Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
havanclub75
Ciao, spiegheresti meglio come fai ad aggiornare il modem?
Esegui unico flash (Rom+modem) oppure ne fai due, prima Rom e poi Modem?
Per il Kernel so che si può fare successivamente...
Grazie!
Se scaricate da XDA la ROM originale dall'apposito thread troverete all'interno tre files; uno di questo è il modem (non è possibile sbagliare...) e ovviamente in odin va messo alla voce Modem. Potete flashare modem e ROM di Angelo contemporaneamente, poi sempre sotto PDA se lo desiderate potete flashare il kernel di Tegrak.
-
Quote:
lukemo
Se scaricate da XDA la ROM originale dall'apposito thread troverete all'interno tre files; uno di questo è il modem (non è possibile sbagliare...) e ovviamente in odin va messo alla voce Modem. Potete flashare modem e ROM di Angelo contemporaneamente, poi sempre sotto PDA se lo desiderate potete flashare il kernel di Tegrak.
Perfetto...
Mi chiedevo però se le spunte in Odin son sempre le stesse?
Non va per caso flaggata la re-partition nel momento in cui si fa il flash di Rom di Angelo e Modem?
-
Quote:
havanclub75
Perfetto...
Mi chiedevo però se le spunte in Odin son sempre le stesse?
Non va per caso flaggata la re-partition nel momento in cui si fa il flash di Rom di Angelo e Modem?
No, procedi come sempre
-
Quote:
lukemo
Ciao, non ho trovato il post di cui parli in XDA. Riesci percaso a linkarmi il post? (a meno che non parli dei FrankenStein Firmwares e allora li ho trovati)
Mi fai sapere?
thks
-
ragazzi ieri ho cancellato erroneamente l'orologio della rom xwke810, sono rimasto senza sveglia.:'(
dove la posso trovare? come la devo installare?
grazie ancora.
-
Quote:
lukemo
Jonata, non c'è né kernel né modem aggiornato come puoi capire leggendo bene il primo post. Io ho aggiornato il modem (bb), poi ho flashato ultima ROM di Angelo. Se vuoi puoi fermarti qui, altrimenti fare come me e flashare ultimo kernel di tegrak, già disponibile da stanotte.
Spero di essere stato utile.
grazie per le info ....
penso però che aspetto chainfire in modo tale d'avere anche CWM ...,
o Angelo, se lo inserisce direttamente in rom :)
-
Quote:
gioparmy
Ciao, non ho trovato il post di cui parli in XDA. Riesci percaso a linkarmi il post? (a meno che non parli dei FrankenStein Firmwares e allora li ho trovati)
Mi fai sapere?
thks
sì è quello...
-
Quote:
lukemo
sì è quello...
ottimo thks, ho aggiornato anche il modem, speriamo ci siano migliorie anche sul wi-fi....
Non vedo piu' CVM...ma angelo che kernel ha usato al fine?
Mi son perso un po di passaggi mi sa'
-
Quote:
gioparmy
ottimo thks, ho aggiornato anche il modem, speriamo ci siano migliorie anche sul wi-fi....
Non vedo piu' CVM...ma angelo che kernel ha usato al fine?
Mi son perso un po di passaggi mi sa'
gio anche a me è sparita CWM; mi era già successo in uno dei passaggi precedenti. Non credo sinceramente sia un grosso problema...sarebbe forse meglio avere la recovery aggiornata 4.0.0.2, ma non mi azzardo a flashare quella di xda
le ultime rom di angelo non hanno kernel, lo puoi capire anche dal primo post
-
Quote:
lukemo
gio anche a me è sparita CWM; mi era già successo in uno dei passaggi precedenti. Non credo sinceramente sia un grosso problema...sarebbe forse meglio avere la recovery aggiornata 4.0.0.2, ma non mi azzardo a flashare quella di xda
le ultime rom di angelo non hanno kernel, lo puoi capire anche dal primo post
Vero, ma ormai con Angelo vado talmente in fiducia che non leggo nemmeno piu:cool:
-
strano comunque che Angelo non abbia in alcun modo accennato a questo aggiornamento per il modem e conoscendo la sua meticolosità non credo che gli sia sfuggito di mente..conviene fare questo aggiornamento o non apporta nessuna miglioria?
-
Quote:
nexus76
strano comunque che Angelo non abbia in alcun modo accennato a questo aggiornamento per il modem e conoscendo la sua meticolosità non credo che gli sia sfuggito di mente..conviene fare questo aggiornamento o non apporta nessuna miglioria?
Ho cercato di parlarne con lui ieri ma non mi ha risposto a proposito della nuova bb. Noto un leggero miglioramento del wifi e nel segnale della rete cellulare (h3g). Avevo letto considerazioni simili di altri utenti.
-
Quote:
nexus76
In realta' aveva risposto mi pare a lukemo in questo thread che domandava appunto della bb.
Io sinceramente, l'ho provato ed ho visto che il wi-fi, in un posto qui al lavoro dove il segnale mi spariva, ora e' al minimo ma non riesce comunque a navigare.
Nonostante cio' pare che qualcosina sia migliorato.
Continuero' a provarlo
-
In upload:
Tema Rom XWKF1 1.0
Tema Standard XWKF1 1.0
GB Remix XWKF1 1.0
-
Buongiorno Angelo,
che ci consigli per il kernel ?
prevedi di fare una variante con kernel e CWM inserita ?
grazie
-
raga ma non c'è un sito dove si possono vedere le modifiche inserite nel kernel XWKF1 ?
in particolare mi interesserebbe sapere perché sono stati modificati anche i moduli del telefono, eccetera eccetera
-
Come rom la KF1 mi sembra ottima, però rispetto alla 1.7 mi sembra ciucci un po più di batteria, voi cosa dite? (a mio avviso la 1.7 era la più parsimoniosa in batteria)
-
Quote:
gioparmy
In realta' aveva risposto mi pare a lukemo in questo thread che domandava appunto della bb.
Io sinceramente, l'ho provato ed ho visto che il wi-fi, in un posto qui al lavoro dove il segnale mi spariva, ora e' al minimo ma non riesce comunque a navigare.
Nonostante cio' pare che qualcosina sia migliorato.
Continuero' a provarlo
No, angelo non mi ha risposto in proposito.
Concordo con la tua valutazione sul lieve miglioramento. Sarà miglioramento effettivo di ricezione o ritaratura della misura del segnale in tacche? Ho già esperienza passata in proposito con l'Iphone
-
potete postare il file relativo al modem? e si flasha assieme alla rom? che voce bisogna spuntare su odin?
-
Quote:
lukemo
No, angelo non mi ha risposto in proposito.
Concordo con la tua valutazione sul lieve miglioramento. Sarà miglioramento effettivo di ricezione o ritaratura della misura del segnale in tacche? Ho già esperienza passata in proposito con l'Iphone
Mi sa solo tacche.....come con ifogn 4....ho provato per una decina di minuti sempre dal posticino dove il segnale arriva al pelo ma nulla, errore di rete....
Anzi, per dirtela tutta pure dove prima prendeva la pelo e funzionava...oggi non c'e' modo.
boh....vedremo
-
Aggiornato primo post:
Inseriti link Temi
-
Quote:
nexus76
potete postare il file relativo al modem? e si flasha assieme alla rom? che voce bisogna spuntare su odin?
Fai com hai sempre fatto per le rom in piu' spunti "phone" e inserisci il file relativo al modem.
Puoi flashare tutto insieme
Ecco il link. Quando scompatti ci sara' un tar con nome "modem" da inserire in odin in phone , invece su pda metti la rom kf1 di angelom.
Solito, prima wipe+ dalvike
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
angelom
Aggiornato primo post:
Inseriti link Temi
Ciao angelom,
Se vuoi puoi anche postare il link al tema Black Edition per la parte dialer/contatti. Ho reso disponibile il pacchetto di installazione da Recovery del solo tema.
Il pacchetto include le modifiche ai seguenti apks:
/system/framework/framework-res.apk
/system/framework/twframework-res.apk
/system/app/Contacts.apk
Non credo ci siano stati cambiamenti in questi apk con l'ultima versione del firmware che hai incluso nella tua ROM quindi dovrebbe funzionare senza alcun problema!
Ragazzi per la ROM vi consiglio questa di angelom, perchè sulla mia non ci sono ottimizzazioni sul kernel e speedfix, quindi resto sempre a vostra disposizione per soddisfare altre richieste di customizzazioni sui temi!
Ciao e grazie ancora per tutto il tuo aiuto!
Leo.
-
Quote:
gioparmy
Fai com hai sempre fatto per le rom in piu' spunti "phone" e inserisci il file relativo al modem.
Ecco il link. Quando scompatti ci sara' un tar con nome "modem" da inserire in odin in phone , invece su pda metti la rom kf1 di angelom.
grazie, gentilissimo.roftl
andando un po' ot, si hanno notizie dell'aggiornamento alla 2.3.4? avevo letto che dovrebbe uscire questa settimana.
-
raga vedete se ho capito bene:
--mettendo il pda della rom di angelom quello che cambiamo è il kernel e l'eventuale versione di android
--mettendo phone cambiamo i driver di wireless, bluetooth e antenna telefono
ma siccome i file nel firmware nuovo sono 3 ci sta anche CSC con questo che andiamo a cambiare? ed inoltre ho letto anche che se si cambia il CSC si perdono tutti i dati è vero?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da gioparmy
Quote:
Visto che ho già flashato la nuova versione della rom di angelo posso flashare ora con odino solo il file relativo al modem che ho scaricato dal forum XDA?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
nexus76
grazie, gentilissimo.roftl
andando un po' ot, si hanno notizie dell'aggiornamento alla 2.3.4? avevo letto che dovrebbe uscire questa settimana.
Cosi' si diceva...
-
Quote:
AndroidMTN
Visto che ho già flashato la nuova versione della rom di angelo posso flashare ora con odino solo il file relativo al modem che ho scaricato dal forum XDA?
mi quoteresti per favore il solo link relativo al modem? vorrei aggiornarlo anche io. Accorgimenti particolai? lo posso fare a prescindere dalla rom che sto usando adesso, KE8 oppure devo passare alla KF1 prima di metterlo? flash da odin? serve un eventuale wipe cache?
-
Quote:
moro30
mi quoteresti per favore il solo link relativo al modem? vorrei aggiornarlo anche io. Accorgimenti particolai? lo posso fare a prescindere dalla rom che sto usando adesso, KE8 oppure devo passare alla KF1 prima di metterlo? flash da odin? serve un eventuale wipe cache?
Il link e' qualche post piu' su, quando scompatti ci sono 3 file, tu usi solo il tar con il nome modem ecc....tar
-
Quote:
gioparmy
Il link e' qualche post piu' su, quando scompatti ci sono 3 file, tu usi solo il tar con il nome modem ecc....tar
ok, ma non hai risposto. questo file tar del modem che devo flashare da odin, posso metterlo a prescindere della rom che sto utilizzando e della versione firmware? io adesso ho la K8 (quella asiatica per intenderci)
-
Quote:
AndroidMTN
Si, lo metti in "modem"(non in pda mi raccomando), lascia tutto come all'apertura e fai start.
-
Quote:
moro30
ok, ma non hai risposto. questo file tar del modem che devo flashare da odin, posso metterlo a prescindere della rom che sto utilizzando e della versione firmware? io adesso ho la K8 (quella asiatica per intenderci)
Non dovrebbero esserci problemi, anche se in realta', essendo stata rilasciata con la kf1.....io non rischierei, bisognerebbe sentire angelo....
-
Quote:
gioparmy
Non dovrebbero esserci problemi, anche se in realta', essendo stata rilasciata con la kf1.....io non rischierei, bisognerebbe sentire angelo....
ok grazie. ho scompattato il file scaricato e come mi dicevi ci sono i 3 files. Ma il file chiamato PDA KF1 che sarebbe esattamente? la rom di angelom oppure la rom stock KF1? se flasho questo PDA KF1 sulla rom "moddata" che sto usando adesso che farebbe di preciso? cambia solo il firmware da KE8 (quello che ho adesso) in KF1 e mi resta comunque attiva la rom moddata che ho adesso? ho un pò di confusione.....
-
Quote:
gioparmy
gio, quindi dei 3 files che si ottengono estraendo lo zip mi serve solo quello relativo al modem, giusto? te lo chiedo perchè ho notato che c'e' anche un file CSC a cui corrisponde la stessa voce su odin.
-
Quote:
nexus76
gio, quindi dei 3 files che si ottengono estraendo lo zip mi serve solo quello relativo al modem, giusto? te lo chiedo perchè ho notato che c'e' anche un file CSC a cui corrisponde la stessa voce su odin.
Solo modem, il csc contiene info e dizionari vari, non occorre
-
ah quindi il csc non serve grazie...quindi riassumendo per:
1) wipe cache e wipe dalvik dalla recovery
2) telefono in download mode
3) aprire odin e selezionare come PDA la rom di angelom e come PHONE il file MODEM_I9100XXKE7.tar
4) START!!
ho capito bene? :)
-
Quote:
gioparmy
Solo modem, il csc contiene info e dizionari vari, non occorre
ok, fatto tutto, semplicissimo.
-
Ho notato che flashando il kernel tegrak andando in recovery non c'è la possibilità ne di installare un file zip(es.il tema standard) ne di accedere alle funzioni di angelo
-
Quote:
Originariamente inviato da AndroidMTN
Ho notato che flashando il kernel tegrak andando in recovery non c'è la possibilità ne di installare un file zip(es.il tema standard) ne di accedere alle funzioni di angelo
Edit: le funzioni avanzate
-
Quote:
moro30
ok grazie. ho scompattato il file scaricato e come mi dicevi ci sono i 3 files. Ma il file chiamato PDA KF1 che sarebbe esattamente? la rom di angelom oppure la rom stock KF1? se flasho questo PDA KF1 sulla rom "moddata" che sto usando adesso che farebbe di preciso? cambia solo il firmware da KE8 (quello che ho adesso) in KF1 e mi resta comunque attiva la rom moddata che ho adesso? ho un pò di confusione.....
Il kf1 che trovi scompattando e' la stock, quella di Angelo e' nel link in prima pagina.
Se metti la stock non hai piu' ovviamente la moddata.
Scarica la kf1 di angelo e aggiorna con quella (che peraltro e' la ke8 asiatica che monti tu in versione europea)