CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 40 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gibuk Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di alcuni chiarimenti: ho intenzione di aggiornare il mio galaxy s2 alla rom stock olandese I9100XWMS1 o spagnola I9100XWMS3 (più recenti di quella ita già installata); utilizzando il metodo descritto in prima pagina, avrei benefici in termini prestazionali? avrei difficoltà a formattare la sd interna, senza root e recovery mod? Posso procedere al nandroid backup utilizzando la recovery temporanea?
    Ciao, per quanto riguarda le prestazioni non saprei dirti; io monto una rom basata sull'ultimo firmware spagnolo e funziona bene sia in prestazioni che come consumo di batteria. Per la procedura di modifica se non ti interessa modificare la partizione system puoi usare questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=361545
    Praticamente fa la stessa cosa ma modifica solo la partizione data delle applicazioni e non dovresti avere problemi a formattare la sdcard0 dalle impostazioni. Se usi questa procedura senza le recovery modificate (e quindi senza root) quasi sicuramente non riuscirai a formattare correttamente le memorie.
    Per il nandroid con la recovery stock non credo che vada bene... Io provai una volta e non riuscii a ripristinare il backup...

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  2.  
  3. #302
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    ho un s2 con pit modificato, in particolare ho installato quello da 6gb di sistema e 7 di app.

    Attualmente mondo la cm13, ma dato che lo darò a mia mamma vorrei rimettere una rom stock. il passaggio influirà sulla partizione? (che vorrei mantenere)

  4. #303
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    ho un s2 con pit modificato, in particolare ho installato quello da 6gb di sistema e 7 di app.

    Attualmente mondo la cm13, ma dato che lo darò a mia mamma vorrei rimettere una rom stock. il passaggio influirà sulla partizione? (che vorrei mantenere)
    Ciao, vai pure tranquillo... Non influisce e rimettendo la stock ti rimarrà la ripartizione modificata.

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  5. #304
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Ciao, per quanto riguarda le prestazioni non saprei dirti; io monto una rom basata sull'ultimo firmware spagnolo e funziona bene sia in prestazioni che come consumo di batteria.... Per il nandroid con la recovery stock non credo che vada bene... Io provai una volta e non riuscii a ripristinare il backup...
    Grazie della risposta! Credevo che aumentando la partizione system, il dispositivo ne beneficiasse, a prescindere che monti rom stock o cucinata. Riguardo il nandroid, mi riferivo all'uso della recovery modificata Philz-touch in maniera temporanea (caricandola da sd esterna).

  6. #305
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gibuk Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta! Credevo che aumentando la partizione system, il dispositivo ne beneficiasse, a prescindere che monti rom stock o cucinata. Riguardo il nandroid, mi riferivo all'uso della recovery modificata Philz-touch in maniera temporanea (caricandola da sd esterna).
    Per la ripartizione è indifferente, puoi tranquillamente modificare anche la partizione system e montate anche il firmware stock senza avere problemi. La differenza sta nel fatto che se modifichi la partizione system è sicuro che per formattare correttamente le memorie avrai bisogno di alcune recovery modificate (e per fladharle hai bisogno dei permessi di root).
    Per il nandroid con la recovery temporanea come ti ho già detto io ho avuto problemi cercando di ripristinare il backup fatto in precedenza... Magari te sei più fortunato

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  7. #306
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao @ag79 visto che sei molto disponibile mi daresti una mano per la procedura di partizione??seguo la guida ma quando è in download mode non succede niente....odin rimane fermo su "set partition"...cosa posso fare?o dove sbaglio??

  8. #307
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niccs87 Visualizza il messaggio
    ciao @ag79 visto che sei molto disponibile mi daresti una mano per la procedura di partizione??seguo la guida ma quando è in download mode non succede niente....odin rimane fermo su "set partition"...cosa posso fare?o dove sbaglio??
    Ma odin ti riconosce il telefono? La casella con scritto comxxx (che dovrebbe essere il numero della porta usb) si colora di giallo o blu?

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  9. #308
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Ma odin ti riconosce il telefono? La casella con scritto comxxx (che dovrebbe essere il numero della porta usb) si colora di giallo o blu?

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    SI si....telefono riconosciuto!

  10. #309
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niccs87 Visualizza il messaggio
    SI si....telefono riconosciuto!
    Giusto per capire... La procedura inizia ma si pianta e non va avanti, giusto? Se è così prova a riscairicare il file pit (magari è corrotto) e a scaricare una versione più vecchia di odin (tipo la 1.8.5 o 1.8.6 mi sembra)... Molti con l'ultima versione di odin hanno avuto problemi. Per il resto non saprei dirti... Se hai seguito la guida di alicet a pagina 24 dovrebbe funzionare tutto perfettamente...

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  11. #310
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Giusto per capire... La procedura inizia ma si pianta e non va avanti, giusto? Se è così prova a riscairicare il file pit (magari è corrotto) e a scaricare una versione più vecchia di odin (tipo la 1.8.5 o 1.8.6 mi sembra)... Molti con l'ultima versione di odin hanno avuto problemi. Per il resto non saprei dirti... Se hai seguito la guida di alicet a pagina 24 dovrebbe funzionare tutto perfettamente...

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    2 domande...
    1_quando scarico i file pit dalla prima pagina di questo forum trovo all'interno dello zip un file exe che poi mi ha incasinato un poi il pc (malware...ecc) è giusto?
    2_da che base devo partire per fare questa operazione?
    io parto da jelly bean stock I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8 va bene?

Pagina 31 di 40 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy