Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
valentino61
Il problema di questa sezione relativa alla rom [KK 4.4.4][Linaro][SaberMod][O3] CyanogenMod 11 [Weekly], è che viene aggiornata non con regolare frequenza. E' uscita la nuova build del 24/01 ed ovviamente, non tutti ne sono a conoscenza. Se può esservi utile, io avendo fatto da cavia, posso consigliarvi di non aggiornare, almeno per ora. In pratica, una volta effettuati i 2 wipe, e flashata la rom, il sistema operativo non si carica, mostrando il logo Cyanog..sempre in rotazione. Ho pensato di flashare nuovamente le gapps, ( Le nano per la precisione) che ho sempre utilizzato dalla prima build, come già da qualcuno consigliato, ma.....addirittura si interrompe l'istallazione con la notifica di errore di compatibilità. :-[ :'( Ho scaricato di nuovo l'aggiornamento da altro server ( ho pensato,magari in fase di download poteva essere capitato qualcosa), ma...la stessa identica cosa. Morale della favola, sono ritornato alla versione del 10/01 e tutto va alla grande. Se altri hanno avuto lo stesso problema, oppure, che sono riusciti ad aggiornare, che dicano la loro.;)
per informazione da aggiornare cera solo -> la data dell'ultimo aggiornamento hahaha, il resto era gia' aggiornato. ;)
cmq Thread in OP aggiornato bye.
Changelog 31/1/15
Updated Kernel Toolchain to Linaro 4.9.2 2015.01
Revert "Mms:Better Android Wearable support" --> CyanogenMod/android_packages_apps_Mms-caf
Mms:Better Android Wearable support --> CyanogenMod/android_packages_apps_Mms-caf
create block map for all update packages on /data --> CyanogenMod/android_system_core
open misc device in write-only mode --> CyanogenMod/android_system_core
clear BCB in misc partition before rebooting --> CyanogenMod/android_system_core
revert uncrypt back to dynamic linking, fix libs --> CyanogenMod/android_system_core
change uncrypt to static linking --> CyanogenMod/android_system_core
only do uncryption on packages in /data --> CyanogenMod/android_system_core
recovery: 64 bit build issues --> CyanogenMod/android_system_core
Fix a crash when going into recovery mode --> CyanogenMod/android_system_core
program to store unencrypted files in an encrypted filesystem --> CyanogenMod/android_system_core
sr: Remove uncrypt, it's moving to system/core --> CyanogenMod/android_bootable_recovery-cm
Revert "Settings : Add tap/pay help url" --> CyanogenMod/android_packages_apps_Settings
Tap & Pay - Give 'learn more' a URL --> CyanogenMod/android_vendor_cm
macloader: Fix log output and return value --> CyanogenMod/android_hardware_samsung
macloader: Use a variable for device type --> CyanogenMod/android_hardware_samsung
macloader: Close file when we don't need it anymore --> CyanogenMod/android_hardware_samsung
macloader: Use fchown() to change owner of the cidfile --> CyanogenMod/android_hardware_samsung
macloader: Use fchmod() to change permissions --> CyanogenMod/android_hardware_samsung
macloader: Fix build warning with LOG defines --> CyanogenMod/android_hardware_samsung
macloader: Make macloader a C file --> CyanogenMod/android_hardware_samsung
Update Cellcom Israel --> CyanogenMod/android_vendor_cm
Rebuilt ICU stub data --> CyanogenMod/android_external_icu4c
Add M12 to the changelog --> CyanogenMod/android_vendor_cm
Rebuilt ICU files for Luxembourgish with unused data removed --> CyanogenMod/android_external_icu4c
librilsec-client: Add support for xmm7260 modem --> CyanogenMod/android_hardware_samsung
recovery: Allow 'mm' and friends to work --> CyanogenMod/android_bootable_recovery-cm
Allow 0-byte files in full OTAs --> CyanogenMod/android_bootable_recovery-cm
-
Quote:
giovag7
Amici ho provato a far usare questa rom a mia moglie, ma lei ha problemi con spirit fm e con la fotocamera. Allora vi chiedo quale è attualmente la migliore rom a base Samsung per GS2?
Domande da fare nel thread dei consigli in rilievo qui sei ot
Quote:
ag79
Io monto la rattlerom e va una meraviglia[emoji106] [emoji6]
+1 Anche ben supportata
Cancello ot
-
rilasciata nuova versione 14/02 thread in OP aggiornato!
Changelog:
Trebuchet Landscape: Fix Layout for sw360dp devices --> CyanogenMod/android_packages_apps_Trebuchet
DeskClock-Alarm: Fix Layout for 360dp devices. (for example i9300) --> CyanogenMod/android_packages_apps_DeskClock
Keyguard Landscape: Fix Glowpad and SIM Pin Layout for sw360dp devices --> CyanogenMod/android_frameworks_base
LatinIME: Add support for Kurdish --> CyanogenMod/android_packages_inputmethods_LatinIME
Mms: implement markAsRead & markAsReadAll --> CyanogenMod/android_packages_apps_Mms-caf
Bring back ACTION_ASSIST and target Intent to Google Now --> CyanogenMod/android_packages_apps_Trebuchet
SoundRecorder: Make the availability of WAV recording conditional --> CyanogenMod/android_packages_apps_SoundRecorder
Revert "lolipopify the cmbugreport icon" --> CyanogenMod/android_packages_apps_CMBugreport
Dialer: Add special code aliases --> CyanogenMod/android_packages_apps_Dialer
development: Improve setting for updating recovery --> CyanogenMod/android_packages_apps_Settings
lolipopify the cmbugreport icon --> CyanogenMod/android_packages_apps_CMBugreport
Settings: Profiles: fix crash on devices without NFC --> CyanogenMod/android_packages_apps_Settings
build: qcom: Set the correct project path for device-specific cameras --> CyanogenMod/android_build
Add RECOVERY permission --> CyanogenMod/android_packages_apps_CMUpdater
-
salve, su questa versione sto riscontrando problemi nella connessione WIFI ad una rete con SSID hidden.
Il messaggio è "fuori portata" ed è impossibile effettuare la connessione. Passando alla modalità non hidden tutto funziona regolarmente.
E' un problema noto di questa versione? Esiste un workaround?
grazie
-
Avrei una domanda, è possibile eliminare il browser stock e sostituirlo con firefox?
-
Hi guys!
Piccolo consiglio.
Ho flashato questa mistica Cyano sull'S2 di un mio amico.
Ottima come mi aspettavo!
Il problema:
Ogni tanto ha qualche SOD..un paio a settimana.
Leggevo che il kernel Dorimanx dovrebbe attenuare/risolvere il problema.
La versione 9.x e la 10.x sono ok per KK..ma..quale scegliere?
9.x MaliV2 o 10.x MaliV3?
(in questo caso, se possibile, un link perchè mi sono perso la discussione :'()
O quale altro kernel può essere d'aiuto in questa situazione?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
AdamWhite
Hi guys!
Piccolo consiglio.
Ho flashato questa mistica Cyano sull'S2 di un mio amico.
Ottima come mi aspettavo!
Il problema:
Ogni tanto ha qualche SOD..un paio a settimana.
Leggevo che il kernel Dorimanx dovrebbe attenuare/risolvere il problema.
La versione 9.x e la 10.x sono ok per KK..ma..quale scegliere?
9.x MaliV2 o 10.x MaliV3?
(in questo caso, se possibile, un link perchè mi sono perso la discussione :'()
O quale altro kernel può essere d'aiuto in questa situazione?
Grazie in anticipo!
Up/Bump!
Se possibile un consiglio, grazie ;)
-
Quote:
AdamWhite
Up/Bump!
Se possibile un consiglio, grazie ;)
ciao il kernel della rom a mio parere è perfetto ho usato questa rom per mesi e mai avuto grossi problemi. se ti interessa un kernel alternativo.. credo che tu debba chiedere nella sezione apposita dei vari kernel che trovi in area modding ;)
-
vedendo su xda che lo sviluppatore continua ha rilasciare nuove build di questa rom... era ora di aggiornare il thread in OP ;)
ho cambiato anche il link delle Gapps mettendo quelle base per android 4.4.4 che vanno piu' che bene.. per chi avesse dei problemi fatemi sapere e magari poi cambio il link in OP.
l'ultima versione della rom disponibile è del 4 aprile 2015. lascio sotto il changelog. bye ;)
Changelog:
Rearrange Slavic & Greek morekeys --> CyanogenMod/android_packages_inputmethods_LatinIME
Rearrange morekeys --> CyanogenMod/android_packages_inputmethods_LatinIME
Updated strings --> CyanogenMod/android_packages_apps_CMAccount
build: Add the factorypackage target --> CyanogenMod/android_build
Modified strings related to full or inaccessable storage --> CyanogenMod/android_packages_apps_Camera2-resources
Setttings: update KS strings --> CyanogenMod/android_packages_apps_Settings
Settings: make ks opt-out dialog non-cancelable --> CyanogenMod/android_packages_apps_Settings
Revert "Call nfc_ncif_update_window after processing cback" --> CyanogenMod/android_external_libnfc-nci
terminal emulator: update libjackpal version --> CyanogenMod/android_vendor_cm
soundrecorder: Don't allow writing to sdcard in user builds --> CyanogenMod/android_packages_apps_SoundRecorder
setup_fs: Add an option to skip rebooting if formatting succeeds --> CyanogenMod/android_system_extras
PolarClock: Don't draw on invisible surfaces --> CyanogenMod/android_packages_wallpapers_Basic
make sure MountPointInfo and DiskUsageInfo runs in the UI Thread --> CyanogenMod/android_packages_apps_CMFileManager
Remove leading space --> CyanogenMod/android_packages_apps_Settings
-
Credevo fosse un problema del mio S2, invece.........anche su altri 2 cellulari la stessa cosa!! Quando voglio scattare una foto dall'applicazione whatsapp, mi appare il messaggio di errore....""Impossibile avviare la fotocamera"". In conclusione, quindi....E' un BUG della rom e NON un problema hardware !!
-
Quote:
valentino61
Credevo fosse un problema del mio S2, invece.........anche su altri 2 cellulari la stessa cosa!! Quando voglio scattare una foto dall'applicazione whatsapp, mi appare il messaggio di errore....""Impossibile avviare la fotocamera"". In conclusione, quindi....E' un BUG della rom e NON un problema hardware !!
È un problema di cui se ne è parlato parecchio nel 3d della cm ufficiale. È un bug che hanno risolto circa venti fa. Per tacconare se devi fare una foto da whastapp devi tappare su allegato e da li selezioni la fotocamera.
-
Quote:
turbogt
vedendo su xda che lo sviluppatore continua ha rilasciare nuove build di questa rom... era ora di aggiornare il thread in OP ;)
ho cambiato anche il link delle Gapps mettendo quelle base per android 4.4.4 che vanno piu' che bene.. per chi avesse dei problemi fatemi sapere e magari poi cambio il link in OP.
l'ultima versione della rom disponibile è del 4 aprile 2015. lascio sotto il changelog. bye ;)
Changelog:
ma in prima pagina mi da una versione del 4.04 e una del 18.04, quale è meglio?
invece per le gapps, mi dice "404 not found" si può correggere il link?
-
Quote:
ag79
È un problema di cui se ne è parlato parecchio nel 3d della cm ufficiale. È un bug che hanno risolto circa venti fa. Per tacconare se devi fare una foto da whastapp devi tappare su allegato e da li selezioni la fotocamera.
Certo tutto si può fare e questo è un ripiego. Poco pratico, però!! Se fai la procedura che hai indicato, la fotocamera,che è impostata per funzionare al massimo della risoluzione, in quanto, deve appunto fare foto e video, ti scatta una foto di minimo 3-4 mega. Capirai da solo, che quindi, se vuoi inviare una foto, essendo esageratamente "pesante", impiega una vita e consuma un botto di traffico dati. Utilizzando, invece l'opzione propria di whatsapp, ne viene fuori un file molto leggero, alla max. risoluzione, e ottimizzato ad OK.
-
Quote:
Saetta88
ma in prima pagina mi da una versione del 4.04 e una del 18.04, quale è meglio?
invece per le gapps, mi dice "404 not found" si può correggere il link?
in prima pagina trovi il link della rom che rimanda a dove lo sviluppatore carica le sue versioni della rom, quindi puoi trovarci versioni piu' nuove o piu' vecchie. basta che guardi la data e capisci qualè l'ultima rom rilasciata. ;)
ora sistemo il link delle gapps!
-
aggiornato Thread in OP.
sistemati i link delle Gapps e aggiunto un link alternativo di altre Gapps. (consiglio personale: usate pacchetti di Gapps minimali poi il resto ve lo scaricate manualmente dal playstore a vostro piacimento. poi fate come credete.) qui sotto lascio l'ultimo Changelog della rom. bye ;)
-Changelog Rom -> 18/04/15:
CellBroadcastReceiver : Show alerts in FIFO order --> CyanogenMod/android_packages_apps_CellBroadcastReceiver
OMXNodeInstance: Don't perform buffer alignment on mediatek hardware --> CyanogenMod/android_frameworks_av
Split out textColor to its own separate value --> CyanogenMod/android_packages_apps_Dialer
mediatek: Always resample audio streams --> CyanogenMod/android_external_stagefright-plugins
Fix set pattern screen after rotating the device 2/2 --> CyanogenMod/android_packages_apps_Settings
Fix set pattern screen after rotating the device 1/2 --> CyanogenMod/android_frameworks_base
Expose values for notification icon in NotificationStation --> CyanogenMod/android_packages_apps_Settings
cm: add FreedomPop APN --> CyanogenMod/android_vendor_cm
Improve contact copy string --> CyanogenMod/android_packages_apps_Contacts
APNs: Remove leading whitespace for a couple mmsc --> CyanogenMod/android_vendor_cm
Mms: fix quick popup unlock screen state management --> CyanogenMod/android_packages_apps_Mms-caf
Prevent duplicate OPP permission request dialogs --> CyanogenMod/android_packages_apps_Bluetooth
Check previous user confirmation before auto-confirm put request --> CyanogenMod/android_packages_apps_Bluetooth
updateshare confirm logic missed cases like CONFIRMATION_DENIED, TIMEOUT. fix it --> CyanogenMod/android_packages_apps_Bluetooth
Fix a bug in DefaultHostnameVerifier wildcard handling --> CyanogenMod/android_libcore
AudioEffect JNI: use new max preprocessing constant --> CyanogenMod/android_frameworks_base
Externally Reported Moderate Security Issue: SQL Injection in WAPPushManager --> CyanogenMod/android_frameworks_base
wipwip --> CyanogenMod/android_frameworks_av
IAudioPolicyService: bound array size in queryDefaultPreProcessing --> CyanogenMod/android_frameworks_av
Fix a bug in OkHostnameVerifier wildcard handling --> CyanogenMod/android_external_okhttp
Themes: Unapply specific components on theme uninstall --> CyanogenMod/android_frameworks_base
framework-res: add AccountPreference style --> CyanogenMod/android_frameworks_base
Settings: use new style for Account preferences --> CyanogenMod/android_packages_apps_Settings
SoundRecorder: Rewrite logic to funnel all recorder interaction --> CyanogenMod/android_packages_apps_SoundRecorder
Contacts: Give progress updates and fix copy to sim if mAdnCache is empty --> CyanogenMod/android_packages_apps_Contacts
Always use contacts sms icon for quick contact card --> CyanogenMod/android_packages_apps_Contacts
SystemUI: fix notifs not coming back after unmarking as spam --> CyanogenMod/android_frameworks_base
Expose text color for themes --> CyanogenMod/android_packages_apps_Settings
Expose lock pattern path color for themes --> CyanogenMod/android_frameworks_base
apns: Added APNs for Movistar Peru --> CyanogenMod/android_vendor_cm
WallpaperCropper: if generating a thumbnail fails, remove temp tile --> CyanogenMod/android_frameworks_base
Only check for valid SIM on SIM accounts --> CyanogenMod/android_packages_apps_ContactsCommon
Update APNs for Smartfren --> CyanogenMod/android_vendor_cm
-
Quote:
valentino61
Certo tutto si può fare e questo è un ripiego. Poco pratico, però!! Se fai la procedura che hai indicato, la fotocamera,che è impostata per funzionare al massimo della risoluzione, in quanto, deve appunto fare foto e video, ti scatta una foto di minimo 3-4 mega. Capirai da solo, che quindi, se vuoi inviare una foto, essendo esageratamente "pesante", impiega una vita e consuma un botto di traffico dati. Utilizzando, invece l'opzione propria di whatsapp, ne viene fuori un file molto leggero, alla max. risoluzione, e ottimizzato ad OK.
Io ti ho riportato quanto avevano detto altri utenti...personalmente se devo mandare una foto tramite whastapp la scatto con la fotocamera normale e poi con la funzione condividi la mando. È vero che c'è un passaggio in più ma whastapp ottimizza la foto e la riduce automaticamente ad un formato più piccolo e lo invia in un attimo[emoji6]
Ps
Ho visto che turbogt ha postato la nuova versione della rom...magari dai un'occhiata se con questa versione hanno risolto il bug.
-
c'è qualcosa che non mi torna, in prima pagina, se provo a scaricare le gapps trovo:
- normal 191mb
- mini 769mb
- full 280.
Io ho sempre usato le nano, che ora non ci sono più, di conseguenza pensavo di usare le mini, ma perchè il pacchetto è così grande?
-
Quote:
Saetta88
c'è qualcosa che non mi torna, in prima pagina, se provo a scaricare le gapps trovo:
- normal 191mb
- mini 769mb
- full 280.
Io ho sempre usato le nano, che ora non ci sono più, di conseguenza pensavo di usare le mini, ma perchè il pacchetto è così grande?
Se vai in download le mini sono 76,9 come giusto che sia.
Dio non gioca a dadi
-
Ragazzetti mistici, sull'S2 di un my friend flashai la versione del 27 Febbraio..inizialmente tutto ok ma ora inizia ad avere dei problemi (anche se non credo siano dovuti alla ROM).
Chi ha flashato l'ultima del 18 Aprile? Mi sapete dire se ci sono buone migliorie e vale la pena aggiornare?
Altra info, riguardo il modem XXMS4..chi l'ha flashato come si è trovato? Questo S2 inizia ad avere delle strane perdite di campo e valutavo l'opzione di provarlo.
Grazie in anticipo ;)
-
Quote:
TheBlackJester
Ragazzetti mistici, sull'S2 di un my friend flashai la versione del 27 Febbraio..inizialmente tutto ok ma ora inizia ad avere dei problemi (anche se non credo siano dovuti alla ROM).
Chi ha flashato l'ultima del 18 Aprile? Mi sapete dire se ci sono buone migliorie e vale la pena aggiornare?
Altra info, riguardo il modem XXMS4..chi l'ha flashato come si è trovato? Questo S2 inizia ad avere delle strane perdite di campo e valutavo l'opzione di provarlo.
Grazie in anticipo ;)
ciao di norma l'ultima versione della rom dovrebbe andare meglio delle precedenti, almeno io la sto' usando e non mi da gravi problemi certo non è perfetta ma si usa benissimo tutti i giorni. io ti consiglierei di aggiornare! ancora meglio se è da febbraio che questo S2 non viene formattato, un bell fullwipe poi flasha l'ultima versione della rom e di sicuro andra' molto meglio dopo.
il modem aggiuntivo io l'ho provato con tim e a mio parere non cambia nulla nella ricezione. io ho usato come base di partenza la solita versione Jellybean 4.1.2 NO Brand italiana che ha un modem XXMS3 e la ricezione è perfetta mai avuto problemi. poi se vuoi provarlo fai come credi. ciao
-
Quote:
turbogt
ciao di norma l'ultima versione della rom dovrebbe andare meglio delle precedenti, almeno io la sto' usando e non mi da gravi problemi certo non è perfetta ma si usa benissimo tutti i giorni. io ti consiglierei di aggiornare! ancora meglio se è da febbraio che questo S2 non viene formattato, un bell fullwipe poi flasha l'ultima versione della rom e di sicuro andra' molto meglio dopo.
il modem aggiuntivo io l'ho provato con tim e a mio parere non cambia nulla nella ricezione. io ho usato come base di partenza la solita versione Jellybean 4.1.2 NO Brand italiana che ha un modem XXMS3 e la ricezione è perfetta mai avuto problemi. poi se vuoi provarlo fai come credi. ciao
Palese, ma giustamente chiedevo un feedback a chi l'avesse già flashata.
Tempo un'oretta dopo ho comunque aggiornato la ROM (ma come upgrade, senza fullwipe) e flashato il modem che ha portato buoni miglioramenti nella ricezione (il friend ha Voda).
ROM ottima come sempre che rende l'S2 un vero razzo.
Unica pecca, alcuni giochi anche molto semplici (no 3D) non si avviano..ma ovviamente cosa secondaria che non intacca la bontà della ROM.
Per quanto riguarda le perdite di campo, non avevo specificato avvenissero durante le chiamate (in-out), sembra accadano solo quando l'amico comunica con una specifica persona.
-
Quote:
TheBlackJester
Palese, ma giustamente chiedevo un feedback a chi l'avesse già flashata.
Tempo un'oretta dopo ho comunque aggiornato la ROM (ma come upgrade, senza fullwipe) e flashato il modem che ha portato buoni miglioramenti nella ricezione (il friend ha Voda).
ROM ottima come sempre che rende l'S2 un vero razzo.
Unica pecca, alcuni giochi anche molto semplici (no 3D) non si avviano..ma ovviamente cosa secondaria che non intacca la bontà della ROM.
Per quanto riguarda le perdite di campo, non avevo specificato avvenissero durante le chiamate (in-out), sembra accadano solo quando l'amico comunica con una specifica persona.
il problema di rete che ha il tuo amico potrebbe pure essere dovuto all'operatore vodafone, e dipende anche dalla zona dove si trova lui se la ricezione è buona o pessima. per esperienza personale uso questa rom da mesi con il modem XXMS3 e non ho mai avuto alcun problema di rete.
se poi ha risolto con il modem consigliato dallo sviluppatore tanto meglio. :D
-
Ragazzi scusate qualcuno ha provato l'ultima rom?? intendo quella del 25-04-2015??? dovendola installare alla mia ragazza me la consigliate rispetto alla stock?? non vorrei che gli consumasse troppa batteria oppure altri problemi visto che non la aggiornerà più........Grazie
-
Salve a tutti volevo installare questa ottima rom ad un amico dopo averla installata su quello di mia moglie, faccio root installo recovery poi installo recovery kk, rom e gapps ma quando faccio il setup iniziale non mi fà inserire l'account google come android fà su tutti i terminali e non c'è modo di inserirli come file apk. Qualcuno può aiutarmi grazie.
-
Quote:
pipo87
Ragazzi scusate qualcuno ha provato l'ultima rom?? intendo quella del 25-04-2015??? dovendola installare alla mia ragazza me la consigliate rispetto alla stock?? non vorrei che gli consumasse troppa batteria oppure altri problemi visto che non la aggiornerà più........Grazie
ciao la rom è sempre andata molto bene e non ha mai dato particolari problemi io la uso da oltre un anno e sono molto soddisfatto. questa rom è tutta un altra cosa rispetto alla stock, te la consiglio. il consumo della batteria poi dipende anche da che uso si fa' del terminale.
Quote:
tichetta
Salve a tutti volevo installare questa ottima rom ad un amico dopo averla installata su quello di mia moglie, faccio root installo recovery poi installo recovery kk, rom e gapps ma quando faccio il setup iniziale non mi fà inserire l'account google come android fà su tutti i terminali e non c'è modo di inserirli come file apk. Qualcuno può aiutarmi grazie.
ciao fai un fullwipe, formatta la SD card interna, flasha L'ultima build del 16/05 e le gapps, dovrebbe tornare tutto ok. a me ha fatto fare il primo Setup dell'account senza alcun problema.
-
nuova build online del 16/05. Thread principale in OP aggiornato. bye :cool:
-Changelog 16/05:
Add authentication parameters to MVNO NL APN configuration --> CyanogenMod/android_vendor_cm
Added APN for Costa Rica ICE Kolbi --> CyanogenMod/android_vendor_cm
Updated Telekom RO APN to reflect their recent name change --> CyanogenMod/android_vendor_cm
Removed obsolete internet APN for Indosat --> CyanogenMod/android_vendor_cm
Split floating calc display text color to its own value --> CyanogenMod/android_packages_apps_Calculator
Dialer: remove contact importing from Dialer --> CyanogenMod/android_packages_apps_Dialer
apns-conf.xml: (DK) merge BiBob and Telenor APNs. remove mvno values --> CyanogenMod/android_vendor_cm
Added Eagle Mobile MMS apn configuration --> CyanogenMod/android_vendor_cm
-
Ho un problema.
Ho scaricato l'ultima versione 30.05 con le relative minimal gapps del primo link.
Al riavvio mi dava errore "assenza google play service" quindi il market non funzionava (cosa che mi era già accaduta la scorsa volta) allora ho scaricato da google il play service apk e l'ho installato. Ora l's2 va ma ogni tanto mi esce la scritta "google play service s'è arrestato il mono anomalo".
Sono convinto che l'errore sia dovuto all'apk da me scaricato e ancor prima alle gapps del primo link (visto che mi era già successo la scorsa volta), tuttavia dal secondo link della prima pagina non riesco a capire quale gapps scaricare (mi dareste un link diretto? così provo a riflashare la rom e le gapps aggiornate)
EDIT
sono tornato ad una versione precende della rom, la più stabile che ho mai avuto (febbraio 2015) e nonostante abbia installato le gapps aggiornate della prima pagine l'errore è scomparso. Deduco che l'errore del play service fosse dovuto quindi alla rom e non alle gapps, risulta a qualcun'altro ciò?
-
Mi succede la stessa cosa, ho provato anche a riflashare tutto da zero con un pacchetto di gapps diverso ma il play service crasha sempre e nella sezione account mi da errore di sincronizzazione. L'errore sparisce flashando la cm11 official. Ho letto su xda che l'errore è dato dal compiler utilizzato anche da marcox
-
uscita nuova versione del 30/05 :cool: bye
Changelog:
Remove forced alignment code --> CyanogenMod/android_libcore
Drop hipri,supl from Smartfren4G --> CyanogenMod/android_vendor_cm
Mms: setInputType in ComposeMessageActivity during onResume --> CyanogenMod/android_packages_apps_Mms-caf
-
Io dopo 3 tentativi di aggiornare la rom alla versione del 30 maggio, sono ritornato a quella del 24 Aprile e credo che non la cambierò più. Piccoli bug,come riavvio improvviso, blocco dello schermo , e altre cosucce, invece di migliorare, aumentano ad ogni versione. Addirittura su quest'ultima, continui e fastidiosi messaggi di errore, google play services, si è bloccato in modo anomalo. A nulla vale rifare i wipe, reinstallare la rom e le gapps, e a nulla serve terminare l'applicazione, o disattivarla. La rom non va assolutamente bene!! Ritornato alla versione del 24 Aprile, come per incanto, tutto alla perfezione (o quasi) .
-
1) Ritorno anche io allora a quella, ma quale usi, del 24 non c'è. C'è solo 4/18/27 aprile, quale usi?
2) toglimi una curiosità: quando aggiorni la ROM, riflashi anche le gapps? Se sì, quali usi?
-
Quote:
Saetta88
1) Ritorno anche io allora a quella, ma quale usi, del 24 non c'è. C'è solo 4/18/27 aprile, quale usi?
2) toglimi una curiosità: quando aggiorni la ROM, riflashi anche le gapps? Se sì, quali usi?
La versione che utilizzo è quella del 25 Aprile (NON 24) ,e la trovi qui :https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=28828
Io, purtroppo,e non so perchè, ma comunque non capita solo ame, debbo necessariamente riflashare ogni volta pure le gapps. Quelle che utilizzo sono le nano.
-
Quote:
valentino61
La versione che utilizzo è quella del 25 Aprile (NON 24) ,e la trovi qui :
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=28828
Io, purtroppo,e non so perchè, ma comunque non capita solo ame, debbo necessariamente riflashare ogni volta pure le gapps. Quelle che utilizzo sono le nano.
grazie, ma le nano dove le trovi? Mi daresti il link anche di quelle perchè in prima pagina ci sono solo le "minimal"....sono uguali?
-
Salve ragazzi,
una domanda idiota (e me ne scuso) :)
Posso passare dalla RattleRom a questa flashando quanto linkato nel primo post? Dovrei flashare inizialmente la Recovery CWM-KK-Compatibile, poi ROM (a proposito il link non va :( ), Gapps e modem come indicato...
Sono preoccupato perchè leggo le avvertenze in rosso ("Avere il Device Aggiornato a Jelly Bean 4.1.2/Con Root" e "...flashare*la recovery cwm kk sopra una qualsiasi custom recovery...poi non sara' piu' possibile accedere al vostro os...").
Io ho la rattlerom con root e credo di soddisfare almeno il primo requisito (JB 4.1.2). Ho però la CWM di Apolo e non so come comportarmi con il secondo punto.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e pazienza :)
-
Quote:
Saetta88
grazie, ma le nano dove le trovi? Mi daresti il link anche di quelle perchè in prima pagina ci sono solo le "minimal"....sono uguali?
https://mega.co.nz/#!9kRjQCRY!fcEQJS...hDZqNFqg2FProU
Qui sotto, le trovi tutte:
http://forum.xda-developers.com/show...11&postcount=5
-
Quote:
darkmirko
Salve ragazzi,
una domanda idiota (e me ne scuso) :)
Posso passare dalla RattleRom a questa flashando quanto linkato nel primo post? Dovrei flashare inizialmente la Recovery CWM-KK-Compatibile, poi ROM (a proposito il link non va :( ), Gapps e modem come indicato...
Sono preoccupato perchè leggo le avvertenze in rosso ("Avere il Device Aggiornato a Jelly Bean 4.1.2/Con Root" e "...flashare*la recovery cwm kk sopra una qualsiasi custom recovery...poi non sara' piu' possibile accedere al vostro os...").
Io ho la rattlerom con root e credo di soddisfare almeno il primo requisito (JB 4.1.2). Ho però la CWM di Apolo e non so come comportarmi con il secondo punto.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e pazienza :)
ciao si puoi passare dalla tua rom attuale alla linaro CM11.
vediamo di rispondere un po' a tutto in maniera semplice:
1) i link in prima pagina funzionano tutti (sia da pc che da cell) (verificati ora)
2) se hai gia' a bordo una Custom Rom -> hai gia' una Custom Recovery -> (se non l'hai piu' aggiornata è ora di farlo)
3) scarica la CWM_KK/Rom/Gapps -> e metti tutto nella sd esterna/o memoria interna è uguale
4) Avvia in Recovery e Flasha la Recovery CWM_KK -> dopo flashata -> clicca reboot recovery
5) fatto il Reboot Recovery -> ora avrai a bordo la nuova Recovery CWM_KK
6) ora segui le indicazioni del post N.1 e sei pronto a flashare -> la Rom Linaro/CM11
i requisiti a pagina N.1 stanno a significare che per installare questa rom -> devi avere gia' installato sul tuo S2 almeno come base di partenza -> JB stock 4.1.2 con root ed una Custom Recovery CWM_KK_compatibile / o una Custom Rom basata sulla versione Android JB 4.1.2 e successive Kitkat
se tu vai a flashare la CWM_KK sopra la tua attuale Custom Recovery e Rom -> è ovvio che lo fai per poter installare la Rom di questo Thread, quindi una volta cambiata la Recovery non potrai piu' accedere alla tua attuale ROM che hai a bordo. la CWM_KK è -> il kernel con Recovery integrata della cyanogenMod 10.2 questo serve per flashare correttamente le rom basate su Kitkat 4.4
flashare il modem consigliato dallo sviluppatore NON è necessario. (è un extra)
per tutti quelli che chiedono sulle Gapps:
le Gapps potete usare le minimali e il resto delle APP ve le scaricate poi manualmente dal playstore in un secondo momento. non state a guardare quali sono le migliori ecc... sono semplici Gapps (L'importante è che abbiate il playstore installato sulla Custom Rom) a pagina N.1 avete 2 Link per scaricarle. (poi se quelle linkate in prima pagina NON vi piacciono mettete quelle che volete.. basta che siano per android 4.4.4)
è tutto BYE rotfl
-
Rimettendo la ROM del 24.04 l'errore del play service scompare. Tuttavia non mi funziona più la composizione a gesti, come risolvo?
-
Buongiorno
Anche io ho il problema del play store, ho notato che nel mio caso avviene quando attivo il gps "completo", quello che usa anche wifi e rete dati per ottenere la posizione, se uso il gps solo dispositivo il problema non si presenta. Il problema è noto, ho visto che è stato segnalato diverse volte nel thread di xda
Avevo flashato la rom del 28.03, ho provato con la rom del 24.05 ma l'errore persiste. Nel thread su xda Markox afferma che nella build del 30.05 ha messo un fix per gli errori ma in realtà sembra che non risolva niente, e sembra che non ci sia un modo semplice di fixarlo visto che anche altre rom lo hanno riscontrato.
Non è una soluzione, ma provate a usare il gps solo dispositivo, se non vi da errori allora il problema è principalmente quello :(
-
scusatemi ho ancora bisogno del vostro aiuto :(
ho flashato le ultime due versioni ma la mia ragazza lamenta continui messaggi di errore di play services e un battery drain assurdo rispetto a prima (dice che se usa il cell sotto carica, la batteria si scarica lo stesso...wtf??)
a questo punto, stavo pensando di rimetterle la rom stock. Potreste dirmi gentilmente se si può (magari senza perdere la recovery custom) e come si fa?
Grazie mille
-
Quote:
darkmirko
scusatemi ho ancora bisogno del vostro aiuto :(
ho flashato le ultime due versioni ma la mia ragazza lamenta continui messaggi di errore di play services e un battery drain assurdo rispetto a prima (dice che se usa il cell sotto carica, la batteria si scarica lo stesso...wtf??)
a questo punto, stavo pensando di rimetterle la rom stock. Potreste dirmi gentilmente se si può (magari senza perdere la recovery custom) e come si fa?
Grazie mille
Secondo me ti conviene metterle la cm11 ufficiale che non soffre di questo problema. Almeno fino a quando questo non verrà risolto. Puoi anche flasharla solo con wipe cache/dalvik. Oppure se vuoi rimanere sulla release di markox, puoi tornare a una più vecchia. Qualcuno ha risolto così, se ne parlava qualche pagina addietro