Ritorno da Cyano13 a Jelly Bean
Quote:
Originariamente inviato da
AiaceT
riservato guida terza parte
TERMINATA LA PROCEDURA DI WIPE, LE FONDAMENTA PER IL PASSAGGIO A CM 12.1 Lollipop SONO PRONTE
- ANDARE IN RECOVERY (mantenere premuti VOL+ HOME POWER)
- Se si hai il root non c'e' bisogno di installare kernel philz con il root suggerito da Gino66 (viceversa va installato)
- Installa direttamente la recovery compatibile per kk (Recovery_CWM_6.0.5.1_I9100)
- SENZA USCIRE DALLA RECOVERY VAI IN ADVANCED E REBOOTTA LA RECOVERY
- lo smartphone si riavvierà e l'interfaccia cambierà ritrovandosi con la recovery Cyano ("ottimizzata con il freezy frigorifero" citando Gino66)
http://img.tuttoandroid.net/wp-conte...d-recovery.png (purtroppo non è touch, almeno credo)
- DA QUESTA RECOVERY NUOVA
- installare UNA DI SEGUITO ALL'ALTRA:
- la rom (CM12.1) Snapshot
- le gapps (PICO)
RACCOMANDAZIONE:
Se si decide di passare direttamente alla CM13 bisogna installare prima la ROM della CM13 poi le gapps (PICO) ed infine la recovery lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.zip;
non si faccia l'errore d'installare ROM (CM 13) e gapps (pico) uscire e poi installare la recovery!
La situazione si complicherebbe e non si potrà installare (flashare) nient'altro da SD CARD ESTERNA ma si dovrà usare ODIN per installare (flashare) il
kernel TWRP in formato .tar (.tar="tape archive" ovvero file compressi creati da un software diverso da quello usato per generare gli .zip o i .rar e che offre la possibilità di conservare informazioni del file system, quali utente, gruppo e permessi, data e ora, e la struttura delle directory)
A costo di risultare antipatici e noisi, ci si raccomanda ancora:
solo dopo aver installato (flashato) in successione la ROM (CM 13), le GAPPS (PICO) ed il KERNEL LANCHON: RIAVVIARE NORMALMENTE
IL PASSAGGIO A CM 12.1 NON E' SODDISFACENTE E SI VUOLE TORNARE A JB (Jellybean)?
- Stesso procedimento di cui sopra ma installando prima un kernel compatibile jb come l'apolo per jb
- REBOOTARE DA ADVANCED LA RECOVERY
- installare la rom jb
SE NON HAI IL ROOT -> prima di tutto installa (flasha) il kernel philz con il root
- REBOOTTA LA RECOVERY
- RIAVVIARE
Sto pensando di tornare a JELLY BEAN da Cyano 12 o 13 a Jellybean.
Potresti chiarirmi i passaggi che illustri al post 239?
Se ho ben capito:
a) scarico un Kernel compatibile con Jb (APOLO, ad esempio);
b) poi lo devo installare; come, con ODIN?
c) quindi devo andare in Recovery mode (con la CWM 6.5.0.1. che ho installato in precedenza per flashare CM12 o 13);
d) quindi installo la STOCK rom JELLY BEAN;
e) quindi, se voglio riavere il root, devo flashare il kernel Philz e rebootare da recovery.
E' così?
Se sbaglio qualcosa, mi puoi dire dove, per favore?
Grazie.