Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anto75
fatto ho istallato le gaaps dal wiki ufficiale per la cm 12 istallato tutto ma manca sempre il play store :( devo mica iserire una sim ?
io sinceramente ho sempre lasciato la sim sul tel non ho mai provato senza...al massimo serve il wifi per collegare l'email a google...ma una curiosita' da quanti mb e' il file delle gapps? poi controlla in app quali sono le g app installate...mi sembra strano che non si sia installato...se in app lo trovi il play... cancella i dati...
-
Quote:
BlackCarpet
Ti ho specificato che le scarichi dal wiki ufficiale di cyanogenmod. Ripeto, scrivendo gapps cyanogenmod su Google non puoi sbagliare, salvo link sponsorizzati, è il primo quello giusto
Edit: scusa ho inteso tutto male :-)
Grazie ma non avevo bisogno di specificazioni.... Uso la lollipop da 6 mesi ormai e le gapps, quindi, le ho trovate da un po'... :)
Cmq credo che a chi serviva il tuo messaggio lo abbia letto...
-
Allora prova a fare i wipe e riinstallare la rom e poi riflaahi le gapps
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
il file delle gaaps quello che ho messo adesso è di 172mb
Quote:
willy666
io sinceramente ho sempre lasciato la sim sul tel non ho mai provato senza...al massimo serve il wifi per collegare l'email a google...ma una curiosita' da quanti mb e' il file delle gapps? poi controlla in app quali sono le g app installate...mi sembra strano che non si sia installato...se in app lo trovi il play... cancella i dati...
-
Quote:
Anto75
il file delle gaaps quello che ho messo adesso è di 172mb
ma il tel lo hai con la partizione del system da 1gb?....altrimenti dubito che non si sono installate le gapps... prova a mettere quelle piu' piccole da 80ina di mb...cmq giacche' stai ...fai come ti ha detto Arwenmeleth...riflascia sia rom che gaps da capo facendo i consueti 3 wipe...
-
Salve, con la cm 11 all'inserimento del cavo usb appariva nel menù notifiche l'opzione per attivare il trasferimento dati, con la cm 12 non riesco a trovare da dove si attiva...
-
Quote:
Antarex
Salve, con la cm 11 all'inserimento del cavo usb appariva nel menù notifiche l'opzione per attivare il trasferimento dati, con la cm 12 non riesco a trovare da dove si attiva...
Impostazioni -> Memoria -> ... -> Connessione computer USB
-
Quote:
Arwenmeleth
Allora prova a fare i wipe e riinstallare la rom e poi riflaahi le gapps
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ho istallato tutto da capo facendo i vari wipe , ho messo anche la sim speriamo in bene , adesso sono con il cellulare che si è appena avviato e sono al punto dove mi dice ( Solo un seconndo ) e cè una barra blu che scorre e sotto a dx cè scritto salta , è ormai da 10 minuti che è così se faccio salta cosa succede ?
-
Quote:
Anto75
ho istallato tutto da capo facendo i vari wipe , ho messo anche la sim speriamo in bene , adesso sono con il cellulare che si è appena avviato e sono al punto dove mi dice ( Solo un seconndo ) e cè una barra blu che scorre e sotto a dx cè scritto salta , è ormai da 10 minuti che è così se faccio salta cosa succede ?
torna indietro e poi ritorna(al futurorotfl) avanti... si e' incantato sulla sincronizzazione.... :)
-
Quote:
willy666
torna indietro e poi ritorna(al futurorotfl) avanti... si e' incantato sulla sincronizzazione.... :)
fatto ma niente stessa cosa , questo mi succede subito dopo la schermata che metto la password per il wifi cè scritto sempre salta
-
Quote:
Anto75
fatto ma niente stessa cosa , questo mi succede subito dopo la schermata che metto la password per il wifi cè scritto sempre salta
se faccio Salta ?
-
Quote:
dany74
A chi interessa xposed alpha 22
Arm (android 5.1.1)aggiornato ad oggi sembra aver risolto i problemi di bootloop con il modulo (funzioni sperimentali) di greenify2.6.2 beta3/5,amplify3.09,cooltool
Allegato 143100
Selinux in permissivo(io uso adesso apolo kernel)
Il tutto su RR-5.4.4(penso che sia uguale su cm 12.1
Ho notato anche che la front-camera che con l' ultima RR frezzava durante le foto ora col cambio di kernel(oppure dello stato del selinux) e' tornata a funzionare alla grande!![emoji2]
Update: funziona tutto anche col kernel stock e selinux in enforcing!![emoji2]
Update a chi interessa dopo giorni di test:
A ME Xposed alpha 22.arm con i moduli funzionanti greenify,lollistat,cooltool,gravitybox,amplify.... .dopo qualche tempo"" si rompono"" gli accounts della posta (exchange) twitter,viber..ecc e pur ripristinandoli al riavvio si ripresenta il problema
In più' a volte si rompe la "lettura " della galleria!!!! Test terminato per ora
-
Quote:
Anto75
per me le gapps non si installano...scusami te l'ho chiesto prima... hai il system partizionato a 1 gb? cmq per andare sul sicuro scaricati le gapps che pesano meno......
edit ho letto adesso dove hai scritto "se faccio salta" .prova ...ma se non ti esce di mettere l'account vuol dire che non ti ha installato le gapps...e sempre se parte...
-
Quote:
willy666
per me le gapps non si installano...scusami te l'ho chiesto prima... hai il system partizionato a 1 gb? cmq per andare sul sicuro scaricati le gapps che pesano meno......
edit ho letto adesso dove hai scritto "se faccio salta" .prova ...ma se non ti esce di mettere l'account vuol dire che non ti ha installato le gapps...e sempre se parte...
se faccio salta dopo mi esce di mettere l'account ma io faccio salta anche qui ( deve perforza avere un accaunt per Cyanogenmod ?) altri account non mi chiede comunque sono andato avanti ma stessa cosa :'( lo spazio che ho è : Archivio interno è di quasi 2 gb e memoria interna è di 11,49 gb
-
Quote:
Anto75
se faccio salta dopo mi esce di mettere l'account ma io faccio salta anche qui ( deve perforza avere un accaunt per Cyanogenmod ?) altri account non mi chiede comunque sono andato avanti ma stessa cosa :'( lo spazio che ho è : Archivio interno è di quasi 2 gb e memoria interna è di 11,49 gb
ma non cè un'altro sistema per istallare questo google play service ?
-
Quote:
Anto75
allora deduco che non hai partizionato il file system del tel...e se ti esce solo l'accout della cyanogenmod vuol dire che non hai le gapps...altrimenti ti chiedeva quello di google....cmq non ti preoccupare ...scaricati le gapps dal link che ti ho messo prima che pesano poco...e vedi che poi ti partira'... :)
edit prova queste vedi se ti parte...pesano circa 100mb.. :)
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934556648
-
Quote:
willy666
allora deduco che non hai partizionato il file system del tel...e se ti esce solo l'accout della cyanogenmod vuol dire che non hai le gapps...altrimenti ti chiedeva quello di google....cmq non ti preoccupare ...scaricati le gapps dal link che ti ho messo prima che pesano poco...e vedi che poi ti partira'... :)
come faccio a partizionare il file system ?
-
Quote:
Anto75
come faccio a partizionare il file system ?
tu prova prima con le gapps che ti ho postato....(non vorrei che rimani deluso,, provando la lollipop dopo tutto il lavoro fatto rotflrotfl scherzo... :) ) se non va' partiziona il file system..datti una lettura qua sopratutto le ultime pagine del 3d..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-system.html
...qui ci sono due scuole di pensiero ...una che dicono che con il kernel funziona... altri no... tra cui io... tu prova prima con il kernel e pit... e se avevi una kk o una cm prima.. puo' darsi che ti parte bene ..se dovessi riscontrare problemi vai di firmware originale e pit... :)
-
ma grandissimo willy666 :D:Drotfl ho istallato tutto da capo con le gaaps minimal da 90 mb funzionaaaaaaaaaaa , ora mi leggo il post per il file system come mi consigli di partizionare ???
-
Bene..sono contento che ti e' partita :) ..per il pit... Io ho quello da 3 GB e per me sono piu' che sufficienti e puoi mettere tutte le app che vuoi tanto quello che interessa e' il system da 1gb.. cmq ti consiglio di installare app non più' di 1.2 -1.5gb altrimenti il sistema rallenta .... :)
-
Quote:
Andrea900
Impostazioni -> Memoria -> ... -> Connessione computer USB
grazie avevo visto l'opzione, ma in questo modo abilito in modo permanente la modalità storage usb ogni volta che lo collego al pc, con kk invece potevo scegliere dal menù notifiche di passare alla modalità o meno. non so se sono stato chiaro.
-
volevo chiedere ma su questa Rom il dialer non mi vede i contatti sulla sim come mai ? devo risolvere con un dialer esterno o cè qualche opzione ?
-
Quote:
Antarex
grazie avevo visto l'opzione, ma in questo modo abilito in modo permanente la modalità storage usb ogni volta che lo collego al pc, con kk invece potevo scegliere dal menù notifiche di passare alla modalità o meno. non so se sono stato chiaro.
Sei stato chiarissimo: il punto è che da Lollipop in poi, Google "sconsiglia" lo storage usb nascondendolo all'utente comune, quindi ciò che descrivi tu non è più disponibile.
-
Domanda forse stupida, devo vendere l's2 e me lo chiedono con Android 5. Quale versione metto? -Snella e stabile- come requisii.
-
Quote:
Andrea900
Sei stato chiarissimo: il punto è che da Lollipop in poi, Google "sconsiglia" lo storage usb nascondendolo all'utente comune, quindi ciò che descrivi tu non è più disponibile.
Grazie. Ho notato che anche il tile della fotocamera è sparito, peccato...
-
Quote:
Anto75
volevo chiedere ma su questa Rom il dialer non mi vede i contatti sulla sim come mai ? devo risolvere con un dialer esterno o cè qualche opzione ?
solo io ho questo problema ?
-
Quote:
Mirko320d
Domanda forse stupida, devo vendere l's2 e me lo chiedono con Android 5. Quale versione metto? -Snella e stabile- come requisii.
Non esiste una versione snella, tantomeno stabile di Android 5 per s2. Gli aggiornamenti avvengono circa settimanalmente, e ci sono ancora bug presenti. Oltretutto lollipop è talmente poco snella che per girare bene è consigliato ripartizionare la memoria di sistema, raddoppiandola da 500 MB (circa) a 1 GB con l'apposito PIT. Se vuoi qualcosa di snello e stabile ti consiglio caldamente la CM11. Se vuoi qualcosa ancora in fase beta (quindi non stabile e in cui sono presenti bug) puoi mettere l'ultima build di CM12, che comunque presenta un bug sul modulo telefonico risolvibile tramite emulatore terminale
-
Quote:
BlackCarpet
Non esiste una versione snella, tantomeno stabile di Android 5 per s2. Gli aggiornamenti avvengono circa settimanalmente, e ci sono ancora bug presenti. Oltretutto lollipop è talmente poco snella che per girare bene è consigliato ripartizionare la memoria di sistema, raddoppiandola da 500 MB (circa) a 1 GB con l'apposito PIT. Se vuoi qualcosa di snello e stabile ti consiglio caldamente la CM11. Se vuoi qualcosa ancora in fase beta (quindi non stabile e in cui sono presenti bug) puoi mettere l'ultima build di CM12, che comunque presenta un bug sul modulo telefonico risolvibile tramite emulatore terminale
Cioè? Quale bug?
-
Quote:
matrix71
Cioè? Quale bug?
Che non funziona la parte telefonica (se ho ben capito). Su xda l'autore lo ha risolto con due comandi da digitare nell'emulatore teminale appunto.
Dettagli nel post 1618 a pag. 162 oppure cercando sul thread originale di xda successivamente alla pubblicazione della build del 14
-
Quote:
BlackCarpet
Che non funziona la parte telefonica (se ho ben capito). Su xda l'autore lo ha risolto con due comandi da digitare nell'emulatore teminale appunto.
Dettagli nel post 1618 a pag. 162 oppure cercando sul thread originale di xda successivamente alla pubblicazione della build del 14
Si si, ora ricordo...Avevo letto anch'io che l'ultima build aveva questo problema infatti non avevo aggiornato la rom. Leggendoti avevo sperato in una soluzione al problema che hanno i cell con operatore h3g, cioè non vengono riconosciute le telefonate in uscita e vengono registrate come sconosciute( quelle a cui rispondono).
-
Quote:
matrix71
Si si, ora ricordo...Avevo letto anch'io che l'ultima build aveva questo problema infatti non avevo aggiornato la rom. Leggendoti avevo sperato in una soluzione al problema che hanno i cell con operatore h3g, cioè non vengono riconosciute le telefonate in uscita e vengono registrate come sconosciute( quelle a cui rispondono).
A quanto so quel bug non è ancora stato risolto :( purtroppo
-
Quote:
Anto75
ma qualcuno ha il mio stesso problema ? possibile che nessuno mi risponde ?
-
Quote:
BlackCarpet
Metto l'ultima 4.4.4 allora? Slimsaber ciano omni? Cosa mi consigliate?
-
Quote:
Mirko320d
Metti l'ultima SlimSaber 4.4.4 -> http://forum.xda-developers.com/gala...i9100-t2350201 e comunque queste sono domande da SOS Modding -> https://www.androidiani.com/forum/mo...nsigliate.html
Fine OT
-
Quote:
Mirko320d
Personalmente io metterei la CM11 M12 (versione stabile dodicesimo mese) è molto collaudata e funziona benissimo, inoltre è kitkat e consuma pochissima ram. Anche perché tutte le altre rom a parte omni che ho visto sono basate su cyano, che è essenziale e funzionale. Poi fai come meglio credi, questo è il mio parere :)
-
Rimanendo i.t. ho letto del problema dialer di questa ultima versione. Colpisce tutti il bug? con la miniguida di xda (emulatore terminale) si risolve bene? Magari prima di darlo via provo questa ROM. Se funziona decentemente glielo do con questo....che è quello che vuole. Uomo avvisato...grazie a tutti nel frattempo
-
Quote:
Anto75
ma qualcuno ha il mio stesso problema ? possibile che nessuno mi risponde ?
Il fatto è che nel 2015 nessuno usa più i contatti nella sim, specie in un blog android. Ormai tutti hanno i contatti sincronizzati in google contacts
Quote:
Mirko320d
Rimanendo i.t. ho letto del problema dialer di questa ultima versione. Colpisce tutti il bug? con la miniguida di xda (emulatore terminale) si risolve bene? Magari prima di darlo via provo questa ROM. Se funziona decentemente glielo do con questo....che è quello che vuole. Uomo avvisato...grazie a tutti nel frattempo
A quanto pare il bug si risolve con la guida, avendo levato la rom non posso garantire personalmente, ma su xda dicono che funziona. Ma ci sono comunque tanti altri bug minori, come la riproduzione video che non va su molte app (facebook e instagram), la lentezza per passare da una app all'altra, browser che rallentano di molto se già si aprono due o tre tab..... Poi vedi tu, se il tuo amico è uno smanettone e se la aggiorna man mano che escono le versioni nuove ok, ma se è uno che non ci capisce un granché io non metterei lollipop
-
[QUOTE=BlackCarpet;6857935]Il fatto è che nel 2015 nessuno usa più i contatti nella sim, specie in un blog android. Ormai tutti hanno i contatti sincronizzati in google contacts
grazie per la risposta allora spostero tutti i contatti su google :)
-
Per chi non la conoscesse e volesse provare una nuova rom consiglio la Bliss Pop Rom. E' stata creata dallo stesso dev. della CM11 Nightly. Molte personalizzazioni (anche troppe) e mi sembra che tra le attuali sia la più stabile e con meno problemi:
http://forum.xda-developers.com/gala...p-3-2-t3107515
Scusate l' OP....
-
Quote:
Giobio
Per chi non la conoscesse e volesse provare una nuova rom consiglio la Bliss Pop Rom. E' stata creata dallo stesso dev. della CM11 Nightly. Molte personalizzazioni (anche troppe) e mi sembra che tra le attuali sia la più stabile e con meno problemi:
http://forum.xda-developers.com/gala...p-3-2-t3107515
Scusate l' OP....
Ma questa ha solo qualche personalizzazione in più o presenta anche tutti i bug della CM 12.1? (come video che non funzionano, dialer che con operatore 3 non mostra chiamate ricevute, ecc.)