bixi (09-11-15)
ho la system piena io...però ce l'ho da 512mb e non da 1gb come te...può essere che per kitkat e jellybean bastasse e lollipop sia più grande? io avevo ripartizionato lo spazio per aumentare quello a disposizione delle app riducendo quello della sd esterna...c'è modo di aumentare anche la partizione system?
Ho visto che c'è la guida qui sul forum, dopo provo a vedere come fare, sperando che non debba reinstallare il tutto da capo.
Ma secondo te se ho la partizione system da 512 mb la rom si è flashata tutta? o può essere che una parte non si sia installata? magari è per quello che non avevo il wizard
Ultima modifica di bixi; 09-11-15 alle 12:07
Io per fare la partizione di un giga ho dovuto installare la ROM originale e la partizione con odin e logicamente ho perso tutto tu potresti provare dato che la RR tiene la recovery normale a farti un backup fare la prassi per portare la partizione a un giga con odin e poi fare un ripristino poi logicamente dipende cosa tieni installato se non e niente di particolare di conviene fare tutto pulito e installati le tue apk
s7 edge tematissimo gino66
bixi (09-11-15)
Ma la memoria da aggiungere alla partizione system da dove viene presa?
Aggiornamento.
La CM-12.1 continua a girare bene. Trovo che il telefono si scaldi un pochino dopo un po' di smanettamenti, impostazioni, avvio app e chiusura. Lo sto stressando per vedere se posso tenerla come rom di tutti i giorni. La batteria dura approssimativamente come con la cm9 che avevo prima, una giornata (con la batteria da 2000 mAh).
Ho provato una app torcia a caso presa dal play store e va bene, non ha il problema dello spegnimento insieme allo schermo.
Solo una cosa strana, ieri, mi sembra, la cyano mi ha segnalato che c'era una rom aggiornata, e mi ha chiesto di scaricarla; pur avendo detto sì, il download è partito e poi è sparito. Non ne so più nulla. Non so. A qualcuno che ha la cm-12.1 è successo lo stesso?
Grazie, sta sera provvedo alla modifica...
Aggiornamento:
Allora ieri sera ho ripartizionato system facendolo diventare 1gb e ora tutto funziona, è apparso anche il wizard iniziale che la prima volta non era comparso...vi aggiornerò su come va
Ultima modifica di bixi; 10-11-15 alle 09:16
gino66 (11-11-15)
Buona sera ragazzi ho una domanda per voi . Tempo fa ho fatto il root al Samsung s2 di un mio amico ho installato una rom con recovery cwm tutto funzionante per bene .... L'unico problema nasce quando voglio installare le rom cyanogen in quanto l'installazione della rom va bene però quando tentò di installare le g apps dice che va a buon fine ma puntualmente non ci sono e non le trovo nella memoria del telefono come mai secondo voi ?premetto che le partizioni del's2 sono stock . Questo problema lo avevo sia con ciano 11 che con l' ultima 12.1
Per la cm, 12.1, ci vuole la partizione system da 1gb...magari è per quello...che gapps usi?