Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giobio
È ancora molto presto per flasharla.... Io aspetterei ancora qualche mesetto prima di testarla ...
-
Come si può notare nel Gerrit di CyanogenMod, è iniziato il lavoro per una CM13 ufficiale
Gerrit Code Review
-
Quote:
lello83
È ancora molto presto per flasharla.... Io aspetterei ancora qualche mesetto prima di testarla ...
Ah, sì sì... Ancora non funziona niente :)
-
Ciao volevo sapere se mi potevate aiutare in quanto se provo ad installare dalla cyanogen recovery (quella inclusa nelle cyanogenmod) ad esempio un altra recovery o provo a flashare un altro modem mi fallisce sempre le installazioni.
grazie
-
Ragazzi non riesco a trovare le Gapps da nessuna parte, qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
-
Quote:
giovymodding
Ragazzi non riesco a trovare le Gapps da nessuna parte, qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952603935
-
Ciao a tutti.
Sul mio S2 monto una CM11 NIGHTLY di Aprile/15 con la quale mi trovo benissimo.
Vorrei provare a flashare una CM12.
Nel caso mi trovassi male è possibile tornare alla CM11 semplicemente riflashando?
O bisogna passare per il firmware originale JB via Odin e poi riaggiornare alla CM11?
In questo thread non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie, ciao!
-
Quote:
Sardus87
Come si può notare nel Gerrit di CyanogenMod, è iniziato il lavoro per una CM13 ufficiale
Gerrit Code Review
e meno male... la CM12.1 non mi è piaciuta per niente. Troppo instabile
-
Quote:
lello83
che pensino prima a sistemare la CM12 che ha ancora almeno 1 crash al giorno.. :smoke:
-
Quote:
spiritoassoluto
Ciao a tutti.
Nel caso mi trovassi male è possibile tornare alla CM11 semplicemente riflashando?
O bisogna passare per il firmware originale JB via Odin e poi riaggiornare alla CM11?
Grazie, ciao!
non ti so dire se è la soluzione migliore, ma di certo io per tornare indietro farei come dici tu, cioè firm e cm11, almeno son sicuro che è tutto pulito e funziona 100%
per la CM12 se non ti da fastidio 1 crash al giorno è migliore della 11
-
Quote:
spiritoassoluto
Ciao a tutti.
Grazie, ciao!
Basta che pialli tutto da recovery e ritorni alla 11 o jb puoi fare anche cosi ti procuri la recovery della tua ROM o una che la fa funzionarei ti fai un backup ti installi la tua cm 12 poi se non ti trovi rimetti la recovery che hai fatto il backup e ti fai il restore
-
Quote:
AleMarvel
non ti so dire se è la soluzione migliore, ma di certo io per tornare indietro farei come dici tu, cioè firm e cm11, almeno son sicuro che è tutto pulito e funziona 100%
per la CM12 se non ti da fastidio 1 crash al giorno è migliore della 11
Ma anche no... Mi ha dato piu' problemi ( e non solo a me ) questa CM12.1 che la CM11 che è quasi comparabile alla stock 4.1.2...
Durata batteria, torcia che non rimane accesa se non tieni premuto sullo schermo ( pena lo spegnimento dopo qualche minuto ), problemi con facebook con visualizzazione di quadrati bianchi.. Freeze e riavvii random ( questo è veramente brutto perche' se uno ha la batteria non più come un tempo è quasi sicuro che al riavvio successivo con il 60%, ti indichi il 18%... noto bug Cyano su alcuni dispositivi GS2. )
-
Quote:
Gullox
Ciao volevo sapere se mi potevate aiutare in quanto se provo ad installare dalla cyanogen recovery (quella inclusa nelle cyanogenmod) ad esempio un altra recovery o provo a flashare un altro modem mi fallisce sempre le installazioni.
grazie
nessuno che mi puo aiutare?
-
Quote:
Gullox
nessuno che mi puo aiutare?
Tieni questo e il kernel ufficiale della ROM twrp https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347787517 il kernel della cyanomod legge solo file certificati (signed.zip)
-
Quote:
gino66
nain... è vecchissimo !!
questo è l'ultimo TWRP rilasciato da LA
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347833059
-
ho formattato tutto ho rimesso il firmware originale e dopo aver provato a metterl mi da questo errore
detected filesystem ext4 for /dev/block/mmcblk0p9"
-
Quote:
bl3ckjeck
ho formattato tutto ho rimesso il firmware originale e dopo aver provato a metterl mi da questo errore
io non ti so aiutare sorry !!
errore completamente nuovo
-
Quote:
bl3ckjeck
Ma perché hai rimesso il firmware originale? ??
Potevi formattare tutto dalla recovery.
-
Salve ragazzi.
Da un paio di giorni sto provando la versione del 18 ottobre 2015, e fino adesso la rom è stabile, non ho avuto rallentamenti e nè freeze. Sembra funzionare discretamente.
Il problema stà nell'installazione di xposed. Installando da recovery cyno la versione xposed-v67-sdk22-arm-by-romracer-20150716, al successivo riavvio, lo smaartphone rimane fisso nel caricamento e non si avvia, costringendomi a reinstallare la rom.
Mi chidevo dove sta il problema. E' un problema della recevery della cyno? Oppure devo mettere una versione di xposed più recente? Dove la trovo?
Un'altra cosa che vi chiedo è perchè, installando sempre da recovery, la recovery philz touch 6.48.4, al successivo riavvio funziona, mentre al secondo riavvio mi ritrovo la vecchia recovery cyno, che secondo me è incompleta rispetto all'altra. Come fare?
-
Quote:
Faemu
Salve ragazzi.
Da un paio di giorni sto provando la versione del 18 ottobre 2015, e fino adesso la rom è stabile, non ho avuto rallentamenti e nè freeze. Sembra funzionare discretamente.
Il problema stà nell'installazione di xposed. Installando da recovery cyno la versione xposed-v67-sdk22-arm-by-romracer-20150716, al successivo riavvio, lo smaartphone rimane fisso nel caricamento e non si avvia, costringendomi a reinstallare la rom.
Mi chidevo dove sta il problema. E' un problema della recevery della cyno? Oppure devo mettere una versione di xposed più recente? Dove la trovo?
Un'altra cosa che vi chiedo è perchè, installando sempre da recovery, la recovery philz touch 6.48.4, al successivo riavvio funziona, mentre al secondo riavvio mi ritrovo la vecchia recovery cyno, che secondo me è incompleta rispetto all'altra. Come fare?
xposed so che anche altri hanno avuto il tuo stesso problema.. a quanto pare ci sono versioni non compatibili..
su xda ne indicano una ma a me dopo il flash all'avvio compare la schermata di caricamento di tutte le app e quando finisce xposed non c'è.. boh..
la recovery non va bene, si deve usare la TWRP che ho indicato qualche post sopra, è l'unica realmente compatibile
-
Quote:
AleMarvel
xposed so che anche altri hanno avuto il tuo stesso problema.. a quanto pare ci sono versioni non compatibili..
su xda ne indicano una ma a me dopo il flash all'avvio compare la schermata di caricamento di tutte le app e quando finisce xposed non c'è.. boh..
la recovery non va bene, si deve usare la TWRP che ho indicato qualche post sopra, è l'unica realmente compatibile
Mettendo la recovery TWRP rimane ai successivi riavvii?
-
ok ho appena riprovato con xposed
flashi questa http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1444255420
e poi da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811 scarichi l'apk e lo installi
si la twrp rimane e sembra ridurre un po' i crash di sistema (ma ovviamente ogni volta che aggiorni la rom devi rimettere la twrp dopo)
-
salve a tutti...
ho una cm11 KK 20150614 (dovrebbe essere l'ultima KK). Visto che la cm12 ha ancora un po' di problemi, volevo rimettere la KK per avere un sistema pulito e quindi mi appresto a formattare tutto. Volevo chiedervi se mi consigliate di ridimensionare il file pit (in vista di una possibile LP o MM) oppure lasciare il file system così com'è. Mi consiglaite un kernel diverso da quello cyano o eventualmente un'altra rom basata su KK.Tenete conto che è il mio unico telefono e quindi necessito di stabilità. Grazie. Teo
-
Quote:
valvario
salve a tutti...
ho una cm11 KK 20150614 (dovrebbe essere l'ultima KK). Visto che la cm12 ha ancora un po' di problemi, volevo rimettere la KK per avere un sistema pulito e quindi mi appresto a formattare tutto. Volevo chiedervi se mi consigliate di ridimensionare il file pit (in vista di una possibile LP o MM) oppure lasciare il file system così com'è. Mi consiglaite un kernel diverso da quello cyano o eventualmente un'altra rom basata su KK.Tenete conto che è il mio unico telefono e quindi necessito di stabilità. Grazie. Teo
Dipende se avrai intenzione di riprovare lp o di provare mm...in ogni caso se cambi il file Pit della partizione sistem non cambia nulla anche se rimani con kk. Per il kernel ti conviene seguire l'apposita guida dove troverai tutti i pacchetti necessari [emoji6]
-
Quote:
ag79
Dipende se avrai intenzione di riprovare lp o di provare mm...in ogni caso se cambi il file Pit della partizione sistem non cambia nulla anche se rimani con kk. Per il kernel ti conviene seguire l'apposita guida dove troverai tutti i pacchetti necessari [emoji6]
Innanzitutto grazie per la risposta. Il ridimensionamento PIT servirà anche per MM? Suppongo di si. Mi consigli un abbinamento kernel/rom KK oppure tengo cyano e il suo kernel?
-
Quote:
valvario
Innanzitutto grazie per la risposta. Il ridimensionamento PIT servirà anche per MM? Suppongo di si. Mi consigli un abbinamento kernel/rom KK oppure tengo cyano e il suo kernel?
Per quanto riguarda mm anche io presumo che che servirà il pit modificato, d'altronde il runtime utilizzato da Android sarà art quindi la partizione da 512 mb non basta più.... Per quanto riguarda la modifica del pit ho letto che qualcuno ha flashato solamente il file pit con odin senza kernel o fimrware stock e poi ha fatto i relativi wipe direttamente da recovery cyano. Come già detto prima di procedere con la modifica leggiti bene la guida per toglierti tutti i dubbi... Tanto sono poche pagine[emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
Quote:
ag79
Per quanto riguarda mm anche io presumo che che servirà il pit modificato, d'altronde il runtime utilizzato da Android sarà art quindi la partizione da 512 mb non basta più.... Per quanto riguarda la modifica del pit ho letto che qualcuno ha flashato solamente il file pit con odin senza kernel o fimrware stock e poi ha fatto i relativi wipe direttamente da recovery cyano. Come già detto prima di procedere con la modifica leggiti bene la guida per toglierti tutti i dubbi... Tanto sono poche pagine[emoji1] [emoji1] [emoji1]
ti riferisci alla guida dei Kernel o a quella per il pit? grazie ancora
-
Quote:
valvario
ti riferisci alla guida dei Kernel o a quella per il pit? grazie ancora
Segui la guida per modificare il pit della partizione sistem (che poi modifica anche quella delle applicazioni) e in prima pagina ci sono i link per i kernel. Conviene finirla qui prima che finiamo in OT...
-
Quote:
ag79
Segui la guida per modificare il pit della partizione sistem (che poi modifica anche quella delle applicazioni) e in prima pagina ci sono i link per i kernel. Conviene finirla qui prima che finiamo in OT...
Signor si. Grazie.
-
Salve a tutti, sono un vecchio lettore del forum, ho riesumato il sgs2 per la mia ragazza, io ho un mi4w. Il galaxy ha l'ultima cyano disponibile, la 11 con kk, volevo aggiornarlo e metterci questa perché quella che c'è ora le crasha spesso. Sto leggendo di kernel, modifica al pit e recovery compatibile, devo fare qualcosa di tutto ciò o posso semlicemente fare il full wipe e installare la cm-12? inoltre dove trovo le gapps, che nel primo post da un link ad una pagina dove non ci sono più?
grazie per l'aiuto :D
-
Ragazzi flashando la CM12 ho perso il root come fare ...nelle impostazioni non visulaizzo le opzioni sviluppatore...la versione installata è l'ultima nigthly
-
Quote:
dibiros
Ragazzi flashando la CM12 ho perso il root come fare ...nelle impostazioni non visulaizzo le opzioni sviluppatore...la versione installata è l'ultima nigthly
Normalmente per riattivare le opzioni sviluppatore devi andare in impostazioni, info dispositivo e tappare sette volte sul numero di build. Poi torni indietro e vai in opzioni sviluppatore (che adesso dovrebbe esserci) e vai giù fino alla voce del root ;se non sbaglio devi tappare su adb e app
-
grazie 1000 ag79...ho risolto...non ricordavo questa procedura...cmq dopo un giorno intero di uso forsennato mi sento di consigliare l'installazione della CM12 ..io personalmente ho installato la nightly del 28 Ottobre e mi sembra girare davvero bene..l'unico dubbio se volessi ritornare ad una CWM basterebbe riflesharla ?
e che Kernel abbinare alla CM12? grazie in anticipo
-
Salve a tutti, siccome sto aggiornando la rom direttamente dal cell, ormai sono 3-4 mesi che nn faccio un po di wipe e ricordavo che con la recovery stock non si potesse fare,
mi potreste indicare l'ultima twrp?? o meglio è quella indicata un po di post fa? la 0910 signed??
altra domanda sempre molto fa installai xposed v67 con xposed installe 3.0 alpha4.......mi conviene aggiornare? ho visto che c'è la versione 75
mi potreste indicare il miglior kerner per questo terminale? o mi conviene tenermi quello stock
Grazie a tutti per l'aiuto :laughing:
-
Quote:
dibiros
grazie 1000 ag79...ho risolto...non ricordavo questa procedura...cmq dopo un giorno intero di uso forsennato mi sento di consigliare l'installazione della CM12 ..io personalmente ho installato la nightly del 28 Ottobre e mi sembra girare davvero bene..l'unico dubbio se volessi ritornare ad una CWM basterebbe riflesharla ?
e che Kernel abbinare alla CM12? grazie in anticipo
ehehe..aspetta a dirlo... vedrai che crasherà spessissimo..
per migliorare devi usare l'ultima versione del kernel ufficiale rilasciato da LA (che è twrp)
la CWM non è più aggiornata ed è stata abbandonata
la twrp l'ho scritto una pagina indietro, la trovi qui
Quote:
AleMarvel
-
Quote:
pipo87
Salve a tutti, siccome sto aggiornando la rom direttamente dal cell, ormai sono 3-4 mesi che nn faccio un po di wipe e ricordavo che con la recovery stock non si potesse fare,
mi potreste indicare l'ultima twrp?? o meglio è quella indicata un po di post fa? la 0910 signed??
altra domanda sempre molto fa installai xposed v67 con xposed installe 3.0 alpha4.......mi conviene aggiornare? ho visto che c'è la versione 75
mi potreste indicare il miglior kerner per questo terminale? o mi conviene tenermi quello stock
Grazie a tutti per l'aiuto :laughing:
yes lei, riduce un sacco i crash tra l'altro.. io oltre una settimana che non crasha incredibile
Quote:
AleMarvel
-
Quote:
AleMarvel
yes lei, riduce un sacco i crash tra l'altro.. io oltre una settimana che non crasha incredibile
Ah non si blocca piu? L'ho tolta per i troppi crash e blocchi stavo sempre in ricarica [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
AleMarvel
Grazie per la risposta, sapresti dirmi anche se devo aggiornare xposed o se va bene cosi??? ed anche un kerner oppure va benissimo quello stock??
Grazie ancora
-
Quote:
pipo87
Grazie per la risposta, sapresti dirmi anche se devo aggiornare xposed o se va bene cosi??? ed anche un kerner oppure va benissimo quello stock??
Grazie ancora
xposed serve se vuoi aggiungere qualcosa, qualche pagina più indietro ho messo il link dell'ultima versione funzionante...
per il kernel è il link che ho postato prima, flasha quello (kernel e recovery viaggiano insieme, la twrp ha il suo kernel, è tutto nello stesso zip che vai a flashare)
-
Quote:
gino66
Ah non si blocca piu? L'ho tolta per i troppi crash e blocchi stavo sempre in ricarica [emoji23] [emoji23] [emoji23]
ni.. con il kernel indicato prima riduce i crash.. dicono che si blocca ancora cmq.. io è una settimana che l'ho messo e nessun crash.. ma se lo dicono è sicuro vero e prima o poi crasherà...
come consumi ieri telefono acceso dalle 10 di mattina carico 100% con solo 3g attivo e uso saltuario di ws durante la giornata, alle 20 ero al 18%
diciamo che sta bene..
ah importante ho tolto FB consuma da solo tipo il 10% e da un sacco di problemi con la cyano..