Cosa???[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji2] [emoji2] scherzo..[emoji1]
Cmq bravo..per messa in ordine dei concetti[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji106] [emoji106] spero che hai in chiaro cosa fare adesso [emoji4]
Visualizzazione stampabile
Cosa???[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji2] [emoji2] scherzo..[emoji1]
Cmq bravo..per messa in ordine dei concetti[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji106] [emoji106] spero che hai in chiaro cosa fare adesso [emoji4]
Scusami Aiace ho letto adesso l'edit..il lanchon.zip e' twrp!.. ce ne sono due ..uno in formato zip..ed e' quello che cmq devi flasciare obbligatoriamente anche se in caso hai flasciato la versione tar da odin con pc... perche' se lasci quello tar e flasci rom e gapps cm13senza la recovery zip lanchon .. ti ritorna la ciofeca della recovery della cm..e son guai...[emoji1] [emoji1] [emoji4]
No no ..[emoji23] [emoji23] [emoji23] hai scritto tutto bene anzi pure meglio!! Io sto scrivendo da tel velocemente..e mi trovo un po' in difficolta' . . e ci stiamo scrivendo contemporaneamente... e forse non ci siamo chiariti su qualche punto..[emoji4] i kernel come ti ho detto prima sono due ..uno e'tar l'altro e'zip...quello tar ..diaciamo e'come un'ancora di salvezza.. in caso si fa' l'errore di flasciare rom e gapps cm12-13 (cosa che succede pero'solo con le cm.. con altre rom lollipop.. no! ...poi dipende..) ..senza la recovery zip di lanchon...perche'le cm hanno una recovery che non si ha nessuna possibilita' di leggere le memorie e di conseguenza di installare...sinceramente non ho capito ancora questa scelta da parte del team della cm giacche'rilasciano le nightly..[emoji4]
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] mado' oggi sto'sfasato!!ho letto adesso quest'altra cosa...allora se parti da kk devi flasciare kernel formato tar per kk e pit ma da come ho capito hai una jb percio' ti conviene e oltretutto ti va "piu'" sicuramente a buon fine ...se flasci un firmware originale con il pit e poi fare tutto il resto del procedimento ...giacche' penso come avrai notato leggendo nei 3d dedicati alcuni hanno avuto problemi nell'installare pit e kernel kk solamente...[emoji4] il kernel di lanchon non centra niente con tutto il procedimento ...cmq a dirti la verita' non so'se metti il kernel tar twrp puo' andare a buon fine..teoricamente si.se hai sotto una rom lp!..io la partizione la feci agli esordi della lp ma avevo sotto il cofano una jb... la mia bella rattlerom del grande rattlehead... :)
Vedi se ho corretto bene nel post #173
aggiornamento : hai corretto il tuo post e le cose si sono re-incasinate quindi nel post #177 devo mettere la guida modificata corretta con le tue info del post #175 :laughing:
aggiornamento 2:
il problema del firmware originale nel mio caso è che tale firmware (file PIT) è polacco e deve essere reperito su sammobile (arrivare a questa informazione nel mio caso ha richiesto una nottata di ricerche
Sto' da tapa...mi da 18pagine ...[emoji23] [emoji23] [emoji1] dici la bozza fatta da te?
adesso reinserisco la guida con la correzione nel post successivo a questo :lol:
Allora ho riletto.. le gapps di cui ho messo il link nella sezione sos sono solo ed esclusivamente per la cm 13 o mm che si voglia dire.. per le lollipop o cm12 non vanno.. bisogna metterne altre.. per il discorso di flasciare il pit con la twrp.tar percm12-13 come ho detto prima... teoricamente ...se si ha sotto il cofano una lollipop dovrebbe andare giacche'il procedimento e'uguale soltanto che io non posso darti risposta giacche'come ti ho detto .. e gia' un bel po' che ho partizionato ..sta da fare la prova...[emoji4]
Ragazzi senza offesa state mischiando la testa e cosi semplice volete complicarvi la vita se non tieni la partizione di 1gb le gapps non le installa e devi mettere un ROM originale con il file pit da un 1gb che sta su sta guida dove stiamo scrivendo che e ottima mo una volta fatto questo sei sulla ROM originale e devi di nuovo mettere il root io avevo consigliato con la recovery temporanea ma ognuno può fare come crede adesso con il root e altra recovery dovete mettere una recovery KitKat compatibile installare ROM gapps e la recovery launchon zip consigliata anche dal creatore della ROM questo e per chi non tiene la memoria da 1gb ma chi già ha fatto in passato questa procedura basta che installi la ROM le gapps e la recovery launchon zip poi se qualcuno ha fatto aggiornamento da ota basti che da odin flashi la recovery launchon TAR che e la stessa