meno male avevo fatto un nandroid backup.. sta 13 è una cagata pazzesca per adesso !!! :D
la batteria si scarica in meno di 6 ore.. ridicola..
tornato alla 12.1
Visualizzazione stampabile
meno male avevo fatto un nandroid backup.. sta 13 è una cagata pazzesca per adesso !!! :D
la batteria si scarica in meno di 6 ore.. ridicola..
tornato alla 12.1
dany potresti dirmi se hai sempre attiva l ottimizzazione della batteria ??
Mi spiegate perché non riesco ad installare le gapps su cm13 e ripartizione system a 5 giga ?
vedi se puoi scaricati disckinf dal play e vedi se la partizione e di 512 mb non va bene deve essere da 1 gb prova con il file pit 4 io quello ho usato o trova delle gapps nano willy ha messo un link pero il problema delle gapp al 99 x 100 e dovuto alla partizione
Ma la mia partizione e di 5 giga in più se reinstallo la cm12 e le relative gapp tutto ok
Secondo me sono le gapps sbagliate le mie me le abortisce sempre da twrp
Ti esce errore 70 o 7 giusto e un problema di partizione vedi se puoi dargli uno sguardo altri pure hanno avuto il tuo problema con un file pit fasullo http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...062b2a8ba0.jpg vedi se e cosi
la tua ripartizione da 5 giga è di "data"..
la ripartizione che serve da 1 giga è di "system"..
il processo che hai fatto è corretto ma hai scelto il file pit sbagliato, devi usare i file pit che hanno questa dicitura I91001GB_6GB, la parte in grassetto è riferita al filesystem, se non c'è è default 512
Salve a tutti. Ho problemi a flashare la rom 12.x cyanogen (lolipop per intenderci) sul mio i9100p. Ho installato il firmware con Odin, rootato il telefono, installato la recovery touch 5.x clockwork e fin qui tutto ok. Quando da recovery vado a flashare la rom mi da ERROR STATUS7. La rom è per i9100 ma compatibile con i9100p. Help please!
Ho provato anche a flashare la rom 13.x di cyanogenmod, ma ho lo stesso problema. Aiuto :'(
thread unito alla discussione di appoggio per cm12.x
per la cm13 scrivi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-builds.html
Android 5 e 6, almeno per il nostro S2, hanno bisogno di una partizione system più grande (è il luogo dove vengono installate rom e gapps e di default è da 512MB).
Devi cambiare tale partizione attraverso Odin e con un file pit (così si chiamano) almeno da 750MB c.a. (di solito si trovano da 1GB per la partizione system e per quella data e sd card variabili. Data, dove vanno le apps che installi te e sd card dove stanno tutti i tuoi files, come foto video ecc).
Io ti consiglierei, dalla situazione attuale che hai, di flashare il pit e formattar poi in ext4 ( "il linguaggio di Android") e poi fare tutta la procedura di installazione.
Usate queste GAPPS funzionano benissimo senza errori o altro.
Download gapps/5.1/gapps-L-3-14-15.zip at DownloadAndroidROM.com
Saluti
Tutte le volte che ho avuto Error status 7 dipendeva dalla non compatibilità della recovery con la Rom che si vuole flashare.
Inoltre sei sicuro che la Rom per il modello 9100P sia compaitibile con il 9100?
Due anni fa io ero diventato matto con il GT-I9070P di mia moglie ...
salve a tutti
vorrei installare la cm-12.1-20151116-SNAPSHOT-YOG7DAO1JN-i9100 per lollipop 5.1.1
non sono molto pratico, ho letto le guide, e non vorrei fare guai!
parto da una versione 4.1.2
la rom che ho è una philz touch 5 versione cwm 6.0.3.3
posso procedere con l'install zip?
Discussione unita alla discussione su cm12
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao, per prima cosa devi ripartizionare la memori portando la partizione sistem ad 1 gb (se non lo hai già fatto). Per far questo c'è un 3d dedicato nella sezione modding.
Dopo di che devi prima flashare la recovery compatibile con lp, riavviare in recovery e poi flashare la rom, le gapps ed eventualmente un kernel alternativo per sostituire la recovery stock della cm che non fa flashare niente e non vede le memorie . Normalmente la prassi è questa per non fare danni
Forse soNo OT. Ho la cm12 nel partizionare il telefono montando la cm12 mi è cambiata la recovery clockword in cyanogen e quest'ultima ha diverse funzioni in meno. Come posso ripristinare? Posso flashare una recovery da recovery?
Grazie mille, ma 263 messaggi, dammi un'orientata. Sono con il telefono. Grazie ancora
https://www.dropbox.com/s/sl5ppoksf9...igned.zip?dl=0 prova con questa sempre grazie a @dany74 dovrebbe andare bene
Provato, ma fallito. Apply update, dalla sd. La causa può essere che non ho fatto i wipe o xche è sulla SD?
ho letto la guida e mi sono accorto che in passato avevo fatto sola la partizione data a 6 GB e non quella system.
Ora cerco di farla, grazie
Prendo un TAR e lo flesho con odin? Devo fare dei wipe? Devo ristallare tutto?
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347787517 prova con questa senza fare niente installala solo
Bentrovato Gino66!
Leggo ora che la recovery Cyanogen ha "diverse funzioni in meno" pensi che dopo aver fatto i wipe ed installato la Recovery_CWM_6.0.5.1_I9100 sia il caso di installare da quella recovery :
- kernel-Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-signed
OPPURE
- stock_kernel_twrp-signed
per avere una recovery più funzionale?
Che differenza c'è tra le due recovery di cui hai inserito i link?
Grazie per le tue risposte
ciao aicet complimenti per la guida allora la differenza la prima e twrp isorec launchon con il fix frigorifero che serviva per i lag poi se non erro e stato implementato anche nella recovery cyano solo che tiene sempre poche funzioni (la cyano) e ho visto che la recovery cyano non la digerisce io giustamente lo messa dopo (gia tenevo questa)invece la seconda e la twrp diciamo ufficiale fatta dal creatore della rom e funge di sicuro poi puo installare quella se vuole
Gino66 pensi quindi sia il caso di installare comunque il stock_kernel_twrp-signed piuttosto che restare con la Recovery Cyano (Recovery_CWM_6.0.5.1_I9100) in modo da avere altre funzioni olre al fix frigorifero? Fammi sapere perchè in caso affermativo modifico la guida
mah che dire sono gusti certo se vuoi fare un backup con la cyano te lo scordi pero a differenza della 13 qua lo installi quando vuoi per farla vuol dire che molti si sono lamentati per le poche funzionalita pero ti ripeto sono gusti le ultime cyano andavano bene anzi piu che bene
, la versione che ho è la 5.1.1, funziona comunque?
Ottimo, recovery ok.
Adesso ho un altro problema, ho un altro S2, vergine, al quale ho applicato cm12.1-kernel-22-06-for-ODIN flesh da odin, con pit file 1-4gb. poi dalla recovery ho messo cm12.1 + gapp min + suspersu.
Domanda, così il bootloader viene sbloccato?
Questa procedura ha creato dei problemi con la sd che non viene vista dal sistema (se voglio fare foto, mi chiede una sd), e quando lo collego al pc mi fa vedere l'icona del telefono, ma dentro non ci sono cartelle/partizioni.
Credo che il problema sia nella formattazione della sd dopo il partizionamento del file pit.
Cosa mi consigliate di fare?
scusatemi, ma non riesco a trovarla! L'utente è N1m0Y o nimoy?
Grazie davvero.
Allora lo trovi qua pag 6 http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8ea8d1fd11.jpg
ho fatto la formattazione della sd da android andata a buon fine, ma ancora la sd interna non la vedeva. sono riuscito da pc a mettere il kernel nella sd, ho spento e riavviato in recovery. poi dalla recovery ho fatto wipe data e cache, flash il tuo kernel twrp, poi ho fatto il wipe della emmc, poi mount sd e emmc, e ho verificato che la recovery li vedesse. A questo punto riavvio, altro riavvio da in automatico (fatto dal sistema), ha ripristinato le app E TUTTO OK.
GRAZIE MILLE A TUTTI.
A proposito della cm 12.1 snapshot.. Io l'ho appena installata sul mio s2 e sembrava andare tutto bene, finché mi accorgo di non avere i permessi di root. Quindi ho attivato il root app + adb in opzioni sviluppatore, ma il root continua a non esserci. Cosa posso fare per riavere i permessi di amministratore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
A proposito della cm 12.1 snapshot.. Io l'ho appena installata sul mio s2 e sembrava andare tutto bene, finché mi accorgo di non avere i permessi di root. Quindi ho attivato il root app + adb in opzioni sviluppatore, ma il root continua a non esserci. Cosa posso fare per riavere i permessi di amministratore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App