Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gino66
Deve perdere un 10 minuti la prassi e questa = 1 scaricare un firmware originale
2 pda e fare operazione da odin
3 rifare il root o recovery temporanea
4 recovery compatile kitkat e vai di flash con rom e gapps e infine senza riavviare installare isorec kernel launchon o a limite se uno ho gia ha installato la rom o dimenticanza la mette da odin estenzione tar
Il problema non sono i dieci minuti per la procedura ma la rottura di reimpostare tutto il sistema come era prima... A proposito ma se volessi fare la partizione ma rimettendo poi la rattlerom se dopo i vari format andassi a ripristinare un nandroid della rom potrebbe funzionare o creerebbe problemi?
-
Quote:
gino66
Deve perdere un 10 minuti la prassi e questa = 1 scaricare un firmware originale
.. limite se uno ho gia ha installato la rom o dimenticanza la mette da odin estenzione tar
Dici che questo potrebbe risolvere anche il mio problema? E come converti rom/gapps da zip a tar?
-
Quote:
Vorkhan
Dici che questo potrebbe risolvere anche il mio problema? E come converti rom/gapps da zip a tar?
I file in formato tar lo scarichi già fatto, non puoi convertirlo dallo zip. Per il problema del tasto home che non funge c'è poco da dare... Per ovviare a questo ci vorrebbe una rom o una mod che premendo il tasto accensione ti faccia riavviare in recovery.... Ma se flashi il firmware stock da odin lo perderesti...
-
Quote:
ag79
Il problema non sono i dieci minuti per la procedura ma la rottura di reimpostare tutto il sistema come era prima... A proposito ma se volessi fare la partizione ma rimettendo poi la rattlerom se dopo i vari format andassi a ripristinare un nandroid della rom potrebbe funzionare o creerebbe problemi?
Ag79 devo dirti la verita non lo so se con un backup poi se va a buon fine penso di si non ho provato perche poi riparto sempre con il sistema pulito
Quote:
Vorkhan
Vorkan se tu perdi giusto dieci minuti ti leggi la guida sopra capisci tutto lo so e un po lunghetta [emoji23] [emoji23] ma e chiara zip o tar trovi gia il link o di uno o di un altro pero leggila sta guida[emoji23] [emoji23] [emoji23] https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7366573
Edit scusa ti avevo scambiato per un altro la risposta di ag79 e ottima il problema tuo che pure le apk alternative vogliono il root e come detto da ag79 lo perdi
-
Anche io mi sto accingendo a installare la rattlerom , ne vengono descritte due ma in realtà c'è ne solo una, ho capito bene?
Poi ora ho la cyano KK 4.4.4 , vorrei già modificare le partizioni 1/4 Gb basta seguire la guida e integrarla con quella della rattlerom? O devo avere altre accortezze?
-
Allora la domanda è questa hanno rilasciato una versione della cm12.1 in versione .tar? Perché io le ho sempre viste in .zip
-
Quote:
Devildic
Anche io mi sto accingendo a installare la rattlerom , ne vengono descritte due ma in realtà c'è ne solo una, ho capito bene?
Poi ora ho la cyano KK 4.4.4 , vorrei già modificare le partizioni 1/4 Gb basta seguire la guida e integrarla con quella della rattlerom? O devo avere altre accortezze?
Non c'è nessun accorgimento da tenere... Fai tutta la procedura della partizione poi flashi il kernel apolo (mi raccomando l'apolo se no hai problemi) e poi flashi la rom. Per altre richieste della rom chiedi nel 3d di riferimento che se no qui finiamo in OT.
Quote:
Vorkhan
Allora la domanda è questa hanno rilasciato una versione della cm12.1 in versione .tar? Perché io le ho sempre viste in .zip
Le custom rom sono tutte in versione zip perché sono da flashare via recovery. Le versioni in tar sono solo per i firmware originali.
-
Quote:
Devildic
la rattlerom e una e aggiornata all ultimo firmware.Si puoi farlo solo che dopo ti esce il triangolo giallo questo e il motivo del consiglio del firmware originale e poi flash della rom scelta
Quote:
Vorkhan
no non esistono con estenzioni tar hai fatto qualche ricerca su google perche se non mi sbaglio su qualche rom spagnola installata in passato sembra che cera qualche guida pero non vorrei sbagliare
edit mi sono sbagliato sono andato a guardare era una guida sempre per firmware originale mi dispiace
-
Quote:
gino66
la rattlerom e una e aggiornata all ultimo firmware.Si puoi farlo solo che dopo ti esce il triangolo giallo questo e il motivo del consiglio del firmware originale e poi flash della rom scelta
no non esistono con estenzioni tar hai fatto qualche ricerca su google perche se non mi sbaglio su qualche rom spagnola installata in passato sembra che cera qualche guida pero non vorrei sbagliare
edit mi sono sbagliato sono andato a guardare era una guida sempre per firmware originale mi dispiace
Fatto ho partizione 1/4 Gb
però quando ho tentato di installare la rom originale no brand mi dava errore non me la faceva installare invece selezionando la rattle tutto ok,
Il triangolo lo avevo già, se c'è un modo semplice per toglierlo ok altrimenti non mi interessa più di tanto.
Unica cosa ho smadonnato un po' in recoverymode perché non mi faceva formattare e montare la sd interna,
ho dovuto formattare la memoria interna collegando il tel al PC e mi sono trovato la sd già montata.
-
Quote:
Devildic
Fatto ho partizione 1/4 Gb
però quando ho tentato di installare la rom originale no brand mi dava errore non me la faceva installare invece selezionando la rattle tutto ok,
Il triangolo lo avevo già, se c'è un modo semplice per toglierlo ok altrimenti non mi interessa più di tanto.
Unica cosa ho smadonnato un po' in recoverymode perché non mi faceva formattare e montare la sd interna,
ho dovuto formattare la memoria interna collegando il tel al PC e mi sono trovato la sd già montata.
Per il triangolo giallo basta che scarichi dallo store l'app trianglaway (a pagamento) oppure la stessa app da xda (gentilmente postata gratis dal suo sviluppatore[emoji6]).
Per il problema del format della memoria interna bastava usare la recovery modificata di nymio come indicato nella guida postata due pagine indietro (a te non serve più ma magari potrà servire a qualcun altro [emoji1])