Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi buongiorno. Da qualche giorno l' S2 di mia madre sta dando problemi e vorrei flashare un firmware più leggero e veloce e per esperienze passate vorrei una rom cyano. Questa Lollipop da problemi o si può tranquillamente utilizzare per un uso quotidiano?
Inoltre, non riesco a trovare o un kernel compatibile o la cwm giusta per il firmware che è installato. Il cellulare monta Android 4.1.2. Grazie mille per l'aiuto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cobra8C
Ragazzi buongiorno. Da qualche giorno l' S2 di mia madre sta dando problemi e vorrei flashare un firmware più leggero e veloce e per esperienze passate vorrei una rom cyano. Questa Lollipop da problemi o si può tranquillamente utilizzare per un uso quotidiano?
Inoltre, non riesco a trovare o un kernel compatibile o la cwm giusta per il firmware che è installato. Il cellulare monta Android 4.1.2. Grazie mille per l'aiuto :)
Se è per tua madre, fidati... monta l'ultima nighlty della CM11.. Questa da problemi, è buona la fluidità ma ha sporadici crash, che ad una madre potrebbero farla andare in panico... ah.. la batteria durerà dalle 4/5h di meno.
-
Quote:
lordz
Se è per tua madre, fidati... monta l'ultima nighlty della CM11.. Questa da problemi, è buona la fluidità ma ha sporadici crash, che ad una madre potrebbero farla andare in panico... ah.. la batteria durerà dalle 4/5h di meno.
la cm12 unofficial la batteria durava piu della cm11 official o_O
perchè questo passo indietro.. sei sicuro ??
-
Quote:
AleMarvel
Dipende da l'uso che uno fa poi dipende dallo stato della batteria se prendi me mi metto su plus tapa faccio ricerche sul browser 3 / 4 ore e sto sotto carica pero come ti e stato già consigliato se per tua madre conviene più un 11 questa e stabile ma fa ancora qualche scherzetto se no puoi optare per la rattlerom stock stabile e bassissimi consumi vengo da la penso che la mia firma lo fa capire[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
AleMarvel
Il mio esempio era basato dal passaggio della stock 4.1.2 a CM12.1 , ma comunque pure alla CM11. E' risaputo che le Cyano ciucciano batteria piu' delle stock.
-
Sul sito Cyanogen c'è una guida per installare la rom sui cell, tramite una app sul cell ed un software sul pc.
E' valida questa guida ? Ho letto che bisogna installare una recovery un kernel etc ma sul sito Cyanogen non ne parla, ne fa una cosa molto semplice con una app e un software .
.
-
Quote:
giulore65
Sul sito Cyanogen c'è una guida per installare la rom sui cell, tramite una app sul cell ed un software sul pc.
E' valida questa guida ? Ho letto che bisogna installare una recovery un kernel etc ma sul sito Cyanogen non ne parla, ne fa una cosa molto semplice con una app e un software .
.
Ma il root già lo hai fatto?
Se hai il root, installa l'ultima recovery Philz' e flashi la rom.
Ma poi c'è scritto tutto in prima pagina.
-
Salve a tutti, sono nuovo, spero di non commettere errori/sbagliare sezione.
Ho tentato di flashare un GalaxyS2 GT-I9100, versione os Android 4.1.2, kernel 3.0.31. Ho ottenuto i permessi di root tramite app SuperSU, bootloader già sbloccato sul mio device, scaricato in seguito l'app ROM Manager attraverso la quale ho installato la versione rispettiva di CWM (per l'esattezza 4.0.1.5). Da app ROM manager ho riavviato il device con recovery CWM precedentemente citata, effettuato wipe dati e backup, in seguito tentato di installare file zip contenente la rom cucinata. Ho provato tale operzione con tre versioni di CyanogenMod, cm-10 cm-11 e cm-12. Per tutte e tre i file (scaricati da sito Cyanogen) il tentativo di installare il file zip mi da come messaggio: installation aborted. Come risolvere? é questione di file cm non compatibile? commetto qualche errore nella procedura? ringrazio in anticipo
-
Quote:
MFaraday
Salve a tutti, sono nuovo, spero di non commettere errori/sbagliare sezione.
Ho tentato di flashare un GalaxyS2 GT-I9100, versione os Android 4.1.2, kernel 3.0.31. Ho ottenuto i permessi di root tramite app SuperSU, bootloader già sbloccato sul mio device, scaricato in seguito l'app ROM Manager attraverso la quale ho installato la versione rispettiva di CWM (per l'esattezza 4.0.1.5). Da app ROM manager ho riavviato il device con recovery CWM precedentemente citata, effettuato wipe dati e backup, in seguito tentato di installare file zip contenente la rom cucinata. Ho provato tale operzione con tre versioni di CyanogenMod, cm-10 cm-11 e cm-12. Per tutte e tre i file (scaricati da sito Cyanogen) il tentativo di installare il file zip mi da come messaggio: installation aborted. Come risolvere? é questione di file cm non compatibile? commetto qualche errore nella procedura? ringrazio in anticipo
Ciao, con quel messaggio il problema è nella recovery che non è compatibile. Prova a flashare la recovery compatibile con kk (che dovresti trovarla in prima pagina) poi devi riavviare in recovery (così sei nella recovery giusta) fare i wipe richiesti e flashare la rom e le gapps. Così dovrebbe funzionare.
Ps
Flashando la cmw per kk puoi solo installare la cm 11....
-
Quote:
Ilary20
Ma il root già lo hai fatto?
Se hai il root, installa l'ultima recovery Philz' e flashi la rom.
Ma poi c'è scritto tutto in prima pagina.
La mia domanda è sulle istruzioni che sono sul sito cyanogen, senza usare Recovery, root, philz etc.
Solo una app e un software da installare sul pc e collegare il telefono senza neanche la modalità download .
Qualcuno ha notizie sull'installazione usando questa modalità ?
.