o conviene, per questioni di corretta pulizia del terminale, farlo da recovery?
se non l'hai ancora installata ti consiglio la Mokee, le ho provate tutte le kit kat e stabili come la Mokee non ce ne sono, è su base Cyano e in più Odexed, con qualche piccolo ritocco tipo il wakelock blocker, il multiwindows che funziona perfettamente, l'unica cosa è che se monti quella non devi assolutamente cambiare kernel perchè le opzioni di risparmio energetico non lo permettono
-
Quote:
Misterx86
Prima di tutto devi ottenere i permessi di root, poi salvi la cartella efs e poi flashi la rom che piu ti piace ;)
grazie ho risolto. ho messo la wizzedkat_v3.1_by_rrgrrg_for_i9100 senza ottenere i permessi di root, e per adesso sembra andare egregiamente, in caso di problemi comunicherò. grazie a tutti, buona serata
-
Quote:
giancai
grazie ho risolto. ho messo la wizzedkat_v3.1_by_rrgrrg_for_i9100 senza ottenere i permessi di root, e per adesso sembra andare egregiamente, in caso di problemi comunicherò. grazie a tutti, buona serata
Senza i permessi root e una cwm non hai potuto flashare nulla, immagino che salvare la efs no ? Sai che se si corrompe il telefono lo puoi usare solo come tablet
-
Salve a tutti. Dopo un po' di anni di inceppamenti e roba varia ho deciso di moddare il telefono. Dopo un po' di tentativi ci sono riuscito: kernel 3.0.64-CM e rom Cyanogenmod 11 M9, con un bel kitkat 4.4.4. Telefono rinato, stabile, fluido, stupendo nuovamente. Tutto ciò sarebbe fantastico, se non fosse che la batteria quando accendo lo schermo scende a vista d'occhio. Con un uso normale il telefono mi dura circa 4 ore (a volte anche 2 ore soltanto). Sono disperato. Conoscete come posso migliorare la durata della batteria (al di là della calibrazione, di DU Battery Saver e di Juice Defender che ho già)? Avete anche voi riscontrato questo problema? E se cambiassi kernel? Ma quale kernel? E quale rom poi?
Grazie a tutti per le risposte.
-
Quote:
neromexx
Salve a tutti. Dopo un po' di anni di inceppamenti e roba varia ho deciso di moddare il telefono. Dopo un po' di tentativi ci sono riuscito: kernel 3.0.64-CM e rom Cyanogenmod 11 M9, con un bel kitkat 4.4.4. Telefono rinato, stabile, fluido, stupendo nuovamente. Tutto ciò sarebbe fantastico, se non fosse che la batteria quando accendo lo schermo scende a vista d'occhio. Con un uso normale il telefono mi dura circa 4 ore (a volte anche 2 ore soltanto). Sono disperato. Conoscete come posso migliorare la durata della batteria (al di là della calibrazione, di DU Battery Saver e di Juice Defender che ho già)? Avete anche voi riscontrato questo problema? E se cambiassi kernel? Ma quale kernel? E quale rom poi?
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao neromexx,
il battery drain dopo il flash di una rom o di un firmware è NORMALE,
hai bisogno di fare almeno 2/3 cicli di carica/scarica completi, questo è il thread sulla batteria dove puoi leggere informazioni utili:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Puoi usare l'app Battery Calibration, ma lascia perdere Juice Defender.
Ciao
-
Scusate, ho sbagliato tread