Sono anche io un linux user ma in talune circostanze non hai alternativetocca avviare la partizione del male
![]()
Innanzitutto buongiorno a tutti, vorrei colmare un po la mia ignoranza: con i permessi di root posso disinstallare tutte quelle pseudo applicazioni preinstallate da samsung?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Dispositivo: Note 4
Android: 5.0.1
Kernel: Stock
Modem: BOC4
Build: XXU1BOC5
Grazie per questa guida: è ottima!! Io ho flashato prima con supercurio ma ho avuto da subito problemi con il GPS. Ci ho flashato sopra il chainfire e, per ora è tutto ok. Credo che fra un po mi addentrero sempre più in questo fantastico mondo del modding..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Dispositivo: Note 4
Android: 5.0.1
Kernel: Stock
Modem: BOC4
Build: XXU1BOC5
ok vorrei attivare i permessi di root
vi chiedo solo delle informazioni
io avrei deciso per il primo metodo (SUPERCURIO),facendo questo metodo potrei fare il salvataggio della cartella EFS ?.
Devo solo caricare il file tar in pda ,non sono obbligato a flaschare da capo tutto il cell.
cosa + importante :la samsung non vedrebbe niente in caso di assistenza
io ho anche il jig usb
no fai solo un aggiornamento del kernel, per il resto rimane tutto uguale
utilizzi il jig usb per azzerare il contatore![]()
Quello che mi chiedo io invece è se una volta flashasto con il metodo di Chainfire, il galaxy verrà roconosciuto ufficialmente da kies nonostante abbia un kernel modificato? o sarò costretto a flashare sempre da odin?
Ciao, un'informazione.....vorrei montare la rom cyanogen nightly, che root mi consigliate? supercurio o chainfire? Quale si adatta meglio? Grazie