Visualizzazione stampabile
-
Per prima cosa devi tornare stock:
scaricati l'ultimo firmware da sammobiles.com, io ho usato ITV (no brand) 4.1.2 I9100XWLSW
scarica Odin, una qualsiasi verisone va bene, es io uso la 3.10.7
telefono con batteria carica (io consiglio 100%) e PC con batteria (se portatile) o collegato ad un gruppo di continuità
telefono in download mode
apri Odin
carica su Odin alla voce AP/PDA il firmware estratto dallo zip che quindi sarà un file formato .tar.md5
carica su Odin alla voce PIT il file .pit che desideri (io go usato 1GB -4GB)
controlla che su Odin siano selezionati f.reset, repartition ed auto-reboot
collega il telefono, verifica che sul log di Odin appaia la scritta Added e che si sia acceso un quadratino (di solito azzurro) con la scritta COM
premi il tasto start per lanciare il flash, aspetta che su Odin la procedura sia completata con la scritta PASS, ci vogliono circa 5 minuti
Quando hai fatto questo ci risentiamo per il modding, OK?
-
Quote:
Originariamente inviato da
spiritoassoluto
Per prima cosa devi tornare stock:
scaricati l'ultimo firmware da sammobiles.com, io ho usato ITV (no brand) 4.1.2 I9100XWLSW
scarica Odin, una qualsiasi verisone va bene, es io uso la 3.10.7
telefono con batteria carica (io consiglio 100%) e PC con batteria (se portatile) o collegato ad un gruppo di continuità
telefono in download mode
apri Odin
carica su Odin alla voce AP/PDA il firmware estratto dallo zip che quindi sarà un file formato .tar.md5
carica su Odin alla voce PIT il file .pit che desideri (io go usato 1GB -4GB)
controlla che su Odin siano selezionati f.reset, repartition ed auto-reboot
collega il telefono, verifica che sul log di Odin appaia la scritta Added e che si sia acceso un quadratino (di solito azzurro) con la scritta COM
premi il tasto start per lanciare il flash, aspetta che su Odin la procedura sia completata con la scritta PASS, ci vogliono circa 5 minuti
Quando hai fatto questo ci risentiamo per il modding, OK?
fatto, sono pronto, ho ITV 4.1.2 (a dire il vero nella cartella ZIP c'è oltre al file .tar.md5 c'è anche un losco SS_DL.dll) e vorrei metterci un pit da 4gb. Uso Odin 3.07
Ho tutto.
Flasho.
Non appena il telefono finisce, cosa devo fare? Immagino che si riavvierà. Devo farlo riavviare in download o lasciarlo partire?
-
Quote:
cmarino
fatto, sono pronto, ho ITV 4.1.2 (a dire il vero nella cartella ZIP c'è oltre al file .tar.md5 c'è anche un losco SS_DL.dll) e vorrei metterci un pit da 4gb. Uso Odin 3.07
Ho tutto.
Flasho.
Non appena il telefono finisce, cosa devo fare? Immagino che si riavvierà. Devo farlo riavviare in download o lasciarlo partire?
Lascia che si riavii normalmente.
Una volta riavviato ti chiederà di fare la prima configurazione(quella classica di Android), salta i passaggi non necessari (tanto quando passerai al modding lo resetterai nuovamente) ed alla fine della configurazione ti apparirà un messaggio che dice che è necessario formattare la memoria interna per poterla utilizzare. Conferma la formattazione.
Avrai quindi la memoria interna pronta, /system da 1GB (non lo puoi vedere) e /data da 4GB (lo vedo in info memoria).
Fammi sapere quando sei arrivato questo punto.
-
Quote:
spiritoassoluto
Lascia che si riavii normalmente.
Fammi sapere quando sei arrivato questo punto.
Yes!
Da qui?
-
Quote:
cmarino
Yes!
Da qui?
continuaimo in CM13 sennò qui andiamo OT
-
Salve a tutti, ho eseguito la partizione 1g/4g e caricato JB 4.1.2. Installato DiskInfo ma System (FACTORYFS) mi dice 1gb di cui 995mb usati e 28 mb liberi. ora la domanda è questa: possibile che Jb 4.1.2 mi ha riempito la memoria di sistema oppure ho sbagliato io qualche passaggio? Saluti
-
Quote:
Cagnano
Salve a tutti, ho eseguito la partizione 1g/4g e caricato JB 4.1.2. Installato DiskInfo ma System (FACTORYFS) mi dice 1gb di cui 995mb usati e 28 mb liberi. ora la domanda è questa: possibile che Jb 4.1.2 mi ha riempito la memoria di sistema oppure ho sbagliato io qualche passaggio? Saluti
Ciao, probabilmente qualcosa è andato storto nella formattazione... Se normalmente il firmware stock sta comodo nella partizione originale da 512 mb (dovrebbe occuparne circa 350 mb) non può occupartene 995 mb... Riporta i passaggi che hai eseguito e vediamo cosa può essere andato storno...
Inviato dal mio mitico Samsung S2
-
Seguita la procedura del primo post, unca eccezione alla fine non vedevo la sd interna, quindi ho collegato S2 al PC via USB e subito è partita la formattazione ed è andato tutto ok. Il cell va bene, unici problemi sono la memoria si sistema 995 usati ed il triangolo giallo allavvio.
-
Quote:
Cagnano
Seguita la procedura del primo post, unca eccezione alla fine non vedevo la sd interna, quindi ho collegato S2 al PC via USB e subito è partita la formattazione ed è andato tutto ok. Il cell va bene, unici problemi sono la memoria si sistema 995 usati ed il triangolo giallo allavvio.
Probabilmente la formattazione che ha fatto il pc non andava bene... Dai un'occhiata a pagina 24 e leggi i post 237 e 238...è riportata la recovery per formattare correttamente le nuove partizioni... Attenzione però che per usarla devi avere i permessi di root.
-
Quote:
ag79
Probabilmente la formattazione che ha fatto il pc non andava bene... Dai un'occhiata a pagina 24 e leggi i post 237 e 238...è riportata la recovery per formattare correttamente le nuove partizioni... Attenzione però che per usarla devi avere i permessi di root.
Ma posso formattare la sd interna dalla situazione in cui sono o devo ripartire da 0 con odin+pit+pda?
Grazie