Visualizzazione stampabile
-
Alla fine stamattina mi sono messo di santa pazienza e ho fatto la partizione (1/4 gb). Ho solo flashato il pit senza il firmware stock o kernel, mentre si riavviava li fatto entrare il recovery, ho fatto il format emmc con la recovery di nynmyo (con quella di apolo non riusciva) e poi ho ripristinato il nandroid fatto prima. A parte qualche app che ho dovuto reinstallare (i giochi spostati sulla sd) il resto è tutto a posto e funzionante [emoji41]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...41d17ceaeb.jpg
Dovrebbe essere a posto!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ag79
Alla fine stamattina mi sono messo di santa pazienza e ho fatto la partizione (1/4 gb). Ho solo flashato il pit senza il firmware stock o kernel, mentre si riavviava li fatto entrare il recovery, ho fatto il format emmc con la recovery di nynmyo (con quella di apolo non riusciva) e poi ho ripristinato il nandroid fatto prima. A parte qualche app che ho dovuto reinstallare (i giochi spostati sulla sd) il resto è tutto a posto e funzionante [emoji41]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...41d17ceaeb.jpg
Dovrebbe essere a posto!!!
Ottimo si stai a posto e abbiamo capito che il backup si ripristina [emoji122]
-
ciao a tutti
per quanto riguarda la guida di Aiace T, a proposito complimenti per il lavoro svolto, avrei alcuni dubbi forse banali ma non sono molto pratico:
Dopo il riavvio reboot Recovery della Recovery_CWM_6.0.5.1 bidogna fare il wipe/format option, praticamente il punto 3 al #238
si intende tutte e quattro le operazioni di wipe?
1 wipe data/factory reset
2 wipe cache partition
3 wipe dalvik cache
4 format /system
grazie
-
Quote:
dav79
ciao a tutti
per quanto riguarda la guida di Aiace T, a proposito complimenti per il lavoro svolto, avrei alcuni dubbi forse banali ma non sono molto pratico:
Dopo il riavvio reboot Recovery della Recovery_CWM_6.0.5.1 bidogna fare il wipe/format option, praticamente il punto 3 al #238
2 wipe cache partition
3 wipe dalvik cache
4 format /system
grazie
Ciao, io ho fatto solo il format sdcard0 (o emmc non ricordo bene quale dei due è indicato). Se vuoi puoi fare il wipe data da questa recovery o da quella che userai per flashare la rom.
-
Quote:
dav79
ciao a tutti
2 wipe cache partition
3 wipe dalvik cache
4 format /system
grazie
Ciao dav79,
ASSOLUTAMENTE NO
prima di effettuare i wipe devi formattare la sdcard0 e poi fare i wipe.
i wipe servono per effettuare il DEEP CLEAN utile per avere una base priva di errori su cui installare la ROM (o sistema operativo) che preferisci
Azzarderei il paragone tra il FORMATTONE dello hard disk quando si prende un virus molto distruttivo e si vuole ristallare tutto ed i wipe.
Ovviamente se mi sto sbagliando prego Gino66 ed i moderatori di correggermi
-
Salve, sono nuovo del forum ed innanzitutto un saluto a tutti.
ho letto la discussione tutta di un fiato cercando una soluzione al mio problema, l'avessi fatto prima............
Avevo caricato la cm13 senza problemi ma senza le gapps per mancanza di spazio per cui ho letto un pò in giro ed ho tentato il partizionamento ai 4gb com pit tramite odin.
l'operazione non si è mai completata per cui sono rimasto con l'S2 che non si accende, non va in download e nemmeno in recovery.
E' mai capitato e c'è qualche possibilità ?
grazie
-
ciao
quindi una volta formattata la sdcard0 con vfat faccio tutti i WIPE
poi installo (flasho) il kernel con il root per la rom CM12 e reboot recovery
riavvio il sistema
poi rientro in recovery installo cm12 snapshot e le gapps
-
Quote:
dav79
ciao
quindi una volta formattata la sdcard0 con vfat faccio tutti i WIPE
poi installo (flasho) il kernel con il root per la rom CM12 e reboot recovery
riavvio il sistema
poi rientro in recovery installo cm12 snapshot e le gapps
Si tutto ok pero fai i 3 wipe e sempre da recovery vai in mount e storage e ti fai i 4 format cioe system-data quello che viene dopo mi sono dimenticati il nome fino a prelolad anche se non ce io lo faccio lo stesso e piu un segno che arrivato a prelolad basta [emoji23] [emoji23] poi continui come hai scritto
-
Quote:
gino66
è piu un segno che arrivato a prelolad basta
Gino66 non capisco...che significa?
Sii chiaro nella spiegazione perchè, tu lo sai, io sono lento a capire!
-
Quote:
AiaceT
Gino66 non capisco...che significa?
Sii chiaro nella spiegazione perchè, tu lo sai, io sono lento a capire!
Aiacet io faccio cosi tutti i passaggi che avete scritto sopra in piu faccio anche questo. Dopo aver fatto i tre wipe vado in mount e storace e faccio 4 format cioe system~data-cache~e preload mo non ricordo la sequenza esatta ma mi fermo a preload perche gli altri due sono la memoria interna e quella esterna ecco perche avevo fatto la battuta del prelolad lo uso come fermo arrivato la mi blocco perche se formatti giustamente la scheda interna e tieni la la rom o file foto ecc so problemi con questi format qua togli tutto.Faccio questa operazione ogni volta che cambio rom o firmware cioe dalla 4.1.2 passo a una rom 4.4 lo faccio tengo la base pulita limpida e installo la rom