CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 149 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1482
Discussione:

[ROM][4.4.x][KK] SlimSaberKat [SlimKAT Unofficial Builds]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    [ROM][4.4.x][KK] SlimSaberKat [SlimKAT Unofficial Builds]




    Vista l'eccessiva affluenza di richieste d'aiuto nel thread relativo alla SlimSaber 4.3.1, abbiamo deciso di aprire questo nuovo thread dove confluire tutte le info, i pareri ed i giudizi su questa straordinaria ROM, giunta alla versione 4.4.x.
    Come sapete la SlimSaber è la versione rivisitata e ricompilata della SlimBean (ora chiamata SlimKAT) col tool Sabermod toolchain per ottenere migliori prestazioni e più leggerezza (tant'è che pesa anche una decina di mega in meno rispetto alla Slim originale).
    L'autore della rom è l'ormai noto fusionjack, per cui tutti i crediti vanno a lui ed ovviamente ad HardCorePawn, il manteiner dell'i9100 del core SlimTeam.

    Disclaimer

    Non sono responsabile, né io, né l'autore originale, né tanto meno il forum Androidiani, per qualsiasi danneggiamento ai vostri dispositivi. Salvatevi la cartella EFS prima di moddare ed effettuate sempre i nandroid backup prima di flashare qualunque cosa.


    Questa rom deriva dal mio hobby di costruire le rom, che sono, in verità, per un uso prettamente privato, ma alcuni utenti sono riusciti a trovarle sul mio goo.im. Dopo alcuni suggerimenti da essi (rkoby13 è uno di loro), ho deciso di creare questo thread e condividere con voi le mie builds.
    Questa build è compilata usando il SaberMod toolchan e, come la versione ufficiale, è costruita sulla stessa sorgente: Slimroms github.
    Ho integrato anche alcune cherrypick dal team della Slimbean e da altri repository che ho trovato d'aiuto.
    La rom ed il kernel sono testati in primis da me, prima di metterli online.
    Posso non essermi accorto di qualcosa durante il testing, siate comprensivi.
    In definitiva, questa è una SlimKAT che è stata compilata col SaberMod Toolchain, considerate queste build come nightly, mentre quelle del thread ufficiale sono stabili e settimanali.

    Per favore, non discutete di queste unofficial builds nei thread ufficiali, né su XDA, né su Androidiani. Gli utenti si confonderebbero facilmente.
    Aggiunte

    - Compilata con la custom toolchain SaberMod per migliori performance ed una migliore vita della batteria
    - Compilata con le migliori ottimizzazioni GCC di livello -O3
    - Compilata con una ottimizzazione del compilare strict-aliasing
    - Aggiunte 40+ patch per fixare la violazione delle regole GCC strict-aliasing
    - Aggiunta una stringa per l'ottimizzazione di ARMv7 e Cortex-A9 per una migliore leggerezza ed un'ottimizzazione della memoria.
    - Aggiunte alcune patch AOSP per più performance e sistemazione di alcuni bug.
    - Aggiunto il governor zzmoove allo SlimKernel.

    Download


    Il download della 4.4.x è nella stessa pagina delle 4.3.1, ma fate attenzione alla versione che scaricate!

    goo.im | Dev-Host

    Prerequisiti


    - ultima CWM funzionante che potete trovare qui

    oppure

    - ultima TWRP funzionante

    Installazione


    Per chi viene da una 4.1.2, 4.2.2, 4.3.1 o qualsiasi altra ROM:
    - Full wipe: data, cache, dalvik cache.
    - Mounts and Storage -> format /system manualmente.
    - Flashate l'unofficial build.
    - Flashate le Gapps da qui.

    Fate riferimento a Home per altre informazioni per l'installazione.

    Per chi viene da build unofficial 4.4.1 precedenti:
    - Wipe cache and dalvik cache.
    - Flashate le unofficial build.
    - Non è necessario riflashare le Gapps. Saranno ripristinate automaticamente dal backup tool durante il flash.

    Full Changelog


    goo.im | Dev-host

    Credits

    SlimBean - The SlimRom team
    SaberMod toolchain - sparksco
    Linaro toolchain - Linaro
    zzmoove governor - ZaneZam
    Ultima modifica di KlaasMad; 16-12-13 alle 17:27

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

    bollesan (27-03-15),FABIOT84 (06-03-16),forby (06-02-15),Gg636 (13-12-13),ihatebarrels (01-02-14),ildix (12-12-13),N1m0Y (12-12-13),peresnclick (26-12-13),S4rr4cino (13-12-13),saetta69 (29-12-13),Sid220 (11-08-14),Tiaz92 (12-12-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Freaking Annoying Question

    Il root si resetta dopo aver riavviato

    Il reset di Su avviene sia nello SlimKernel che in quelli custom. Come su suggerimento di rkoby13, vi consiglio di disabilitare "install root" su Stweaks. Non so cosa accada né l'impatto sulla versione 4.3, ma ho potuto vedere che i reset diminuiscono. Non ne ho avuto ancora uno.
    Un'altra opzione che potete percorrere è quella di abilitare entrambi i setting di Su. Ci sono due modi per abilitare e disabilitare Su:

    In pratica provate questi steps:
    1. disabilitate 'install root' in stweaks (solo se state usando kernel che supportano Stweaks)
    2. Riavviate.
    3. Abilitate il root in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> root access.
    4. Abilitate il root in Impostazioni -> Opzioni avanzate -> superuser -> Impostazioni -> superuser access.
    5. Riavviate.

    Che differenza c'è tra questa e la SlimKAT ufficiale?

    Versione corta: mentre queste sono nightly builds, quelle ufficiali sono builds stabili e settimanali.
    Versione completa: sono costruite dalla stessa sorgente, ma queste sono ricompilate usando la combo SaberMod 4.9 & SaberMod 4.7 toolchain. Inoltre contengono alcuni cherry pick. Guardate i changelog per maggiori dettagli.

    Cos'è un Toolchain?

    Nel software, un toolchain è un set di tool di programmazione che sono usati per creare un prodotto (tipicamente un altro programma per computer o un sistema di programmi. I tools possono essere usati in una catena, così che l'output di ciascun tool diventi l'input per il seguente, ma il termine è usato ampiamente in riferimento a qualunque set di tool di sviluppo collegato.
    Una toolchain di sviluppo di un semplice software consiste in un compilatore ed un collegatore per trasformare il codice sorgente in un programma eseguibile, librerie per fornire un'interfaccia al sistema operativo ed un debugger. Un prodotto complesso come un videogame necessita di tools per preparare gli effetti sonori, la musica, la textures, i modelli 3D e le animazioni, ed inoltre altri tools per combinare queste risorse al prodotto finito.
    Fonte: Wikipedia (tradotto da me alla buona).

    Cos'è SaberMod?

    SaberMod è una ROM AOSP-based con alcune caratteristiche extra aggiunte e tanto materiale da da CyanogenMod. SaberMod è cominciata da AOSP puro quando Android 4.2.1 è stato lanciato. Originariamente era il puro AOSP con alcune caratteristiche che ho portato da CyanogenMod con ottimizzazioni Linaro, dopo ho riiniziato tutto da rasbeanjelly, poiché mi piacquero parecchie caratteristiche che ho trovato in sabeanjelly. SaberMod non è un clone di rasbeanjelly, o di CM o di KANG. I custom kernel sono inclusi per alcuni device quando disponibili. Queste sono personal builds che ho creato per noi ed originariamente erano molto popolari sui device Nexus 7. Le caratteristiche sono implementate molto raramente. Attualmente ci sono due membri di SaberMod che lavorano a questo progetto, io e jarjar124. Per favore capite che il nostro tempo è limitato e siamo due persone che hanno le loro vite e non abbiamo 25-50 membri come CyanogenMod. Il nostro obbiettivo non è aggiungere un mucchio di caratteristiche che andranno ad intasare il sistema della ROM.
    Fonte: XDA

    Cos'è Linaro?

    Linaro è un posto dove gli ingegneri da tutto il mondo che lavorano per le compagnie tecnologiche definiscono il futuro di ARM su Linux. La compagnia è un'organizzazione ingegneristica no-profit con oltre 120 ingegneri che lavorano al consoliadamento e all'ottimizzazione del software open source per le architetture ARM, inclusi i toolchain GCC, il kernel Linux, la gestione energetica ARM e l'interfaccia grafica e multimediale.
    Fonte: linaro.org

    Che cosa è ART?

    ART è il nuovo runtime introdotto da Google nella versione 4.4 per integrare (al momento) e sostituire in futuro il runtime Dalvik. Android, anzi, la parte superficiale di Android, ossia quello che vediamo fisicamente, è scritto in una versione modificata di Java. Java è un linguaggio di programmazione che non viene eseguito "direttamente" dalla macchina, bensì la macchina fa ricorso ad una macchina virtuale (una virtual machine, per l'appunto) che esegue il codice. Il runtime è quella parte della VM che si occupa di eseguire il codice continuamente (runtime = eseguire in tempo).
    Google ha acquistato una società francese tempo fa che ha "inventato" questo nuovo runtime che, a quanto pare, è più performante del vecchio Dalvik.
    Consiglio personale: al momento è tutto un po' nei primi step dello sviluppo, per cui non noterete tanto cambiamento nello switchare da un runtime all'altro, ma se volete provarlo, ormai un buon 90% delle applicazioni lo supporta. Trovate qui una lista delle app compatibili con ART.
    ART sta per Android Run Time.
    Ultima modifica di KlaasMad; 24-12-13 alle 12:13

  5. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

    bollesan (27-03-15)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Problemi conosciuti

    - la scheda SD esterna non viene montata
    - quando si spegne il display e si preme il tasto centrale, il telefono si riaccende ma riporta alla home e non all'ultima cosa che si stava facendo
    - quando si abbassa la tendina delle notifiche, non è possibile chiuderla col softkey back
    - ART funziona bene ma non si abilita se è attivo xposed installer
    Ultima modifica di KlaasMad; 03-02-14 alle 15:18

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Riservato #3

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Riservato #4

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Riservato #36

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Tiaz92 per il post:

    Gg636 (13-12-13),Pulse (08-02-15),Scooby (12-12-13)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, appena installata, per ora tutto ok, come cambio i dpi per ripristinarli a 240?

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iwoker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, appena installata, per ora tutto ok, come cambio i dpi per ripristinarli a 240?
    La funzione non è stata ancora implementata dai core dev, per cui non è possibile modificarla (dovrebbe essere in impostazioni -> interfaccia -> modifica densità).
    Puoi, comunque, in alternativa, aprire con un root browser il file /system/build.prop e modificare la stringa

    codice:
    ro.lcd.density: 182
    sostituendo 182 con 240 e poi riavviare.
    Ti consiglio di farti un nandroid backup prima, perché c'è la possibilità che tu vada in bootloop.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

    Iwoker (12-12-13)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di ildix


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 102 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Bravo dionysus... messa in download la 4.4.2! Appena finisce x factor vado di flash!

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    Riservato #36
    Ahahahah ho visto ora il messaggio. Oh, sono un tipo precisino, mi servono diversi post riservati per fare un thread come si deve l'altra volta ho dovuto scomodare Jaco per farmi duplicare un paio di post, ora non c'ha la scusa per bannare [strike]ad caz[strike] saggiamente

    Quote Originariamente inviato da ildix Visualizza il messaggio
    Bravo dionysus... messa in download la 4.4.2! Appena finisce x factor vado di flash!
    Non so a voi, ma a me sia goo.im che dev-host fanno i capricci. Sto tentando di scaricarla per la quinta volta dalle 7 di questo pomeriggio

    Ah giusto per fare una piccola differenza, sto buildando la Slim-Linaro anche per SII.

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

    ildix (12-12-13),Tiaz92 (12-12-13)

Pagina 1 di 149 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy