Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Ragazzi io ho dato S2' a mio fratello.
Secondo me S2' ormai è morto con Jellybean.
Mesi fa' quando l'ho avevo ancora ho aumentato la memoria applicazioni a 4 giga' e rom a 1 giga.
Ho installato la Rom' RattleRom ' basata su Jellybean Samsung.
Ottima Rom' stabilissima e molto personalizzata si può fare cosa si vuole con questa rom' grazie a Rattle' e Gino ' che la aggiornano sempre con moltissimi temi ecc ecc... ART non mi sono trovato male sulla CM11 , a parte il fatto che Whatsapp non si installava... e dovevo ogni volta switchare a Dalvik. Comunque non ho trovato differenze sulla fluidità ed esecuzione sui programmi. Per me non hanno differenza su CM11.
Ci ho abbinato il Kernel Dorimax' che è un missili e con colori brillanti e infinite funzioni grazie al configuraratore STweaks.
Insomma S2' poteva andare così così con kitkat... Ma con Lollipop avrà problemi... Infatti come qualcuno scrive dice di avere il telefono lento... Dovrebbe essere più veloce grazie al Runtine Art... invece è il contrario.
Per esempio con Note 4' aggiornato a Lollipop ' da poco... le applicazioni si aprono molto più veloce dell'ultimo iPhone' uscito ...Anche con kitkat lo era, ma adesso è un Carro Armato di ultima generazione. [emoji3]
Comunque io sto dicendo che S2' va molto meglio con Jellybean accoppiato a un ottimo Kernel.
Poi ognuno può decidere come meglio crede.
Mah... Sinceramente con il kernel Dorimax ( ultima release per CM11 ) non mi sono trovato affatto bene... ( impuntamenti, rallentamenti... ) Anzi... Il kernel Stock, almeno sul mio S2 gli sta avanti e di parecchio anche. Per la brillantezza dei colori basta impostarlo dalle impostazioni del Display avanzato della CM per averli come il Dorimax.
Avrà sicuramente molta più personalizzazione ma dall'uso che ne devo fare io, a me interessa un telefono reattivo con features essenziali, che uno con 100 cose in più, ma che va come un trattore.
La M12 attualmente sul mio GS2 va sicuramente il doppio di JB ( Ovviamente il dettaglio grafico non paragonabile alla stock ). I driver video SAMSUNG li ha ancora SAMSUNG... Purtroppo, e dopo cosi tanto tempo non vedo il motivo per non rilasciarli.. Se li devono portare nella tomba?
Per lollipop invece non so'... Storcio il naso.. Non mi sembra ancora matura come release su GS2.. Aspetterei che uscissimo dalla fase BETA...
Sarà che io il telefono devo usarlo per uso quotidiano, ma la fluidità non è tutto su una rom, può essere anche fluida come un OctaCore, ma se il sistema mi è instabile per me è da bocciare proprio...
-
Ragazzi con l'ultima build dell'8 maggio ho perso il root. Come posso fare a riottenerlo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Overmarz
Ragazzi con l'ultima build dell'8 maggio ho perso il root. Come posso fare a riottenerlo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ri-flashare la stessa rom.
-
Quote:
lordz
Mah... Sinceramente con il kernel Dorimax ( ultima release per CM11 ) non mi sono trovato affatto bene... ( impuntamenti, rallentamenti... ) Anzi... Il kernel Stock, almeno sul mio S2 gli sta avanti e di parecchio anche. Per la brillantezza dei colori basta impostarlo dalle impostazioni del Display avanzato della CM per averli come il Dorimax.
Avrà sicuramente molta più personalizzazione ma dall'uso che ne devo fare io, a me interessa un telefono reattivo con features essenziali, che uno con 100 cose in più, ma che va come un trattore.
La M12 attualmente sul mio GS2 va sicuramente il doppio di JB ( Ovviamente il dettaglio grafico non paragonabile alla stock ). I driver video SAMSUNG li ha ancora SAMSUNG... Purtroppo, e dopo cosi tanto tempo non vedo il motivo per non rilasciarli.. Se li devono portare nella tomba?
Per lollipop invece non so'... Storcio il naso.. Non mi sembra ancora matura come release su GS2.. Aspetterei che uscissimo dalla fase BETA...
Sarà che io il telefono devo usarlo per uso quotidiano, ma la fluidità non è tutto su una rom, può essere anche fluida come un OctaCore, ma se il sistema mi è instabile per me è da bocciare proprio...
Tanto per capirci, l'S2 è l'unico smartphone in mio possesso. Non tornerei più alla stock o alla CM11, manco se mi pagassero.
-
Quote:
Overmarz
Androidiani App
Opzioni sviluppatore
-
Quote:
Anciluzzu06
Opzioni sviluppatore
Non basta, si perde il root perché la Cyanogen Recovery non riesce a "fixare" l'eseguibile su come fa CWM ad ogni update della ROM.
-
Scusate, ma se aggiorno alla 05/08 perdo la mia recovery?
-
Quote:
matrix71
Se flashi una rom flashi anche la recovery
-
Quote:
matrix71
La 05/08 ha CMW, quindi la mantieni, a meno che tu voglia rimanere con la CM Recovery.
-
ma ora con cyanogen recovery come si può fare wipe dalvik cache? non riesco più a flashare correttamente la rom
-
Quote:
gdarius
ma ora con cyanogen recovery come si può fare wipe dalvik cache? non riesco più a flashare correttamente la rom
Lo sviluppatore nel thread di xda ha detto che flash generico della cache presente bella cyanogen recovery è sufficiente per flashare la nuova rom
-
Quote:
BlackCarpet
Lo sviluppatore nel thread di xda ha detto che flash generico della cache presente bella cyanogen recovery è sufficiente per flashare la nuova rom
ok grazie, me l'ero perso. ma volendo si può tornare alla cwm 6.0.5 in qualche modo?
-
Quote:
Andrea900
Non basta, si perde il root perché la Cyanogen Recovery non riesce a "fixare" l'eseguibile su come fa CWM ad ogni update della ROM.
ma no assolutamente, quella domanda ti manda fuori strada soltanto... li rispondi di no e basta ma non perdi il root
vai in opzioni sviluppatore e lo abiliti
tutto già testato
con l'ultima rom (link alla prima pagina su xda) la recovery è tornata la CWM andate tranquilli
-
Quote:
gdarius
ok grazie, me l'ero perso. ma volendo si può tornare alla cwm 6.0.5 in qualche modo?
con l'ultima build siamo tornati alla CWM
-
Quote:
Andrea900
Tanto per capirci, l'S2 è l'unico smartphone in mio possesso. Non tornerei più alla stock o alla CM11, manco se mi pagassero.
idem è troppo troppo superiore la 12 !!
-
Quote:
gdarius
L'ultima build è ritornata alla CMW (e a quanto pare la manterrà nella versione nella versione non ufficiale della rom quando questa diverrà ufficiale). In ogni caso puoi sempre scaricare la CMW in qualsiasi momento e flasharla a parte :)
-
Ciao ragazzi ho installato l ultima build della cyano 12 e dalle prime release si notano i miglioramenti sia in fluidità che stabilità, ancora devo vedere come si comporta la batteria... Nota negativa come nelle prime release accedendo a YouTube da chrome i video si presentajo con delle strisce durante la visualizzazione..anche a voi fa così? C è un modo per risolvere questo problema?
-
Quote:
Andry46
Ciao ragazzi ho installato l ultima build della cyano 12 e dalle prime release si notano i miglioramenti sia in fluidità che stabilità, ancora devo vedere come si comporta la batteria... Nota negativa come nelle prime release accedendo a YouTube da chrome i video si presentajo con delle strisce durante la visualizzazione..anche a voi fa così? C è un modo per risolvere questo problema?
Scarica l app yt.
-
Quote:
Andry46
Metti il dolphin col jetpack...:)
-
Ragazzi penso che stasera la metterò, non ce la faccio più ad aspettare e leggere commenti che sia addirittura migliore della CM11 che uso attualmente, pur essendo ancora in fase di beta... Vorrei evitare di aumentare la memoria, tanto le app che uso non sono moltissime... Consigli?
-
Quote:
Kampfer
Ragazzi penso che stasera la metterò, non ce la faccio più ad aspettare e leggere commenti che sia addirittura migliore della CM11 che uso attualmente, pur essendo ancora in fase di beta... Vorrei evitare di aumentare la memoria, tanto le app che uso non sono moltissime... Consigli?
Aumentala lo stesso, lo spazio libero è davvero troppo risicato, anche per un utilizzo "leggero" del terminale. E poi, è più semplice di quanto tu possa pensare.
-
[QUOTE=dany74;6482747]Il # nella status bar si attiva quando sono in uso applicazioni che necessitano di ROOT....dovrebbe essere cosi perche' sulla RR si può' disattivare come opzione[QUOTE]
Scusate l'offtopic...
ma nella foto di questo post (n°473 pag 48)vedo molte più impostazioni di quante ne abbia io nella stessa schermata. ed io ho l'ultima nightlies della 12.1.
il passaggio è impostazioni - barra id stato. qui dovrei trovare queste cose???
...e poi...
vedo un sacco di belle info sulla statusbar tra cui ram, temperatura cpu e sulla destra i dati...
queste visualizzazioni si attivano da qualche parte o è una app di terze parti?
grazie in anticipo ragazzi.
e complimenti come al solito per l'ottimo lavoro...:)
-
Quote:
Kampfer
Aumentala, ma fai la ripartizione anche della memoria di sistema soprattutto, e non solo di quella dedicata alle app. Nella discussione apposita (che trovi facilmente) scegli il PIT con 1 GB di memoria di sistema (contro i 512 originali di s2), questa ripartizione è consigliata anche nel thread ufficiale di xda
-
[QUOTE=scinty;6837917][QUOTE=dany74;6482747]Il # nella status bar si attiva quando sono in uso applicazioni che necessitano di ROOT....dovrebbe essere cosi perche' sulla RR si può' disattivare come opzione
Quote:
Scusate l'offtopic...
ma nella foto di questo post (n°473 pag 48)vedo molte più impostazioni di quante ne abbia io nella stessa schermata. ed io ho l'ultima nightlies della 12.1.
...e poi...
vedo un sacco di belle info sulla statusbar tra cui ram, temperatura cpu e sulla destra i dati...
Non ne sono sicuro, ma dovrebbero essere attivabili nelle opzioni sviluppatore
-
Ho messo il pit da 8, e ho installato anche la ROM, solo che continua a uscirmi il messaggio "il processo android.process.acore si è interrotto" e non riesco a fare nulla T-T
-
Quote:
Kampfer
Ho messo il pit da 8, e ho installato anche la ROM, solo che continua a uscirmi il messaggio "il processo android.process.acore si è interrotto" e non riesco a fare nulla T-T
Non so cosa significhi il messaggio, io l'avevo installata senza problemi, ma ricordo bisognava anche prima mettere un kernel compatibile, il gustavo se non erro era il migliore per questa rom, lo hai fatto? comunque gli 8 GB cui tu parli sono quelli della memoria dedicata alle App, io parlavo di quella dedicata al sistema.
EDIT: l'errore è dovuto alla App contatti, elimina la cache e i dati, se non va prova con un Reset. Su Google se cerchi quell'errore trovi più guide con soluzione
-
Quote:
Kampfer
il pit da 8 me lo vedo un po' esagerato ..e leggendo leggendo puo' dare problemi..cmq se hai fatto tutto come da copione..prova a reistallare la rom...fai i wipe mi raccomando... :)
-
[QUOTE=scinty;6837917][QUOTE=dany74;6482747]Il # nella status bar si attiva quando sono in uso applicazioni che necessitano di ROOT....dovrebbe essere cosi perche' sulla RR si può' disattivare come opzione
Quote:
Scusate l'offtopic...
...e poi...
Cool Tool.apk con una "custom" label per la CPU temp (cerca c'è video "straniero" (youtube) su come settare la temp della CPU con l'applicazione cooltool)
-
Quote:
BlackCarpet
Non so cosa significhi il messaggio, io l'avevo installata senza problemi, ma ricordo bisognava anche prima mettere un kernel compatibile, il gustavo se non erro era il migliore per questa rom, lo hai fatto? comunque gli 8 GB cui tu parli sono quelli della memoria dedicata alle App, io parlavo di quella dedicata al sistema.
EDIT: l'errore è dovuto alla App contatti, elimina la cache e i dati, se non va prova con un Reset. Su Google se cerchi quell'errore trovi più guide con soluzione
Ho già guardato, praticamente l'errore non mi si presenta nel momento in cui vado a bloccare l'app "archiviazione contatti", bloccando quella però non sincronizza i contatti google e non parte nemmeno whatsapp... ho già provato i vari clear e factory reset più volte, ma niente, ultimo tentativo altrmenti dovrò tornare alla C-m11... Peccato, perché apparte quello mi stava proprio piacendo come ROM
edit: risolto reinstallando la ROM da zero, grazie comunque
-
Quote:
Kampfer
Ho già guardato, praticamente l'errore non mi si presenta nel momento in cui vado a bloccare l'app "archiviazione contatti", bloccando quella però non sincronizza i contatti google e non parte nemmeno whatsapp... ho già provato i vari clear e factory reset più volte, ma niente, ultimo tentativo altrmenti dovrò tornare alla C-m11... Peccato, perché apparte quello mi stava proprio piacendo come ROM
edit: risolto reinstallando la ROM da zero, grazie comunque
Ottimo, infatti leggendo il commento stavo per suggerirti una reinstallazione pulita :-)
-
Salve ragazzi, provengo dalla rom cyno 11 del 13 novembre 2014 e vorrei passare a questa rom.
Prima di fare il passaggio vorrei aumentare lo spazio disponibile per le app con il file pit. Ho trovato la guida per aumentare lo spazio di sistema da 512 kb a 1 gb e nel frattempo aumenta anche lo spazio disponibile per le app, ma la guida dice di utilizzare un kernel custom per la procedura. Serve solo per la procedura e quindi ne prendo uno a caso? Oppure quale mi consigliate di utilizzare?
-
Quote:
Faemu
Salve ragazzi, provengo dalla rom cyno 11 del 13 novembre 2014 e vorrei passare a questa rom.
Prima di fare il passaggio vorrei aumentare lo spazio disponibile per le app con il file pit. Ho trovato la guida per aumentare lo spazio di sistema da 512 kb a 1 gb e nel frattempo aumenta anche lo spazio disponibile per le app, ma la guida dice di utilizzare un kernel custom per la procedura. Serve solo per la procedura e quindi ne prendo uno a caso? Oppure quale mi consigliate di utilizzare?
prendi il kernel gustavo, io ho fatto con quello, come da guida su xda sulla quale si basa quella di questo forum
-
Quote:
BlackCarpet
prendi il kernel gustavo, io ho fatto con quello, come da guida su xda sulla quale si basa quella di questo forum
Il kernel gustavo funziona fino alla 5.0.2
Nell' attuale va in bootlooping
-
Quote:
Giobio
Il kernel gustavo funziona fino alla 5.0.2
Nell' attuale va in bootlooping
Ma lui proviene dalla cyano 11 (come me) quindi va bene :)
-
Quote:
BlackCarpet
Ma lui proviene dalla cyano 11 (come me) quindi va bene :)
Non dipende da che android provieni. Se hai su la 5.1.1 il kernel gustavo non funziona.
-
Quote:
Giobio
Non dipende da che android provieni. Se hai su la 5.1.1 il kernel gustavo non funziona.
Ma il gustavo infatti lo metti in fase di ripartizionamento. Ovviamente una volta che installi la tua rom, ti resta il kernel della rom.
Se leggi la domanda di Faemu, lui chiedeva il kernel da mettere per poter ripartizionare, non quale mettere una volta che aveva finito
-
Quote:
BlackCarpet
Ma il gustavo infatti lo metti in fase di ripartizionamento. Ovviamente una volta che installi la tua rom, ti resta il kernel della rom.
Se leggi la domanda di Faemu, lui chiedeva il kernel da mettere per poter ripartizionare, non quale mettere una volta che aveva finito
Il kernel cambiato non serve per partizionare il cell...
-
Quindi mi serve questo kernel oppure no?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Giobio
Il kernel cambiato non serve per partizionare il cell...
invece si
"What you need:
- A kernel in .tar format. I highly recommend gustavo kernel as it don't suffer the formatting problem that dorimanx or apolo kernel does. Look here: http://forum.xda-developers.com/gala...o-tar-t2994381
- System pit files (Provided in the attachments)
- A PC (preferably Windows, if using OS X or linux, use JOdin instead!)
- A archiving/compression utility such as 7-zip or winrar. I recommend 7-zip because it is for free and it is open source.
- ODIN (to flash the kernel of course, again use JOdin for linux and OS X). Also, I have made ODIN installation easier with fewer options! "
direttamente da xda la guida originale su cui si basa quella di questo sito
-
Quote:
Faemu
Quindi mi serve questo kernel oppure no?
Androidiani App
Si, ti serve, segui la guida di xda, io ho fatto così:
1- Apri Odin (ha funzionato con odin 3.09)
2- Collega il cell in modalità download e assicurati che sia rilevato da Odin
3- Seleziona il file Pit nel campo PIT
4- In PDA o AP seleziona il Kernel gustavo in formato tar (ho fatto con kk-kernel-04-02-CWM-for ODIN.tar)
5- Assicurati che la scritta re-partition sia selezionata
6- Cicca start
7- Se tutto va bene, una volta riavviato entra in recovery
8- Formatta la sdcard0 in default. Se non funziona formatta in ext4
10- In mounts and storage, fare format /data, /cache, /datadata (se c'è) e /system
11- Flasha la rom e le gapps
12- Fai di nuovo tutti i wipe
Io avevo la CM11 M12
EDIT: Se flashi lollipop, il flash sembra non avanzare all'inizio, ma tu aspetta e non preoccuparti, dopo qualche minuto avanza :)