Hai ragione Gino66 non posso negare di essermi incartato tra le due guide.
Se puoi/vuoi correggi la bozza della guida che MI sto scrivendo nel tentativo di unire la tua miniguida e quella per l'espansione della mermoria
Visualizzazione stampabile
Hai ragione Gino66 non posso negare di essermi incartato tra le due guide.
Se puoi/vuoi correggi la bozza della guida che MI sto scrivendo nel tentativo di unire la tua miniguida e quella per l'espansione della mermoria
e fin qui penso di aver capito ma la parte seguente non la capisco per come è scritta (senza offesa immagino Gino scriva come Will666 da uno smartphone)
aggiornamento (forse dopo tre letture ho capito)
spero di aver capito...
Gino lo so che'facile.. ma chi si trova per la prima volta se spezzati di gambe [emoji23] [emoji23] [emoji23](scherzo) non provano.... leggendo solamente ci si imbroglia...[emoji1] cmq con tutto quello che abbiamo scritto un po'qua un po la'capiranno...[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Aiace il problema diventa ostico o non si capiscono i passaggi se si deve partizionare..cmq sia... come dice gino conviene salvarsi la memoria interna sul pc poi flasciare firmware stock e pit.. fare il root flasciando con il philz+root... se si vuol rmanete su jb gli flasci una delle milamila rom jb..o si rimane con l'originale.. se se vuol mettere una kk gli flasci sempre da recovery quella compatibile per kk si rebbotta la recovery e da li gli metti una kk o lp con le gapps ...se si mette una cm12-13 originale insieme a rom e gapps gli flasci insieme quello di lanchon.twrp.2.8.7.0zip...stop [emoji4]
Forse comiciamo a capirci, grazie per la sitesi che vado a formalizzare
ESPANSIONE DI MEMORIA
-si installa (Flash) firmware stock e PIT da 1 GB
in seguito a questo si perde il root che va rifatto
ROOTING
- installazione di philz+root
DECISIONE DI QUALE ROM SI VUOLE AVERE
resto con la mia versione su base Jellybean -> non faccio nulla
cambio la mia versione JB con una diversa versione sempre base JB -> installo (flash) versione diversa sempre su base JB
passo a KIT KAT -> una recovery compatibile kk (CWM o TWRP) REBOOTARE LA RECOVERY e poi installare una rom kk e le gapps
passo a CM 12 o CM 13 -> installo da recovery la CM12 o la 13 poi oltre a gapps anche il lanchon.twrp.2.8.7.0.zip
Aiace allora se devi mettere kk devi flasciare la recovery compatibile kk REBOOTARE LA RECOVERY(non il tel) e da li monti la rom kk con gapps... lp con gapps ...mm con gapps... se monti lp o mm cm 12-13 devi obbligatoriamente flasciare insieme a rom e gapps anche la twrp di lanchon.zip. altre rom conviene controllare che tipo di kernel hanno...cmq flasciare quello di lanchon anche con altre rom lp o mm non guasta! A scanso di ritrovarsi senza saperlo la ciofeca di recovery cm[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Edit Ginooo!!! abbiamo scritto insieme[emoji23] [emoji23] [emoji23] mi si e'pure riavviato il tel!! si e'rintronato!!![emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]