Visualizzazione stampabile
-
s2
ciao,
scusate l'ignoranza in materia ma sono nuovo e fino alla settimana scorsa non avevo mai avuto a che fare con android e gli smartphone..
ho acquistato il galaxy s2 con la 3 e ieri tramite odin ho flashato il firmware i9199xxkg3 e oggi vorrei mettere supercurio per avere i permessi di root..ci sono problemi?
ho scaricato supercurio ma mi ritrovo nella cartella compressa un file zimage..come mai?
cosa mi consigliate di fare??
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
antsala
ciao,
scusate l'ignoranza in materia ma sono nuovo e fino alla settimana scorsa non avevo mai avuto a che fare con android e gli smartphone..
ho acquistato il galaxy s2 con la 3 e ieri tramite odin ho flashato il firmware i9199xxkg3 e oggi vorrei mettere supercurio per avere i permessi di root..ci sono problemi?
ho scaricato supercurio ma mi ritrovo nella cartella compressa un file zimage..come mai?
cosa mi consigliate di fare??
grazie
Innanzi tutto spero tu abbia sbrandizzato e seguito i vari procedimenti per i device brand poi x il chainfire semplicemente lo flashi con odin mettendo il file in pda come spiegato in 1 pagina
-
ieri ho solo flashato tramite odin il kg3 e basta..
scaricando il file GT-I9100_Kernel_Gingerbread-supercurio-4.tar all'interno c'e un semplice file zimage deve flashare direttamente il file cosi come lo scarico senza aprirlo???
-
Quote:
antsala
ieri ho solo flashato tramite odin il kg3 e basta..
scaricando il file GT-I9100_Kernel_Gingerbread-supercurio-4.tar all'interno c'e un semplice file zimage deve flashare direttamente il file cosi come lo scarico senza aprirlo???
Si il kernel basta darlo in pasto ad odin invece per i procedimenti da te effettuati prima ho molte riserve.... magari se seguivi un po le indicazioni era meglio.Il tue e un device brandizzato quindi prima di flashare mod era da sbrandizzare https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-tim.html
-
ora posso sbrandizzarlo??il mio brand e 3 posso seguire cmq la guida per i tim?perdo la garanzia se lo sbrandizzo??
-
Quote:
antsala
ora posso sbrandizzarlo??il mio brand e 3 posso seguire cmq la guida per i tim?perdo la garanzia se lo sbrandizzo??
La garanzia se e per quello la perdi al momento del flash di qualsiasi materiale non originale quindi..gia lo hai fatto :)
Leggiti bene la guida che ti ho postato ed i motivi per cui ti consigliavo il debrand
-
update Chainfire KG6
Chainfire v.4.1 CWM4 per la XXKG6
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1312203859
-
ciao,
ho utilizzato il primo metodo della guida per ottenere i permessi di root ora vorrei installare la recovery, è sufficente scaricare questo file:
e inserirlo in odin attraverso il tasto PDA?
cosa vuol dire Chainfire v.4.1 CWM4 per la XXKG6
cos'è la XXKG6 ???? o_O
grazie!
-
Quote:
shintex
ciao,
ho utilizzato il primo metodo della guida per ottenere i permessi di root ora vorrei installare la recovery, è sufficente scaricare questo file:
cos'è la XXKG6 ???? o_O
grazie!
leggiti con calma la guida semplice che ho in firma :)
-
Quote:
Andromeda1968
leggiti con calma la guida semplice che ho in firma :)
ciao,
grazie per la guida sono riuscito a fare questi due passi:
1 - Ho ottenuto i permessi di root tramite supercurio
2- Ho installato Chainfire v.4 CWM4 per la XWKE7
recuperando le inforamazioni attraverso: impostazioni->info telefono
le mie sono:
Codice modello: GT-I9100
Versione Android: 2.3.3
Versione Banda Base: I9100XWKE1
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725root@DELL103 #2
Numero Build: GINGERBREAD.XWKE7
in questo modo ho ottenuto la console per fare il backup completo del telefono in caso sputtxxxxi tutto quanto il software di sistema del terminale.
Ma non ho capito come devo fare per aggiornare Chainfire alla versione v.4.1CWM4 per la XXKG6
mi date una mano? grazie!
Forse ho capito devo seguire questi passi qui sotto per aggiornare la chainfire alla versione 4.1
ho capito bene? Ma....... io la base pulita non ce l'ho, voglio dire ho installato un po' di app dal market... posso cmq
aggiornare la chainfire all'ultima attuale 4.1?
p.s. [GUIDA nella Guida]... Flash dei nuovi aggiornamenti Samsung (es.KG6) partendo da una base pulita !!
1. Entrate in Recovery mode CWM .....(sto parlando del kernel Chainfire o altro con CWM recovery )
wipe factory, wipe cache & wipe dalvik e per ultimo Format SD interna
se avete problemi con questi passaggi vi rimando a questa mia guida:
https://www.androidiani.com/forum/mod...format-sd.html
2. togliere la batteria e rimetterla
3. andare in Download mode
4. flash della KG6 per esempio.....senza PIT & senza Ripartition !! (fatelo senza SIM inserite è meglio)
5. flash del Chainfire x KG6 x il Root
6. se uno vuole puo' ulteriormente flashare il kernel stock x KG6 x continuare a usare Kies altrimenti si puo' rimanere con il kernel CF x ulteriori flash di zip files futuri al bisogno...
....se si vuole rimanere con il kernel stock della KG6 si puo' fare un cambio del CSC ITV tramite comando da tastierino numerico
*#272*ilvostronumeroIMEI#
(attenzione farà un ulteriore Hard reset)..e alla fine Kies riconoscera il vostro CSC ITV
-
Quote:
shintex
ciao,
cos'è la XXKG6 ???? o_O
grazie!
Esatto,poi il Chainfire v.4.1 CWM4 è il nuovo Kernel adattato alla XXKG6,mentre la XXKG6 è il nuovo firmware , che si flasha tramite Odin
-
Quote:
Andromeda1968
Ciao, sono stato fuori 20 giorni e non mi raccapezo più.
1)C'è un fw 2.3.4?
2)Ho provato ad installare tramite odin la kg6 ma il build è sempre ke7?
Che metto su? senza fare troppe prove?
La Cyano funziona?
Grazie 1000;)
-
Quote:
ZENIGAD
Ciao, sono stato fuori 20 giorni e non mi raccapezo più.
1)C'è un fw 2.3.4?
2)Ho provato ad installare tramite odin la kg6 ma il build è sempre ke7?
Che metto su? senza fare troppe prove?
La Cyano funziona?
Grazie 1000;)
e lo chiedi a me cosa metti su ?? :):):)
valuta tu se vuoi fllashare una stock o una custom :)...la KG6 è una buona stock rom
-
Quote:
Andromeda1968
e lo chiedi a me cosa metti su ?? :):):)
valuta tu se vuoi fllashare una stock o una custom :)
Posso allora chiederti tu cosa hai su in questo momento?
Tks
-
Quote:
ZENIGAD
Posso allora chiederti tu cosa hai su in questo momento?
Tks
stock rom KG6+CF+bootanimation custom+advanced power menu+ altro...
p.s. ma io non faccio testo..magari fra due giorni formatto tutto e provo una rom :)
-
Ragazzi, un saluto a tutti ed una domanda da profano di android, vorrei ottenere i permessi di root per il mio s2 che monta kernel XXKG5 e non trovo in prima pagina la versione di chainfire con CWM corrispondente, potreste darmi un suggerimento? Grazie
-
Quote:
dedalos
Ragazzi, un saluto a tutti ed una domanda da profano di android, vorrei ottenere i permessi di root per il mio s2 che monta kernel XXKG5 e non trovo in prima pagina la versione di chainfire con CWM corrispondente, potreste darmi un suggerimento? Grazie
se hai la KG5...puoi usare il Chainfire della KG6 oppure supercurio
-
Grazie provo la kg6 allora
-
Scusate se non leggo tutta la discusssione, forse questa cosa è gia stata chiesta : ma se io vuolessi ripristinare il kerner originale come dovrei fare?
-
Quote:
MaGiiKz
Scusate se non leggo tutta la discusssione, forse questa cosa è gia stata chiesta : ma se io vuolessi ripristinare il kerner originale come dovrei fare?
puoi flashare il kernel stock del tuo firmware usando Odin..mettendo il file in PDA...il root rimarrà attivo ma perdi la CWM recovery :)
-
Quote:
MaGiiKz
:) un flash con odin ?vedi in 1 pagina?:)
-
update Chainfire:
KG5 e KG7
-
Domanda stupida ma io ieri, avendo la kg5 e non essendovi il kernell corrispondente, ho flashato con la kg6. Adesso che il buon andromeda ha uppato anche le versioni kg5 e kg7 mi conviene riflashare con la versione giusta? E in caso di risposta positiva lo faccio normalmente con odin o vi è qualche accorgimento particolare trattandosi di un downgrade? Ma è poi un downgrade, dato che vedendo le date di rilascio delle rom su samfirmware pare che la kg5 sia successiva alla kg6? Grazie
-
Quote:
dedalos
Domanda stupida ma io ieri, avendo la kg5 e non essendovi il kernell corrispondente, ho flashato con la kg6. Adesso che il buon andromeda ha uppato anche le versioni kg5 e kg7 mi conviene riflashare con la versione giusta? E in caso di risposta positiva lo faccio normalmente con odin o vi è qualche accorgimento particolare trattandosi di un downgrade? Ma è poi un downgrade, dato che vedendo le date di rilascio delle rom su samfirmware pare che la kg5 sia successiva alla kg6? Grazie
consiglio?...rimani alla KG6 per ora......se tutto ti va bene...:)
-
Ho provato il tasto "cerca" ma senza successo:)... ho rootato il mio GS2 con supercurio, tutto bene, poi ho scaricato titanium pro dal market però non funzia!! Esiste una guida di titanium da qualche parte?
Come posso sapere se ho i permessi di root? grazie e scusate, è da 15gg che ho scoperto android..
-
Ciao a tutti...
Farò una domanda stupida ma non so che fare. Ho preso il galaxy questa mattina.
PDA: I9100XWKF4
PHONE: I9100NEKF3
CSC: I9100HUIKF3
Devo fare qualcosa di particolare? E' una versione da aggiornare?
-
Quote:
ruggine0
Ciao a tutti...
Farò una domanda stupida ma non so che fare. Ho preso il galaxy questa mattina.
PDA: I9100XWKF4
PHONE: I9100NEKF3
CSC: I9100HUIKF3
Devo fare qualcosa di particolare? E' una versione da aggiornare?
l'ultima è la KG5 con la KG6 ma sono ancora ufficiose x l'Italia...collegati a Kies e quando vi sarà l'aggiornamento te lo dirà :)
altrimenti se vuoi forzare la mano leggi le nostre guide e usa Odin
-
Quote:
andycapp64
Ho provato il tasto "cerca" ma senza successo:)... ho rootato il mio GS2 con supercurio, tutto bene, poi ho scaricato titanium pro dal market però non funzia!! Esiste una guida di titanium da qualche parte?
Come posso sapere se ho i permessi di root? grazie e scusate, è da 15gg che ho scoperto android..
se hai flashato supercurio con odin in PDA allora hai il root tranquillo...scaricati Root explorer che richiede i permessi attivi..
Root explorer è un magnifico programma per gestire tutte le app anche quelle di sistema e fa tutto...è a pagamento ma penso siano soldi ben spesi..pochi euro comunque..
-
Entrambi i download non partono.
-
Quote:
ruggine0
Entrambi i download non partono.
io non ho problemi di download...qualcuno puo' provare ancora?
-
Cliccando su download non partono proprio entrambi.
-
Quote:
ruggine0
Cliccando su download non partono proprio entrambi.
il link è questo:
GT-I9100_Kernel_Gingerbread-supercurio-4.tar | localhostr.com - share … anything
a me parte
-
Cavolo non mi parte. Mi entra nella pagina ma non mi lancia il link del download. Può essere firefox che non mi fa scaricare il file? E' strano....
Senza questo non posso usare titanium giusto?
-
Quote:
ruggine0
Cavolo non mi parte. Mi entra nella pagina ma non mi lancia il link del download. Può essere firefox che non mi fa scaricare il file? E' strano....
Senza questo non posso usare titanium giusto?
i link sono funzionanti...il prob e tuo
-
Mi sto un pò demoralizzando ragazzi.... devo fare tre cose per "sistemare" i problemini e non riesco. Odin non mi trova il telefono, kies nemmeno. Dei due files che ci sono in download per ottenere i root mi parte solo il link alternativo del supercurio...
com'è possibile che non mi riconosce il telefono collegato? Ho seguito quello che dice la guida ma quando collego il cell niente. Ho windows 7 e uso firefox ma non credo sia quello il problema.
Cosa posso fare?
-
Quote:
ruggine0
Mi sto un pò demoralizzando ragazzi.... devo fare tre cose per "sistemare" i problemini e non riesco. Odin non mi trova il telefono, kies nemmeno. Dei due files che ci sono in download per ottenere i root mi parte solo il link alternativo del supercurio...
com'è possibile che non mi riconosce il telefono collegato? Ho seguito quello che dice la guida ma quando collego il cell niente. Ho windows 7 e uso firefox ma non credo sia quello il problema.
Cosa posso fare?
per iniziare fai riconoscere il dispositivo a kies ...altrimenti non vai avanti visto che non viene rilevato dal pc
Per i problemi di download non posso aiutarti vedi se e derivato da un antivirus o firewall che hai sul pc
-
Ho provato qualche consiglio per kies trovato in rete ma nulla. Credo dipenda espressamente proprio da antivirus o firewall del mio pc. Adesso sto provando con altro portatile e vediamo come si muove.
Per iniziare non ha avuto problemi a scaricare entrambi i file in prima pagina (il supercurio e il chainfire). Credo che a questo punto installerò anche kies su questo pc per vedere se funziona.
Una domanda. Il mio gs2 ha versione KF4. Devo scaricare il chainfire generale dell'ultima versione o devo installare quello della mia?
-
Quote:
ruggine0
Ho provato qualche consiglio per kies trovato in rete ma nulla. Credo dipenda espressamente proprio da antivirus o firewall del mio pc. Adesso sto provando con altro portatile e vediamo come si muove.
Per iniziare non ha avuto problemi a scaricare entrambi i file in prima pagina (il supercurio e il chainfire). Credo che a questo punto installerò anche kies su questo pc per vedere se funziona.
Una domanda. Il mio gs2 ha versione KF4. Devo scaricare il chainfire generale dell'ultima versione o devo installare quello della mia?
quello per la tua
-
Forse ci siamo...
Credo di aver fatto tutto e in maniera corretta. Adesso tra le icone del menù ho anche CWM e Superuser e nelle info dispositivo ho GINGERBREAD.XWKF4.
Come prova ho aperto titanium e non mi da più l'errore che mi dava prima sul root.
Dovrei aver fatto tutto, giusto? L'ho fatto da un altro pc. A questo punto do la colpa a firewall o antivirus del mio.
Adesso manca solo una guida all'utilizzo di titanium e poi siamo a cavallo....
-
Quote:
ruggine0
Forse ci siamo...
Credo di aver fatto tutto e in maniera corretta. Adesso tra le icone del menù ho anche CWM e Superuser e nelle info dispositivo ho GINGERBREAD.XWKF4.
Come prova ho aperto titanium e non mi da più l'errore che mi dava prima sul root.
Dovrei aver fatto tutto, giusto? L'ho fatto da un altro pc. A questo punto do la colpa a firewall o antivirus del mio.
Adesso manca solo una guida all'utilizzo di titanium e poi siamo a cavallo....
titanium...va beh non e quel indispensabile :)
fatti un nandroid piuttosto