Visualizzazione stampabile
-
angelom ho un problema con la connessione dati e parlando con il 119( avendo il cell brandizzato tim) mi hanno detto che putroppo la tim a volte da questi problemi con questo dispositivo...quindi ora sono con la tua rom la 1.5 e vorrei riportare la rom tim..ma mi è sorto un dubbio per far si che nn si invalidi la garanzia e non si accorgono...oltre a flashare la rom tim devo anche azzerare il contatore con il jig usb o basta che metto semplicemente la rom tim? in caso il jig usb lo trovo nei negozi di informatica ?
-
Angelom, manca molto al rilascio della 1.4? ;) poi volevo chiederti se cortesemente posti il boot animation che avevi fatto con la 1.3 (quello che uso adesso, android che si mangia la mela) mi piace molto e vorrei tenerlo....se mi dai il link per scaricarlo visto che non ce l'ho più, in modo che se lasci il boot animation stock almeno ci dai la possibilità per chi come me preferisce quello modificato di poterlo mettere!! grazie
-
In upload Thunderbolt 1.4
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelom
In upload Thunderbolt 1.4
Grande!! ;) per chi ha la 1.3 serve un wipe totale o solo i classici partition e devil? ha il boot animation che avevi creato tu?
-
Quote:
moro30
Grande!! ;) per chi ha la 1.3 serve un wipe totale o solo i classici partition e devil? ha il boot animation che avevi creato tu?
Si, serve un wipe totale. Il Bootanimation posso anche postartelo ma per il momento non puoi inserirlo perchè il kernel ha il bootanimation al suo interno e per questioni di spazio occupato è stato lasciato quello standard
-
Quote:
angelom
Si, serve un wipe totale. Il Bootanimation posso anche postartelo ma per il momento non puoi inserirlo perchè il kernel ha il bootanimation al suo interno e per questioni di spazio occupato è stato lasciato quello standard
ah ok grazie. Comunque a differenza del chainfire questo kernel aosp che hai inserito.. a tuo avviso in cosa differisce? è tutto più stabile e prestante? quali miglioramenti tangibili possiamo aspettarci da chi passa dalla 1.3 a questa 1.4? immagino l'avrai testata a fondo prima di deciderti a fare questo cambio totale ;)
-
Quote:
angelom
ma il wipe totale dobbiamo farlo noi manualmente...o è la rom stessa che fa tutto, una volta che da recovery lanci l'installazione da zip?
-
Ho ripreso i sorgenti del kernel della Cognition e ho modificato un pò di cose che a mio avviso potevano essere migliorate. Ho eliminato il profilo Interactive perchè non funzionava bene e creava problemi, ho cercato di fissare un pò il battery drain dovuto ai processi Android, ho modificato i driver usb in quanto entrando in recovery e facendo il mount della memoria usb alcune volte non veniva riconosciuta.
Ho inserito un piccolo fix audio per aumentare un pò il volume dell'altoparlante esterno (quello del vivavoce per capirci), dell'auricolare e dei dispositivi audio bluetooth.
Il fix è attivabile tramite l'apk Volume Mod che, a differenza di DSP Manager, non richiede quindi l'installazione di una libreria esterna da sostituire all'originale.
E' stato inoltre cambiato lo script di installazione (che comunque fa già un format totale di suo) per assicurare la massima compatibilità di installazione provenendo da altre rom
-
e angelo,
hai anche cambiato il fix del gps ?
se si, puoi postare il file zip da flashare con CWM ?
io ho flashato quello che hai postato (credo dell 1.3) e vorrei riaggiornare a quello nuovo ...
grazie
-
-
Aggiornato primo post:
Rilasciata Thunderbolt 1.4
-
Quote:
angelom
Aggiornato primo post:
la sto già scaricando, dopo di che prima di flasharla, carico la batteria al 100% e la installo ;) spero vada ancora meglio della cognition s2 di cui parlano benissimo..... ma quello che mi piace della tua è l'estrema personalizzazione grafica che è stupenda, e tutti i vari hack e fix che sono usciti e che migliorano notevolmente il tutto, cosa che invece le altre rom non fanno mai ;)
-
Quote:
angelom
Aggiornato primo post:
Cosa mi dici della batteria? Dura più della 1.3? A me dura moltissimo ora, non vorrei combattere di nuovo con la durata...intanto scarico la 1.4 però. :)
-
Quote:
paolo8768
Cosa mi dici della batteria? Dura più della 1.3? A me dura moltissimo ora, non vorrei combattere di nuovo con la durata...intanto scarico la 1.4 però. :)
A me sembra che vada meglio, comunque aspetto sempre anche i vostri pareri perchè più pareri ci sono e più è reale la statistica.
-
angelo come procedo io ho una 1.2 thander ? cosa faccio metto solo il file nel sd e flescho oppure faccio prima i vari wipe? e l apk del volume dove lo troviamo per insatallarlo
-
Quote:
mitic
angelo come procedo io ho una 1.2 thander ? cosa faccio metto solo il file nel sd e flescho oppure faccio prima i vari wipe? e l apk del volume dove lo troviamo per insatallarlo
Per sicurezza fai solo il wipe data/factory reset
-
Angelom una domanda, ho scaricato i due temi che dal primo post sembrano aggiornati per la 1.4 ma i due file hanno nel nome "1.3" posso installarli tranquillamente?
-
Quote:
csrurt
Angelom una domanda, ho scaricato i due temi che dal primo post sembrano aggiornati per la 1.4 ma i due file hanno nel nome "1.3" posso installarli tranquillamente?
Si, puoi installarli tranquillamente, sono sempre su base XXKF2
-
Quote:
angelom
Si, puoi installarli tranquillamente, sono sempre su base XXKF2
Angelom, come default cosa c'è l'useragent desktop? io preferisco il mobile, bisogna sempre flasharlo a parte come indicato nella versione 1.3 con il file specifico per il tema che si usa? io avrò il tema di default, quello che ti mette in automatico la rom 1.4 una volta che la metterò, mi posti gentilmente il link per scaricare la versione specifica per questo? non vorrei fare casini grazie.
-
Quote:
moro30
Angelom, come default cosa c'è l'useragent desktop? io preferisco il mobile, bisogna sempre flasharlo a parte come indicato nella versione 1.3 con il file specifico per il tema che si usa? io avrò il tema di default, quello che ti mette in automatico la rom 1.4 una volta che la metterò, mi posti gentilmente il link per scaricare la versione specifica per questo? non vorrei fare casini grazie.
Si, stessa procedura per l'user agent.
5 minuti che lo posto
-
Ciao Angelom!
io ho la 1.3, per passare alla 1.4 c'è per forza il Wype?
Perché non rilasci anche una No Wype? Te ne sarei molto ma molto grato!
-
Ecco l'useragent mobile per il tema Thunderbolt (quello di default all'installazione)
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
giannir1988
Ciao Angelom!
io ho la 1.3, per passare alla 1.4 c'è per forza il Wype?
Perché non rilasci anche una No Wype? Te ne sarei molto ma molto grato!
Le versioni non wipe creano sempre problemi e spesso dopo aver perso una mezza giornata per capire che cosa c'è che non va, occorre riformattare tutto
-
Quote:
angelom
perfetto grazie ;)
-
Quote:
angelom
Le versioni non wipe creano sempre problemi e spesso dopo aver perso una mezza giornata per capire che cosa c'è che non va, occorre riformattare tutto
Capisco perfettamente ma è troppo una scocciatura fare backup e reinstallare tutto ad ogni aggiornamento!
Potresti pensare di mettere entrambe le versioni, poi chi vuol fare il Wype per essere sicuro può scegliere di farlo.
Sono solo consigli non pretese (non oserei mai).
Grazie.
EDIT:
DOmando, se uso Titanium BackUp e Faccio il BackUP di tutto, App+ app di sistema + Dati di sistema e li ripristino....che succede?
-
Quote:
giannir1988
Capisco perfettamente ma è troppo una scocciatura fare backup e reinstallare tutto ad ogni aggiornamento!
Potresti pensare di mettere entrambe le versioni, poi chi vuol fare il Wype per essere sicuro può scegliere di farlo.
Sono solo consigli non pretese (non oserei mai).
Grazie.
In questa non è proprio possibile, perchè c'è stato il passaggio da un kernel stock a uno aosp e parecchie cose sono state cambiate. Ho già provato ieri, ma senza wipe c'è il rischio quasi al 100% di bootloop
Edit: Puoi fare il backup solo delle applicazioni, non ti consiglio di ripristinare le impostazioni di sistema
-
Quote:
angelom
In questa non è proprio possibile, perchè c'è stato il passaggio da un kernel stock a uno aosp e parecchie cose sono state cambiate. Ho già provato ieri, ma senza wipe c'è il rischio quasi al 100% di bootloop
Angelom che mi consigli, faccio il buckup con titanium delle sole applicazioni utente? o di tutte quelle di sistema più dati? non ho mai capito come eseguirlo per non avere problemi, e considerando che non ho una scheda di memoria interna, posso copiare una volta flashata la tua nuova rom, la sola cartella titanium backup (fatta precedentemente e salvata sul pc) e poi passarla dentro e avviarlo? dimmi tu il procedimento migliore....
-
apk della mod del suono dove la troviamo?
-
Quote:
mitic
apk della mod del suono dove la troviamo?
Nella pagina delle applicazioni: Volume Mod
-
Quote:
moro30
Angelom che mi consigli, faccio il buckup con titanium delle sole applicazioni utente? o di tutte quelle di sistema più dati? non ho mai capito come eseguirlo per non avere problemi, e considerando che non ho una scheda di memoria interna, posso copiare una volta flashata la tua nuova rom, la sola cartella titanium backup (fatta precedentemente e salvata sul pc) e poi passarla dentro e avviarlo? dimmi tu il procedimento migliore....
Sole applicazioni utente
-
Quote:
angelom
Sole applicazioni utente
ok ;) quindi il resto del procedimento è corretto immagino. mettere dentro la cartella del buckup eseguito precedentemente... e poi selezionarla dal programma titanium e ripristinarla ;) solo una cosa non capisco, ad ogni ripristino o cambio di rom, una volta che accedo al market, logandomi ovviamente con il mio utente google mi sincronizza esattamente le stesse applicazioni che salvo con titanium buckup, quindi in teoria quale conviene fare, titanium e saltare google o lasciare fare a google? tanto mi pare di capire che google la sincronizzazione la fa di suo senza che puoi impedirlo. Mi confonde questo doppio passaggio....come si fa?
-
Quote:
moro30
ok ;) quindi il resto del procedimento è corretto immagino. mettere dentro la cartella del buckup eseguito precedentemente... e poi selezionarla dal programma titanium e ripristinarla ;) solo una cosa non capisco, ad ogni ripristino o cambio di rom, una volta che accedo al market, logandomi ovviamente con il mio utente google mi sincronizza esattamente le stesse applicazioni che salvo con titanium buckup, quindi in teoria quale conviene fare, titanium e saltare google o lasciare fare a google? tanto mi pare di capire che google la sincronizzazione la fa di suo senza che puoi impedirlo. Mi confonde questo doppio passaggio....come si fa?
Se te le sincronizza il market ti conviene installarle da esso, è un modo più pulito
-
Quote:
angelom
Se te le sincronizza il market ti conviene installarle da esso, è un modo più pulito
ok farò così allora. Non capisco perchè gli altri usano titanium backup, quando google market ti sincronizza tutto quello che avevi installato, comprato ecc
-
Quote:
moro30
ok farò così allora. Non capisco perchè gli altri usano titanium backup, quando google market ti sincronizza tutto quello che avevi installato, comprato ecc
Io infatti non utilizzo titanium, ma quest'altro metodo
-
Angelo,
quando hai tempo, posti il file zip del fix gps ?
grazie
-
1 allegato(i)
Mi ero dimenticato...
Ora te li posto subito
Edit:
Fix gps:
-
angelo ma quali sono i settaggi migliori per la mod volume per non rivinare le casse... grazie grandissimo lavoro come sempre
-
Io ho un piccolo problema, flash della rom e riavvio tutto ok, poi riavvio in recovery, wipe cache e flash del tema standard e il telefono non si avvia più...consigli?
-
Quote:
angelom
Mi ero dimenticato...
Ora te li posto subito
Edit:
Fix gps:
grazie 1000 ;)
-
Quote:
mitic
angelo ma quali sono i settaggi migliori per la mod volume per non rivinare le casse... grazie grandissimo lavoro come sempre
Guarda io ho messo le impostazioni al massimi specialmente per l'altoparlante esterno (per il vivavoce) e ho impostato così:
Modifiche altoparlante----abilitato
Impostazione EQ-----------Buona Qualità
Livello Volume-------------+8
Bassi Avanzati-------------+5
Abilita Usare Effetti--------Abilitato
Virtual Room---------------Abilitato
Livello Virtual room........+4
Io lo utilizzo per elevare il livello della suoneria e della voce in vivavoce , di per se un pò bassino,
Per la musica lo setto con volume un pò più basso per evitare distorsioni.
Se qualche volta abilitare le modifiche altoparlante sembrano non apportare modifiche al volume, provare a cliccare più di una volta (naturalmente con Modifiche altoparlante attivato) su abilita usare effetti o virtual room, vedrete che ci sarà l'aumento del volume.