Visualizzazione stampabile
-
con l'ultima versione del Kernel di Tegrak http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1308834135 in effetti è possibile inserire la modalità "interactive" per quanto riguardo la gestione della cpu e si possono settare addirittura 7 livelli anzichè 5 di frequenza e voltaggio del processore.
Il kernel di tegrak non è compatibile con la Recovery di CF ma utilizza una sua recovery che ha tutte le funzioni della CWM l'unica difficoltà, se cosi si puo dire, e che per accedervi bisogna fare il reboot del device e premere il tasto home durante un cowntdown di 3 secondi che viene visualizzato sul display.
In conclusione io consiglio di utilizzare, a prescindere dal tipo di rom che si flasha, ancora il kernel CF in quanto rimane sicuramente il piu stabile per le rom del nostro device
-
Peró sinceramente é un pó fastidioso dover reimpostare tutti i campi in tegrak ultimate ogni volta che si spegne o riavvia il cell visto.che Angelo sconsiglia di settare set on boot
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexus76
Peró sinceramente é un pó fastidioso dover reimpostare tutti i campi in tegrak ultimate ogni volta che si spegne o riavvia il cell visto.che Angelo sconsiglia di settare set on boot
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
se non si esagera con l'undervolt, spunta pure "set on boot".
Ma poi... tegrak overclock so che ha un sistema per cui se il telefono non fa il boot perchè i valori sono stati settati male, si riavvia e ti chiede se vuoi lasciare i settaggi che hai impostato.
-
Non saprei, ho acquistato l'applicazione appena ieri e non ci.ho smanettato molto.come settaggi vorrei impostare quelli postati da Angelo,magari non alzando al massimo la frequenza come fa lui, ma impostarla sui 1,3 Ghz.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ciao Angelo...ieri dopo aver fatto un full wipe ho installato la tua rom e poi ho flashato il tema stock...la rom é stabile e reattiva...solo che stamattina ho provato ad usare il navigatore di google maps e un volta che do l'invio sulla destinazione scelta l'applicazione va in crash e compare la solita scritta "Interruzione imprevista dell'applicazione Maps(processogoogle.maps..ecc)Riprova....qualche suggerimento per risolvere questo bug?
-
Ho trovato quest'altra discussione dove si risolve il problema della connessione internet che spesso si blocca, quindi non sono l'unico ad avere questo tipo di problema:
Cell data connection stalling - anyone else experiencing issues? - xda-developers
e anche quest'altra, utile per Angelo per la prossima cucina:
[HOWTO] Fix FastDormancy Battery drain without a full wipe/data-reset - xda-developers
-
Ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi con il navigatore di googlemaps?
-
Quote:
AndroidMTN
A me non rileva nemmeno la posizione...pensa un pò!
-
Quote:
AndroidMTN
Io sto utilizzando sygic, ma devo ancora provarlo sulla rom di angelom che ho messo giusto ieri. Vi farò sapere sia come va l'uno che l'altro. Scusate invece chiaritemi una cosa, per tema stock cosa intendete? sento parlare molto del tema lockscreen modificato da angelom ( e che se non sbaglio doveva inserire stamattina in download) non è che potete postare qualche screen per capire quello che ho adesso io in default e quelli che invece vengono chiamati gb remix o altri?
-
Allora:
Ho provato il gps:
Dopo aver fatto fare il primo fix con il wifi acceso per risparmiare tempo (ho utilizzato test gps per vedere se i satelliti venivano agganciati), ho spento utilizza reti wireless nel menù del gps in maniera tale da utilizzare solo i sensori.
A questo punto ho utilizzato Maps e si è agganciato subito alla posizione, quindi ho inserito alcuni luoghi e mi ha dato a voce, tipo tomtom, le indicazioni per la prima svolta che dovevo fare da dove mi trovavo.
-
Ciao Angelo..sto avendo difficoltà ad effettuare i Download da siti tipo "Multiupload"...mi vuon fuori perennemente il messaggio "Download file non riuscito)...sbaglio qualcosa?
Ci vogliono delle impostazioni particolari per poterlo fare?
-
Quote:
angelom
Allora:
Ho provato il gps:
Dopo aver fatto fare il primo fix con il wifi acceso per risparmiare tempo (ho utilizzato test gps per vedere se i satelliti venivano agganciati), ho spento utilizza reti wireless nel menù del gps in maniera tale da utilizzare solo i sensori.
A questo punto ho utilizzato Maps e si è agganciato subito alla posizione, quindi ho inserito alcuni luoghi e mi ha dato a voce, tipo tomtom, le indicazioni per la prima svolta che dovevo fare da dove mi trovavo.
Ciao Angelo, ti ricordi di vedere per il discorso del tema standard adattato alla thunderbolt 1.1? Grazie mille
-
Quote:
frankcilo
Fatto stamattina, adesso vediamo come batteria, oggi Ho apportato modifiche significative a partire dal cambiamento del kernel ad arrivare ad OC e fast dormancy. Stiamo a vedere.
-
Angelom vorrei sapere una cosa, al momento ho messo la tua rom, che tema sarebbe esattamente, perchè non ho ben capito a cosa si riferiscano quando si parla di tema stock o tema thunderbolt, io ho flashato solo la tua rom (e al momento mi trovo benissimo, nessun bug particolare) che tema ho esattamente adesso? cosa mi consigli di mettere? quello thunderbolt che sarebbe? o quello rom stock? hai la possibilità di mettere degli screenshot in modo che prima di metterci sempre a "flashare" possiamo già stabilire quella che graficamente ci aggrada di più? poi il famoso tema della lockscreen modificato da te, quale sarebbe??
-
si creano problemi se cambio solo il kernel da stock a CF mantenendo la thunderbolt 1.1?
ho il baseband nuovo..basta un wipe cache?
-
Scusate ma fast dormcy deve essere attivato o disattivato
-
Angelo, alcune Rom danno la possibilità di registrare le chiamate in corso , potresti implementare questa opzione nella tua prossima rom ?
Grazie
-
Quote:
mitic
Scusate ma fast dormcy deve essere attivato o disattivato
Disattivato se hai problemi di connessione, nel senso che quando il pda esce dal lockscreen ci mette parecchio per attivare la rete dati.
-
Quote:
angelom
Ma, in che senso, se esiste una rom full wipe, o se una volta installata la rom puoi fare tipo un factory reset e avere la rom funzionante?
In entrambi i casi ogni meglio
Se per esempio adesso ho la tua rom installata e voglio fare un reset totale che succede?
Poi se invece provengono per es dalla thunderbolt e voglio installare la tua di rom rom come faccio il fullwipe????
Grazie
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
-
angelom puoi per favore vedere il perchè il programma dsp manager non va con la tua rom? mi crasha spesso,alcune volte mentre sto effettuando una telefonata, e questo lo fa nonostante abbia cercato di cancellare i dati dell'applicazione...disinstallarla... e reinstallarla, ma sempre in crash. Purtroppo è un applicazione che trovo molto ma molto utile perchè incrementa il suono non solo dell'audio in cuffia ma anche quello di sistema. Attendo tue info....
P.S premetto che sull'altro mio galaxy s2 dove ho la lite'ning, dsp manager funziona perfettamente.
-
Quote:
angelom
Impostazioni Tegrak
1552 1325 1000
1000 1075 1000
800 1000 1000
500 950 1000
200 850 900
Durata della batteria intorno ai 2 giorni
Angelo aiuto!!! Ho impostato i tuoi valori... ma una volta inserito quello evidenziato e cliccato su APPLY... si è bloccato e ha cominciato a vibrare il telefono... non smette +... Cosa devo fare??? :(
-
Togli la batteria dovresti risolvere
e poi un wipe chake
-
Angelo, ti ricordi quel registratore chiamate?
[HOWTO] Record phone calls - xda-developers
Lo sviluppatore ha abbandonato il progetto, perchè non lo continui tu?
E' davvero utile avere sempre a portata di mano qualosa del genere!
-
Quote:
mitic
Togli la batteria dovresti risolvere
e poi un wipe chake
Grazie mille! Posso chiederti una cosa?
Ho Set Cpu... ma come faccio ad attivare il governor interactive? Dovrebbe esserci una patch credo... dove la trovo? ;)
O devo prima overclokkare a 1.5?
-
Quote:
wolf1012
Grazie mille! Posso chiederti una cosa?
Ho Set Cpu... ma come faccio ad attivare il governor interactive? Dovrebbe esserci una patch credo... dove la trovo? ;)
O devo prima overclokkare a 1.5?
il governor interactive si attiva soltando mettendo il kernel di tegrak
-
Quote:
frankcilo
Scusa... potresti spiegarmi la procedura esatta? Scusa... ma sono un pò rinco... roftl
Che passaggi devo fare esattamente?
Grazie!!! ;)
-
Quote:
frankcilo
ciao frankcilo, che rom usi? io ho due galaxy s2 e sto testando sia angelom che lite'ning. Mi faresti solo una cortesia, visto che angelom per il momento è assente (e si merita sicuramente un periodo di pausa visto che è sempre quì dentro) con la angelom ho un problema di crash con il programma dsp manager, nonostante abbia tentato tutte le soluzioni, cancellazione dei dati dell'applicazione, l'ho anche disinstallata e rimessa, ma spesso continua a crasharmi, specie quando sto effettuando una telefonata, mi spunta la finestra di chiusura forzata di quel programma....non trovo soluzione, sulla lite'ning invece funziona senza alcun problema
-
Ma a voi sono statali i valori di angelo perché a me il cel dopo un po si riavvia con quei valori mah
-
Quote:
wolf1012
Scusa... potresti spiegarmi la procedura esatta? Scusa... ma sono un pò rinco... roftl
Che passaggi devo fare esattamente?
Grazie!!! ;)
scarica questo kernel
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1308834135
metti il telefono in download mode (tasto volume giù + tasto home + tasto accensione)
Lancia Odin e carica in PDA il file scaricato
poi premi su Flash, aspetti che si riavvia il telefono, FATTO!
-
Quote:
mitic
Ma a voi sono statali i valori di angelo perché a me il cel dopo un po si riavvia con quei valori mah
come più volte è stato detto e postato, non tutti i cellulari vanno bene con un determinato tipo di settaggi, anche se i cellulari sono identici. Questo perchè a livello di componentistica nessun cellulare è esattamente uguale all'altro, quindi un dato valore che va bene su 1 telefono, potrebbe non andare bene sull'altro, basta anche un cambiamento infinitesimale ad un valore per renderlo instabile. Quindi come è stato spesso consigliato, bisogna provare e riprovare, con piccoli aumenti, fino a raggiungere la propria stabilità. Personalmente ritengo che spingersi ad un overclock con un telefono così potente e prestante, non ha proprio alcun senso...e anzi si rischia solo di comprometterne la stabilità e la durata dello stesso. fate voi....
-
Ma a me funziona benissimo sulla rom di angelo non mi da messo problema perché non provi prima la dìsìstalli poi fai con wipe cake? E poi la installi di nuovo ... Se no un bel factory reset e poi riflessi la rom di angelo
-
Quote:
mitic
ogni Cpu può essere più fortunata di altre, quindi significa che se per Angelo quei valori sono stabili, per il tuo non è detto ....e magari con il mio riesco a scendere ancora di più coi voltaggi e a salire ancora di più con la frequenza massima!
Quindi, partendo dai valori di Angelo, prova ad aumentare i voltaggi di .025 alla volta e prova....
Ovviamente, usate Tegrak Overclock, e non setcpu, che non ti fa modificare i voltaggi.
-
Quote:
frankcilo
scarica questo kernel
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1308834135
metti il telefono in download mode (tasto volume giù + tasto home + tasto accensione)
Lancia Odin e carica in PDA il file scaricato
poi premi su Flash, aspetti che si riavvia il telefono, FATTO!
Grazie!!! questo è l'unico modo per usare i settaggi di Angelo del tegrak giusto? :o
-
Ma core voltare e interna voltare cosa sono ?e sarebbe meglio aumentare o diminuire? E quale dei 4valori e quo più significatitolo che se lo sbagli ti manda in crash il cel ?scusa tutte stesso domande ma non ci capisco granché
-
Quote:
wolf1012
Grazie!!! questo è l'unico modo per usare i settaggi di Angelo del tegrak giusto? :o
no, questo è l'unico modo per avere l'interactive come governor della cpu.
-
Quote:
mitic
Ma core voltare e interna voltare cosa sono ?e sarebbe meglio aumentare o diminuire? E quale dei 4valori e quo più significatitolo che se lo sbagli ti manda in crash il cel ?scusa tutte stesso domande ma non ci capisco granché
sono i voltaggi (e quindi la corrente) con cui facciamo lavorare il processore. Quindi più li alziamo e più corrente gli diamo, e quindi più consumi e temperature più alte!
Quindi dovremmo trovare i voltaggi minimi (quindi la minima quantità di corrente) per cui il telefono riesca a funzionare.
Io vi consiglio di partire da questi valori (in Tegrak Overclock)
Cpu Level 0: 1200mhz 1200mv 1050mv
Cpu Level 1: 1000mhz 1050mv 1025mv
Cpu Level 2: 800mhz 1000mv 975mv
Cpu Level 3: 500mhz 900mv 900mv
Cpu Level 4: 200mhz 850mv 850mv
Poi se si blocca aumentate i mv di 025 alla volta (ma solo per i livelli 1 2 3 e 4, perchè i valori del livello 0 sono sicuramente sicuri cove vi ho postato io) e riprovate a vedere se il sistema è stabile.
O addirittura se con i valori impostati da me il sistema è stabile, potete anche provare a ridurre di 025 i valori di tutti i livelli
-
Ho messo la 1.2 e con batteria al 100% ho fatto il wipe battery, Sono al primo uso della rom ma vedo un continuo scendere della batteria molto anomalo, in 3 ore è scesa del 7% in standby, è normale? Si deve stabilizzare?
-
Beh ma come faccio a mettere i valori di Angelo:
1552 1325 1000
1000 1075 1000
800 1000 1000
500 950 1000
200 850 900
... se non overclokko? :o
-
Quote:
wolf1012
Beh ma come faccio a mettere i valori di Angelo:
1552 1325 1000
1000 1075 1000
800 1000 1000
500 950 1000
200 850 900
... se non overclokko? :o
infatti, non overclockare!
Chi ve lo fa fare con un terminale già veloce e prestante come il nostro, dai!!!
-
Quote:
frankcilo
infatti, non overclockare!
Chi ve lo fa fare con un terminale già veloce e prestante come il nostro, dai!!!
Scusa la domanda ma il governor interactive che cosa ha di particolare?