Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
A chi interessa xposed alpha 22
Arm (android 5.1.1)aggiornato ad oggi sembra aver risolto i problemi di bootloop con il modulo (funzioni sperimentali) di greenify2.6.2 beta3/5,amplify3.09,cooltool
Allegato 143100
Selinux in permissivo(io uso adesso apolo kernel)
Il tutto su RR-5.4.4(penso che sia uguale su cm 12.1
Ho notato anche che la front-camera che con l' ultima RR frezzava durante le foto ora col cambio di kernel(oppure dello stato del selinux) e' tornata a funzionare alla grande!![emoji2]
Update: funziona tutto anche col kernel stock e selinux in enforcing!![emoji2]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Faemu
Quindi mi serve questo kernel oppure no?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io non l'ho mai partizionato con il kernel nè ho mai sentito dire di farlo così, ma può darsi che funzioni (una volta cambiai il file pit e basta da kk, ma non è consigliabile). Ho sempre letto che semmai bisogna flasharlo con il firmware originale, usando odin.
-
Quote:
Faemu
Quindi mi serve questo kernel oppure no?
Androidiani App
Quote:
BlackCarpet
Si, ti serve, segui la guida di xda, io ho fatto così:
1- Apri Odin (ha funzionato con odin 3.09)
2- Collega il cell in modalità download e assicurati che sia rilevato da Odin
3- Seleziona il file Pit nel campo PIT
4- In PDA o AP seleziona il Kernel gustavo in formato tar (ho fatto con kk-kernel-04-02-CWM-for ODIN.tar)
5- Assicurati che la scritta re-partition sia selezionata
6- Cicca start
7- Se tutto va bene, una volta riavviato entra in recovery
8- Formatta la sdcard0 in default. Se non funziona formatta in ext4
10- In mounts and storage, fare format /data, /cache, /datadata (se c'è) e /system
11- Flasha la rom e le gapps
12- Fai di nuovo tutti i wipe
Io avevo la CM11 M12
EDIT: Se flashi lollipop, il flash sembra non avanzare all'inizio, ma tu aspetta e non preoccuparti, dopo qualche minuto avanza :)
Quote:
BlackCarpet
invece si
"What you need:
- A kernel in .tar format. I highly recommend gustavo kernel as it don't suffer the formatting problem that dorimanx or apolo kernel does. Look here:
http://forum.xda-developers.com/gala...o-tar-t2994381
- System pit files (Provided in the attachments)
- A PC (preferably Windows, if using OS X or linux, use JOdin instead!)
- A archiving/compression utility such as 7-zip or winrar. I recommend 7-zip because it is for free and it is open source.
- ODIN (to flash the kernel of course, again use JOdin for linux and OS X). Also, I have made ODIN installation easier with fewer options! "
direttamente da xda la guida originale su cui si basa quella di questo sito
Quote:
Giobio
Io non l'ho mai partizionato con il kernel nè ho mai sentito dire di farlo così, ma può darsi che funzioni (una volta cambiai il file pit e basta da kk, ma non è consigliabile). Ho sempre letto che semmai bisogna flasharlo con il firmware originale, usando odin.
Black la guida che tu dici e' giusta ...ma... c'e' un ma... almeno da quanto letto non e' che riesca a tutti ...e io sono tra quelli.... percio' di mio canto preferisco consigliare come dice Giobio.... e' molto piu' sicuro.. laborioso.. ma piu' sicuro :) poi oddio... puo' darsi che avro' sbagliato qualcosa nel farlo col kernel...ma diciamo che ho passato una buona mezzoretta bestemmiando non poco... :)
-
Quoto... Willy666.
Infatti è consigliato usare la procedura standard...
Poi ognuno può fare i suoi esperimenti tentativi, ma non è detto che funzioni.
E poi si perde sempre lo stesso tempo... Perché si deve usare lo stesso Odin da PC.
Io non ho più l'S2' adesso, ma quando ho partizionato... Dopo ho messo un'ultima versione della recovery philz'... E dopo aver formattato la memoria sd0' addirittura ho fatto un ripristino della Rom' che avevo prima.
Quindi non vedo dove sta' la differenza con il metodo standard ?
Quoto... Willy666...e....Giobio. [emoji2]
-
Quote:
willy666
Black la guida che tu dici e' giusta ...ma... c'e' un ma... almeno da quanto letto non e' che riesca a tutti ...e io sono tra quelli.... percio' di mio canto preferisco consigliare come dice Giobio.... e' molto piu' sicuro.. laborioso.. ma piu' sicuro :) poi oddio... puo' darsi che avro' sbagliato qualcosa nel farlo col kernel...ma diciamo che ho passato una buona mezzoretta bestemmiando non poco... :)
Ok, io mi sono limitato a riportare la mia esperienza, e a riportare la guida di chi ha creato il file pit in questione. A quanto pare ne hanno creato più di uno (non è l'unica guida questa), ma il file pit della guida di questo forum, va installato come indica il suo creatore. Poi ognuno faccia come vuole :-) non è l'unico pit questo, su xda avevo trovato due guide diverse a seconda se si avesse una rom o un firmware originale, da qui la volontà di specificare come avessi fatto visto che anche io ero partito con cm11
-
Quindi in definitiva devo farlo con il kernel?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Faemu
Quindi in definitiva devo farlo con il kernel?
Androidiani App
Puoi fare come vuoi a quanto sembra :)
Io ti dico: la guida di questo sito si basa su quella di xda (con gli stessi pit) e su xda il creatore dice di farlo. Io l'ho fatto ed è andato tutto liscio.
Ovviamente hai scelta di fare come ho fatto io o come ti dicono gli atri (se hanno provato funziona anche come hanno detto loro)
:)
-
Anche io l'ho fatto con il kernel ed è andato tutto liscio.
-
rotflrotflrotfl povero Faemu ...sicuramente se ne sara' andato in tilt...cmq Faemu da quanto ho capito almeno leggendo.. chi proveniva dalle kk e ha messo il kernel... e' andato a buon fine ...invece..chi proveniva da rom jb come nel mio caso ...qualcuno (tra i cui ..:bd:)io ha bestemmiato!!!!...ed e' meglio fare la partizione con il firmware... poi vedi.. prova con il kernel se riscontri problemi ...vai di firmware e incrocia le dita....(per modo di dire non ti spaventare:D )
ps cmq forse e' meglio parlarne nelle sezioni dedicate altrimenti qua i moderatori ci linciano....:)
-
Ma il problema sarebbe il dover scaricare il Firmware Stock ? Sarebbe questo il motivo di partizionare con il kernel?
In 10 minuti ti scarichi l'ultimo firmware originale JellyBean' da Sammobile ...evvai .