Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dany74
PS : leggendo in giro...tanta gente nei vari forum sorvola le BASI...e poi si inkarta...e poi riempie i cimiteriGS2[emoji389]
Ma poi la procedura che ha scritto
@ Giobio... e giusta.
Infatti se leggi ha scritto che da firmware stock ' ha messo la recovery Philz.
Vabbè poi un s2' al cimitero prende pochissimo spazio. [emoji23]
-
Quote:
Ilary20
Io ieri ho partizionato con Odin' il file pit' 1 giga sistem' e 4 giga data, e il firmware stock.
Dopo ho fatto Wipe format ' e riavviato tutto ok. [emoji2]
Dopo ho fatto il Root con Philz Kernel per avere la recovery.
Per rimettere la cm12' l'ho Ripristinata con un Nandroid ' dal firmware stock' senza nessun problema.
Quindi non penso ci siamo problemi a passare da JellyBean ' a Lollipop.
Non vedo tutto questo salto difficile da fare. [emoji33]
Abbi pazienza io non è che ce l' abbia con te ma tra quello che ho scritto e quello che fai tu c'è di mezzo il mare. Tu avevi già un nandoid di cm12, quello che ho scritto è per chi non l'hai mai visto prima e non ha potuto fare un nandroid di lollipop.
Quote:
dany74
GRZ. Per la guida.ma parli di firmware di partenza STOCK? Senza root?? Oppure di una custom 4.1.2 gia'rottata?
Il firmware è quello originale samsung 4.1.2 flashato con odin. Devo chiedere scusa ed ora correggo un po' quello che ho scritto perchè la prima recovery l' avevo installata già ieri con anche i diritti di root, poi il resto va bene.Cmq alla persona che si chiedeva se era possibile passare da JB a lollipop ho consigliato di seguire le guide standard....
Quote:
wildlamb
grazie, Giobio!
Ma non fai i vari format/delete cache?
Come fai col kernel? metti gustavo, apolo o cos'altro?
I format e wipes li fa la seconda recovery prima di installare la rom: o scegli di farli uno ad uno o c'è la funzione che fa tutto in automatico. Il kernel metti quello che vuoi.
-
Quote:
Ilary20
Ma poi la procedura che ha scritto
@ Giobio... e giusta.
Infatti se leggi ha scritto che da firmware stock ' ha messo la recovery Philz.
Vabbè poi un s2' al cimitero prende pochissimo spazio. [emoji23]
Cos'è che non va in questo punto? Non ho capito a cosa ti riferisci....
Ilary.... la e se è verbo va eccentata.....
-
Quote:
Giobio
Abbi pazienza io non è ce l' abbia con te ma tra quello che ho scritto e quello che fai tu c'è di mezzo il mare. Tu avevi già un nandoid di cm12, quello che ho scritto è per chi non l'hai mai visto prima e non ha potuto fare un nandroid di lollipop.
Addirittura un Abisso !!! [emoji23]
La differenza sta solo nel fatto ' che apposto di Ripristinare il Nandroid' potevo mettere l'ultima Recovery CWM' e facevo l'installazione della cm12' da zero.
L'abisso che hai scritto sta solo in questo. [emoji1]
Comunque ho voluto provare un Nandroid Backup ' come esperimento. Avendo partizionato la memoria' con il file Pit.
Infatti l'ho scritto anche a voi tutti, che è una cosa che si può fare. Perché in passato qualcuno mi aveva detto che un Nandroid dopo aver modificato il File Pit ' non si poteva fare.
Tutto qui. [emoji23]
-
Quote:
Ilary20
Addirittura un Abisso !!! [emoji23]
La differenza sta solo nel fatto ' che apposto di Ripristinare il Nandroid' potevo mettere l'ultima Recovery CWM' e facevo l'installazione della cm12' da zero.
L'abisso che hai scritto sta solo in questo. [emoji1]
Comunque ho voluto provare un Nandroid Backup ' come esperimento. Avendo partizionato la memoria' con il file Pit.
Infatti l'ho scritto anche a voi tutti, che è una cosa che si può fare. Perché in passato qualcuno mi aveva detto che un Nandroid dopo aver modificato il File Pit ' non si poteva fare.
Tutto qui. [emoji23]
Ho detto il mare... non abisso :)
Cmq se parti da zero o come hai fatto tu c'è un po' di differenza...
Ma volevo capire cosa significa "Vabbè poi un s2' al cimitero prende pochissimo spazio"
Edit: chi ti ha detto che il nandroid dopo il cambio del pit non si può fare, credo abbia ragione poichè non c'è niente da backuppare dopo il cambio....
-
Quote:
Giobio
Ma volevo capire cosa significa "Vabbè poi un s2' al cimitero prende pochissimo spazio"
Qui centro io[emoji4] il post filosofico mio di prima[emoji5]
-
Scusate ma come si fa ad impostare con lollipop il cell come memoria di massa :S????
-
Quote:
dany74
Qui centro io[emoji4] il post filosofico mio di prima[emoji5]
Dany, io non do colpe, volevo solo capire se ci sono e quali sono i rischi visto che si parla di cimitero x l' s2. Per starci attento anche io e per non scrivere cazzate che poi compromettono il cell di altri...
-
Quote:
Giobio
Edit: chi ti ha detto che il nandroid dopo il cambio del pit non si può fare, credo abbia ragione poichè non c'è niente da backuppare dopo il cambio....
Sei sicuro che partendo da zero con Firmware stock ' non si possa fare un Nandroid Backup ? [emoji23]
Il discorso del cimitero era una cosa detta con l'utente @ Dany74 [emoji1]
Se leggi bene i Post' precedenti capisci tutto. [emoji15]
-
Quote:
Giobio
Dany, io non do colpe, volevo solo capire se ci sono e quali sono i rischi visto che si parla di cimitero x l' s2. Per starci attento anche io e per non scrivere cazzate che poi compromettono il cell di altri...
No no...nessuna colpa....anzi per come la vedo io ti stai sbattendo alla grande e ti ringrazio personalmente!!!! Le mie domande magari banali e stupide che ho scritto pocanzi volevano solo eventualmente dire che in una guida non bisognerebbe mai lasciare niente al caso anche se le cose sono già' state dette e ridette perche' in questi thread bazzicano tutti ..esperti,meno esperti(io),flashatori della domenica,i mandrake dell S2 eccc
Se qualcuno nuovo(che magari non legge e non si informa) parte in tromba magari rischia di autodanneggiarsi!
Tutto qui non volevo alludere altro!
Chiudo ribadendo un GRZ per quello che fate TU e ALTRI..in codesta sede ed altrove..per far vivere una seconda giovinezza ai nostri telefoni
-
Quote:
dany74
No no...nessuna colpa....anzi per come la vedo io ti stai sbattendo alla grande e ti ringrazio personalmente!!!! Le mie domande magari banali e stupide che ho scritto pocanzi volevano solo eventualmente dire che in una guida non bisognerebbe mai lasciare niente al caso anche se le cose sono già' state dette e ridette perche' in questi thread bazzicano tutti ..esperti,meno esperti(io),flashatori della domenica,i mandrake dell S2 eccc
Se qualcuno nuovo(che magari non legge e non si informa) parte in tromba magari rischia di autodanneggiarsi!
Tutto qui non volevo alludere altro!
Chiudo ribadendo un GRZ per quello che fate TU e ALTRI..in codesta sede ed altrove..per far vivere una seconda giovinezza ai nostri telefoni
Credimi, non faccio niente di particolare... Alla fine, se ci fai caso quello che ho scritto in questo thread l'avrebbe potuto fare qualsiasi altra persona. Probabilmente perchè mi sono avvicinato tra i primi a questa rom non perchè abbia delle conoscenze tecniche della madonna.... :)
Per come la vedo io i forum sono un sito di conoscenze, chi sa condivide con altri.
-
Ragazzi scusate mi date una mano.....come si fa a collegare il cell come memoria di massa?? se lo collego così com'è non funziona :S
-
Quote:
pipo87
Ragazzi scusate mi date una mano.....come si fa a collegare il cell come memoria di massa?? se lo collego così com'è non funziona :S
Ti giro un post di xda che parla di questo:
Only way to get mass storage mode is by rebooting into recovery and mounting USB mode
Il tuo problema è che quando lo attacchi al pc, windows8 te lo vede come una chiavetta e quindi da sganciare prim di staccarlo? A me fa così ma non su win7
-
Quote:
Giobio
Ti giro un post di xda che parla di questo:
Only way to get mass storage mode is by rebooting into recovery and mounting USB mode
Il tuo problema è che quando lo attacchi al pc, windows8 te lo vede come una chiavetta e quindi da sganciare prim di staccarlo? A me fa così ma non su win7
no è esattamente il contrario........prima con la cm11 c'era un'opzione ovvero come se il cell fosse una memoria usb e da staccare quando volevo toglierla......adesso invece no.....in pratica il mio problema è che vorrei copiare delle foto dal cell al mio pc.......ma cosi nn me lo fa fare, mi da un'errore :S
-
Quote:
pipo87
no è esattamente il contrario........prima con la cm11 c'era un'opzione ovvero come se il cell fosse una memoria usb e da staccare quando volevo toglierla......adesso invece no.....in pratica il mio problema è che vorrei copiare delle foto dal cell al mio pc.......ma cosi nn me lo fa fare, mi da un'errore :S
Io ho su win8 e mi dà espelli MTP, cosa che su win7 non c'era (con lollipop)
Cmq non ci capisco molto con mounting/unmounting. ...se riferiti ad un cell :) :)
-
Quote:
Giobio
Cmq non ci capisco molto con mounting/unmounting. ...se riferiti ad un cell :) :)
okok grazie....visto che hai win8....io ho win8.1, sai se odin funziona bene visto che vorrei allargare la memoria con il file pit? o devo utilizzare win7? Grazie ancora
-
1 allegato(i)
Quote:
Giobio
A me monta([emoji5] [emoji126] beato lui) e smonta bene sia su win7sp1x64bit che su win8.1x32bit(virtuale) debian-basedx32(virtuale)http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1619699154.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...7fabcb8578.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...52e7f8a5ec.jpg
-
Quote:
wildlamb
Buondì a tutti!
Una domanda... leggo in prima pagina come passare a CM12 da kitkat o da una precedente CM; ma per chi, come me, disgustato dal'attendere anche dieci secondi per aprire una rubrica, vuole passare dalla stock 4.1.2 a lollipop, come deve fare? Il "passo" è troppo lungo ed il terminale si potrebbe sentire male? rotfl
E' una cosa fattibilissima e l'ho fatta personalmente perché stavo sulla stock al momento:
- Da recovery stock flasha PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed per avere root e recovery custom (non aggiornata)
- Riavvia ed entra in recovery (la PhilZ)
- Dalla PhilZ flasha Recovery_CWM_6.0.4.7_I9100 per avere una recovery aggiornata e compatibile con Lollipop
- Riavvia nuovamente in recovery (la CWM aggiornata)
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
- Advanced -> Wipe dalvik cache
- Mount & Storage -> Format /system
- Installa la CM12
- Installa le GApps
- Riavvio ;)
-
si anche a me fa così, io mi riferivo alla differenza con la cm11 che dal cell mi chiedeva di collegarlo al pc.....poi dopo se volevo smontare, dal pc rimuovevo come se fosse una penna usb. Qui invece dal pc per smontare non trovo nulla :D
-
Quote:
dany74
A me monta([emoji5] [emoji126] beato lui) e smonta bene sia su win7sp1x64bit che su win8.1x32bit(virtuale)
...te l'ho detto che non ci capisco.... :)
Anche a me funziona allora se il feedback deve essere quello delle tue foto. Sia su win7 che 8.
Visto che ci siamo sai perchè su win8 il cell viene riconosciuto come una chiavetta usb e su win7 no? Mi riferisco alla voce MTP che esce sotto, in MOSTRA ICONE NASCOSTE
-
Quote:
Giobio
Anche a me funziona allora se il feedback deve essere quello delle tue foto. Sia su win7 che 8.
Visto che ci siamo sai perchè su win8 il cell viene riconosciuto come una chiavetta usb e su win7 no? Mi riferisco alla voce MTP che esce sotto, in MOSTRA ICONE NASCOSTE
a me con win 8.1 non succede.....non c'è nulla in icone nascoste
-
Quote:
Giobio
Scusami ho fatto altre prove sia 7,8,linux ma a me la funzione MTP non esce niente di ciò' ....me la ricordo che in KK si abilitava....ora non saprei...ma il montaggio cosi...e ottimo per scambiare file e gestire cartelle(anche se io uso airdroid e il filo sta' solo per ODIN[emoji2] &&CAR
Forse ho trovato su espelli periferica win 7 la chiama USB mtp....ma pure win 8.1 la chiama cosi..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ab84437f84.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...5d2d2719f1.jpg
-
Quote:
pipo87
a me con win 8.1 non succede.....non c'è nulla in icone nascoste
Quote:
dany74
Scusami ho fatto altre prove sia 7,8,linux ma a me la funzione MPT non esce niente di ciò' ....me la ricordo che in KK si abilitava....ora non saprei...ma il montaggio cosi...e ottimo per scambiare file e gestire cartelle(anche se io uso airdroid e il filo sta' solo per ODIN[emoji2] &&CAR
Forse ho trovato su espelli periferica win 7 la chiama USB mpt
Volevo caricare una foto ma non me lo fa fare...
cmq sì me la vede come chiavetta. Può dipendere dal tipo di formattazione della memoria?
-
Siamo su androidiani ricordo...!!!
Mica su un forum su Winzozz!!!
-
Quote:
Ilary20
Siamo su androidiani ricordo...!!!
Mica su un forum su Winzozz!!!
Sorry OK vado a lavarmi e mi levo il ZOZz che teng addoss...buona permanenza a tutti[emoji2] [emoji106]
-
Quali sono le novità della beta7???
-
Quote:
replicamat
Perchè non la Flashi ' la provi e ce lo dici ! [emoji1]
-
Quote:
Ilary20
Perchè non la Flashi ' la provi e ce lo dici ! [emoji1]
Pensavo che l avevate gia provata.. Ora la scarico e la provo
X fare solo aggiornamento devo riFlash le gapps?
-
Salve a tutti, ho installato ieri sera questa rom e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso! mi aspettavo molto di paggio dato che è ancora in beta :P devo ancora abituarmi a tutto questo bianco nei memù e a tutto il colore di lollipop, vengo da una slimsaber con tema scuro per massimizzare la batteria e mi risulta un po difficile la cosa xD
Per ora sto ancora con il kernel stock prima di cambiare voglio vedere come si comporta :)
Per quanto riguarda l'usabilità la rom è molto fluida e scattante, al pari della slimsaber che tuttavia io utilizzavo con profili di "Extreme battery" quindi aspetto ancora un po' prima di giudicare questo aspetto.
Invece per la batteria al momento ho il 75% di carica dalle 11:00 di mattina con un'uso medio circa 35m di schermo, una ventina di musica e quasi sempre in connessione dati... considerando che non ho modificato nulla e che è ancora in beta mi sembra molto buono!
Per ora di bug grossi non ne ho trovato solo uno (Quello sulla luminosità*) ho solo qualche problema con facebook che spesso va in crash e con chrome che presenta qualche piccolo glitch grafico ogni tanto durante la navigazione.
Ogni tanto mi compare sulla barra di stato un cancelletto # cosa sta a significare?
*Quando provo a regolare la luminosità diciamo che muovendo il cursore dallo 0% al 50% non cambia nulla e solo dal 50% comincia ad aumentare e diventa veramente forte ma se la tengo al massimo i bianchi dei menu diventano "azzurrini" il che da abbastanza fastidio... succede anche a voi?
-
Quote:
q1q2q3q4q5
Salve a tutti, ho installato ieri sera questa rom e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso! mi aspettavo molto di paggio dato che è ancora in beta :P devo ancora abituarmi a tutto questo bianco nei memù e a tutto il colore di lollipop, vengo da una slimsaber con tema scuro per massimizzare la batteria e mi risulta un po difficile la cosa xD
Per ora sto ancora con il kernel stock prima di cambiare voglio vedere come si comporta :)
Per quanto riguarda l'usabilità la rom è molto fluida e scattante, al pari della slimsaber che tuttavia io utilizzavo con profili di "Extreme battery" quindi aspetto ancora un po' prima di giudicare questo aspetto.
Invece per la batteria al momento ho il 75% di carica dalle 11:00 di mattina con un'uso medio circa 35m di schermo, una ventina di musica e quasi sempre in connessione dati... considerando che non ho modificato nulla e che è ancora in beta mi sembra molto buono!
Per ora di bug grossi non ne ho trovato solo uno (Quello sulla luminosità*) ho solo qualche problema con facebook che spesso va in crash e con chrome che presenta qualche piccolo glitch grafico ogni tanto durante la navigazione.
Ogni tanto mi compare sulla barra di stato un cancelletto # cosa sta a significare?
*Quando provo a regolare la luminosità diciamo che muovendo il cursore dallo 0% al 50% non cambia nulla e solo dal 50% comincia ad aumentare e diventa veramente forte ma se la tengo al massimo i bianchi dei menu diventano "azzurrini" il che da abbastanza fastidio... succede anche a voi?
ciao..per la questione della luminosità disattiva "luminosità adattiva" e vedrai che cambia tutto puoi regolare tutta la luminosità se lo tieni attivato non ti fa regolare come dici tu..prova e fammi sapere !!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
alexgodot
[quote name="q1q2q3q4q5" post=6482702]Salve a tutti, ho installato ieri sera questa rom e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso! mi aspettavo molto di paggio dato che è ancora in beta :P devo ancora abituarmi a tutto questo bianco nei memù e a tutto il colore di lollipop, vengo da una slimsaber con tema scuro per massimizzare la batteria e mi risulta un po difficile la cosa xD
ciao..per la questione della luminosità disattiva "luminosità adattiva" e vedrai che cambia tutto puoi regolare tutta la luminosità se lo tieni attivato non ti fa regolare come dici tu..prova e fammi sapere !!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
invece vorrei sapere non ce un modo per usare il full screen come nella cm11??
-
Quote:
alexgodot
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Grazie! Così funziona l'intera barra perfettamente (al massimo i bianchi tandono lo stesso all'azzurro) tuttavia disattivando "luminosità adattiva" perdo anche la luminosità automatica?
-
Il # nella status bar si attiva quando sono in uso applicazioni che necessitano di ROOT....dovrebbe essere cosi perche' sulla RR si può' disattivare come opzione
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...bae992a5aa.jpg
-
Quote:
replicamat
Nessuna se non un fix per dei riavvii che qualche utente aveva...
-
Quote:
q1q2q3q4q5
[quote name="alexgodot" post=6482731]ciao..per la questione della luminosità disattiva "luminosità adattiva" e vedrai che cambia tutto puoi regolare tutta la luminosità se lo tieni attivato non ti fa regolare come dici tu..prova e fammi sapere !!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Grazie! Così funziona l'intera barra perfettamente (al massimo i bianchi tandono lo stesso all'azzurro) tuttavia disattivando "luminosità adattiva" perdo anche la luminosità automatica?[/QUOTE]
penso proprio di si!
-
Se flash con batteria al 20% mentre è in carica rischio qualcosa?
-
ciao a tutti, scusate se la domanda è gia stata fatta. ho messo su la cm12 ( avevo una 11 con CWM) ma non sono riuscito ad installare le g-apps, ora ho copiato sulla sd gli altri zip, ma riavvio e non riesco più ad andare in recovery! sembra che non sia presente nessuna recovery ( uso power+home+vol su) sbaglio qualcosa?
cè un modo per installare una recovery o un kernel con root e recovery?
grazie a tutti
ciao
-
Quote:
compulsive
ciao a tutti, scusate se la domanda è gia stata fatta. ho messo su la cm12 ( avevo una 11 con CWM) ma non sono riuscito ad installare le g-apps, ora ho copiato sulla sd gli altri zip, ma riavvio e non riesco più ad andare in recovery! sembra che non sia presente nessuna recovery ( uso power+home+vol su) sbaglio qualcosa?
cè un modo per installare una recovery o un kernel con root e recovery?
grazie a tutti
ciao
Avevi pulito il cell prima di flashare? Di preciso non saprei ma se non riesci ad entra in recovery come puoi installarne un' altra o un kernel....
Prova togliendo la batteria e vedi se ti entra in recovery o vedi se ti entra in download mode (cambia vol + con vol -)
-
Ciao a tutti, uso da diversi giorni la cm12 prima build6 poi build7, mi sembra buona e già performante; ho un unico grosso problema con chrome e qualche altra gapp come le mappe dopo un pò di utilizzo "freezzano" il cell si blocca e ho un drain della batteria da paura, l'unico modo di uscirne e spegnere il cell.......succede ad altri? quale consiglio, disinstallare e provare a riinstallare queste app?
grazie come sempre
-
Quote:
frankza
Ciao a tutti, uso da diversi giorni la cm12 prima build6 poi build7, mi sembra buona e già performante; ho un unico grosso problema con chrome e qualche altra gapp come le mappe dopo un pò di utilizzo "freezzano" il cell si blocca e ho un drain della batteria da paura, l'unico modo di uscirne e spegnere il cell.......succede ad altri? quale consiglio, disinstallare e provare a riinstallare queste app?
grazie come sempre
I browser non funzionano ancora bene. La batteria è un problema che riscontrano in tanti, prova ad usare greenfy.
Cmq i prblemi che ci sono ancora devono essere risolti del tutto, è una versione beta.