CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 123 di 125 primaprima ... 2373113121122123124125 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 1248
Discussione:

[CAFFE' POINT - RACCOLTA] Rom, kernel e mod. QUALE MI CONSIGLIATE?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1221
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Voglio installare la slimrom, sono riuscito ora ad installare la cmw, sono dentro ma riesco solo a muovermi nel menu, con quale tasto seleziono le opzioni?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #1222
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aggiorno la situazione, ho provato ad installare la slimsaber ma mi da continuamente errore, solo che il telefono non si avvia più, va direttamente in recovery. Come risolvo?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #1223
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diablo981 Visualizza il messaggio
    Aggiorno la situazione, ho provato ad installare la slimsaber ma mi da continuamente errore, solo che il telefono non si avvia più, va direttamente in recovery. Come risolvo?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Potrebbe essere il file corrotto. Riscarica la rom da pc, poi la metti nella sd esterna del telefono, fai un full wipe e flashi la rom. La recovery è quella giusta?

    N1m0Y 🖖 by
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  5. #1224
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si la recovery é giusta, provo e vi faccio sapere

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  6. #1225
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Salve ... mia madre inizia per la prima volta ad usare uno smartphone ... l's2 di mio padre è brand tim (Non so quanto aggiornato .. gli disattivai qualche app e misi nova launcher) ... Per lei che più o meno userà (comunque poco) solo whatsapp, chrome, forse facebook (ovviamente dal browser), calcolatrice ed ovviamente le chiamate e mess cosa mi consigliate? Prima di tutto secondo voi vale la pena modificarlo? Se si con rom stock o aosp?

    Chiedo se vale la pena mettermi a modificarlo perchè gli metterei sicuramente nova laucher così gli configuro e blocco tutte le applicazioni che gli possono essere utili (senza che le sposta involontariamente) ... poi ovviamente disattiverei tutte le cose della tim e samsung non utili (ovviamente disattivabili) ... a quel punto credo sia come un cell sbrandizzato ed ovviamente più lento di uno modificato .. però credo vada comunque bene ... o con rom mod avrei grandissimi giovamenti? Anche perchè visto che lo usa lei la rom deve essere il più stabile possibile ed allo stesso tempo non lenta (ovvio che non sarà come un aosp ... poi se c'è qualche aosp veloce e stabile ben venga .. altrimenti preferisco restare con la stock) .. essendo abituata alla durata vecchi cell è importante anche la durata della batteria (che sarà sicuramente minore) .. grazie

    Diciamo che al momento non ho neanche tanto tempo per modificarlo xD ... però se nè vale pena potrei farlo (ho modificato 30000 volte il mio s3 ... ma la parte più scocciante è l'inizio visto che si devono prendere tutte le precauzioni del caso ecc ecc ... la cosa buona è che non devo pensare all'assistenza visto che ovviamente è fuori garanzia xD e quindi il tutto potrebbe esser più veloce .. credo solo backup efs e poi flash con odin ... però ovviamente devo approfondire visto che ogni terminale ha qualche piccola differenza)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  7. #1226
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Salve ... mia madre inizia per la prima volta ad usare uno smartphone ... l's2 di mio padre è brand tim (Non so quanto aggiornato .. gli disattivai qualche app e misi nova launcher) ... Per lei che più o meno userà (comunque poco) solo whatsapp, chrome, forse facebook (ovviamente dal browser), calcolatrice ed ovviamente le chiamate e mess cosa mi consigliate? Prima di tutto secondo voi vale la pena modificarlo? Se si con rom stock o aosp?

    Chiedo se vale la pena mettermi a modificarlo perchè gli metterei sicuramente nova laucher così gli configuro e blocco tutte le applicazioni che gli possono essere utili (senza che le sposta involontariamente) ... poi ovviamente disattiverei tutte le cose della tim e samsung non utili (ovviamente disattivabili) ... a quel punto credo sia come un cell sbrandizzato ed ovviamente più lento di uno modificato .. però credo vada comunque bene ... o con rom mod avrei grandissimi giovamenti? Anche perchè visto che lo usa lei la rom deve essere il più stabile possibile ed allo stesso tempo non lenta (ovvio che non sarà come un aosp ... poi se c'è qualche aosp veloce e stabile ben venga .. altrimenti preferisco restare con la stock) .. essendo abituata alla durata vecchi cell è importante anche la durata della batteria (che sarà sicuramente minore) .. grazie

    Diciamo che al momento non ho neanche tanto tempo per modificarlo xD ... però se nè vale pena potrei farlo (ho modificato 30000 volte il mio s3 ... ma la parte più scocciante è l'inizio visto che si devono prendere tutte le precauzioni del caso ecc ecc ... la cosa buona è che non devo pensare all'assistenza visto che ovviamente è fuori garanzia xD e quindi il tutto potrebbe esser più veloce .. credo solo backup efs e poi flash con odin ... però ovviamente devo approfondire visto che ogni terminale ha qualche piccola differenza)
    Ciao, se vuoi un consiglio prova a farglielo usare così senza modificarlo...se tua mamma non ha mai utilizzato uno smartphone non credo avrà grossi problemi. ..al massimo fai sempre in tempo a moddarlo

    Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ag79 per il post:

    Andramyx155 (25-08-16),Ma551m0 (12-08-16)

  9. #1227
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo chiedere quale delle combinazioni ROM/kernel può essere l'ideale per ridare vita a questo smartphone ormai lento, considerando che il telefono è di mio padre e che lo userà per lo più per whatsapp, facebook e navigazione su internet, oltre che per chiamare, l'ideale sarebbe una combinazione che dia anche durata alla batteria. Grazie.

    PS. Ho solo i root, il resto ROM, Kernel e recovery sono stock.
    Android4Life.

    Devices:
    Sony Ericsson WT19i;
    LG optimus 4X HD;
    Asus Zenfone 2 ZE551ML;
    Samsung Galaxy S2 (GT-i9100);
    Huawei G Play Mini;
    Xiaomi MiA1. Daily smartphone;
    Wiko Pulp Fab 4G;
    Asus Zenfone Max;

  10. #1228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera potreste consigliarmi una rom stabile,fluida e semplice? Il telefono deve essere usato da un bambino...
    P.s ha già la rattle rom ma vorrei cambiarla
    Grazie in anticipo

  11. #1229
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gennaro97 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo chiedere quale delle combinazioni ROM/kernel può essere l'ideale per ridare vita a questo smartphone ormai lento, considerando che il telefono è di mio padre e che lo userà per lo più per whatsapp, facebook e navigazione su internet, oltre che per chiamare, l'ideale sarebbe una combinazione che dia anche durata alla batteria. Grazie.

    PS. Ho solo i root, il resto ROM, Kernel e recovery sono stock.
    Ciao, è difficile consigliare una rom piuttosto che un'altra... Se cerchi una buona stabilità ed un consumo relativo della batteria ti conviene montate una rom basata sul firmware stock jelly bean... Se invece vuoi qualche chicca in più (rinunciando ad un po' di stabilità) puoi andare su una cyano (cm 11, cm 12 o cm 13). Tutto dipende tuo padre quanto smanetta con il cellulare... Per l'utilizzo che hai descritto è quasi indifferente una rom piuttosto che un'altra... Io ad esempio sono arrivato a montate fino alla cm 11... Poi mi sono stufato perché ti accorgi che il telefono non funziona perfettamente e allora sono tornato ad una rom stock (la rattlerom). Se posso consigliarti prova ad usare questa (nella versione slim che è più leggera e fluida)... Se non ti trovi bene fai sempre in tempo a cambiare...
    Quote Originariamente inviato da SkyLine9926 Visualizza il messaggio
    Buonasera potreste consigliarmi una rom stabile,fluida e semplice? Il telefono deve essere usato da un bambino...
    P.s ha già la rattle rom ma vorrei cambiarla
    Grazie in anticipo
    Ciao, secondo me hai già una rom con le caratteristiche che chiedi... Bisognerebbe capire se devi installare delle app che non girano più su jelly bean (ne so qualcosa perché io non riesco ad installare pokémon go per mio figlio... )
    A parte gli scherzi per la semplicità potresti provare con le cyano (massimo la 11 perché poi sono più complicate sia nelle impostazioni che per aggiornarle ogni volta)... Stesso discorso per la fluidità... Ma per quanto riguarda la stabilità penso che le migliori siano sempre le rom basate sul firmware stock...

    Inviato dal mio mitico Samsung s2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  12. #1230
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Ciao, è difficile consigliare una rom piuttosto che un'altra... Se cerchi una buona stabilità ed un consumo relativo della batteria ti conviene montate una rom basata sul firmware stock jelly bean... Se invece vuoi qualche chicca in più (rinunciando ad un po' di stabilità) puoi andare su una cyano (cm 11, cm 12 o cm 13). Tutto dipende tuo padre quanto smanetta con il cellulare... Per l'utilizzo che hai descritto è quasi indifferente una rom piuttosto che un'altra... Io ad esempio sono arrivato a montate fino alla cm 11... Poi mi sono stufato perché ti accorgi che il telefono non funziona perfettamente e allora sono tornato ad una rom stock (la rattlerom). Se posso consigliarti prova ad usare questa (nella versione slim che è più leggera e fluida)... Se non ti trovi bene fai sempre in tempo a cambiare...

    Ciao, secondo me hai già una rom con le caratteristiche che chiedi... Bisognerebbe capire se devi installare delle app che non girano più su jelly bean (ne so qualcosa perché io non riesco ad installare pokémon go per mio figlio... )
    A parte gli scherzi per la semplicità potresti provare con le cyano (massimo la 11 perché poi sono più complicate sia nelle impostazioni che per aggiornarle ogni volta)... Stesso discorso per la fluidità... Ma per quanto riguarda la stabilità penso che le migliori siano sempre le rom basate sul firmware stock...

    Inviato dal mio mitico Samsung s2

    ho messo la neat rom extra lite 4.1.2 ora è rinato, grazie comunque per il consiglio

Pagina 123 di 125 primaprima ... 2373113121122123124125 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy