Scusa la mia ignoranza ....ma non condivido...un filino di linux distro..lo conosco...io ..con le mie teorie magari stupide...mai avuto un problema[emoji4]...poi ognuno e' libero di fare come crede....
Visualizzazione stampabile
Quel poco che so l'ho letto (poi non ho cercato altrove...) su xda, e mi è sembrato veritiero e l'ho fatto mio. Questo è l'astratto:
Why ext4 ?
- Ext4 is native file system for Android, while exfat is not.
- The system internal partitions (/efs /data /system /cache /preload) use ext4, natively.
- The famous music bug on Android 4.4 AOSP will be gone.
- CM has poor exfat support, while fat32 is not recommended for big files (over 2 GB) because it doesn't work well with them.
- Ext4 has better stability and performance, especially on Android devices, compared to exfat and fat.
"Thanks JustARchi"
Il link è http://forum.xda-developers.com/android/general/guide-format-ext4-internal-memory-data-t2852815
---------------------------------------------------------------
Ma anche:
Why?
MicroSD cards are traditionally formatted using ExFAT filesystem. The trouble is that while universally compatible, ExFAT is rather primitive filesystem prone to data loss, and poor speed. Linux ext4 on the contrary is highly reliable and very fast.
Trouble is that, and I quote, "Android supports devices with external storage, which is defined to be a case-insensitive and permissionless filesystem." (see http://source.android.com/devices/tech/storage/)
Well that pretty much narrows it down to dumb stuff like ExFAT.
Note: As of JB (Android 4.1) default umask is 077, which means that files created by apps on the ext4 formatted SD card will only be readable by the same apps, unless you manually update permissions. See this thread for more: http://forum.xda-developers.com/show...=889471&page=5The good news is that Android has Linux at its core, which naturally supports ext4, and actually all of the internal storage is (or will be in near future) formatted this way. The design limitation mentioned above is somewhat artificial and is enforced by........
link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2424900
Azz non so ' come spiegare....[emoji4] .mmm.come se si seguisse tutta la fase di installazione da zero esempio ..debian...su ...un hdd che già'
Aveva in precedenza una distro linux
...alle volte durante la fase installazione e formattazione(che fa fare il cd)qualcosa
Potrebbe andare storto sulle sovrascritture/RIpartizionature
Mentre se uno installa debian su un hdd che prima aveva windows la probabilità' che incappino errori di formattazione/partizionature/sovrascrittura...e' molto più' bassa!!!
Bel esempio di M...che ho fatto ma giuro che non riesco a dire quello che vorrei dire!!!![emoji16]
Tutto qua'....provato sulla pelle per anni....
Poi il PERCHE' tecnico non lo so'!!!!
@ettore88
cm12_beta13 : ettore88 = achille : tuo nick
questa ugualianza non è soddisfatta!!! Tranquillo per l' imei... :)
ahaahahahahahah!!!! Sì, l'esempio è abbastanza marrone :) anche perchè è arabo quello che hai scritto. Al limite per mia esperienza, ma non so se c'entra con i tuoi esempi, ho provato a formattare in ext4 lanciando gparted da windows ma ogni volta non concludeva bene l'operazione, per cui ho sempre ripiegato alla formattazione da recovery.
Cmq sia, il fatto che ext4 sia migliore, credo che sia abbastanza logico se il filesystem di android è formattato in quella maniera... poi non so davvero se sia vero o no, ma m suona bene...
ps: hai letto il post con i due astratti?
Li ho letti...ma parecchi di noi se leggi i post vecchi...i primi durante l' installazione(prime) parecchi hanno formattato in ext4 a mano e poi hanno avuto problemi.....risolti poi rifacendo la procedura da capo ma formattando da recovery in vfat...tra cui vi ero anche io !!! E non solo ...specialmente chi usava twrp...[emoji16] [emoji106]
Io non uso generalmente teamwin ma visto che è un punto comune a tanti, magari dipendeva più da quello che dalla formattazione in sè. In più, se i parecchi di cui parli hanno formattato sulla cm12 può essere che abbiano avuto problemi, come me del resto. Ma mai con la kitkat. Poi altre spiegazioni non saprei darne, come ti ho detto, linux e la programmazione sono abbastanza arabo per me. Nel modding io do gli input alla blackbox e controllo gli output. Cosa succeda dentro non sempre mi è chiaro :)
ps: cmq sia, ext4 credo che sia più..... boh, logico o naturale averla piuttosto che altre. Vediamo un po' cosa ci prospetta il futuro...
Sapete dirmi perché non mi installa le gapps?
Allegato 134402