Forse ho risolto il problema dei processi....
Non so se è merito della rom (NeatRom v6.4 ExtraLite) oppure del fix che ho flashato https://play.google.com/store/apps/d...ks.gservicefix... comunque funziona tutto a meraviglia![]()
Forse ho risolto il problema dei processi....
Non so se è merito della rom (NeatRom v6.4 ExtraLite) oppure del fix che ho flashato https://play.google.com/store/apps/d...ks.gservicefix... comunque funziona tutto a meraviglia![]()
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
Scusa ho visto il video su come usare questa apk...
Ma non ho capito perché si deve attivare il GPS per finire la configurazione! Dopo che si configura il GPS' deve rimanere Accesso! O si deve disattivare!
Comunque ci puoi dare una breve spiegazione su come usare all'inizio. Grazie.
Un'altra cosa : con questa APK' si può sempre usare
MyAndroidTools '?
Grazie.![]()
Anche per me un buon risparmio di RAM, lasciando solo i due processi di localizzazione. Speriamo anche nella batteria!grazieScreenshot_2014-10-28-11-24-40.jpg
Non so... penso che serva per identificare la zona geografica e scartate processi che non vengono utilizzati nel nostro paese... il Gps lo attivi poi passi alla scheda successiva e quando ti chiede di riavviare riavvii senza spegnere il gps... dopo lo puoi anche spegnere se non ti serve
MyAndroidTools si può comunque usare
Ho notato una cosa peròGoogle Play Services sembrava completamente sparito (anche dalle statistiche della batteria) ma poco fa è riapparso nelle statistiche (solo 20 secondi di utilizzo) allora l'ho cercato con MyAndroidTools e l'ho trovato in service - third party e non più in system
stessa cosa per reciver....
penso che il fix si limiti a cambiare la priorità dei processi e sembra funzionare alla grande
Edit: a questo punto penso sia superfluo disattivare i processi dato il consumo esiguo ma visto che voglio sempre il massimo dal mio GS2 li ho disattivati comunqueho lasciato attivi solo "GoogleLocationManagerService" e
"NlpLocationReceiverService" per non perdere nessuna funzionalità.... in compenso ho disattivato il processo "WearableSyncServiceReceiver" in reciver - third party
che francamente non penso serva molto (se non si utilizzano wearable)
![]()
Ultima modifica di N1m0Y; 28-10-14 alle 15:43
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
brontoloepisola (28-10-14),el_dobre (28-10-14)
a me il fix non ha funzionato... disattivando "WearableSyncServiceReceiver" da play service ho risolto la notifica di google play music disabilitando i seguenti servizi in service, third party, play music:
"WearDataTransferConnectionService"
"WearMetadataSyncService"
e in Receiver, third party, play music:
"WearBrodcastReceiver"
Non ho ancora avuto il tempo di constatare i benefici generali, ma disabilitando i servizi dopo poco ho notato che Hill Climb Racing non funziona più e crasha dopo qualche secondo dall'avvio, mentre procede il caricamento. Fino a ieri era tutto OK. Da quale servizio può dipendere secondo voi?
Salve, direi che si possono aggiungere alla prima pagina anche i seguenti servizi(per ora non ho notato problemi):
Service -> System -> Google Play service:
BrokeredFitnessService (se non si usano le app per il fitness)
FitnessSyncAdapterService
ConfigFetchService
SyncService (Non dovrebbe essere correlato alla funzione di sincronizzazione, dato che sembra funzionare tutto, anche il sync degli account)
in Reciver -> System -> Google play services:
FitnessInitReceiver
WaerableSyncServiceReceiver
AlexanderDG83 (06-11-14),dany74 (05-11-14),ihatebarrels (05-11-14),Sid220 (05-11-14)
Prima pagina aggiornata, grazie della segnalazione
In verde troverete i servizi che hanno funzionalità particolari.
Non ho avuto modo di verificare SyncService , se chi usa la sincronizzazione automatica nota malfunzionamenti in seguito alla disattivazione del processo lo segnali che aggiorno le info della lista. Grazie.
brontoloepisola (07-11-14),dany74 (05-11-14),el_dobre (06-11-14)
Ciao a tutti!
Io tramite MyAndroidTools ho disattivato tutti i processi in prima pagina, tranne quelli relativi alla localizzazione:
GoogleLocationManagerService (localizzazione tramite rete)
NlpLocationReceiverService (localizzazione tramite rete)
Ora guardando nei processi attivi ci sono 2 voci di "Servizi Google".
La prima (1 processo e 1 servizio) ha solamente attivo il servizio GcmService.
L'altra(1 processo e 4 servizi) come servizi attivi ha GoogleLocationManager, GoogleLocationService, NlpLocationReceiver e
DispatchingService.
E' normale questa situazione? Quelli relativi alla localizzazione ovviamente sì, ma gli altri?
Salve a tutti i possessori di mistici S2.
Perdonate l'invasione.
Sto testando questa procedura sul mio LG L5.
Vi riporterò eventuali risultati.
Avrei una questione da porvi.
Ho disabilitato, come da guida, GoogleLocationManagerService..il processo sottostante, GoogleLocationService, cosa fa di preciso?
Sarebbe possibile disattivarlo o si andrebbe chiaramente a fare azione sconsiderata?
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)