Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tounnaz
ovviamente col factory reset perdo tutto?
Si,ma fetevene una ragione,il reset se non volete problemi e d obbligo su tutti i device all aggiornamento di sistema.
-
Ce l'ho fatta, ho seguito la tua guida e flashato la CWM4.
Adesso ho i permessi di root, e con titanium ho bloccato/disinstallato app e processi "inutili" seguendo la guida nel forum.
Ho due domande:
— ho disabilitato il Wi-fi sharing / condivisione Wi-fi che ciuccia batteria. Su cosa influiscono questi processi? Hanno a che fare con la funzione hotspot?
— Adesso nel riavviare il telefono chiaramente mi compare il triangolo giallo. Che succede se flasho di nuovo il KE7 sopra la CWM4? Perdo i permessi di root?
-
Quote:
Tounnaz
Ce l'ho fatta, ho seguito la tua guida e flashato la CWM4.
Adesso ho i permessi di root, e con titanium ho bloccato/disinstallato app e processi "inutili" seguendo la
guida nel forum.
Ho due domande:
— ho disabilitato il Wi-fi sharing / condivisione Wi-fi che ciuccia batteria. Su cosa influiscono questi processi? Hanno a che fare con la funzione hotspot?
— Adesso nel riavviare il telefono chiaramente mi compare il triangolo giallo. Che succede se flasho di nuovo il KE7 sopra la CWM4? Perdo i permessi di root?
Wifi sharing non centrano con gli hot spot...
Se flashi il kernel ke7 togli il triangolo ma perdi la cwm (se l'avevi) ma non il root
Se non vuoi perdere la cwm e togliere il triangolo dovrai usare il dongle usb
-
In realtà non è andata così.
Ho ri-flashato la KE7 sopra la CWM (tanto avevo già acquistato Titanium per backup e altre funzioni), ma non ho più i permessi di root. Superuser non parte e Titanium dice che non ha accesso ai permessi.
E ora?
-
Riflasha nuovamente il superuser e successivamente solo il kernel....
E' strano che i permessi non ti vadano più :s
-
Quote:
Tounnaz
In realtà non è andata così.
Ho ri-flashato la KE7 sopra la CWM (tanto avevo già acquistato Titanium per backup e altre funzioni), ma non ho più i permessi di root. Superuser non parte e Titanium dice che non ha accesso ai permessi.
E ora?
Hai riflashato il kernel o tutta la rom?
-
Quote:
Andromeda1968
Hai riflashato il kernel o tutta la rom?
Ecco trovato l'inghippo, mi sa... scusate, è l'inesperienza.
Mi puoi postare il link per scaricare solo il kernel?
-
Quote:
Tounnaz
Ecco trovato l'inghippo, mi sa... scusate, è l'inesperienza.
Mi puoi postare il link per scaricare solo il kernel?
Se vai nella mia guida delle stock rom trovi tutto:)
-
Tutto risolto!
Grazie mille ;)
-
Quote:
numbertwo
l'USB jig è standard o ce ne vuole uno apposito per galaxy 2?
guarda questa pagina dove ti insegnano come costruirlo, se volessi, e dà alcune spiegazioni
USB Jig homemade per Samsung Galaxy S e S2 | Badalis
-
scusate l'ignoranza, ma precisamente, con il root cosa ottengo in più?
-
Quote:
volpone10
scusate l'ignoranza, ma precisamente, con il root cosa ottengo in più?
leggi x bene la guida semplice che ho in firma e ti spiega anche il root :)
-
Ho da pochi giorni il GS2 preso da vodafone, vorrei attivare i permessi di root, seguendo il post di Andromeda. Chiedo se anche con vodafone funziona (non ho trovato apps vodafone, solo le impostazioni di connessione e i numeri voda in rubrica), grazie in anticipo e poi .... tasto thanks!!
-
Quote:
Andromeda1968
leggi x bene la guida semplice che ho in firma e ti spiega anche il root :)
grazie per la risposta.
allora ho dato una lettura un pò a tutto. io vorrei fondamentalmente attivare i permessi di root per abilitare il tegra zone e i suoi giochi. (dato che girano benissimo su s II e non so perchè samsung li ha bloccati) non per altro...
cosa posso fare?
-
Quote:
andycapp64
Ho da pochi giorni il GS2 preso da vodafone, vorrei attivare i permessi di root, seguendo il post di Andromeda. Chiedo se anche con vodafone funziona (non ho trovato apps vodafone, solo le impostazioni di connessione e i numeri voda in rubrica), grazie in anticipo e poi .... tasto thanks!!
certo...usa supercurio se vuoi fare solo il root
-
Quote:
volpone10
grazie per la risposta.
allora ho dato una lettura un pò a tutto. io vorrei fondamentalmente attivare i permessi di root per abilitare il tegra zone e i suoi giochi. (dato che girano benissimo su s II e non so perchè samsung li ha bloccati) non per altro...
cosa posso fare?
io non ci gioco e non so che dirti x il tegrazone ma se ti serve solo il root puro e semplice ti conviene usare supercurio e poi ci riflashi sopra il suo kernel originale del tuo firmware....
-
Quote:
Andromeda1968
io non ci gioco e non so che dirti x il tegrazone ma se ti serve solo il root puro e semplice ti conviene usare supercurio e poi ci riflashi sopra il suo kernel originale del tuo firmware....
Grazie molte.
al massimo aspetto qualcuno che se ne intende di tegrazone e vedere se c'è qualcosa di specifico!!
-
ragazzi il mio SGII è brand 3 posso fare lo stesso il root senza sbrandizzarlo??
-
Quote:
AK47
ragazzi il mio SGII è brand 3 posso fare lo stesso il root senza sbrandizzarlo??
certo che si
;)
-
Quote:
volpone10
grazie per la risposta.
cosa posso fare?
E' un procedimento che non ho mai fatto, ma in giro si trovano molte guide.
Dopo aver eseguito il root bisogna utilizzare l' applicazione chainfire 3D per installare i driver nvidea (basta cercare su google per trovare tutte le guide & info).
Non è samsung ad aver bloccato i giochi ma è NVIDEA che non permette di usarli a chi non ha un device con cpu tegra 2.
PS: per la cronaca quasi tutti i giochi presenti nel tegra zone funzionano perfettamente anche con device single-core.
-
Quote:
thay
certo che si
;)
posso seguire questa guida?devo usare particolari accortezze rispetto ad un cell no brand??
Grazie
-
Quote:
AK47
posso seguire questa guida?devo usare particolari accortezze rispetto ad un cell no brand??
Grazie
segui questa e usa il kernel adatto alaa tua versione x il root https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
-
Quote:
thay
Grazie per la gentile risposta.
Il mio kernel e xwke1 e non lo trovo tra quelli disponibili nella guida che mi hai linkato.....che posso fare?
Grazie ancora
-
Quote:
AK47
Grazie per la gentile risposta.
Il mio kernel e xwke1 e non lo trovo tra quelli disponibili nella guida che mi hai linkato.....che posso fare?
Grazie ancora
Utilizza supercurio sempre nel 3d indicato se ti serve solo root va benissimo
-
collegando il mio galaxy s2 a kies mi ha fatto aggiornare alla versione xwkf4 per la quale c'è il chainfire kernel...quindi mi sa che uso questo come root.
Mi chiedevo pero': e se volessi riportare il cell allo stadio attuale?Devo riflashare tutto il firm brand 3 (che ho già cmq scaricato e messo da parte per tutte le eventualità) o c'è qualcosa di più semplice???
Grazie mille sempre
-
Quote:
AK47
collegando il mio galaxy s2 a kies mi ha fatto aggiornare alla versione xwkf4 per la quale c'è il chainfire kernel...quindi mi sa che uso questo come root.
Mi chiedevo pero': e se volessi riportare il cell allo stadio attuale?Devo riflashare tutto il firm brand 3 (che ho già cmq scaricato e messo da parte per tutte le eventualità) o c'è qualcosa di più semplice???
Grazie mille sempre
ma e semplice in odin metti i rispettivi file e flash il device torna come nuovo previo azzeramento counter con jig usb altrimentiin assistenza possono anche non accettare il device
-
Il jig usb l'ho comprato il giorno dopo aver preso il galaxy........sapevo che non sarebbe rimasto vergine per molto!
pensavo però che avrei dovuto utilizzarlo dopo ogni flash per resettare il counter e non prima.
Grazie, spero di avere il tempo nei prossimi giorni di fare tutto!
-
Quote:
AK47
Il jig usb l'ho comprato il giorno dopo aver preso il galaxy........sapevo che non sarebbe rimasto vergine per molto!
pensavo però che avrei dovuto utilizzarlo dopo ogni flash per resettare il counter e non prima.
Grazie, spero di avere il tempo nei prossimi giorni di fare tutto!
il dongle usb lo usi alla fine...dopo che hai flashato il kernel x il root :)
-
-
Quote:
AK47
Grazie
supercurio ti sarà amico :)
-
vi comunico ufficialmente che il piccolo ha fatto il root-tino con recovery!Grazie a tutti per i consigli!
-
ragazzi nn capisco ci sono due guide per rootare questo terminale, qual'è la migliore?
-
Quote:
KURTZ
ragazzi nn capisco ci sono due guide per rootare questo terminale, qual'è la migliore?
Non e un discorso di migliore..una ti fa solo il root l altra ti installa anche una recovery mod...dipende dalle tue esigenze
-
Quote:
thay
Non e un discorso di migliore..una ti fa solo il root l altra ti installa anche una recovery mod...dipende dalle tue esigenze
ma installare la recovery non è un optional? leggendo l'altra guida sembra così ... :)
-
Quote:
KURTZ
ma installare la recovery non è un optional? leggendo l'altra guida sembra così ... :)
Come ripetuto tante volte dipende dal tuo obiettivo finale....cosa vuoi fare ?
solo il root? allora usa supercurio e poi riflashi il solo kernel x il tuo firmware....altrimenti se vuoi un root + la recovery CWM che ti permetterà di flashare altre cose usa chainfire....altro discorso si instaura per i vari triangoli e counters di warning ! :)
-
Quote:
Andromeda1968
Come ripetuto tante volte dipende dal tuo obiettivo finale....cosa vuoi fare ?
solo il root? allora usa supercurio e poi riflashi il solo kernel x il tuo firmware....altrimenti se vuoi un root + la recovery CWM che ti permetterà di flashare altre cose usa chainfire....altro discorso si instaura per i vari triangoli e counters di warning ! :)
d'accordo, questo lo ho capito bene, ma qui nella guida di paolo le procedure sono diverse, questo chiedevo (per il root).
ps. ma con supercurio alla fine si ha installato superuser?
-
Quote:
KURTZ
d'accordo, questo lo ho capito bene, ma qui nella guida di paolo le procedure sono diverse, questo chiedevo (per il root).
ps. ma con supercurio alla fine si ha installato superuser?
sono due guide differenti perchè la sua è stata la primissima versione...ancora diciamo cosi' in prova...non c'era ancora Supercurio e soprattutto Chainfire....
francamente non ricordo se avesse superuser...ma penso di si...
Ripeto usa Chainfire e non avrai nessun problema....o comunque se vuoi prova entrambi :)
-
Quote:
Andromeda1968
sono due guide differenti perchè la sua è stata la primissima versione...ancora diciamo cosi' in prova...non c'era ancora Supercurio e soprattutto Chainfire....
francamente non ricordo se avesse superuser...ma penso di si...
Ripeto usa Chainfire e non avrai nessun problema....o comunque se vuoi prova entrambi :)
ecco ora le cose sono chiare :p
ps. unstickate questo thread allora, perchè genera solo 'confusione' :)
-
Buonasera ragazzi, io ho un samsung galaxy s2 brandizzato tim, con versione build : GINGERBREAD.AIKI2, volevo sapere se posso anch'io eseguire questa guida per lo sblocco. Sono nuovo del mondo android :) Grazie!
-
Quote:
jeko78
Buonasera ragazzi, io ho un samsung galaxy s2 brandizzato tim, con versione build : GINGERBREAD.AIKI2, volevo sapere se posso anch'io eseguire questa guida per lo sblocco. Sono nuovo del mondo android :) Grazie!
Usa le altre guide in rilievo nel thread guide :-)
Andromeda1968. from M.Xoom