Certo. Ma volevo sapere se anche il tuo è così. Con poca memoria libera
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Certo. Ma volevo sapere se anche il tuo è così. Con poca memoria libera
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
OK...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi scusate devo fare un operazione simile per un altro telefono, cioè aumentare la partizione system per flashare una rom lollipop, ma una volta fatta questa modifica si può tornare indietro? Ha degli svantaggi? Cioè questa memoria aggiuntiva da dove la prende? Dopo posso riflashare una rom JB ad esempio? Grazie mille
Ciao, volendo puoi tranquillamente ripristinare la memoria sistem come da originale (basta flashare il pit presente in op e sei a posto). Ad ogni modo puoi tranquillamente flashare un rom su base jb senza avere nessun problema (io ad esempio ho fatto la ripartizione e monto la rattlerom su base 4.1.2). La memoria del nostro S2 è da 16 gb ma viene divisa in tre partizioni (sistem, data e memoria di massa rispettivamente da 512 mb, 2 gb e 11.5 gb nella condizione stock) ; quando vai a ripartizionare modifichi la dimensione delle varie parti... Ma alla fine la somma delle tre dovrebbe dare sempre 16 gb...
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
Salve.
Ho un problema. Dopo aver eseguito le operazioni preliminari, entro nella recovery stock per iniziare la ripartizione e l'installazione ma il cell. non mi fa installare la RECOVERY _CWM_6.0.5.1. Mi dà sistematicamente il messaggio: E: signature verification failed.
Il mio cell. è rootato. Come posso fare per risolvere?
Grazie.
Certo. L'ho flashato e riflashato.
Tra l'altro ho pure verificato che, dopo aver installato il file PIT 4 gb ed il firmware STOCK, le partizioni interne sono regolarmente modificate ad 1gb e 4 gb.
Però continua a darmi quest'errore. Ho anche provato ad installare prima il kernel Philz e poi la REcover CWM, ma niente.
Ciao e grazie
Scusa, come faccio a riottenerli?
Ho fatto così. Ho installato di nuovo KINGO Root, e mi ha ridato il root.
Dopo ho riavviato in recovery, ma comunque non mi ha fatto installare la Recovery CWM.
Allora provo a riepilogare tutti i passaggi che ho tentato più volte.
1. Con ODIN ho flashato il PIT ed il FW stock. Tutto ok, partizioni aumentate.
2. Riavvio, recovery stock, ma la recov. CWM non la installa (con il messaggio e: signature verification failed), ho installato prima il KERNEL PHILZ, ho disabilitato la SIGNATure verification, e poi ho installato la Recovery CWM. Installazione avvenuta!
3. Poi ho eseguito questi passaggi (presi dal # 238):
Al termine dell'istallazione andare in opzioni advanced e scegliere reboot recovery (riavvia in recovery)
Dopo il riavvio della Recovery_CWM_6.0.5.1 scegliere wipe/format option.
Scegliere quindi " /storage/sdcard0 " (SD interna)
Secgliere come opzione di formattazione vFat
Confermare
Tornare al primo menù e installare (flashare) il kernel compatibile per la rom scelta (CM 12.1):
si era detto di salvare su MICRO SD CARD ESTERNA il kernel philz con il root suggerito da Gino66 suggerito da Gino66 , adesso è il momento di installarlo (Flasharlo)
4. POi ho seguito le istruzioni che dicono di "Andare in opzioni avanzate e scegliere reboot recovery per vedere se è tutto ok".
Quindi ho "riavviato il sistema (con REBOOT SYSTEM NOW) e tutto dovrebbe andare.
5. QUI viene il bello, perchè seguendo le istruzioni del #239 si dovrebbe installare di nuovo kernel philz con il root suggerito da Gino66 (se n0on si ha il root, ed io non capisco se in questo momento ho il root oppure no), e poi di nuovo Installare direttamente la recovery compatibile per kk (Recovery_CWM_6.0.5.1_I9100)
SENZA USCIRE DALLA RECOVERY.
Sta di fatto che, facendo queste operazioni e facendo ripartire la RECOVERY, non mi cambia l'interfacciae, e quindi non mi trovo con la recovery Cyano ("ottimizzata con il freezy frigorifero" citando Gino66).
Infine, se a questo punto provo invece ad installare CM12.1 mi dice installation aborted.
CHe cosa sbaglio?