CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 40 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid L'avatar di dany74


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    near milan
    Messaggi
    709
    Smartphone
    GT-i9100

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 341 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Se hai la twrp da advantage wipe
    Wipa tutto su data (sdcard) dovresty avere chance or repair ...>>metti vfat o exfat(non ricordo cosa ce' scritto e vai
    Oppure monta USB storage dalla recovery e attacca col cavo al PC e formatta in fat32(windows)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dany74 per il post:

    intrisaconlecotiche (13-03-16)

  3.  
  4. #282
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intrisaconlecotiche Visualizza il messaggio
    Mi perdo ragazzi.... ma il format della sd come cavo lo devo fare... io sono entrato in recovery ma poi dove?????
    Maremma ciuca mi sembra di un complesso sto affare!!!!!!
    ;-)
    Ti conviene seguire la guida che è stata postata qualche pagina indietro da alicet (mi sembra che il nome sia questo). Li ci sono tutti i link delle recovery che servono. Io ad esempio quando ho eseguito la ripartizione montavo (e monto tuttora ) la rattlerom su jb 4.1.2, ho messo nella scheda sd la recovery di nymi0 (che trovi nella guida), il kernel che ti servirà per flashare la rom e le gapps. Con odin flashi solo il pit da te scelto, appena ha finito e mentre il cellulare si riavviava entra in recovery, flasha la recovery di nymi0, riavvia in recovery (advanced, reboot in recovery) fai il format della sd card 0 in vfat (c'è la sezione dei format la trovi), flashi la recovery necessaria per la rom, riavvi in recovery, e da li fai tutti i wipe e procedi con i flash della rom. Così dovrebbe funzionare tutto senza dover passare dal firmware stock.
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ag79 per il post:

    gino66 (13-03-16)

  6. #283
    Senior Droid L'avatar di dany74


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    near milan
    Messaggi
    709
    Smartphone
    GT-i9100

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 341 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Ti conviene seguire la guida che è stata postata qualche pagina indietro da alicet (mi sembra che il nome sia questo). Li ci sono tutti i link delle recovery che servono. Io ad esempio quando ho eseguito la ripartizione montavo (e monto tuttora ) la rattlerom su jb 4.1.2, ho messo nella scheda sd la recovery di nymi0 (che trovi nella guida), il kernel che ti servirà per flashare la rom e le gapps. Con odin flashi solo il pit da te scelto, appena ha finito e mentre il cellulare si riavviava entra in recovery, flasha la recovery di nymi0, riavvia in recovery (advanced, reboot in recovery) fai il format della sd card 0 in vfat (c'è la sezione dei format la trovi), flashi la recovery necessaria per la rom, riavvi in recovery, e da li fai tutti i wipe e procedi con i flash della rom. Così dovrebbe funzionare tutto senza dover passare dal firmware stock.
    Sara' ma io ci ho messo 4 minuti a fare quello della moglie che partiva originale 4.1.2....comunque IO avevo avvisato!
    MOGLIE

    MIO(il nero smagrisce)
    Ultima modifica di dany74; 13-03-16 alle 19:55

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dany74 per il post:

    ag79 (13-03-16),gino66 (13-03-16)

  8. #284
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dany74 Visualizza il messaggio
    Sara' ma io ci ho messo 4 minuti a fare quello della moglie che partiva originale 4.1.2....comunque IO avevo avvisato!
    Ci sono tanti modi per fare le cose... Ognuno fa come meglio crede...
    L'importante è ottenere il risultato preposto
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ag79 per il post:

    dany74 (13-03-16),gino66 (13-03-16)

  10. #285
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ext2, ext3, ext4, fat
    Sono completamente nel pallone... non ci riesco... devo ripartire da zero....
    E non so nemmeno cosa ho fatto a questo punto :-(
    Per una persona che è poco esperta e legge tutti questi post non è semplice capire quale seguire e và completamente le pallone....


    Quote Originariamente inviato da dany74 Visualizza il messaggio
    se hai la twrp da advantage wipe
    wipa tutto su data (sdcard) dovresty avere chance or repair ...>>metti vfat o exfat(non ricordo cosa ce' scritto e vai
    oppure monta usb storage dalla recovery e attacca col cavo al pc e formatta in fat32(windows)
    Ultima modifica di intrisaconlecotiche; 13-03-16 alle 22:02

  11. #286
    Androidiano VIP L'avatar di gino66


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli (poggiomarino)
    Messaggi
    2,128
    Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

    Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intrisaconlecotiche Visualizza il messaggio
    Ext2, ext3, ext4, fat
    Sono completamente nel pallone... non ci riesco... devo ripartire da zero....
    E non so nemmeno cosa ho fatto a questo punto :-(
    Per una persona che è poco esperta e legge tutti questi post non è semplice capire quale seguire e và completamente le pallone....
    Allora i consigli dati da @ag79 e @dany74 sono tutti e due ottimi e fungono tutti e 2 con quello di ag79 eviti il triangolo giallo con dany ti esce come ti ha detto pure lui piccolo consiglio leggi la guida di aicet scaricati quello che ti consiglia poi la prassi e questa metti il file pit se lo flesci con un firmware originale metti la recovery temporanea da la installi altra recovery quella di n1moy vai in advance e fai rebot recovery da quella recovery vai in mount storace e ci sono opzioni per formattare e tu formatti in vfat poi metti la recovery kitkat fai di nuovo rebot recovery e da la installi rom e gapps e per ultimo metti la recovery isorec launchon trovi tutto nel post di aicet ti scarichi tutto e metti nella scheda esterna e hai fatto. Piu veloce il metodo di dany metti il file pit e la recovery da odin non lo fai riavviare togli la batteria e vai in recovery ti trovi gia la launchon e installi rom e gapps ti ritrovi col triangolo giallo e puoi trovarti col problema che non ti veda le memorie tu lo metti al pc e fai la formattazione normale tutto questo se leggi la guida ti verra spiegato meglio e piu chiaro

    s7 edge tematissimo gino66

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gino66 per il post:

    ag79 (13-03-16),dany74 (14-03-16)

  13. #287
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un dubbio su come procedere, leggendo la guida non ho ben capito se per poter fare tutto devo partire da una rom stock o no.. Ora sto usando la cyano 11 e la mia intenzione è partizionare e passare alla 12 per il momento, posso seguire la guida anche se parto dalla cyano 11?

  14. #288
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Geoton1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un dubbio su come procedere, leggendo la guida non ho ben capito se per poter fare tutto devo partire da una rom stock o no.. Ora sto usando la cyano 11 e la mia intenzione è partizionare e passare alla 12 per il momento, posso seguire la guida anche se parto dalla cyano 11?
    Ciao, dai un'occhiata a Pagina 24 e leggi i post 237,238 e 239 c'è la guida di Aicet con tutti i link delle recovery necessarie. In pratica metti nella sd card esterna la recovery compatibile per kk, la recovery modificata dell'utente nymio necessaria per formattare correttamente le memorie e poi la rom, le gapps e forse anche la recovery lanchon per sostituire la recovery cm che fa pena (per questo dai uno sguardo al 3d della cm12 per chiarimenti). Dopo di che flashi il file pit con odin, appena si riavvia il cellulare fallo entrare in recovery e flasha la recovery modificata di nymio, riavvia in recovery e formatta la memoria interna in vfat, poi flasha la recovery compatibile con kk (riavvia in recovery) fai tutti i wipe e format necessari e flasha la rom, le gapps e la recovery lanchon (se necessaria). Così dostesti essere a posto

    Inviato dal mio mitico S2 con Rattlerom
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ag79 per il post:

    Geoton1 (11-04-16)

  16. #289
    Androidiano L'avatar di sangrya


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi un nubbio come me che ha un samsung galaxy s2 , tramite la cyanogenmod installaer volevo installare l'ultima rom per il mio cellulare, viste le dimensioni delle ultime app, avevo già in mente di ridimensionare le partizione, scusatemi ma magari sono un po' zucco, ma quando ho finito di installare la cyanogen cosa devo fare? immagino che la procedura è già scritta ma non ho capito se posso farla dopo e nel caso quale sono le operazioni diverse rispetto al fatto che voi la root l'avete installata tramite l'altro metodo

    ciao

  17. #290
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sangrya Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi un nubbio come me che ha un samsung galaxy s2 , tramite la cyanogenmod installaer volevo installare l'ultima rom per il mio cellulare, viste le dimensioni delle ultime app, avevo già in mente di ridimensionare le partizione, scusatemi ma magari sono un po' zucco, ma quando ho finito di installare la cyanogen cosa devo fare? immagino che la procedura è già scritta ma non ho capito se posso farla dopo e nel caso quale sono le operazioni diverse rispetto al fatto che voi la root l'avete installata tramite l'altro metodo

    ciao


    Spero di aver capito bene il tuo dubbio.

    Se vuoi ingrandire la partizione system e, il file di pit, devi prima fare queste operazioni e poi installare la rom che ti interessa.

Pagina 29 di 40 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy