Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Se mi spieghi come fare forse ci provo [emoji1]
Allora : Scarico Odin per PC ! Scarico l'ultimo Firmware italia per Galaxy S2 ! Poi il file Sistem da 1 gb! E il file Pit da 4gb!
Dopo tutto questo se mi dici come usare Odin ti ringrazio tanto [emoji2]
Cioè spiegami in sequenza cosa devo fare [emoji782]
Te l'ho già scritta tutta la procedura qualche posts più su.
-
Quote:
Ilary20
Se mi spieghi come fare forse ci provo [emoji1]
Allora : Scarico Odin per PC ! Scarico l'ultimo Firmware italia per Galaxy S2 ! Poi il file Sistem da 1 gb! E il file Pit da 4gb!
Dopo tutto questo se mi dici come usare Odin ti ringrazio tanto [emoji2]
Cioè spiegami in sequenza cosa devo fare [emoji782]
In linea di massima devi mettere il cellulare in download mode lo attacchi al PC e carichi i file su Odin. Comunque in sezione modding c'è un thread dedicato all'installazione dei firmare con Odin
-
Si muove anche qualcosa sul fronte dorimanx-kernel:D
Onore al super-dev..instancabilehttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ad5ae75f76.jpg
-
Quote:
Giobio
Te l'ho già scritta tutta la procedura qualche posts più su.
Non ho mai usato Odin per modificare la memoria! Quindi non saprei come fare [emoji2]
Cioè : prima devo flashare il file Sistem da 1 giga?
O posso flashare tutto in una volta?
Firmware stock ' partizione Sistem da 1 giga' e il file pit da 4gb ?
Volevo sapere questo.
Comunque scusami per le troppe domande [emoji1]
-
Quote:
Ilary20
Non ho mai usato Odin per modificare la memoria! Quindi non saprei come fare [emoji2]
Cioè : prima devo flashare il file Sistem da 1 giga?
O posso flashare tutto in una volta?
Firmware stock ' partizione Sistem da 1 giga' e il file pit da 4gb ?
Volevo sapere questo.
Comunque scusami per le troppe domande [emoji1]
Le domande non son mai troppe....
Il firmware non serve. Solo che dopo, perdi tutti i dati.
Se segui passo passo quello che ho scritto non ci son problemi.
- Qualche giorno fa ho messo uno zip con dei pit files dentro. Scaricalo e mettine uno prendendolo dalla cartella di quelli con system da 1GB;
- Su odin seleziona la voce Re-partition(l'unica senza spunta) e con il pulsante pit cerchi il file da installare;
- Metti in download il cell e lo attacchi al pc;
- Al termine (dura poco), riavvii in recovery e formatti la sd interna (io lo faccio usando quella ext4 che è la forma che android riconosce meglio ma poi va fatto un fix);
- Gli wipes, installi tutto e sei a posto.
-
Quote:
Giobio
Le domande non son mai troppe....
Il firmware non serve. Solo che dopo, perdi tutti i dati.
Se segui passo passo quello che ho scritto non ci son problemi.
- Qualche giorno fa ho messo uno zip con dei pit files dentro. Scaricalo e mettine uno prendendolo dalla cartella di quelli con system da 1GB;
- Su odin seleziona la voce Re-partition(l'unica senza spunta) e con il pulsante pit cerchi il file da installare;
- Metti in download il cell e lo attacchi al pc;
- Al termine (dura poco), riavvii in recovery e formatti la sd interna (io lo faccio usando quella ext4 che è la forma che android riconosce meglio ma poi va fatto un fix);
- Gli wipes, installi tutto e sei a posto.
I file li hai messi nel Thread per aumentare la memoria con il Pit ' li ho già scaricati [emoji1]
Tu dici di flashare il Pit' sistem da 1 giga?
Ma per avere anche la memoria telefono con 4 giga ' come devo fare?
Cioe : prima c'erano solo i pit' per aumentare la memoria telefono per le applicazioni, adesso non capisco cosa è questo file Sistem da 1 giga di Ram [emoji782]
-
Quote:
Ilary20
I file li hai messi nel Thread per aumentare la memoria con il Pit ' li ho già scaricati [emoji1]
Tu dici di flashare il Pit' sistem da 1 giga?
Ma per avere anche la memoria telefono con 4 giga ' come devo fare?
Cioe : prima c'erano solo i pit' per aumentare la memoria telefono per le applicazioni, adesso non capisco cosa è questo file Sistem da 1 giga di Ram [emoji782]
Il nome del file pit ti dice cosa sono. Prendine uno dalla cartella /System 1GB - Data XXGB (lascia stare i primi due con il nome lungo. Gli altri sono tutti da 1GB la partizione system e 3 o 4 o 6 o 8 per la partizione data). IL file che hai scelto lo carichi su odin premendo il pulsante PIT in alto e mettendo la spunta a sinistra su Re-partition.
Non è che sia il file system. La partizione system è quella dove risiede il S.O. e gapps. E' vero che fino a Lollipop si sapeva, o almeno anche io, avevo sentito solo di ripartizionare /data ma perchè forse non c'era bisogno di cambiare il system.
-
Quote:
robertodoria
Sisi questo funziona anche a me io dico memoria di massa mi sono spiegato male io lascio uno screenshot cosi capite cosa intendo
Allegato 131807
Edit: ma cosa devo fare con questi 2 karnel?
Kernel: Apolo versione test - Gustavo's kernel adattato da @
lysergic Acid
??????????????????????????????????????
Sono 2 kernel alternativi a quello standard della rom, se vuoi una configurazione più personalizzabile e sai cosa fai puoi avere discreti vantaggi.
Ti consiglio i thread già aperti nel forum per farti un'idea.
-
2 allegato(i)
Allegato 131815 Allegato 131816
Non c'è niente da fare..... Il kernel Gustavo è sempre stato nel complesso più performante di Apolo. Anche ora su Lollipop.
-
Quote:
Giobio
Il nome del file pit ti dice cosa sono. Prendine uno dalla cartella /System 1GB - Data XXGB (lascia stare i primi due con il nome lungo. Gli altri sono tutti da 1GB la partizione system e 3 o 4 o 6 o 8 per la partizione data). IL file che hai scelto lo carichi su odin premendo il pulsante PIT in alto e mettendo la spunta a sinistra su Re-partition.
Ok adesso ci siamo capiti, e ho capito [emoji2]
Non ho capito il fatto che non c'è bisogno di flashare il firmware stock? Perché in tutte le guide c'è scritto di flashare anche il firmware stock ?
Se è come dici tu ' posso flashare anche con una Rom Mod' Kitkat o JellyBean?