Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sardus87
anche via ota.. dite che va bene il passaggio dalla 12.1 o conviene wipe totale ?
-
Io consiglio assolutamente un flash pulito.
Tieni a mente che devi (molto consigliato, praticamente obbligato) eseguire una re-partizione della memoria interna, tramite Odin con i file Pit modificati.
Se non sai di che si parla, attendi thread dedicato alla Cm13.
-
Quote:
Sardus87
Io consiglio assolutamente un flash pulito.
Tieni a mente che devi (molto consigliato, praticamente obbligato) eseguire una re-partizione della memoria interna, tramite Odin con i file Pit modificati.
Se non sai di che si parla, attendi thread dedicato alla Cm13.
si si che lo so... l'ho già fatto prima di passare a cm12..
tra l'altro con la partizione corretta apposta per lollipop..
a parte questo ? no è che non ho molta voglia di reinstallare tutto... :D
-
Quote:
dany74
Sto' provando su tutte.....sembrerebbe frenare un po' la super smoothabilita'....vediamo se almeno risparmia in energia
dany volevo chiederti se ho capito bene o male la discussione su xda, la cm13 non legge la sdcard esterna? o mi sbaglio?
-
FORSE ti sbagli la vede e come!!!...dialoga ..alla grande....nella alpha 6 usciva solo un simbolino rosso vicino ad sdcard1(microsd) ma funzionava!
Ora nella prima nightly non c'è più' il "simbolino-rosso" va tutto![emoji106]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f7fe8df15a.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5b412d712c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...12714fa9cf.jpg
-
io per errore ho fatto aggiorna via OTA, pensando che fosse una nightly della 12, e ora non riesco a flashare le gapps, come posso fare? ho la recovery cyanoged
-
Hai fatto un nandroid backup prima di procedere?
-
Quote:
ferragno
io per errore ho fatto aggiorna via OTA, pensando che fosse una nightly della 12, e ora non riesco a flashare le gapps, come posso fare? ho la recovery cyanoged
Ma se hai messo la 13 dovresti avere la twrp io avevo alpha e avevo quella mo per sicurezza ho rivisto e sempre la twrp se hai messo la 13 stai installando le gapps della 13?
-
@Sardust87 no....
@gino66 si avevo la twrp, ma ora non c'è più, si devo installare le gapps della 6, ma in recovery non vede la sd ne interna ne esterna
-
Quote:
ferragno
@
Sardust87 no....
@
gino66 si avevo la twrp, ma ora non c'è più, si devo installare le gapps della 6, ma in recovery non vede la sd ne interna ne esterna
Da quello che ho capito e un errore che faceva prima delle alpha6 poi dalla alpha 6 hanno cambiato la recovery e adesso la recovery della prima nightly e twrp non e cyanogemod a me pure mi e capitato con le prime alpha ho risolto con odin mo non so cosa hai installato ma secondo me non e la prima nihhtly @Sardust tu tieni la twrp?
Edit vedi in opzioni tel se e cosihttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cb95b79526.jpg
-
si è uguale a quella dell'immagine, che versione di twrp desco scaricare?
-
Quote:
ferragno
si è uguale a quella dell'immagine, che versione di twrp desco scaricare?
E la tua recovery non e twrp ? Mah strano se non ti vede le memorie devi solo installare da odin ho intravisto su xda che lo accennavano a una recovery da installare da odin ma non ho approfondito dai un occhiata la o chiedi
-
la mia recvovery ora è quella cyanoged, provo a vedere su xda se trovo qualcosa, se ti viene in mente che versione di twrp hai fammi sapere
-
Quote:
ferragno
la mia recvovery ora è quella cyanoged, provo a vedere su xda se trovo qualcosa, se ti viene in mente che versione di twrp hai fammi sapere
Allora da quello che ho capito e la isorec dai un occhiata http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3291176
-
Quote:
gino66
si trovata, ma come la installo? non mi ricordo e da tanto che nn flasho :-P
-
Quote:
ferragno
si trovata, ma come la installo? non mi ricordo e da tanto che nn flasho :-P
Devi prendere quella con estensione TAR download mode odin una volta riconosciuto il tel da odin PDA carichi il file start
-
Quote:
gino66
Devi prendere quella con estensione TAR download mode odin una volta riconosciuto il tel da odin PDA carichi il file start
trovo solo le versioni zip...ma che 2@@ chi me la fatto fare ad aggiornare...
-
-
allora io mi sono ritrovato la isorec perche l"avevo installato prima? mo lui come puo risolvere? la cyongenrecovery ancora non vede le memorie?deve rimettere la rom con odin? in conclusione io sono stato fortunato
Quote:
dany74
-
Quote:
ferragno
trovo solo le versioni zip...ma che 2@@ chi me la fatto fare ad aggiornare...
Cancellato
-
Quote:
gino66
Cancellato
ehm non ho capito...
-
Quote:
ferragno
ehm non ho capito...
Vai alla ultima pagina su xda ce uno che tiene il tuo problema gli hanno dato il link della twrp TAR non mi fa mettere il link il tel
-
da JB a CM13
Salve a tutti,
il mio S2 è un no brand polacco con PDA:I9100XXMS7 rootato dopo l'aggiornamento ufficiale a JB seguendo la "[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug"
volendo installare la CM 13 Nightly
avrei due domande:
- eseguo un deep clean (dopo aver fatto un backup)?
- il firmware da usare con Odin lo prendo da SAMMOBILE?
Scusate se scrivo catronerie e se uso termini impropri
Grazie per una risposta
-
Quote:
gino66
Vai alla ultima pagina su xda ce uno che tiene il tuo problema gli hanno dato il link della twrp TAR non mi fa mettere il link il tel
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...85374a4e9c.jpg
Oppure provare a flashare la twrp 2.8.7.0-signed.zip da cm recovery....ora io non ho tempo di "segnare" lo zip normale...magari qualcuno lo ha?
-
Quote:
dany74
Si bravo parlavo di questo @dany il suo problema e che non gli vedeva le memorie da recovery chissà se ha risolto
-
si il problema della twrp lo risolto usando il file tar con odin, ora c'è il problema delle gapps che non si installano errore 70, o usato sia le mini che le pico, mi conviene installare le full?
ps ora è uscito anche il triangolo giallo :lol:
-
Quote:
ferragno
si il problema della twrp lo risolto usando il file tar con odin, ora c'è il problema delle gapps che non si installano errore 70, o usato sia le mini che le pico, mi conviene installare le full?
Ma la partizioni le hai aumentate per la 13 e essenziale o non installa le gapps
-
Per curiosità voi l's2 lo usate come device principale o lo usate come passatempo per moddare? Io lo uso ancora come principale...e va così bene che non ho in mente di cambiarlo
-
Quote:
ferragno
IDEM !! non ne vuole sapere !!!
non riesco a installarle, ho provato in tutti i modi
-
Quote:
bixi
Per curiosità voi l's2 lo usate come device principale o lo usate come passatempo per moddare? Io lo uso ancora come principale...e va così bene che non ho in mente di cambiarlo
Bixi e unico device che uso faccio entrambe le cose unico problema ma da sempre la batteria [emoji23] [emoji23] [emoji23] poi e un amore
-
Quote:
bixi
principale !!! mi scazza un po' per fallouth shelter che va a scatti, per il resto va benissimo
-
Quote:
gino66
Bixi e unico device che uso faccio entrambe le cose unico problema ma da sempre la batteria [emoji23] [emoji23] [emoji23] poi e un amore
Hai preso la anker? Io con questa mi ci trovo bene...bene o male una giornata la faccio...vabbè che poi dipende dall'uso che uno fa...
-
Quote:
gino66
Ma la partizioni le hai aumentate per la 13 e essenziale o non installa le gapps
si lo avevo fatto già da molto prima, ho 3.94 gb liberi...
-
Quote:
ferragno
si lo avevo fatto già da molto prima
se risolvi fammi sapere, non ne sto venendo fuori..
-
Quote:
ferragno
si lo avevo fatto già da molto prima
Ho letto di la xda chi tiene il problema con le gapps e per lo spazio
Quote:
AleMarvel
se risolvi fammi sapere, non ne sto venendo fuori..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3c9b68104e.jpg e la mia partizione vedete se e uguale
-
Quote:
gino66
si e quello il problema, da me la partizione system è da 512...faccio delle prove e vi dico
-
idem.. forse ho capito dove sbagliavo.. strano però.. su lollipop avevo fatto le stesse cose e avevo 1 giga..
EDIT.. file pit cannato :D :D
-
fatto ci sono riuscito!!! mitico s2!!!
-
nessuno ha provato la cm13 in ota???
-
raga' state attenti...ieri mi e' venuto lo schiribizzo di provare la cm13 nightly del 04/02/2016...non l'avessi mai fatto!!! bella come rom abbastanza fluida..ma ....di ma ce ne sono un bel po'!!! non so' se quella in ota oggi ha gli stessi problemi ma quella che ho montato non prendeva il root da opzioni di sviluppatore tentavo e ritentavo riavviando e reinstallando ma nisba!!..! di conseguenza le app che ne necessitano non funzionano...oltretutto non c'e' modo per rootare con la cm13 almeno nelle mie conoscenze.. poi recovery di m@@@a!!! non permetteva di installare niente non leggeva le memorie... dal file manager non inviava niente sul pc oltreche' dal pc non c'era modo di leggere i file..oltre ad altre piccolezze che possono o non possono interessare tipo il volume ridicolo o qualche freeze ogni tanto due in circa mezza giornata e un consumo di batteria da paura praticamente mi ha succhiato una batteria in quattro ore!!! sono stato preso dalla disperazione mista ad un'incazzatura da paura... imprecando bestemmie a non finire...per fortuna dopo vari tentativi con vari kernel tar credendo che flasciavano e rmettere una jelly bean o kk ho provato l'isorec twrp tar con odin da pc e sono riuscito a fkasciare l'apolo e ritornare alla mia bella Rattlerom... :)